DOLLARO e YEN

 

  By: shabib on Giovedì 05 Maggio 2011 12:54

Stock: Dollaro

in giornate come queste mi viene il dubbio che la cina si sta comprando la svizzera , euro e 30 years bonds.........

 

  By: antitrader on Giovedì 05 Maggio 2011 02:41

"Poichè, com'è noto, i maggiori azionisti delle Banche italiane sonoancora le Fondazioni (che amministrano denaro privato, ma con finalità sociali, certo non speculative)" Avvoca', ma come??? Una personcina arguta come te e' soggetta a tali infortuni???? Le famigerate fondazioni bancarie altro non sono che poltronifici da far invidia a quelli della regione sicilia o al fascista capitolino alemanno. Pensa che perfino il liberino di feltri e' una onlus!!!! Se un privato ha messo soldi dentro una fondazione non e' certo un cretino che spera pure di guadagnarci, sa benissimo che i suoi soldi andranno a remunerare le pregiate chiappe di qualcuno seduto su una poltrona, lo fa solo per questione di potere. Se il Della Valle di Turno si compra azioni RCS non e' cosi' imbecille da sperare di guadagnarci, lo fa solo per pavoneggiarsi. Sulla questione che le banche italiane stanno meglio di quelle degli altri invece mi sei sceso quasi al livello di una qualsiasi rosa e olindo (appellativo appioppato da feltri a santache' e sallusti). Le banche italiane hanno sofferto meno la crisi solo perche' non avevano il know how per imperversare sui mercati che alla lunga ti bastonano, ma adesso che quella (la crisi finanziaria) e' orami roba del passato (almeno in teoria), la partita te la giochi sulle condizioni economiche del paese in cui operi e quelle italiane sono semplicemente tragiche. In altri tempi sofferenze bancarie di oltre 90 milardi avrebbero gia' decretato il fallimento delle banche piu' esposte, in questo momento, con la complicita' delle autorita', si cerca di temporeggiare sperando nello stellone. Avvoca', ti aggiorno i TP su unicredit: 30 centesimi (tanto per far finta che non fallisce), poi faranno un raggruppamento 10/1 e la riportano a 3 euro tanto per far felice qualche cretino che crede che l'attuale prezzo dell'enel sia un prezzo pieno dimenticando che fecero un raggruppamento 2/1.

Cosa dire delle Banche Italiane ??? - alberta  

  By: alberta on Mercoledì 04 Maggio 2011 23:25

04 05 2011 Ancora sulle banche Italiane pronte a saltare. _______________________________- Direi che c'e' poco da sorprendersi, i banchieri sanno benissimo che l'Italia saltera' per aria e trascinera' l'euro nel baratro. Le sofferenze bancarie sono arrivate a 90 miliardi, in pratica se in questo momento liquidassi tutto il sistema bancario italiano al curatore fallimentare non rimarrebbe nulla da distribure. ________________________ A parere di Anti e anche per tanti altri, per la verità, è da almeno due anni che il sistema bancario italiano e l' Italia paese sono sempre pronti a saltare per aria, l' Euro sarà abbandonato e via discorrendo. Passa il tempo e, come l' esperienza ci insegna, se non si avvera una previsione, peraltro così estrema, è probabile che ci siano stati degli errori di valutazione al momento di mettere giù l'ipotesi, oppure che le informazioni sulle quali la previsione è stata fatta fossero quanto meno carenti (se non del tutto sballate), oppure il timing sia quello sbagliato. Personalmente ho più volte scritto degli articoli e postato anche qui delle opinioni, di contenuto diametralmente opposto... e per adesso lo "stellone italiano" (diranno i pessimisti), ha funzionato. L' Italia non è saltata, anzi sembra essere stata quella meglio messa nell' affrontare la crisi e, pur partendo da fondamentali potenzialmente molto problematici, può adesso vantare una situazione complessiva quasi "idilliaca" rispetto ai cd. PIGS e migliore anche rispetto ad economie Euro e non Euro ben più blasonate (cioè AAA ). I pessimisti diranno che sono gli altri Paesi ad essere alla frutta, non certo l' Italia che sta meglio: chi si occupa di valute sa benissimo che trattasi di un ragionamento tautologico. I rapporti di cambio si stabiliscono sempre rispetto ad un'altra valuta, o basket di valute: quindi se altri stanno peggio, significa che nel panorama mondiale, l' Italia sta meglio di due anni addietro. Ma adesso metto da parte l' Italia Paese, potrebbe essere un Paese economicamente pronto a collassare ed io non me ne sono ancora accorto, una causa persa insomma (non sono d'accordo, come detto, ma per un attimo mettiamo da parte il rischio sovrano Italia). Torniamo invece alle banche italiane, sulle quali ho già speso tanto inchiostro per dimostrare che, numeri alla mano, sono state le migliori durante la fase acuta della crisi (mi sembra che nessun Istituto, grande o piccolo sia stato nazionalizzato; i cd. Tremonti Bond, i pochissimi che li hanno sottoscritti, sembra francamente che lo abbiano fatto più per motivi politici di "opportunità", che per reali necessità. Non abbiamo avuto code agli sportelli per ritirare i depositi (almeno un paese che vanta la AAA, invece si, eccome), nessuna fuga dei risparmiatori dalle stesse obbligazioni bancarie italiane (tutte quelle europee sono garantite dagli Stati sovrani, mi direte, ma se la Germania sta meglio dell' Italia, preferisco da risparmiatore comprare debito DB al posto di ISP od UC, tanto rende quasi uguale). Al contrario, altri Paesi di area Euro solidissimi, in apparenza, hanno dovuto nazionalizzare banche, e non piccole, immettere capitale in quantità anche nelle più grosse e sbandierare ai quattro venti che non c'erano problemi di solvibilità, avendo avuto dei deflussi importanti. Adesso alcune banche italiane hanno lanciato, prima di altre europee, degli aumenti di capitale per Basilea 3, ed al di là di un effetto annuncio negativo sulle quotazioni di breve durata, nessuno, dico nessuno degli azionisti di maggioranza o di riferimento, ha comunicato che intende non aderire, riducendo le proprie partecipazioni. Ma c'è di più: gli stessi azionisti, che pur dovrebbero essere più che scontenti, direi enormemente preoccupati per la sorte dei loro "importanti investimenti", non appena venivano ventilati possibili "appetiti" stranieri, sono scesi in campo a difendere "l' italianità" del sistema bancario, grande e piccolo, immediatamente spalleggiati dall' intero sistema politico italiano (dimostratosi incredibilmente bipartisan come in poche altre occasioni) e, numeri alla mano, tutti si sono detti pronti ad arrotondare le proprie partecipazioni azionarie, qualora fosse stato necessario. Poichè, com'è noto, i maggiori azionisti delle Banche italiane sonoancora le Fondazioni (che amministrano denaro privato, ma con finalità sociali, certo non speculative) ed alcuni dei primari gruppi industriali ed assicurativi (a volte con incroci poco lineari, ma in Germania sappiamo che è molto peggio e non da ieri), che possono, anzi, devono dar conto e ragione ai loro azionisti o, peggio, alle proprie sostanze "familiari". Quindi se altrove il sistema bancario fosse più solido e affidabile, perchè investire ancora in Italia e non diversificare nei più solidi paesi del Centro- Europa ?????? Morale della favola: acquistate le solite, quando vengono massacrate (ci sono vari post con nomi e prezzi). Ultima annotazione: anche al culmine della crisi, le compravendite di sportelli bancari resesi necessarie per motivi di eccessiva concentrazione territoriale, non hanno certo visto prezzi stracciati rispetto a 4/5 anni addietro, quando ci trovavamo al culmine delle bolle varie. Meditate, gente, meditate..

 

  By: polipolio on Martedì 03 Maggio 2011 18:11

GBG, era anche la mia opinione. Ma adesso che so che è ciò che bensano delle banche ITALIANE, temo che la dovrò cambiare

 

  By: pana on Martedì 03 Maggio 2011 17:53

altra tegola sul dollaro, dopo Superman che rinuncia alla cittadinanza... http://www.cnbc.com/id/42871647

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: shabib on Martedì 03 Maggio 2011 17:38

Stock: Dollaro

METEORISMO potresti aver ragione tu...io non mi sento ancora di fidarmi e preferisco altri..lidi ...mi interessa solo dal livello che ho detto prima.

 

  By: meteorismo70 on Martedì 03 Maggio 2011 17:30

io pero' ho cominciato l'accumulo importante di EUS3 ( etf a leva 3 quotato su borsa italiana ) Long dollaro..... da questi livelli .... il risk / premium è nettamente a favore del dollaro...

 

  By: shabib on Martedì 03 Maggio 2011 17:27

Stock: Dollaro

DRAGUTIN caro , non sono ancora centenario , ma basta osservare il grafo che ho postato prima rispetto a euro...pensa rispetto ai beni reali.........

 

  By: DRAGUTIN on Martedì 03 Maggio 2011 17:23

Non conosco nessuno che si sia dimostrato affidabile, nel tempo, nel predire l'andamento delle valute Troppo difficile Ma un investitore di lunghissimo periodo, centenario, potrebbe dire che il dollaro si svaluta...

 

  By: antitrader on Martedì 03 Maggio 2011 17:22

"La cosa che mi soprende è questo unanime consensus delle banche italiane per per collasso dell'eur... su cosa si basano?" Direi che c'e' poco da sorpredersi, i banchieri sanno benissimo che l'Italia saltera' per aria e trascinera' l'euro nel baratro. Le sofferenze bancarie sono arrivate a 90 miliardi, in pratica se in questo momento liquidassi tutto il sistema bancario italiano al curatore fallimentare non rimarrebbe nulla da distribure. Aggiungi poi le prossime stangate di tremonti e il quadro e' completo. "i tagli li faremo nella prossima legislatura" tuona il magetto di Sondrio. E gia', saran c.... degli altri, si tratta di una cifra che va dai 60 agli 80 miliardi ma poi saran certamente di piu' perche' tagli cosi' feroci mandano il pil sotto e quindi il cane si morde la coda fino a tgliarsela del tutto.

 

  By: shabib on Martedì 03 Maggio 2011 17:18

Stock: Dollaro

GIOVANNI caro , penso sia la consapevolezza di una valuta che non esiste in quanto non esiste uno stato unitario o una federazione di stati liberi che ad unanimita' e all'unisono agiscono e hanno gli stessi interessi.....

consensus delle banche italiane per per collasso dell'euro - Giovanni-bg  

  By: Giovanni-bg on Martedì 03 Maggio 2011 17:07

Stock: Euro

Allora... in breve Settimana scorsa ho avuto in meeting con degli analisti di 3 banche. Una è una banca primaria Italiana (diciamo una delle prime 2) e le altre due erano banche d'affari abbastanza note sempre Italiane Domandona: che ne sarà del dollaro? Risultato: tutti erano concordi che a breve il dollaro dovrebbe andare a 1,5 (e quasi ci siamo) nel medio (3 mesi) a 1,4 nel lungo a 1,2 (1 anno) nel lunghissimo 1,5 anni) a 1 In effetti io ho strubuzzato gli occhi di fronte a sto scenario come penso fareste anche voi. E quindi ho fatto la domanda di rito: ma cosa diavolo può succedere per rivedere il dollaro a 1? Che cosa si può inventare Obama? La risposta è stata non è che il dollaro si rafforzerà anzi... è l'Euro che .... Poi mi è capitato di incontrare un analista di una banca molto nota nella Confederazione Swiss e ho chiesto cosa ne pensava e lui mi ha detto invece che secondo lui (e il suo gruppo) il US$ è arrivato è lì resta per 12 o più mesi a andamento flat o comunque oscillante ma in banda tra 1,35 a 1,48. Ve la vendo esattamente come me l'hanno detta La cosa che mi soprende è questo unanime consensus delle banche italiane per per collasso dell'euro... su cosa si basano?

 

  By: shabib on Martedì 03 Maggio 2011 13:56

Stock: Dollaro

sicut supra diximus....rien a change'......... da area 1,55 potrei essere in acq.

 

  By: pana on Venerdì 29 Aprile 2011 11:09

il dollaro e messo veramente male se anche SUPERMAN rinuncia alla cittadinanza americana qua finisce un 'era,!! mai e poi mai avrei pensato che un giorno superman rinunciasse ad essere un cittadino usa !! http://www.hollywoodreporter.com/heat-vision/superman-renounces-us-citizenship-as-183347

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: shabib on Giovedì 21 Aprile 2011 20:56

Stock: Dollaro

sopra area 1,45 la strada e ' aperta a meno di ritraccio immediato....