DOLLARO e YEN

 

  By: GZ on Mercoledì 17 Aprile 2002 20:41

mutuo ? non so, sui mutui in yen a dicembre ricordo una discussione e dicevo che lo yen crollava, ma lì era più facile indovinare sul dollaro-euro direi euro dovendo scegliere

 

  By: GZ on Mercoledì 17 Aprile 2002 20:29

sulle valute sono sempre andato non sul trading veloce, ma su quello di posizione in cui compri (o vendi short) per 5-10 giorni almeno a volte anche un mese di fila o più nello specifico non riesco a capire come si possa fare scalping al ribasso di un mercato come il canadese mostrato sotto che sta salendo in verticale

 

  By: paolagir on Mercoledì 17 Aprile 2002 19:45

Nessuno mette in dubbio che lei Zibordi si shortista sul dollaro ma non mi sembra che sia solo, almeno sul breve sono d'accordo tanto che da ieri sono short contro yen da 131.32 (vedi post di ieri sera). Paola

 

  By: Ale on Mercoledì 17 Aprile 2002 19:01

G.Z. scrive: possibile che sia solo io a vedere una grossa frana del dollaro USA su TUTTE LE VALUTE e che fa guadagnare se solo si vende dollaro su qualunque valuta ? ------ E' una domanda retorica? :-) Cmq di solito si parla anche di livelli, di orizzonte temporale di investimento ecc ... tutte cose che so fanno parte di lei. Ma se invece si lascia andare a discorsi generici non si capisce molto.

 

  By: gianlini on Mercoledì 17 Aprile 2002 18:17

zibordi dovrebbe essere contento di questa situazione, la sua (che è anche mia) posizione sul dollaro non può che trarne beneficio!

 

  By: Novartis on Mercoledì 17 Aprile 2002 17:47

Dott. GZ, se lei oggi dovesse prendere un mutuo prima casa, avendo già quitanzato la vendita, quindi solo per lucrare lo spead tra mutuo prima casa e una qualsiasi obbligazione, lo prenderebbe in USD con investimento in bonds Euro? Sarebbe particolarmente gradita una sua risposta, perchè mi stò arrovellando il cervello e non mi decido mai. Saluti Giovanni.

Possibile che non lo noti nessuno ? - gzibordi  

  By: GZ on Mercoledì 17 Aprile 2002 17:26

massimo ragiona sul lungo periodo per il dollaro altri nel post trading future vanno al ribasso del dollaro canadese possibile che sia solo io a vedere una grossa frana del dollaro USA su TUTTE LE VALUTE e che fa guadagnare se solo si vende dollaro su qualunque valuta ? sono pieno come un uovo di valute di tutti i genere contro dollaro e c'è solo l'imbarazzo della scelta al momento (salvo il peso !!) ecco qua il canadese che ho raccomandato (contro dollaro sul forum 3 giorni fa)

Dollaro - massimo  

  By: massimo on Mercoledì 17 Aprile 2002 12:26

Stock: Dollaro, Euro

Marcy Rossell su CNBC giorni fa mostrò la tabella della dipendenza di un punto di crescita del PIL dal prezzo del petrolio e fece notare che qualche decennio fa la dipendenza dal petrolio era il DOPPIO di oggi e che ormai non poteva danneggiare come in passato. Io osservo che da tempo il dow era più forte del nasdaq e questo confermerebbe la tesi di Marcy anche perché i primi settori a partire sono i ciclici, le materie prime, ecc e essendo più forte il dow voleva dire che non erano impensieriti dal petrolio e tutto stava andando com le vecchie riprese dalle recessioni, solo che ieri il nasdaq ha fatto un volo che mostra, o la ripresa congiunta vecchia e nuova economia, oppure come credo, che la vecchia doveva rialzare la testa prima della nuova economia ma andranno insieme perché la nuova é meno dipendente dal petrolio. Comunque la pensiate una cosa é però certa, che l'europa é superultradipendente dal petrolio e il grosso rischio é proprio qui, perché non hanno mai fatto nulla per energie alternative, nucleare ecc., non hanno il petrolio americano e inoltre é molto meno sviluppata l'industria tecnoclogica pura e gran parte dei nuovi mercati sono rivenditori di tecnologie americane e quindi questo settore che é meno dipendente dal petrolio conta meno che in america. Sommando tutto il dollaro non può calare contro l'euro, ciao massimo