Rimini Rimini!

GOL - gz  

  By: GZ on Domenica 04 Dicembre 2005 13:06

Il titolo americano di cui ho parlato di più a Rimini è la famosa linea aerea brasiliana Gol Linhas Aeresa, simbolo a NY ^GOL#^ Guardo oggi di cosa parla la Bibbia delle riviste di borsa, ^Barron's, di questa settimana#http://online.barrons.com/article/SB113356696056112919.html?mod=article-outset-box^ e l'intervista clou è a un mega gestore globale di successo che dovendo parlare di paese emergenti indica per prima cosa ^GOL#^ ------------------------------ Barron's MONDAY, DECEMBER 5, 2005 By NEIL A. MARTIN Global-investment manager W. George Greig. Greig portfolio manager for the $4 billion William Blair International Growth Fund (ticker: WBIGX), currently closed to new investors, and the $1.5 billion William Blair Institutional International Equity Fund (WIIEX). ------------ ................What would be one or two examples of small-cap holdings? One is GOL Linhas Aereas Inteligentes [GOL], the Brazilian airline, which is typical of the kind of companies we like to buy. GOL is a low-cost carrier in Brazil. We like its management which also runs a big intercity bus line and their philosophy was if we can get people a two-hour trip from Rio de Janeiro to Recife for the same price as a bus ticket, they're going to pay for it and they did. It's an outstanding and very successful company with very good, very efficient management.

 

  By: Gozzer on Giovedì 01 Dicembre 2005 23:17

Proprio poco tempo fa ma non ricordo dove anche quelli di scalpingroup avevano annunciato "trading dal vivo su STM con 1 milione di euro". Comunque mi spice di non poter venire.

 

  By: Alessandra on Giovedì 01 Dicembre 2005 21:08

Da Larry Williams ci saranno stati almeno 7 paganti a vederlo? Con 10 partecipanti poteva perdere fino a 15.000$ !

 

  By: GZ on Giovedì 01 Dicembre 2005 20:10

non è che li spendi o li giochi magari non fai quasi niente lo stesso se non ci sono le condizioni tecniche o di mercato ho visto un paio di volte ^Larry Williams che fa "trading dal vero con 1.000.000 $"#http://www.adest.com.au/larrywilliams/larry_williams_challenge.htm^ (costa 1.500 dollari a cranio andarlo a vedere) e poi vedi che sta molto attento a rischiare al massimo 10.000 $ solo che invece di fare una cosa puramente simbolica in cui compri un mini-S&P e poi parli per un ora, se hai tutto attaccato in rete puoi provare ad usare un conto vero

 

  By: GZ on Giovedì 01 Dicembre 2005 20:05

 

  By: polipolio on Giovedì 01 Dicembre 2005 19:53

Mìì Zibo, "userei circa 200 mila euro" così per una demo.... C'è gente che non li guadagna netti in 10 anni ...

 

  By: lanci on Giovedì 01 Dicembre 2005 19:21

Grazie della dritta, se domani riesco a liberarmi in tempo dal BOD (Board Of Directors) quasi quasi ci faccio una capatina. Senta una cosa piuttosto, tanto per trovarla subito e non farmi il giro dell'intera fiera, lei assomiglia proprio al tipo pelato che appare sulla fotografia a fianco? Lanci

trading in diretta domani pomeriggio a Rimini - gz  

  By: GZ on Giovedì 01 Dicembre 2005 13:43

Volete fare un poco di trading in diretta domani pomeriggio a Rimini ? Come forse parecchi sanno già una o due volte all'anno Traderlink, la società che fornisce il Visual Trader e la piattaforma di Directa organizza una ^grande kermesse del Trading a Rimini#http://www.italiantradingforum.com/programma_dic2005.php?idfrom=CBRF&rt=&eod=^. Essendo gratuita vi arrivano anche 1.000 persone e ci sono una ventina di esperti che fanno dimostrazioni e didattica Anni fa facevo seminari e poi ho smesso, questa è l'unica cosa a cui partecipo, l'anno scorso ero a NY e ho mancato, la volta prima c'erano altri dieci trader tipo Capece e altri che non conoscevo che facevano tutti operazioni dal vivo ed è stato un poco caotico. Però se qualcuno c'era forse ricorda che ho messo un paio di operazioni vere buone. Bene, quest'anno dovevo essere via a NY e poi passare di ritorno al volo, per cui nel programma c'è scritto solo in modo generico "...analisi e commenti..." che suona insipido e francamente non ci verrei se fosse solo "analisi". Visto che invece causa neve sono rimasto, verrei da Modena con alcuni pc e se tutto funziona bene, visto che ho una sala da solo, farei un pomeriggio di trading su tutto, futures, azioni, cambi, tutto quello che si muove a quell'ora. Cercherei di riprodurre dal vivo quello che ogni giorno scrivo qui nelle sezioni Cambi, Futures, Trading, sperando che non sia una giornata no, ma diciamo che se riesco a connettere tutto per le 14:30 userei circa 200 mila euro per fare operazioni quindi stando attento a non sbagliare. Ovviamente operazioni compatibili con l'orario (si deve staccare verso le 19) quindi per forza di cose veloci In sintesi l'intenzione è di fare una cosa non simbolica o "didattica", ma qualcosa di vero, che può interessare chi trovi qualcosa di utile nelle cose che appaiono su questo sito

 

  By: Paolo Gavelli on Venerdì 31 Ottobre 2003 20:13

Io sto aspettando la conferma, ma ho l'impressione che faranno una scelta su basi diverse dalla data di prenotazione (tipo: avanti i clienti traderlink e coloro che acquistano il cd...) Vedremo. 2ali

 

  By: gianlini on Venerdì 31 Ottobre 2003 19:38

io ci sarò

 

  By: bodhisyta on Venerdì 31 Ottobre 2003 19:31

C'è qualcuno che partecipa? Personalmente ho ricevuto la comunicazione di conferma della prenotazione. Parteciperà qualcun 'altro, oltre chiaramente al dott. Zibordi? Grazie

 

  By: Alessandra on Venerdì 31 Ottobre 2003 11:43

Di seguito i dettagli della mail di cobraf.com. Io sono in lista di attesa, spero che Lei sia più fortunato! "Le comunichiamo che nei giorni 7/8 novembre abbiamo organizzato a Rimini il II° CORSO GRATUITO "Tecniche operative vincenti con TRADERLINK VT". Partecip eranno i più importanti trader e analisti italiani del settore. Il numero di posti è limitato, La avvisiamo per tempo nel caso desideri partecip are. Info e prenotazioni: http://www.traderlink.it/didattica/corsi/rimini_nov2003.php?idfrom=ZIB" Ciao Alessandra

 

  By: Noir on Venerdì 31 Ottobre 2003 10:36

io non ne so nulla...dettagli dettagli!

 

  By: Paolo Gavelli on Giovedì 30 Ottobre 2003 20:54

Come molti sapranno venerdì e sabato a Rimini c'è un incontro tra traders di ogni dove (tra gli ospiti di lusso il prode GZ). Chi partecipa del forum e vuole approfittarne per un meeting tra cobraf-dipendenti? 2ali