Corona Virus

Re: Corona Virus  

  By: gianlini on Mercoledì 18 Novembre 2020 20:22

Io però taglierei la testa al toro una volta per tutte

Assodato che i sistemi sanitari sono molto diversi e che l'esito di questo virus è largamente dipendente dalla capacità e organizzazione delle cure, direi che applicare le stesse misure a due paesi diversi come i Paesi Scandinavi e l'Italia sarebbe stato folle.

Pensare in pochi mesi di rivoluzionare il sistema sanitario sarebbe stato altrettanto utopistico per cui ogni ulteriore polemica a riguardo è inutile.

In Italia come dimostrano i dati di oggi rispetto a marzo (vedasi ad esempio la distribuzione nelle diverse province lombarde oggi rispetto a marzo), il lockdown, per quanto in questa seconda fase molto blando, è efficace nel contenere e rallentare la diffusione, e quindi è stata una misura opportuna.  Quando poi arriverà un vaccino e se arriverà ne riparleremo.  Di sicuro non possiamo agire facendo finta di essere svedesi. 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 18 Novembre 2020 20:24, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:55

No Gano... Sono in malafede. Degli stronzi insomma

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:44

Ripeto:

 

"Proprio per questa ragione qualche giorno fa chiesi ai cretinetti del forum che postano sempre numeri ma senza mai capirne il significato, se sapevano quale percentuale dei decessi in Italia fosse avvenuta nelle RSA. Per testare la consapevolezza (o la cialtroneria) di chi posta qui. Ovviamente nessuno ha risposto. Silenzio tombale. Secondo me non hanno nemmeno capito la domanda tanto hanno la testa vuota."

 

Ora forse avrai capito con chi hai a che fare

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:42

Ecco la tua risposta mi da grande soddifazione perchè sono mesi che dico che la sanità italiana fa cagare, che i medici di famiglia a marzo sono andati tutti in ferie e con questo si lasciavano morire gli anziani a casa. L'ho detto e ridetto mille volte. Ultimamente ho smosso gli animi dicendo offensivamente che i vecchi andavano chiusi negli armadi ma addirittura Piero Angela se l'è presa con me dicendo che non è giusto rinchiudere gli ultra 70enni perché possono dare ancora molto alla società.

 

Italiano coglione... svegliati...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:33

Perché hanno una sanità efficiente e perché sono riusciti a mettere in sicurezza, nella seconda ondata, le persone a rischio. In Svezia non lo fecero nella prima, hanno imparato per la seconda. Invece di pensare ai distanziamenti fra i banchi, ai seggioloni dell'Azzolina e ai buoni monopattino hanno fatto una strategia sanitaria attiva per mettere le case degli anziani in sicurezza.

 

E hanno tenuto aperte le scuole, i negozi, i bar, i risoranti....

 

Proprio per questa ragione qualche giorno fa chiesi ai cretinetti del forum che postano sempre numeri ma senza mai capirne il significato, se sapevano quale percentuale dei decessi in Italia fosse avvenuta nelle RSA. Per testare la consapevolezza (o la cialtroneria) di chi posta qui. Ovviamente nessuno ha risposto. Silenzio tombale. Secondo me non hanno nemmeno capito la domanda tanto hanno la testa vuota.

 

Ho visto dati da far accapponare la pelle, nella seconda ondata in Italia il virus è entrato (di nuovo) nelle RSA e ha fatto una strage. Le percentuali dei decessi nelle RSA sono elevatissime. Andatevi a cercare i dati.

 

Cosa che nella seconda ondata non è successa né in Svezia, né in Danimarca, né in Finlandia...

 

PS. per Hobi. La Danimarca l'ho messa. Aguzza gli occhi. La Norvegia ha dati troppo granulari. Ho messo gli ultimi 45 giorni perché si sta parlando di come è stata affrontata la seconda ondata.  Ho rimesso per tua comodità il grafico qui sotto.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:52, edited 6 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:31

Morphy,

porcaccia la miseriaccia ? Ma quale imbarazzo ? Quello dei fessi forse ?

Guarda qui: oggi dichiarano 11 morti, peccato che siano saliti di 300 (corrispondenti ai nostri 1.800)

in pochi gg. Se c'e' uno che mi dispiace che sia finito in mezzo al pecorame terrapiattista sei proprio te.

Non ci posso credere ! Ciao ragazzi !

 

Re: Corona Virus  

  By: Morphy on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:22

Gano, visti i grafici che posti ipotiziamo pure che il lockdown non sia la soluzione ideale per sconfiggere il virus. Però però mi viene da dire che il lockdown non può essere peggiorativo rispetto al "tutti liberi". Allora come mai la Svezia ha dati che mettono in imbarazzo gli altri stati, mettendoli quasi in ridicolo?

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Corona Virus  

  By: hobi50 on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:19

E l'altro scimunito mette su un grafico i dati dal 2 ottobre ( ben 45 giorni ) e ti sceglie pure i paesi!.

Bene ....io scelgo 4 paesi ..Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia dal 2 di marzo ...però i grafici ve li cercate voi !

Tanto siete pirla ed il tempo dei pirla costa meno di chi non lo è .

 

 

Viva  HK


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:20, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: hobi50 on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:12

Quello scimunito di Fontana con 202 morti in un solo giorno in Lombardia ...che cosa pensa ed annuncia al popolo "lumbard " ?

.........fra poco la Lombardia andrà in zona arancione .......!!!!

Scimunito !

 

Viva  HK

 

 

 


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:13, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:12

Antitrader, ti vedo sempre più scemo. In quali di questi paesi NON vorresti essere ora?

 

Se vuoi rispondo io per te.

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:51, edited 3 times in total.

Re: Corona Virus  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Novembre 2020 19:09

E te pareva che non arrivava lo scemo terrapiattista che si fa pigliare per il cul da quei 4 tamarri

in mezzo ai quali e' finito? Questa e' la Svezia (anche al netto della morfina).

Re: Corona Virus  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Novembre 2020 18:57

Slava Cocaïnii!

Re: Corona Virus  

  By: XTOL on Mercoledì 18 Novembre 2020 18:34

che vergogna, cercano di salvare la propria attività... NEGAZIONISTI DI MERDA!

Re: Corona Virus  

  By: traderosca1 on Mercoledì 18 Novembre 2020 18:28

Bullfin,il buio è già calato su di me.....ma i dati sono quelli,ma che razza di lockdown è questo,quasi tutte le attività commerciali aperte,

in giro molte persone,pure i bar e ristoranti apparentemente chiusi con la menata dell'asporto  lavorano,tutti a prendere caffè e brioche

da asporto dicono,mah


 Last edited by: traderosca1 on Mercoledì 18 Novembre 2020 18:33, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus  

  By: Bullfin on Mercoledì 18 Novembre 2020 18:20

Oscar, finchè leggi questi numeri ringrazia Iddio, che quella volta che non li leggi piu' è calato il buio...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente