Svizzera e Società all'estero

 

  By: ciciola on Lunedì 20 Maggio 2013 10:34

Ho dovuto aprire un nuovo account su IB: per i residenti ad HK non si va in UK ma in US...

 

  By: Trucco on Martedì 05 Marzo 2013 14:42

KL76 io non sono andato a cercare un investimento etiope, mi è stato suggerito e sottoposto alla mia attenzione da una società che cerca nuovi soci o prestatori. Se mi sottoponessero società malesi terrò presente il tuo giudizio, ma è difficile, mi capita rare volte di uscire così tanto dal mio ambito (i titoli quotati) e se non ci sono forti indizi di convenienza non tendo a voler approfondire. Anche perché gli investimenti minimi richiesti sui mercati quotati sono più agevoli e si può facilmente liquidare in seguito, con società non quotate e' molto diverso.

 

  By: KL76 on Lunedì 04 Marzo 2013 11:58

Trucco, Ti consiglio di dare un'occhiata anche alla Malesia. Ci sono molte opportunita' ed un ambiente molto favorevole a chi vuole investire, anche per stranieri. Basta trovarsi un socio locale. COn la malesia ci sono molti accordi sulla doppia tassazione ed alcuno zone completamente duty free (Labuan, Langkawi e Port Klang) ed un economia avnzata. A differenza di Singapore, qui costa tutto la meta e come tassazione siamo agli stessi livelli oltre al fatto che come legge fiscale e dichiarazioni, qui e' tutto all'acqua di rose.

 

  By: Poli on Mercoledì 27 Febbraio 2013 18:48

per altre ironie sui generis suggerisco "ipotesi di complotto" di qualche anno fà. non c'eravate ancora arrivati eh?

 

  By: Poli on Mercoledì 27 Febbraio 2013 18:46

trucco mi riferisco agli scherzi da prete di zibordi e del suo programmatore (dotato di grande fantasia informatica) per farmi degli scherzetti di vario tipo. chi la fà l'aspetti vuol dire proprio chi la fà l'aspetti. punto. e se l'aspetti esoterica anzichè informatica magari. e c'è anche nei veda proprio sotto la spiegazione del karma pag 418.

 

  By: Trucco on Mercoledì 27 Febbraio 2013 09:42

^Poli: "ps: non sò chi è più cornuto, il padrone o il suo programmatore proprio ci si divertono a scherzare eh! io vi dico solo una cosa....chi la fà l'aspetti. punto."#http://www.youtube.com/watch?v=JIJUYAoR_ss^ - - - - Poli non riesco a decodificare il tuo post scriptum, non sono ancora abbastanza "iniziato" (anche se ho letto tutto il libro di Adam Kadmon), per conoscere tutti i livelli di lettura dei tuoi riferimenti esoterici, chi sarebbe questo padrone programmato e da chi a cui ti riferisci? "chi la fa l'aspetti" mi pare che sia un pò alla base del karma, ma qui a cosa è riferito?

 

  By: Poli on Martedì 26 Febbraio 2013 17:50

trucco mi ricordi questo http://www.youtube.com/watch?v=_2RjhGKlD-k eheheehheheeheheheheheh ps: non sò chi è più cornuto, il padrone o il suo programmatore proprio ci si divertono a scherzare eh! io vi dico solo una cosa....chi la fà l'aspetti. punto.

 

  By: Trucco on Martedì 26 Febbraio 2013 14:57

Lanci: "Non ho trattato della tassazione delle plusvalenze da partecipazioni qualificate perchè per la tipologia di società di investimento mi sembra un caso limite. Questo naturalmente a grandi linee. A richiesta ulteriori approfondimenti." - - - proprio sul caso limite richiederei un approfondimento! sto valutando l'investimento da parte di un pool di investitori in una arzilla società etiope gestita da italiani (ormai gli imprenditori nostrani andrebbero ovunque pur di non affrontare la burocrazia italiana!) la quale non è quotata ovviamente e vorrebbe fare un aumento di capitale per allargare il business. (Per la cronaca: l'Etiopia sta facendo il contrario della Rodhesia-Zimbabwe, offre terreno in cambio di pochi spiccioli agli stranieri se si impegnano a coltivarlo in sostanza, lo Zimbabwe invece aveva espropriato gli agricoltori di origine europea e da granaio dell'Africa si sono ridotti alla non autosufficienza alimentare...). Per un italiano avere una quota societaria in una società di diritto etiope può comportare qualche genere di problema? comunque sembrerebbe più desiderabile per i soci investitori entrare attraverso una società italiana la quale rilevi poniamo il 23% della società etiope. prima domanda: il 23% di una società è una partecipazione qualificata (perché si hanno più del 20% dei diritti di voto, come leggo su wikipedia) o non qualificata (perché si ha meno del 25% del capitale sociale, sempre da wikipedia)? La SRL ha una partecipazione qualificata nella spa etiopica? Mettiamo che il socio X abbia il 23% della SRL italiana. X ha una partecipazione qualificata nella SRL? seconda domanda: se è una partecipazione qualificata, come verrebbe tassata la distribuzione dei dividendi ai vari livelli (da spa a srl, da srl a soci)? terza domanda: se la società veicolo prende a prestito un terzo della somma da investire e poi ci paga interessi passivi alle banche (se manca la cifra desiderata si potrebbe infatti usare la leva finanziaria) coi dividendi, ci posso essere compensazioni/benefici fiscali? quarta domanda: quanto ti devo di parcella? posso sdebitarmi con un banner pubblicitario su truccofinanza?

Andate a leggere i portafogli free ! - gz  

  By: GZ on Domenica 27 Novembre 2005 13:43

Tra i Portafogli del Forum "free" abbiamo inserito questa settimana anche un ottimo ^portafoglio del fondo inglese Bedlam#http://www.bedlamplc.com/fund_investors.html^, l'unico credo in europa a pubblicare ogni mese la composizione dei suoi portafogli e che fornisce anche ^commenti sul mercato #http://www.bedlamplc.com/iqs/sid.029209602052507007725/pick_of_the_week.html^ intelligenti e caustici. Per chi passasse dal sito solo oggi i cosiddetti ^portafogli del forum "free" #http://www.cobraf.com/Portafoglio/Custom/ForumPortfolios.html^ che aggiorniamo qui in tempo reale sono in parte gentilmente suggeriti da lettori e abbonati e in parte sono creati da noi copiando le idee di portafoglio alcuni gestori esteri che ritengo siano bravi. In Italia ci sono 200 titoli quotati che bene o male si conoscono, mentre in Europa ne esistono 5 mila, in America 7-8 mila e in Asia e Sudamerica, anche solo contando quelli quotati presso borse occidentali, almeno altri 1.000. Solo in Italia esistono circa DUEMILA FONDI, SICAV e Gestioni Patrimoniali tra cui scegliere ognuna con il suo portafoglio, con dentro migliaia di titoli da tutto il mondo. Ma praticamente nessun fondo e gestione rivela quali titoli ha al momento e quindi sono tante scatole nere. Il problema è quindi SCREMARE E FILTRARE la massa eccessiva di informazione finanziaria che confonde le idee con qualcosa di veloce e semplice. Quindi noi cerchiamo ogni tanto di ricostruire tramite le interviste che danno o altra informazione pubblica dei Portafogli di gestori esperti e renderli accessibili qui con il loro andamento giornaliero. A questo fine chi scorra anche distrattamente ^le pagine dei portafogli#http://www.cobraf.com/Portafoglio/Custom/ForumPortfolios.html^ trova alcune idee per dei titoli esteri e la comodità è che vede a colpo d'occhio quali stanno funzionando perchè abbiamo la perdita o profitto dal momento in cui il titolo è stato indicato. Inoltre abbiamo fatto lo sforzo di avere sempre un link per ogni titolo estero che mostri i grafici e alcuni link di dati ----------------------------------------------------------------

 

  By: massimo on Martedì 14 Maggio 2002 02:32

La miglior protesta é quella di non comprare e non far comprare titoli europei, MA SOLO USA e pubblicizzare al massimo articolo come il recente sui quattro gattio che controllano tutta la borsa italiana e l'inaffidabilità del mercato italiano, così facciamo sxcappare più gente possibile dalle loro grinfie, perché con tutta la gente incastrata dalle banche e promotori ora il parco buoi é più sensibile alle sollecitazioni e una piccola rivioluzione é possibile ciao massimo

 

  By: GZ on Martedì 14 Maggio 2002 00:53

caro rosenkrantz (avec et sans guildestern), sono secoli che non ci sentiamo ! come va ? c'era uno con il suo stesso identico nick pochi giorni fa che scriveva cose turche lo sa ? bisogna che scopriamo chi è che usurpa il suo ottimo nickname ad ogni modo, ci sono decine di siti di informazione finaziaria in inglese che danno consulenza via web, immagino che non possano oscurare realmoney e gli altri americani che vengono letti qui in italia solo perchè un sito è in lingua italiana verrebbe oscurato ? o perchè appartiene a una società italiana ? o perchè è basato su un server italiano ? da un punto di vista puramente legale non è così facile fermare internet

 

  By: Sandro Cecconi on Lunedì 13 Maggio 2002 22:43

Ringraziando Iddio, ci sono riuscito Banshee. A dopo. Sandro

 

  By: Rosencrantz on Lunedì 13 Maggio 2002 22:37

non credo che possa essere attuata una porcheria del genere sarebbe un sopruso indecente, antiliberale, contro la più elementari basi della libertà d'espressione e un passo indietro di decenni e più no, è impossibile anche se da un pò non vado proprio d'amore e d'accordo con GZ troverei assolutamente indecente che siti di questo genere non possano esistere e che gente come GZ, che tra l'altro, cosa non da poco, rischia i suoi soldi, non possa lavorare in totale libertà è impossibile una cosa del genere, sarebbe vergognoso, roba da medioevo, finirà come al solito in un nulla di fatto. Ricordo quando fino a l'anno scorso volevano proibire la pubblicazione sul web di qualsiasi sito gestito da gente non iscritta all'albo dei giornalisti, ma stiamo scherzando ?? a quanto ne so è dal 1999 che esiste tale proposta, ma dopo tutto anche se fosse basterebbe che GZ mettesse la solita didascalia standard "quanto è scritto non costituisce servizio di consulenza finanziaria nè sollecito al pubblico risparmio ecc...." come compare già in una marea di newsletter, report, siti finanziari tra l'altro è da un pò che con un amico trader a tempo pieno come me e un'altro part time, ma bravo, abbiamo la mezza idea di mettere in piedi una newsletter, se non potessimo farlo per un motivo del genere sarebbe una vera e propria censura contro la libertà d'espressione e poi se mi tolgono Zibo con chi litigo ?? mi mancherebbe troppo la sua toraggine, dovranno passare sul mio corpo per fare una schifezza simile

 

  By: Sandro Cecconi on Lunedì 13 Maggio 2002 22:35

Mia gentile Giorgia, mi aiuta cortesemete a restringere il post? La ringrazio sin d'ora. Sandro

 

  By: banshee on Lunedì 13 Maggio 2002 22:19

Sono sicuro che quello che dice Sandro in merito è molto interessante. Mi piacerebbe perciò leggerlo! E' possibile restringere il post in termini umani? Grazie!