Bomba sexy/danarosa offresi

 

  By: carlog on Mercoledì 20 Ottobre 2004 04:52

qui nessuno mai mette una parola buona per nessuno ... ----------- Sono cambiate le coordinate dei sentimenti ... Qualcuno dice "L'importante e' che si parli di me", il che fa il paio col Mussoliniano "tanti nemici tanto onore". Poi c'e un gioco psicologico: "meglio una sberla schietta, che una carezza viscida". Io sono di quest'avviso, ed anche Zibo credo ... La politica e lo show in genere (in particolare di sinistra) sono affollati di personaggi pieni di se stessi, e con la coda di paglia. Credono che una crtica abbia un valore negativo in quanto tale, e chi la muove vada isolato. Nell'ambiente in cui lavoro non mi hanno perdonato l'avere detto che Marco Biagi non era di certo un martire, e me l'hanno fatta pagare. Del resto anche l'ex ministro degli interni Scajola disse che Biagi pensava un po' troppo ai soldi delle convenzioni col Ministero del lavoro, e l'hanno fatto dimettere. Incredibile 'sta gente con la coda di paglia ... Moralisti Sinistri !

 

  By: XTOL on Mercoledì 20 Ottobre 2004 00:19

montalcini chi?

 

  By: GZ on Mercoledì 20 Ottobre 2004 00:16

qui nessuno mai mette una parola buona per nessuno si parla male delle Due Simone e di Baldoni si parla male di tutti i politici di tutti i paesi si parla male dei fondi, delle banche, dei fondi hedge e Soros si parla male degli analisti e dei professori di economia si parla male degli industriali e manager Alla fine chi resta, solo dei calciatori, nelson mandela e la rita levi montalcini ?

 

  By: carlog on Martedì 19 Ottobre 2004 06:40

GZ - Ho letto adesso sul Corriere l'editoriale del mio ex-professore di economia industriale Michele Salvati ... ----------------- Oramai come economista di sinistra il "povero" Salvati e' piu' cotto/bollito di De Niro che interpreta le parti del mafiosetto. Oggi lo standard dell'italo americano DOC e' infatti quello di Zibordi !!! Poi Salvati fa il verso a quella "pippa" Montezemolo con i suoi richiami al gioco di squadra e al vedere le cose in positivo. Azz ... ma da chi hanno preso? da Berlusconi?

Solo stanchezza. e rassegnazione ? ma no, si fanno dei soldi - gz  

  By: GZ on Martedì 19 Ottobre 2004 02:46

Perchè solo pessimismo e sfiducia ? Forza e coraggio che si facevano un sacco di soldi oggi. Ho letto adesso sul ^Corriere l'editoriale del mio ex-professore di economia industriale Michele Salvati#http://www.corriere.it/edicola/index.jsp?path=PRIMA_PAGINA&doc=ANGOLI^: (".....Noi però viviamo in Italia, un Paese stanco, come lo definiva Edmondo Berselli alcuni giorni fa, se non proprio in declino: la discussione che proponiamo.....come parte del problema più fondamentale di riavviare la crescita, di vincere la stanchezza, di sconfiggere la rassegnazione....) Uff... chi se ne importa se in Italia c'è "...stanchezza.. rassegnazione... e declino..." ? Hai i mercati finanziari globali no ? La speculazione degli indici futures di oggi che ^ho anche mostrato qui sotto#www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=0&reply_id=46832^ suggerita alle 16:49 guadagnava sette punti rischiandone meno di un punto (usando l'esempio reale del Russell)! Questo è bellissimo perchè se hai un orizzonte di DIECI MINUTI in cui deve funzionare oppure lo togli ovviamente rischi molto poco perchè in 10 minuti mica possono variare di tanto no ? E con le quantità che mostravo (consentite dal fatto appunto che il segnale aveva 10 minuti per essere deciso) erano 20 mila euro alla fine della giornata perchè il Russell future (e il Nasdaq e S&P hanno continuato a salire fino alla fine. Non bisogna perdere di vista questo fatto: da quando esistono i Mercati Finanziari Globali Elettronici e ora anche Internet chiunque può fare un mucchio di soldi indipentemente da tutto quello che succede intorno a lui nella "vita reale"

 

  By: gianlini on Lunedì 18 Ottobre 2004 20:34

Di solito questa figura la si vede quando uno vende nella nuvoletta....

 

  By: GZ on Lunedì 18 Ottobre 2004 20:26

Hmmm.... questo è un caso fortunato, il ^segnale di cui ho appena parlato qui sotto#www.cobraf.com/forumf/cool_r_show.asp?topic_id=0&reply_id=46832^ è andato anche al di là delle previsioni....

La speculazione da 30 minuti dal vero - gz  

  By: GZ on Lunedì 18 Ottobre 2004 20:04

Dato il torpore sia del mercato che dei partecipanti ne approfitto per creare interesse (usando il topic della paolagir) rispondendo (non che nessuno lo abbia chiesto) alla domanda : ".. ma come ha fatto Zibordi ha sapere esattamente alle 16:50 che gli indici avrebbero girato in su ?..." vedi il post per abbonati delle 16:49^("...nei prossimi 5-10 minuti parte un movimento,...")#www.cobraf.com/abbonati/trading/trading.asp?type=tf&id=23344#23344^ in cui leggevo nella boccia di cristallo il futuro delle borse per la prossima ora. Mostro ora qui che in soli 30 minuti ti rendeva 4 volte il rischio e dal vero. Ora uno può dire: "eh.. ma sono piccoli movimenti casuali degli indici che ogni ora oscillano senza direzione...". Ok, questo è vero per chi di norma opera con un orizzonte di qualche giorno come è giusto fare, ma a volte in assenza di movimenti maggiori puoi usare il Sequential per un "Trade di Precisione" dove carichi molto come leva finanziaria perchè SAI CHE SE NON FUNZIONA ENTRO 10 MINUTI devi uscire In realtà questo tipo di piccolo trade di INVERSIONE durante un mercato molto frastagliato può valere la pena perchè il sequential ti da il momento esatto in cui rischiare e il mercato lento riduce il rischio. Quindi puoi usare UNA LEVA MOLTO ELEVATA PER SOLI DIECI MINUTI. Ad esempio qui ho fatto seguito al consiglio pubblicato comprandomi 48 mini-Russell futures alle 16:50 calcolando di avere un RISCHIO MASSIMO DI UN 1.00 PUNTI cioè 48 X 1.00 X $ 100 = 4.800$, ma a dire la verità probabilmente anche solo di 0.50 perchè in 10 minuti in un mercato oscillante anche questo indice varia più o meno così. Diciamo che il rischio è sui 2-4.000$, ma il sequential a 5 minuti funziona 3 volte su 4 per un movimento di almeno 2 punti per cui calcolo che sto rischiando da 2 a 4 mila dollari con una probabilità però del 75% almeno di guadagnarne 9-10 mila. Il risultato come si vede qui sotto in 30 minuti c'è stato ....

 

  By: marco on Martedì 08 Giugno 2004 15:12

Tanto per fare sciacallaggio totale (data la mia totale ignoranza in materia di programmazione)potrebbe essere cosi' gentile da postare anche il codice? saluti

 

  By: Noir on Venerdì 14 Marzo 2003 13:27

Ho un appunto x paolagir. Non capisco veramente che tipo di persona sei.. arrivi dopo giorni di silenzio, facendo finta di essere affaccendata, ma poi si scopre che eri sempre attaccata al sito, apri dei contraddittori e quando la gente chiede lumi .. Scompari. Sicuramente avrai una montagna di lavoro da fare, seguire tutti i tuoi clienti, ma un pò di serietà in certi ambienti e di rigore.

 

  By: Noir on Mercoledì 12 Marzo 2003 11:16

Quella che a me suona strano è che un trader possa usare un sistema perdente (storicamente). Poi, Paola dice che lo usa dal 7/1/2002 ... lasciando le perdite al passato e prendendo solo il periodo di profit del sistema. Quindi o Paola non ha fatti i test o, se li ha fatti, ci spiegasse il perchè delle sue scelte temporali. In altre parole, qualsiasi sistema, anche il + stupido ha dei periodi in cui performa ed altri no ma è la peformance che stabilisce la bontà del sistema.

 

  By: wascoli on Mercoledì 12 Marzo 2003 09:55

Anche io ho i risultati di Noir; sugli altri mercati, poi, è un bagno di sangue. Sono perplesso Paola. Marino

 

  By: Noir on Martedì 11 Marzo 2003 12:59

Ciao Paola ho testato il sistema; da marzo 99 con un contratto perdo 28000$..% vincenti 46.34, profit loss ratio 0.86, nr operazioni 123... ho sbagliato da qualche parte?

 

  By: Ale on Martedì 04 Marzo 2003 00:00

Ciao Paola. Ci ho provato anch'io, ma con scarsi risultati. Ne approfitto per farti/fare un saluto. Ale

 

  By: paolagir on Lunedì 03 Marzo 2003 18:58

I punti sono proprio 20 di S&P. A titolo esemplificativo ti allego un trade: 01/11/2002 115910 116370 114500 114780 negat. 01/14/02 114710 114800 113750 114030 negat. 01/15/02 114030 115000 113700 114900 posit. 01/16/02 114450 114530 112470 112600 negat. 01/17/02 112650 114000 112650 113420 long on open 01/18/02 113200 113600 112450 112910 close on open Paola