aumento del 50%

 

  By: polipolio on Lunedì 05 Dicembre 2005 17:07

Oppure anche entrare in una società, che mi pare conosciuta come 'della buona morte' o qualcosa di questo genere. Quando vai in asta giudiziaria, alcuni onorati membri di questa società ti inducono a riflettere sul significato esistenziale della partecipazione a un'asta giudiziaria. Questa pia riflessione, nella maggioranza dei casi, induce a rinunciare ai cattivi propositi e lascia ai professionisti (anch'essi membri della società, ma con altra funzione) l'onere di questa difficile attività.

Wellness ortopedico - m.apertura  

  By: m.apertura on Lunedì 05 Dicembre 2005 16:09

poi c'è sempre quel metodo,molto usato a suo tempo,di mettersi d'accordo col debitore fratturandogli il pollice della mano destra,in questo caso la dottrina è solita parlare di wellness ortopedico.

 

  By: polipolio on Domenica 04 Dicembre 2005 23:35

Mah, Gizo, son contento che Bruno ti abbia espresso in modo tecnico (se male non ricordo è avvocato), gli stessi dubbi che avevo io e cioè che sono cose che non si possono fare o che non hanno valore economico. Dopodiché ti ricordo che ad es. anche il fondatore di Millionaire, di cui ora mi sfugge il nome, qualche anno fa andava per la maggiore, aveva copertine e guadagnava molti soldi. Poi ha addirittura fatto un IPO ... Adesso non vorrei dire ma credo sia al gabbio...

 

  By: GZ on Domenica 04 Dicembre 2005 23:27

Ma come Bruno, pensavo che cogliessi lo spunto per organizzare assieme un seminario in cui tu curavi anche l'aspetto legale dei pignoramenti e simili e io la "gestione dello stato emotivo" per il "Wellness Finanziario".

forti dubbi sulla legalità di tale procedura - BrMoltrasio  

  By: BrMoltrasio on Domenica 04 Dicembre 2005 21:55

Caro Giovanni, permettimi alcune osservazioni sulle procedure sbandierate del “nostro manager”. la prima: … mi accordo con il creditore prima di un’asta giudiziaria per pagare il debito dell’insolvente e acquisto la casa a sconto…. A mio modesto avviso sussistono forti dubbi sulla legalità di tale procedura. L’accordo dovrebbe essere stragiudiziale con conseguente rinuncia del creditore al pignoramento e assenso alla cancellazione della trascrizione; ma in mancanza di un contratto con il debitore (ad esempio il preliminare richiamato nella seconda tecnica) questi riacquisterebbe la libera disponibilità del bene. Salvo non pensare ad una cessione del credito, ma in questo caso il manager non acquisterebbe l’immobile a sconto (così come afferma) in quanto il medesimo verrebbe comunque venduto all’asta al miglior offerente; al nuovo creditore (il manager) spetterebbe il ricavato d’asta (ance qui con varie problematiche legate al concorso di altri creditori, salvi i diritti di prelazione ceduti con il credito. La seconda: … faccio un compromesso di acquisto a zero euro con un insolvente, mi accordo col creditore per rilevare il debito, faccio così togliere il pignoramento alla casa e invece di saldare io il conto con la banca lo salda un nuovo acquirente, che si trova di fronte un edificio pulito dal pignoramento… Anche in questo caso le riserve sulla legalità del mezzo usato sono molteplici. In primo luogo un preliminare a costo zero, equivale a donazione. Mi piacerebbe conoscere quel debitore che “regala” il proprio bene al primo sconosciuto che passa per la strada. Se anche vi fosse una datio in denaro, l’atto potrebbe poi essere annullabile sotto un certo profilo codicistico, ma non voglio tediarvi con norme e codicilli; basti ricordare che esiste una norma che tutela colui che stipula versando in stato di bisogno. E mi fermo qui, che molto altro ci sarebbe da appuntare e rilevare; ma, lo sai bene, alla toga e alle aule di Tribunale preferisco ormai l’arena del trading. BM

 

  By: butterfly.varese on Domenica 04 Dicembre 2005 14:26

Non ho seguito direttamente i corsi di Bardolla, ma quelli di un suo collega. Fanno riferimento alla scuola di Antony Robbins (ne sai qualcosa?). In particolare si appoggiano ad una filosofia di vita per cui "tutto è possibile, basta volerlo", "scopri la tigre che c'è in te" etc. Personalmente ritengo che così chiunque può credersi un grande manager (basta volerlo?), un grande trader. Comunque, il collega di cui sopra consigliava di comprare il DIA, famoso indice dell'oro e dei diamanti........????? http://www.hrdonline.it/inner.jsp?section=academy&page=academy

Altro che Larry Williams - gz  

  By: GZ on Domenica 04 Dicembre 2005 13:20

C'è Alfio Bardolla, altro che Larry Williams (che pure si è ritirato a St.Croix nelle Isole Vergini con i suoi ^50 seminari di trading all'anno#http://www.financialsense.com/transcriptions/Williams.html^ da 1.500 dollari a testa) Qualcuno che legge il sito è tra i ^400 italiani che ogni mese ora pagano 799 euro per sentire Alfio Bardolla#http://www.alfiobardolla.com/abtrading/index.htm^ ? Un 33enne "coach" di trading immobiliare e di Wellness Finanziaria, "capace di generare energia positiva', perché ´più dei soldi, mi interessa costruire azioni ed emozioni'?" che ha tappezzato i maggiori quotidiani con una campagna pubblicitaria, già apparso in TV a Ballarò e di cui parlano i giornali. E che è anche guru di trading di borsa : "Opzioni: l'unico investimento adatto al piccolo investitore" (!) Qualche testimonianza ? Leggendo oggi qui su "MF" di Bardolla stavo pensando di ^cambiare approccio#http://www.alfiobardolla.com/abtrading/store/seminari/abt1/index.htm^ (..."Il seminario "AB Trading™" è il primo seminario italiano che tratta specificamente del trading non direzionale e si rivolge sia anche a chi ha nulla esperienza di trading..... consente di guadagnare nel 67% del tempo in cui i titoli viaggiano lateralmente, senza né calare, né crescere. In questo modo, è relativamente semplice usare il trading per ottenere del reddito passivo mensile....949,00 Euro + iva......"). In pratica ti fai la pensioncina mensile vendendo call e put sui titoli americani. ----------------------------- ...... lezioni per diventare ricchi. Nel maggio di quest'anno, quando Bardolla partì con una intensa campagna pubblicitaria sui quotidiani milanesi e sulla free press, una due-giorni di approfondimento costava 690 euro più Iva. Oggi, la tariffa è salita a 799 euro più iva. ´Nell'ultimo mese si sono iscritte ai corsi 400 persone, il 90% è fatto da professionisti, per esempio agenti immobiliari, avvocati e notai, e un 10% da studenti', racconta. ´Si tratta per lo più di persone che hanno parecchio denaro e vogliono investirlo in strumenti diversi dal risparmio gestito, che non riesce ad accontentarli'. Sul sito di Bardolla (www.alfiobardolla.com) sono riportati i ringraziamenti delle persone che hanno concluso i corsi, contente di quanto hanno appreso. Compreso un ex giocatore di serie A del Siena, Davide Nicola, oggi al Torino, che si dice ´stra-felice' per quanto appreso da questo educatore ´capace di generare energia positiva', perché ´più dei soldi, mi interessa costruire azioni ed emozioni'. Altre testimonianze parlano di una persona ´così gentile ed elegante, quasi magica'. Una sola mette sul piatto cifre: presenza a 19 aste, acquisto alla fine di due immobili per 265 mila euro complessivi, speranza di rivenderli per 420 mila euro. Firmato: Antonio Leone dalla non meglio precisata ´città del Sole'. Ma quali sono queste tecniche per diventare ricchi attraverso le case? Bardolla ne cita un paio. Il comun denominatore è l'insolvenza del proprietario dell'edificio. La prima: mi accordo con il creditore prima di un'asta giudiziaria per pagare il debito dell'insolvente e acquisto la casa a sconto. La seconda: faccio un compromesso di acquisto a zero euro con un insolvente, mi accordo col creditore per rilevare il debito, faccio così togliere il pignoramento alla casa e invece di saldare io il conto con la banca lo salda un nuovo acquirente, che si trova di fronte un edificio pulito dal pignoramento.....

Il Market Talk è arrivato - gz  

  By: GZ on Lunedì 12 Aprile 2004 21:47

(il titolo del topic utilizzato non è qui rilevante, ma l'argomento, che è l'informazione finanziaria e i siti di borsa). Ok, rispondendo a popolare domanda (forse esagero, diciamo ad una serie di richieste e di osservazioni critiche su come funzionava il forum) e dopo un ritardo di mesi abbiamo messo in piedi una specie di "SuperForum" a numero chiuso in cui le persone che sono state più attive negli ultimi due anni a scrivere sono state invitate a partecipare. Lo trovate ^nella home page del sito, quella tutta "free" sotto "Market Talk"#www.cobraf.com/abbonati/trading/trading.asp?type=mt&id=19648#19648^. L'obiettivo è di raccogliere lì esclusivamente commenti riguardo al mercato e in particolare al mercato OGGI quindi osservazioni abbastanza pratiche, lasciando al forum invece le discussioni più generali, metodologiche, le domande e risposte o le faccende di varia umanità. In questo modo chi voglia leggere velocemente solo di cose di stretta informazione di borsa non deve andare a sfogliare una dozzina di topic diversi, ma trova tutto raggruppato in ordine cronologico durante la giornata A differenza del forum inoltre chi vi scriva, (tra gli "invitati") dovrebbe essere garantito di un ambiente meno dispersivo e privo di alcune punte sgradevoli che a volte nel forum generico erano emerse. Per potervi scrivere gli autori possono aprire la pagina ^www.cobraf.com/admin#www.cobraf.com/admin^ e inserire la userid e password ricevuta negli ultimi giorni o richiederla a giorgia. Vedi sotto l'esempio della pagina di "amministrazione" in cui scrivere (e che abbiamo comunque spiegato in dettaglio con una mail nei giorni precedenti)

 

  By: Alessandra on Domenica 26 Ottobre 2003 00:16

In ritardo, ma ... sinceramente GRAZIE per le risposte! Alessandra

 

  By: lutrom on Venerdì 24 Ottobre 2003 00:38

Invece con Directa devi dichiarare all'atto dell'apertura short se intraday o multiday, ma qui le commissioni sono ragionevoli almeno. ---------------- E' vero, Directa offre un buon servizio, soprattutto relativamente ai costi, e non solo per lo short. Basti pensare all'America: un eseguito sul mercato americano costa con Imiweb o Fineco sui 19-20 euro minimo, e se uno mette mediamente su un titolo 3000 euro, per esempio, è un bel salasso. Invece con Directa sono sufficienti 10 dollari per eseguito. Purtroppo Directa offre la possibilità di acquistare azioni solo italiane e americane (ma non di altri paesi europei). Buona mi sembra Banca Sella, ma questa offre la possibilità di shortare le azioni solo per un giorno (e questo è un limite, anche se mi hanno detto, tramite e-mail, che stanno studiando la possibilità di permettere in futuro lo short anche per più giorni). P.S.: comunque i conigli sono più delicati e soggetti alle malattie rispetto ai polli: quindi vi consiglio di andare short su aziende che allevano solo conigli, e long su aziende che allevano solo polli.

I numeri di fibonacci risolvono qualsiasi problema - lanci  

  By: lanci on Giovedì 23 Ottobre 2003 19:44

.................... Comunque, cari ragazzi/e, penso che investiro' i miei soldi in MATTONI: una bella casetta in campagna con giardino e mi dedichero' ad un allevamento di conigli. Si sa che bastano 2 conigli per avere, nel giro di pochi mesi, un grande allevamentoe senza tanta fatica! Ciao e GRAZIE Alessandra ---------------------- Oggi guadagno un sacco di soldi e ho tempo da perdere, leggo ora quanto scrive Alessandra e penso che sia una predestinata, ma come, parla di conigli in tema di borsa? Ma è un segno del destino! ------------- F I B O N A C C I Nel 1223 a Pisa, l'imperatore Federico II di Svevia, fu ben felice di assistere a un singolare torneo tra abachisti e algoritmisti, armati soltanto di carta, penna e pallottoliere. In quella gara infatti si dimostrò che col metodo posizionale indiano appreso dagli arabi si poteva calcolare più velocemente di qualsiasi abaco. Il test era il seguente: "Quante coppie di conigli si ottengono in un anno -salvo i casi di morte- supponendo che ogni coppia dia alla luce un'altra coppia ogni mese e che le coppie più giovani siano in grado di riprodursi già al secondo mese di vita?". Un pisano, Leonardo, detto Bigollo, conosciuto anche col nome paterno di "fillio Bonacci" o Fibonacci, vinse la gara. Figlio d'un borghese uso a trafficare nel Mediterraneo, Leonardo visse fin da piccolo nei paesi arabi e apprese i principi dell'algebra, il calcolo, dai maestri di Algeri, cui era stato affidato dal padre, esperto computista. Più tardi, sempre esercitando la mercatura, Leonardo viaggiò in Siria, Egitto, Grecia, conoscendo i massimi matematici musulmani. Da queste esperienze nacque il Liber Abaci, un colossale trattato che dischiuse all'Occidente i misteri delle nove "figure" indiane e del segno sconosciuto ai greci e ai latini, "quod arabice zephirum appellantur", che indica un numero vuoto come un soffio di vento: zefito appunto, zefr, o zero. Leonardo diede al test una risposta così rapida da far persino sospettare che il torneo fosse truccato: 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89, 144, 233, 377..., ogni nuovo numero non rappresenta che la somma dei due che lo precedono. E' facile trovare la risposta giusta. I numeri della serie -la prima periodica della storia della matematica- che Leonardo Pisano usò per risolvere il problema dei conigli, sono noti ancora oggi come "numeri di Fibonacci": Essi presentano alcune proprietà (la più importante delle quali è che se un qualsiasi numero della serie è elevato al quadrato, questo è uguale al prodotto tra il numero che lo precede e quello che lo segue, aumentato o diminuito di una unità) che permettono di costruire i famosi livelli di supporto e resistenza nel trading. --------------- Ok ok non mi ringraziate, mi bastano i vostri occhi lucidi di commozione.

 

  By: poncio on Giovedì 23 Ottobre 2003 18:30

Riguardo allo short, una precisazione sui brokers italici. Con Imiweb bisogna aprire un conto marginazione (attenzione all'effetto leva!) firamre un contratto prestito tioli e si opera. Con una distinzione: se l'operazione viene chiusa nell'intraday è una semplice operazione "normale" di vendita/riacquisto. Se invece si porta il tutto in over, si beccano 50 (cinquanta!) €uri - tariffa base - di commissione più una percentuale sul prestito titoli (varia a seconda del titolo). L'unico vantaggio è che non devi dichiarare all'atto dell'apertura short se operazione intraday od overnight. però dal lato commissionale ti salassano! Invece con Directa devi dichiarare all'atto dell'apertura short se intraday o multiday, ma qui le commissioni sono ragionevoli almeno.

informazioni tecniche sullo scoperto - gz  

  By: GZ on Giovedì 23 Ottobre 2003 16:39

per quanto riguarda vendere al ribasso: 1) basta avere una banca o broker che lo consente 2) poi selezioni "short" e 3) premi con il mouse un bottone e sei al ribasso (in un paio di secondi)

 

  By: GZ on Giovedì 23 Ottobre 2003 16:35

so per (indiretta) esperienza che la mortalità per infezioni e malattie varie tra i conigli (galline, faraone, anatre) è molto elevata a meno di non fare una cosa industriale in cui li riempi di antibiotici di continuo un attività complicata e piena di rischi

 

  By: Aleff on Giovedì 23 Ottobre 2003 16:29

Mi permetto di rispondere, ma certamente il dott.zibordi è senza ombra di dubbio voce più autorevole della mia. Nel mio piccolo opero con fineco, la quale mi permette di shortare direttamente i titoli (non tutti, una serie di quelli più "liquidi"). Va detto però che fineco nn permette di shortare un titolo se tu lo hai in portafoglio, cioè, se nel mio dossier c'è bnl, io nn posso shortarla, devo prima vendere i titoli che ho in portafoglio e poi andare short. Okkio però che se l'operazione short nn la chiudi in giornata, la puoi tenere aperta fino a 90 gg, ma ti becchi una commissione fissa di 9 euro + il tasso di prestito. Per quanto riguarda i conigli...bhe, prima prova l'impresa e poi ne discutiamo ! :-)))) Ciao P.S. Lascia perdere i CW.