Corona Virus

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: traderosca1 on Lunedì 13 Aprile 2020 15:40

e continuano sostenere che non è successo niente!!??? anzi dovremmo essere felici e festanti perchè nel periodo  

abbiamo subito meno morti, ma si rendono conto.........  rob de matt

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: G.Zibordi on Lunedì 13 Aprile 2020 15:37

il 42mila al mese IN TALIA che ho messo era errrato la media è 57mila al mese negli ultimi 5 anni, ma non cambia il fatto che se hai 180mila decessi all'8 aprile IN TALIA , per superare il totale degli altri anni che è di media sui 230mila IN TALIA , dovresti avere tra il 9 aprle e il 30 aprile più di (230-180=) 50mila decessi ora.

Se al 9 aprile sei arrivato a 180mila decessi IN TALIA per arrivare la media storica di 230mila ne occorrono 50mila

Se  allora nei 21 giorni di Aprile che restano hai 50mila decessi IN TALIA  allora arrivi alla media degli ultimi 5 anni

perchè avresti 180mila + 50mila = 230mila, ma è probabile ?

 

Non trovo il dato giornaliero dei DECESSI TOTALI IN ITALIA aggiornato ad aprile, ad esempio ieri, per questo ho assunto di sommare ai 1,800 decessi giornalieri

tipici del periodo gennaio-aprile l'intero totale di "morti Covid" che è l'assunzione più pessimista. E lo stesso come ho mostrato prima arrivi al massimo alla media storica

 

IN ITALIA ... non a Bergamo o Brescia... il lockdown non è stato applicato solo a Bergamo, ma anche in Sicilia o Calabria

 

 


 Last edited by: G.Zibordi on Lunedì 13 Aprile 2020 15:39, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: antitrader on Lunedì 13 Aprile 2020 15:33

A sud dell'Emilia la mortalita' da virus e' stata trascurabile, poiche' abbiamo saltato l'inverno per

"merito" del riscaldamento globale ecco spiegata la diminuzione di mortalita'. Se poi fai la media

a livello nazionale sembra addirittura che, effettivamente, il virus sia "il raffreddore".

Il processo di formazione di un'opinione inizia con l'osservazione della realta', voi somari invece

partite da qualche boiata che avete nella crapa della serie: voglio andare a fare il cretino su per

le montagne e, dunque, il virus non esiste.

 

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: XTOL on Lunedì 13 Aprile 2020 15:22

Perche' andare a impegolarsi nei dati istat che riguardano tutto il territorio nazionale

 

che sia perchè il lockdown è stato imposto ovunque?

 

amenità del pc a parte,

 

"Negli anni precedenti l'Istat dava un totale dei primi 4 mesi medio di circa 231mila morti, totale dal 1 gennaio al 30 aprile e circa 42mila morti al mese in questo periodo"

 

a me la media viene 57855, non 42000... avrò la calcolatrice rotta


 Last edited by: XTOL on Lunedì 13 Aprile 2020 15:23, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: antitrader on Lunedì 13 Aprile 2020 15:22

Conoscendo i miei polli mi aspettavo l'appunto. E questi di cosa sono morti? Di diarrea?

fonte sole24ore su da istat.

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: Bullfin on Lunedì 13 Aprile 2020 15:13

Fultra...sono le statistiche dei napoletani....capisc'a me...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: fultra on Lunedì 13 Aprile 2020 15:11

Certo che uno sveglio per fare la media di tre regioni con 26 milioni prende Pioltello che ne avrà 30k. Allora se prendi un paesino pincopallo  con 2 ospizi x anziani e fai la media trovi un 40-50%. Trilussa.

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: antitrader on Lunedì 13 Aprile 2020 14:54

Perche' andare a impegolarsi nei dati istat che riguardano tutto il territorio nazionale quando

si hanno a disposizione i dati dell'anagrafe dei singoli comuni (esenii da errori e da medie)?

Certo, se poi spalmi tutto sui 60 milioni di abitanti i 20.000/40.000 morti per il virus sembrano

sparire come per magia.

Coronavirus, a Pioltello morti aumentati del 400%

Secondo i conti dell’ufficio anagrafe nel mese di marzo confrontato con quello dello scorso anno

 

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: hobi50 on Lunedì 13 Aprile 2020 14:51

Io ho fatto un mestiere in cui le decisioni più difficili ed importanti sono state quelle senza alcun elemento a supporto.

Anti la chiama panza.

Senza aver guardato quei dati ( provo addirittura un fastidio interiore  ) e senza portare alcun numero,tabella od altro,affermo che quei dati sono sbagliati.

Solo il buonsenso mi guida.

Chi vuol perdere tempo ,nel cercare di validarli o contraddirli, faccia pure.

Non avrà il privilegio di avermi neppure in contraddittorio.

Comunque non gli mancheranno terrapiattisti,fessi a fare da clac.

 

Hobi

 

Hobi

Quest'anno muore meno gente degli anni scorsi (in base ai dati Istat pubblicati finora...)  

  By: G.Zibordi on Lunedì 13 Aprile 2020 14:27

Sono sinceramente curioso di verificare se c'è un errore nei dati e calcoli che mostro qui.

 

Perchè dopo aver visto i giornali che anche oggi parlano di 14mila morti in più in Italia in marzo o addirittura come fa la Stampa di 63 mila morti in più da quando è iniziato il conteggio del Covid, ho controllato di nuovo i dati ISTAT aggiornati e il risultato è che I DECESSI NEL 2020 IN ITALIA SONO MENO CHE NEL 2019 (gennaio-aprile).

 

Nessuno ovviamente nega che in Lombardia, a Piacenza e diverse province del Veneto e Piemonte e Genova ci sia stato un picco drammatico di decessi rispetto agli anni precedenti da fine febbraio.

In Italia però siamo 60 milioni, abbiamo 650mila decessi l'anno e circa 230 mila decessi nel periodo gennaio-aprile in media. Sui motivi di questa discrepanza con quello che leggi sui giornali non so dire, ma le cause dei decessi sono diverse, le province afflitte dai casi di Covid hanno un 20% della popolazione e nei mesi dell'inverno come hanno notato diversi report c'erano meno morti del solito ad esempio. Ad ogni modo qui ci interessa solo stabilire in base ai dati la mortalità di quest'anno rispetto a quelli precedenti in Italia.

 

Nei primi 4 mesi del 2020 il totale sembra essere intorno a 216 mila decessi, contro 232 mila decessi nel 2019 e una media negli ultimi 5 anni di 231 mila. Diciamo "sembra" perchè i dati ISTAT sono aggiornati all'13 aprile, per cui devi fare un ipotesi sugli ultimi 17 giorni, come vedremo.

In parole povere però, in base ai dati pubblicati finora, non è morta più gente ques'anno rispetto agli anni precedenti in Italia nel suo complesso (in Lombardia certamente, a Piacenza certamente, ma evidentemente all'inizio dell'anno e nelle altre regioni ce ne possono essere stati di meno per varie ragioni che qui non sappiamo). Anzi sembra che a fine aprile avremo un saldo positivo di circa 15 mila decessi in meno. Vediamo questi dati allora

Per gli anni precedenti, l'Istat fornisce un totale, dei primi 4 mesi dell'anno, medio di circa 231mila morti, parliamo di tutti i morti  dal 1 gennaio al 30 aprile in tutta Italia.

 

 

 

 

Per fare un confronto dobbiamo allora stimare quanti saranno allora i decessi nell'aprile 2020 per il quale abbiamo i dati fino al 13 aprile

Quest'anno, alla data dell'ultimo aggiornamento, 13 aprile, siamo a 191 mila morti

Già da questi due dati (uno parziale), si capisce che quest'anno NON ci sono più morti, complessivamente, in Italia degli altri anni. Ma andiamo nel dettaglio perchè il mese di Aprile non è finito e quindi bisogna fare delle assunzioni sui restanti 17 giorni di aprile 2020.

Dato che ad esempio il 13 aprile ci sono stati 1,457 decessi stimiamo il totale dei decessi per il resto del mese di aprile come 1,457 X 17 giorni = 25 mila decessi (arrotondando)

Se allora sommo ai 191mila decessi alla data del 13 aprile (partendo dal 1 gennaio), la stima di altri 25mila decessi nel resto del mese di aprile ottengo 216mila decessi nei primi 4 mesi del 2020 in Italia complessivamente.

 

Dato che la media degli anni precedenti è di 231 mila decessi nei primi 4 mesi dell'anno. come mostra l'Istat sopra, avresti che nel 2020 ci sono meno morti (15 o 16mila). Può essere che alla fine del mese se ne verifichino forse 1,000 o 2,000 in più, ma è certo che non saranno più di 232 mila morti, che è il totale del 2019. E  anche di 231 mila, che è la cifra media dei decessi dei cinque anni precedenti per il periodo gennaio-aprile. Perchè mancano 17 giorni e i morti quest'anno sono solo 191mila. Anche fossero 30mila che muoiono nel resto del mese saremmo sempre sotto di almeno 10mila a quelli dell'anno scorso

 

Conclusione:

nei primi 4 mesi dell'anno i decessi, in media, in tutta Italia  sono stati 

 tra il 2014 e il 2019 (media): 231mila 

  nel 2020: 216 mila 

Quest'anno sembra quindi che, complessivamente, abbiamo avuto finora MENO morti che negli anni precedenti.

 

ma se qualcuno trova errori me lo segnali...

 

 

 

 

 


 Last edited by: G.Zibordi on Lunedì 13 Aprile 2020 22:57, edited 22 times in total.

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: Bullfin on Lunedì 13 Aprile 2020 14:16

sull'autocertificazione...

https://www.youtube.com/watch?v=i1owScYjLKU&feature=youtu.be

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: Morphy on Lunedì 13 Aprile 2020 14:12

I licenziamenti cominciano a fioccare come la neve d'inverno. In Italia i più li concretizzeranno a fine shutdows (sono oramai decisi). Nei paesi più smart, dove puoi licenziare, è già iniziata la falciatura. Gordon Ramsay ha licenziato 500 dipendenti...

 

Nel frattempo Colao in anteprima assoluta lancia il suo primo provvedimento della fase due "La Vendetta": mettere in digiale l'autocertificazione degli spostamenti. Bravo Colao, non ci avevo pensato, applausi. Classica mossa da cioccapiatti italica...

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: pana on Lunedì 13 Aprile 2020 07:15

oi oi oi il bojo se l'e vista davvero brutta

dicono era era "very close to death's door" e ha fatto pure un bel ringraziamento agli infermieri che gli hanno salvato la vita

 

insomma l angelo pallido gli ha dato una falciata ma lo hamancato

e ilfilmato sotto per tutti queli che

"in russia hanno risolto con le pillole di arbidol"

seeee

https://www.youtube.com/watch?v=i8bmIgDt5KM

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 11:03

Hobi, il coronavirus ha solo accelerato gli eventi, ma che l'Italia avrebbe preso la guida dell'Europa era già evidente anche PRIMA della crisi coronavirus

 

 

'all'italia servono 200 miliardi all'anno per rilanciare l'economia'

NESSUNO anche con 3.000.000 di miliardi rilancerà l'economia .... un bel giorno Shera FORSE ci arriverai


 Last edited by: lmwillys1 on Domenica 12 Aprile 2020 11:04, edited 1 time in total.

Re: Corona Virus (articolo per il Corriere.. ma quando l'hanno visto...)  

  By: lutrom on Domenica 12 Aprile 2020 10:56

Uillies gli Eurobond sono una fregatura, sono debiti in valuta straniera se esci dall'euro, significa sacrificare il potere contrattuale del piano b

Andrebbero emessi nelle valute locali e poi conferiti alla BCE, ma così la exit strategy sarebbe chiara...

.--------------------------------------------

 

Shera ha perfettamente ragione!