DOLLARO e YEN

 

  By: shabib on Giovedì 31 Gennaio 2013 10:37

che vada adesso a 1,40 gia' dal superamento delle medie long non ho dubbi . a novembre me lo aspettavo meno in quanto era sotto le medie e ingabbiato nelle dinamiche di res e supp......ho dubbi che dopo area 1,4 possa continuare a indebolirsi ma ritraccera' , per me verso 1,3 , prima e poi solo macroeconomicamente puo' tornare in area 1,05 , in quanto a livello di analisi tecnica non ho la vision. allego 2 tables , la prima e' l'aggiornamento dei supp e res , peccato non c'e' gennaio e le medie long , e la seconda e' la visione dell medie che danno sicuramente euro forte sino ad area 1,40 almeno.

 

  By: Esteban. on Giovedì 31 Gennaio 2013 10:01

Zibordi, Dice che DRAGHI è pronto a tagliare i tassi ?

 

  By: GZ on Mercoledì 30 Gennaio 2013 23:36

C'era un conteggio esatto su ^RIMM#^.... a dire la verità ora sui singoli titoli ne sono scattati tantissimi, quasi tutto il MIB-40 ad esempio ^Fiat#^ con l'apertura del 29 gennaio ha completato il ciclo. Se domani rimbalzasse un attimo per qualche motivo sopra 4.5 short e basta con due mani

 

  By: Esteban. on Mercoledì 30 Gennaio 2013 23:27

Zibordi ... adesso mi dirà che ha shortato perchè DEMARK le ha dato il numero giusto ... E' questione di FEDE ... comunque se rompe , quella ciofeca di nuovo phone è capace di scaraventarla anche senza dati(solo euforia) a 25/30 ... se poi quel cel funziona ha spazio per qualsiasi PALLA ...

 

  By: GZ on Mercoledì 30 Gennaio 2013 23:21

dipende... il grafico è solo un modo di visualizzare quello che succede e poi due persone spesso lo usano al contrario Oggi uno dei titoli importanti del Nasdaq di cui si parla di più è ^RIMM#^ che perde un -12%. Martedì in apertura di NY ho messo un buy Apple sui minimi e short RIMM (^"..contro i Blackberry 16:02 28/01"#http://cobraf.com/abbonati/trading.php?type=e&id=38253#38253^. In due giorni e con un mercato che non è negativo a NY RIMM è giù del -18%. Spiegami da dove lo capivi guardando il grafico... stava solo salendo... era sopra tutte le medie...

 

  By: Bullfin on Mercoledì 30 Gennaio 2013 23:08

Non credo tantissimo alla pura analisi tecnica e ai grafici da soli Malissimo neanche sa quello che perde :))) ...Bravo Este

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Esteban. on Mercoledì 30 Gennaio 2013 23:04

E sarebbe ora ... è da una vita che lo aspetto ... dovrebbe anche essere l'ultimo minimo del $ prima di salire definitivamente ... con tutte le conseguenze del caso . certo che sarebbe come dire che capita un disastro in europa ...

crac del dollaro (contro Euro) ? - GZ  

  By: GZ on Mercoledì 30 Gennaio 2013 22:59

Stock: Dollaro, Euro

Il grafico direbbe ora che il Dollaro USA sta per beccarsi una bella tranvata. Non credo tantissimo alla pura analisi tecnica e ai grafici da soli, ma questo tipo di formazione grafica non è comune ed è abbastanza affidabile. Ora il dollaro USA sta ancora salendo contro Yen e ultimamente è salito un poco contro Sterlina e Kwon (Korea) e anche leggermente Dollaro Australiano e Neozelandese. Quindi è possibile che il crac del dollaro che questo grafico del Dollar Index indica avvenga più che altro contro Euro ? Questo grafico indica un Euro/Dollaro tipo 1.40 $... (oppure un inversione secca di Dollaro/Yen)

 

  By: shabib on Mercoledì 07 Dicembre 2011 15:06

non metto neppure il grafico perche' dovrebbe essere evidente che il mercato e' in attesa di decisioni importanti : il metro di tutto , il cambio $-euro oscilla da giorni in un range ristretto viste le varie catastrofi nell'aria , ovvero tra 1,33 e 1,35 circa....a catena tutti gli altri assets stanno in una fascia che ancora e' di attesa, le commodity , gold,silver , le borse e i bonds , tranne quelli italiani che hanno recuperato ...quello che sara' in futuro smuovera' comunque grosse somme e cambiera' il quadro attuale. personalmente sto fuori da tutti i valori su esposti.

 

  By: pana on Lunedì 05 Dicembre 2011 10:50

Abramo Lincoln gia' 150 anni fa' aveva capito tutto, avvertento gli americani del pericolo "di mettere il capitale e il lavoro sullo stesso piano,ma non e' vero perche il capitale viene dopo il lavoro, e' un suo frutto... l' america nella sua struttura di governo sta facendo l errore di mettere il capitale ungradino sopra il lavoro quando dovrebbe esser eil contrario GRANDE LINCOLN !!! http://www.michaelmoore.com/words/mike-friends-blog/lincoln-labor-superior-capital

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: shabib on Giovedì 01 Dicembre 2011 14:04

il $ con la manovra interbancaria di ieri ha momentaneamente messo uno stop alle ambizioni di portarsi velocemente verso il rapporto con euro a 1,25 , ma si vedono comunque grosse resistenze a tornare verso area 1,40 e per me questo e' indice di quanto ancora e' insicuro EURO.....il grafo che posto sempre resta valido , essendo valide le res e supp di lungo.

 

  By: shabib on Lunedì 28 Novembre 2011 12:31

ocio che USA "aiutano" euro immettendo liquido e svalutando $....

 

  By: defilstrok on Lunedì 28 Novembre 2011 01:32

Io venerdì sono zompato in groppa all'Aussie che, ricordo, da quest'oggi verrà scambiato contro yuan.

 

  By: shabib on Venerdì 25 Novembre 2011 17:48

dollaro , dollaro delle mie brame.....

 

  By: Esteban. on Venerdì 25 Novembre 2011 16:59

17:38 22/11/11 Si va giù sino a 1147/1140 !!! HAUG ... ho detto ! Il DASH lo vedo male ... se crola quì ha spazio sino a 5000/4800 5400/5150 supporto ... ----------------- che Kulo ... spera che duri ...