Corona Virus

Re: Corona Virus  

By: Morphy on Martedì 18 Agosto 2020 21:48

E invece è proprio così. Siamo all'incredibile vero?

By: Gano di Maganza on Martedì 18 Agosto 2020 21:41

0,5*10^199 se non sono completamente rincoglionito (1/2*10^199).

Ma non ci credo che i ragazzi che escono dal Liceo Scientifico non lo sappiano.

Last edited by: Gano di Maganza on Martedì 18 Agosto 2020 21:51, edited 2 times in total.

By: Morphy on Martedì 18 Agosto 2020 21:05

Si però mettiamocelo bene nella testa che la scuola dell'obbligo che sia aperta o chiusa non cambia nulla a livello di competenze. Chi può è meglio che istruisca i suoi figli in modo autonomo e li mandi a scuola dalla 3a liceo in poi .

Un prof. di mathe dell'università di Pisa racconta che in un test di verifica per il corso di matematica c'è stata la domanda qui sotto, una frazione da semplificare...

Ragazzi che uscivano in gran parte dallo scientifico. Ebbene la risposta più gettonata è stata questa sotto

Il fatto è che tra le due frazioni ci sono quasi 400 ordini di grandezza. Un piccolo errore di svista? No io direi ignoranza completa. Diciamocelo, escono dai licei che non sanno un cazzo. Poi vanno all'università credendo di imparare ma oramai è troppo tardi e la zucca si è chiusa irrimediabilmente. Al massimo puoi sperare di diventare un buon comunicatore, uno psicologo o un assemblatore di codice preconfezionato. Ma mai diventerai un buon ingegnere e tanto meno un buon matematico.

Noi negli anni '50 e '60 avevamo i migliori ingegneri del mondo, oggi abbiamo dei cagasoto ignoranti. Per cui smettiamola di dire che le scuole chiuse procureranno danni alle future generazioni. Io invece credo sia proprio il contrario, chiudiamo queste merde di scuole...

Last edited by: Morphy on Martedì 18 Agosto 2020 21:12, edited 1 time in total.

By: antitrader on Martedì 18 Agosto 2020 20:18

Ecco, adesso va bene

vedo che funziona, adesso vi siete raggruppati tutti e 7 qui e ve la cantate:

viro 'o viirus quanto e' bello ! .......

By: muschio on Martedì 18 Agosto 2020 19:26

Infatti Gano: qui scherzano col futuro!

SCUOLE APERTE!!!!! 

By: Gano di Maganza on Martedì 18 Agosto 2020 16:41

Forse se tenessero le scuole chiuse un altro po' e gli insegnanti in smart working (magari in qualche posto di villeggiatura in campagna, visto che non ha senso stare a settembre in un appartamento in città) farebbero bene all'economia, e soprattutto al turismo.

Ma il danno fatto ai ragazzi sarebbe enorme. Distruggi una generazione.

Uno stato deve essere capace di scelte intelligenti e coraggiose.

Last edited by: Gano di Maganza on Martedì 18 Agosto 2020 17:03, edited 1 time in total.

By: XTOL on Martedì 18 Agosto 2020 16:33

In Sardegna, sono ben 1500 i casi accertati di Coronavirus dall'inizio della emergenza ...

Il che fa davvero paura, detto in questi termini !!!

Poi, vai a vedere qual è la situazione attuale, e scopri che i pazienti ricoverati, nessuno dei quali in terapia intensiva, sono 9 (diconsi nove), mentre 101 sono in isolamento "Volontario" a casa ...

110 persone in tutto, e ti accoppano il turismo, ti chiudono le discoteche e ti obbligano a mettere la mascherina dalle 6 di sera alle sei del mattino !!!

By: Gano di Maganza on Martedì 18 Agosto 2020 15:48

I morti si arrestano tra i 100 e 1000 decessi per milione, indipendentemente dai lockdown. Nello spazio di un log, che è uno spazio relativamente piccolo in una situazione statistica di questo tipo. Non è chiaro perché. Ho messo qui Italia e Belgio con lockdown strettissimi e ancora obbligo di mascherine e Danimarca e Svezia, senza lockdown né obbligo di mascherine. E l'andamento esponenziale esponenziale non dura mai più di due o tre settimane.

Last edited by: Gano di Maganza on Martedì 18 Agosto 2020 15:50, edited 2 times in total.

By: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 15:22

arrivati a 100 morti per milione di terrestri, passati i 22 milioni di contagiati ... e ieri finalmente sotto i 200 mila, si spera non sia stata una illusione ferragostana

Tuco, anche se vedesse quella immagine Peavey rimarrebbe ottimista

Last edited by: lmwillys1 on Martedì 18 Agosto 2020 15:24, edited 1 time in total.

By: shera on Martedì 18 Agosto 2020 14:38

È filato liscio come l'olio e senza bisogno di buffonate come i seggioloni con le rotelle da 300 euro...

secondo te un seggionolone che costa 30 euro su ebay e 300 euro al ministero a chi serve?

bisogna smetterla di pensare che siano degli scappati di casa, lo erano, sono diventati dei politici di professione

"Attenti a giocare al ribasso a questi prezzi. La situazione dei virus si va stabilizzando." 04/03/2020 Antitrader

By: XTOL on Martedì 18 Agosto 2020 14:30

Info di servizio: il libero mercato non esiste più da un centinaio di anni...

By: Tuco on Martedì 18 Agosto 2020 14:09

Tòh!

Eccoti il libero mercato!

I valori costituzionali e le tante piccole libertà!

By: Gano di Maganza on Martedì 18 Agosto 2020 14:01

Più o meno. Poi i grillini sono monolitici nel non ammettere gli errori... e allora cominciabno a strillare.

Anche se non credo proprio che questo governo voglia replicare la Cina o qualsiasi altro modello dittatoriale. Non ne sono all'altezza, non solo di farlo, ma non sono nemmeno all'altezza di avere tali ambizioni. Ma figurati... L'unica cosa che vogliono è continuare a sedere sulle poltrone e prendere i lauti stipendi di parlamentari o di ministri, che per loro sono un terno al lotto. Un'occasione unica che non si ripeterà mai più nella loro vita. E sono solo dilettanti allo sbaraglio in una situazione troppo complessa per loro. Non sarebbero stati in grado di condurre l'Italia in condizioni normali, figurati col Covid19...

Come dicevo ieri, prendiamo la scuola. Gli insegnanti tirano in un senso, i genitori in un altro, il CTS dice una cosa, i sindacati un'altra, Conte fa il pesce in barile, i seggioloni a rotelle non arrivano in tempo (cosa li hanno ordinati a fare?) e l'Azzolina, chen dovrebbe tenere le fila ed aver pianificato sin da aprile la riapertura a settembre, è una totale incapace, con il QI di una triglia, non altezza di gestire la situazione. Completamente persa. Una persona cui non affiderei nemmeno un gatto. Ma non la vedi la sua espressione ebete da pesce morto? Sanno che probabilmente non ce la faranno ad aprire le scuole. E allora cosa fanno? Chiudono le discoteche (dopo Ferragosto, naturalmente) perché non si possa dire che le discoteche sono aperte e le scuole chiuse. Che non sono stati capaci di aprire le scuole. È triste ma è così.

Ora, delle discoteche non me ne frega nulla, ma non mi sembra etico danneggiare tutta una categoria di esercenti per salvarsi il culo davanti al pubblico. E poi mi dispiace per gli studenti, per i giovani che faranno le spese dell'egoismo e dell'incapacità di una generazione di vecchi al governo.

Una mia amica di Berlino mi ha descritto ieri il primo giorno di scuola. 36.800 studenti. Tutto pianificato per tempo da gente con le palle (non l'Azzolina). A giugno, quando hanno chiuso per l'estate, sapevano già perfettamente come avrebbero riaperto a settembre, durante l'estate si sono solo assicurati che tutto filasse liscio, e come aspettato tutto è andato alla perfezione. È filato liscio come l'olio e senza bisogno di buffonate come i seggioloni con le rotelle da 300 euro, le classi distanziate, l'alternanza casa-scuola, i livelli di rischio ed altre idiozie simili...

Sua figlia ha fatto ieri il suo primo giorno di scuola, ed era raggiante. Un ricordo che si tiene tutta la vita.

Last edited by: Gano di Maganza on Martedì 18 Agosto 2020 14:26, edited 13 times in total.

By: Morphy on Martedì 18 Agosto 2020 13:37

A me è sembrato che da quando si è insediato il Conte II, il forum si sia diviso in due parti. Una parte democratica che crede ancora nella costituzione, nei valori del libero mercato, della salvaguardia dei posti di lavoro e dello scambio di idee. E una parte più reazionaria, che non crede nel libero mercato e ha spostato l'attenzione sul modello cinese elogiandolo nelle sue tante iniziative (tutte deprecabili) che dovrebbero essere prese come esempio; e in particolare mi riferisco al divieto di tante "piccole" libertà tipiche delle nostre democrazie.

Questo in sostanza è il campo di discussione dove ci si è scontrati negli ultimi mesi. Un governo, il Conte bis, che non rispetta le regole costituzionali e lascia spazio a tutte queste discussioni. Essenzialmente un governo che naviga perennemente in Stato di Emergenza e che escudendo i parlamenti vorrebbe avere una gestione della cosa pubblica (di tutti gli investimenti) attraverso delle task force di uomini scelti del primo ministro.

Un forum diviso tra chi vorrebbe ripristinare la repubblica parlamentare e chi vorrebbe invece abbracciare alcune caratteristiche del modello cinese...

By: Gano di Maganza on Martedì 18 Agosto 2020 09:27

Magari commenti come "Muori! (male)" non sono molto carini e soprattutto non mi sembra che portino un gran contributo al forum... ;-)

Tutta quella discussione l'ho saltata a piè pari (era abbastanza orribile), e capisco che qualcuno possa essersi seccato ed aver lasciato il forum (Bullfin, mi pare, per altro lo ha fatto in modo molto signorile). Forse basta applicare un po' di buon senso (e di cervello) in quello che si scrive.

Last edited by: Gano di Maganza on Martedì 18 Agosto 2020 09:36, edited 5 times in total.