DOLLARO e YEN

 

  By: banshee on Venerdì 26 Aprile 2002 17:36

Forse potrebbe essere a causa del fatto che quell'aumento del PIL, in sè peraltro assolutamente impressionante, sia inflazionato da spese militari cresciute di oltre il 19%. E forse anche il fatto che le "business expenditures" siano calate del 5,7% non piace tanto. Ripeto: forse!

 

  By: gobetto on Venerdì 26 Aprile 2002 17:23

l'euro strappa ancora al rialzo: non è strana come reazione al dato del pil americano? Mi sarei aspettato una reazione del dollaro. Chi sa spiegarlo?

 

  By: Ale on Mercoledì 24 Aprile 2002 21:48

Nel lungo termine, è qui son d'accordo con te, sembra mancare un'onda al ribasso che dovrebbe spezzare la congestione che col tempo si è fatta sempre più smorzata. Qualche commento? Buona cena ...

 

  By: Ale on Mercoledì 24 Aprile 2002 21:45

Per Noir e tutti coloro a cui sta a cuore la sorte del dollaro. :-) Se ho capito nel breve ti attendi che l'euro tocchi il bordo superiore del canale e poi ipotizzi in futuro che debba rompere al ribasso tale canale. E' così? Allego grafico.

 

  By: Ale on Mercoledì 24 Aprile 2002 21:41

La farei volentieri un'analisi dettagliata sul cambio USDCAD. Credo però che sarebbe un giochino poco interessante e poco utile visto l'interesse nel cross. Mi sposto quindi sul versante EURUSD dove sembra esserci più possibilità di reciproci aiuti in fase di analisi.

 

  By: GZ on Mercoledì 24 Aprile 2002 20:38

noir il dollaro è in difficoltà su tutto è stato sfondato oggi il minimo da swiss, euro, canadese e aussie, nonostante le notizie e wall street che tiene spero che tu abbia ragione perchè se continua a scivolare fa da indicatore negativo per SP e Nazz

 

  By: GZ on Mercoledì 24 Aprile 2002 20:19

sul dollaro canadese, una delle valute più lente e regolari nel mondo nei suoi andamenti, non conviene iniziare dalla situazione dell'anno e poi scendere giù a quella del mese o della settimana ? la situazione di medio periodo (6-12-24 mesi) non è molto toro ?

 

  By: Noir on Mercoledì 24 Aprile 2002 20:07

Non cambio idea sul $. Contro L'euro inizia a mostrare divergenze Daily (obiettivo di breve 89.45). Contro lo Yen sempre area 129.5/128.7. attenzione sul 120 minuti c'è un 13.Sul $ index sempre stessa idea (triangolo onda 4 in fase di completamento - questa discesa sulla grande figura è una E, apsettiamo che finisca e poi, come dice la teoria, velocemente su). Vediamo

Grafico Dollaro - Ale  

  By: Ale on Mercoledì 24 Aprile 2002 18:37

Grafico.

 

  By: GZ on Mercoledì 24 Aprile 2002 18:33

noir a proposito mi sembra che qui il 13 non funzioni perchè il Dollari Index , DXY se lo sta riciclando as we speak elliott che dice ?

 

  By: Ale on Mercoledì 24 Aprile 2002 18:30

Che abbia trovato il suo bottom?

 

  By: Ale on Venerdì 19 Aprile 2002 21:01

Una domanda per Noir. Hai accennato ad un tredici sul daily dell'eurodollaro. Hai conteggiato a partire dal setup di inizio febbraio? Perché se fosse così, pur non avendo applicato il setup suggerito da Demark, ritieni il completamento del conteggio un valido indicatore di allerta sul cambio. E' così o mi sbaglio? Ancora sull' USDCAD. Mi pare che sia quasi arrivato al capolinea, che personalmente sul cambio pongo tra 1,5680 e 1,57. Manca ancora un'onda ribassista su un 60 minuti e potrebbe appoggiarsi al bordo inferiore di un flag ben visibile sul daily. C'è qualcuno che mi può dare un parere al riguardo? Buon w.e.

Dollaro-petrolio-oro-bond incastrati - gzibordi  

  By: GZ on Giovedì 18 Aprile 2002 17:47

però il grafico del dollaro è molto netto al momento sarà perchè era da due settimane che lo aspettavo la cosa bella però è che è tutto incastrato anche il petrolio e il bond hanno un punto critico per cui se il dollaro oggi in chiusura tiene e l'S&P non fora il minimo di ieri hai uno scenario in cui gira tutto dollaro, S&P e petrolio e bond e hai 4 trade

Elliott dice Dollaro su - Noir  

  By: Noir on Giovedì 18 Aprile 2002 15:55

Non sono d'acoordo sul ribasso del $. Il dollaro rimane Up sia sullo Yen e che sull'Euro fino a prova contraria. L'euro è in configurazione triangolare e qiesta che sale sembra una E con obiettivo 89/90 (oggi c'è un tredici giornaliero). solo sopra 92 si può parlare di debolezza del $ con obiettivi 1,16 altrimenti x adesso il target rimane a .78. Stessa cosa x lo yen. Solo sotto 127 si puo iniziare a parlare di 115 altrimenti la struttura vista sul 120 munuti lascia pensare + a un $ i area 140. Sul breve siamo su un supporto e se rotto comprerei fino a 128.50. Vediamo

 

  By: paolagir on Mercoledì 17 Aprile 2002 22:48

Concordo sulo short dollaro contro tutti (o quasi)! Per correttezza non ho indicato sul forum delle posizioni che avevo aperto prima del mio esordio e che non fossero verificabili. Ma se si fida le dico che sono short di usd-chf da 1.6619, long di aud-usd da 0.5326, long eur-usd da 0.8795, long gbp-usd da 1.4273, oltre allo yen del topic. Con simpatia le dico perciò di non sentirsi come chi ulula al vento. P.S. il usd-cad mi è sfuggito la settimana scorsa, GRRR, ma superate le entrate non mi ci butto. Paola Paola