forex

 

  By: SanTommaso on Venerdì 31 Ottobre 2014 20:04

> fare arrivare davvero questa volta i liquidi non solo alle banche ma fino all'ultimo reietto sdraiato sui marciapiedi di NewYork ... E dai! Trasferiamoci a NY. Dollar index dal primo giorno di contrattazione del future Nov 1985. Perdonatemi se metto questi grafici. Ma credo che pochi abbiano questi dati e trovo interessante guardarli. Questo mi ricorda quando i nostri parenti emigrati in America, tornavano per le vacanze e potevano spendere senza pensarci.

 

  By: shabib on Venerdì 31 Ottobre 2014 18:50

posso solo dire : VI STIMO per quello che state dicendo , e la mia sensazione e' oggi questa : lo YEN che va verso area 120 sul $ mette ulteriormente sotto pressione il $ , che gia' vorrebbe la valuta cinese piu' forte e per contro si ritrova a doversi adesso rinforzare controvoglia contro cina, Yen e euro . gli USA saranno costretti a fare qualche cosa per fare scendere il valore di $ e questa cosa si chiama inflazione/svalutazione , ovvero fare arrivare davvero questa volta i liquidi non solo alle banche ma fino all'ultimo reietto sdraiato sui marciapiedi di NewYork ... se non lo fara' sara' costretta all'isolamento , una splendid isolation con un $ cosi' forte che non potra' vendere neppure spille da balia all'estero e con una deflazione irreversibile .... forse sbaglio ma questo vedo. http://www.zerohedge.com/news/2014-10-31/most-important-chart-investors-flashback-and-why-usdjpy-120-now-coming-fast

 

  By: bearthatad on Giovedì 30 Ottobre 2014 23:15

Altro che se ero io. E Mr. Fog lo seguiva con attenzione e perizia ben maggiori. Il miglior indicatore di uscita dal dollaro trovo sia il $X, perchè come si può vedere sotto, il max delle posizioni COT per i large, avviene circa 4-6 mesi prima del max del $X. Nel senso che alcuni mesi prima (da 4 a 6) iniziano a smontare le posizioni, in modo graduale. I max del COT sono allineati su una trendline crescente, quello fatto un mesetto fa potrebbe ben essere un max, quindi potrebbe essere partito il countdown di almeno 4 mesi, ma la settimana scorsa le posizioni long erano di nuovo praticamente al max, nonostante il ritracciamento da 1,25 a 1,29. Nota: i large hanno giudicato questo rimbalzo di interesse zero. Non valeva neanche la pena di chiudere qualche posizione per poi riaprirla. Se il picco di posizioni aperte dovesse essere ritoccato, allora l'orizzonte temporale per il top del dollaro si sposterebbe ancora più in là. Comunque non siamo prima di febbraio. C'è tanto di quello spazio a salire, per il dollaro, e a scendere per la nostra carta da cul, che pochi se ne fanno un'idea. Evidentemente Mosler che predica contro il dollaro adesso, fa un po il lavoro della Abby Cohen durante il bearmkt 2000-2003: toro fino all'ultimo giorno, va bene così.

 

  By: XTOL on Giovedì 30 Ottobre 2014 10:14

bear, non eri tu che guardavi molto al COT? guarda come è messo e capisci perchè si può essere d'accordo con mosler. nel mio piccolo da stamattina ho una piccola posizione long eurusd, da incrementare sotto 1,245

 

  By: bearthatad on Giovedì 30 Ottobre 2014 09:36

Mosler è una mente geniale, ma in questo caso è completamente fuori strada.

Mosler sull'Euro (può risalire... prima di crollare) - Moderatore  

  By: Moderatore on Mercoledì 29 Ottobre 2014 14:21

Stock: Euro

analisi di un paio di giorni fa di Warren Mosler che predice un Euro forte nei prossimi mesi, in base ai fondamentali. Per Mosler i fondamentali di una valuta però sono soprattutto i flussi finanziari... Notare che la predizione non è "pro-Euro", Mosler predice una risalita sulla base dei flussi di capitale che si conclude con un crollo ("L'euro può ricominciare a salire.... fino al giorno in cui sparirà...") ---- ^"Euro vs $US" October 27, 2014 by WARREN MOSLER#http://moslereconomics.com/2014/10/27/euro-vs-us/^ The euro is up vs the $US today in spite of near universal positioning for it to fall, including technical indicators pointing to further declines. I see lots of positives for the euro and one negative. Positives: 1. $US went up/euro down due to portfolios buying/selling for the ‘wrong’ reasons (for example- Turkey sold 12 billion euro of reserves) a. end of Fed QE- this entirely psychological, as QE in the first instance functions as a tax that removes interest income from the economy b. potential for Fed rate hikes- this is backwards as well- 0 rates are a deflationary/contractionary bias c. negative ECB rates function as a tax removing net euro financial assets from the economy d. proposed ECB asset purchases would remove additional euro interest income from the economy 2. The EU overall is running a trade surplus, which in the first instance reduces the rest of worlds net euro financial assets 3. The deflationary forces have depressed wages for exporters, tipping wage ppp in their favor. 4. EU proactive deficit reduction, assisted by the lower rates on govt. securities, continues (albeit at a slower pace) to reduce the supply of net euro financial assets in the non govt. sectors of the economy. 5. Lower energy prices help EU more than the US due to higher US domestic energy output. The major negative is the possibility that the ECB is selling euro through it’s Belgium branch, which has been reporting large increases in $US Tsy holdings. If the ECB is selling euro it can keep it down to any level it desires. It’s a political choice. Market forces are not applicable. Best I can tell, however, the selling has not been from the ECB, but I have no first hand knowledge. Therefore I see the ‘fundamentals’ aligned for a strong euro that can potentially go back through the highs, with any proposed further action by the ECB further strengthening it, whether they know it or not. However, those forces strengthening the euro are also further damaging the economy, which puts more political stress on the EU overall. And this political stress that will intensify as the euro rises has the potential to end the current institutional arrangements and cause the euro to cease to exist. That is, I can see the euro going up in value until it becomes worthless. Reminds me of the saying: “A man chases a woman until she catches him” ;) And what I don’t know is whether the portfolio shifting that has driven the euro down for the ‘wrong’ reasons has run its course. If there is more to come it could sell off further until the underlying fiscal and trade flows cause it to reverse.

 

  By: XTOL on Martedì 14 Ottobre 2014 20:00

usd/gbp in modalità reverse.. non capisco ma mi adeguo. proviamo

 

  By: bearthatad on Giovedì 04 Settembre 2014 13:46

Si ok allora ci sta. Io parlo da risparmiatore rozzo che semplicemente piglia una cifra e la cambia nella valuta che interessa. A me sembra maturo per scendere anche il NZD, anche se ancora un segnale chiaro mi pare non l'abbia dato

 

  By: XTOL on Giovedì 04 Settembre 2014 11:47

bear, ho parlato di eur/gbp, mica di eur/usd quando si specula su valute fiat, si tratta sempre di valutare quale sarà la più debole tra due debolezze... secondo me ci sono ragioni per vedere una sterlina più debole dell'euro, questo è tutto. l'euro me lo sono giocato short contro dollaro e franco svizzero, se è per questo

 

  By: bearthatad on Giovedì 04 Settembre 2014 10:41

Non credo. Può starci un rimbalzino dell'euro come anche solo una pausa nella discesa. Mettere dei soldi su un recupero dell'euro adesso difficilmente è redditizio.

 

  By: XTOL on Martedì 02 Settembre 2014 20:39

eurgbp: la candelona up di oggi sembra costruire lo scenario per una buona salita. le ragioni ci sono: referendum scozia in crescente incertezza (forza indipendentisti!) e uk sempre meno influente in europa (affari che passano dalla city in calo)

 

  By: pigreco-san on Martedì 05 Agosto 2014 17:02

long eurgbp da mo' primo target 0.81

 

  By: Morphy on Lunedì 04 Agosto 2014 21:59

"Il mio ts mi dice long pero', poiche' e' un cross che non seguo, non mi fido tanto." Accipicchia, signora Longari... morphy ps: caz. ogni tanto lasciatemi parlare di trading...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: XTOL on Sabato 02 Agosto 2014 12:50

fatto un esercizio di stile; a volte funzionano... grafico weekly eur/gbp (bella butterfly, se vola)

 

  By: Vaicru on Domenica 15 Giugno 2014 06:08

Volevo portare alla vosra attenzione il cambio EUR/CAD come vedete non lo fanno divergere oltre il -0.2% come fosse pilotato. ________________________________________ Il mio ts mi dice long pero', poiche' e' un cross che non seguo, non mi fido tanto.