forex

 

  By: defilstrok on Lunedì 31 Ottobre 2011 10:26

Ciao Duca. Siiiiiiiiiiì! Ero dentro short sia vs dollaro che verso euro. Per ora ho portato a casa, visto che l'hanno scaraventato preciso preciso sui supporti, e memore dei due precedenti interventi dopo i quali ha ricominciato a rampare come niente fosse. Ma stavolta potrebbe essere diverso. Mo' ci ragioniamo un po'

 

  By: OTM on Lunedì 31 Ottobre 2011 10:24

eheh tanto tuonò che piovve, stanotte è arrivato l'atteso intervento delle autorità giapponesi. e lo yen si è inabissato: usd/jpy è passato dal min di 75.500 circa fino @79.500 senza nemmeno lo stop hunting e la % di long (dai dati in mio possesso) è passata dal quasi 90% fino all'attuale 68.60% peccato che la mia posizione è piccina, ma va bene uguale..

 

  By: duca on Lunedì 31 Ottobre 2011 10:19

Boooooooooooommmm alle 2.30 di notte..... Defil eri dentro? Io no........ ci sono stato tanto, ho anche guadagnato un po' ma mi sono perso la botta grossa.

 

  By: OTM on Sabato 29 Ottobre 2011 02:20

poi c'è pure chi le spara grosse: il denaro che in giappone costa da 40 anni un terzo che in italia. hai forse fatto questa precisa "misurazione" con il pallottoliere scassato di quando andavi a scuola??? mah.. luoghi di perdizione 'sti forum. il saccentello è una presenza fissa e costante ahimè

 

  By: OTM on Sabato 29 Ottobre 2011 02:10

Domanda per gli esperti: dove può arrivare il cross dollaro-yen, prima di un rimbalzo significativo? noooo gli esperti noooo a parte questo siccome la printing press di ben bernakkio gira a pieno regime come logica conseguenza di ciò il dollaro scende. ora il livello attuale del dollar/yen credo proprio sia una soglia di dolore estremo quindi un qualche intervento istituzionale è possibile, solo che non risolverà di certo il problema. altro elemento direi cruciale è il sentiment di mercato: i piccioncini (small spec, noise trader etc) sono in percentuale preponderante dalla parte long del trade.. e siccome quelli devono per definizione lasciarci le penne è chiaro che è difficle che risalga senza che quelli ( i piccioni) vengano arrostiti o chiudano perche estenuati. ah, io ho un long piccino piccino, è una posizione davvero marginale; può fare quel che vuole, io lo vedrei pure risalire verso i 90 però per arrivare lassù credo sia necessario che si inabissi ancora un bel po', con relativa caccia grossa allo SL. almeno credo....

 

  By: hobi on Sabato 29 Ottobre 2011 02:09

Ogni tanto qualcuno sul forum fa delle scoperte sensazionali ! E' quarant'anni che il denaro in Giappone costa un terzo di quello in Italia. E' altrettanto tempo che la bilancia commerciale è in attivo : questo significa che mentre c'è qualcuno che si "magna" tutto quello che produce e pure qualcosa di più, c'è qualcun altro che invece ogni anno mette da parte qualcosa. Hobi

 

  By: OTM on Sabato 29 Ottobre 2011 01:57

Farenheit, il costo del debito per i giappi è mooooooooolto più basso del nostro, inoltre anni ed anni di attivi di bilancia commerciale hanno permesso ai nippici di avere molti capitali da rimpatriare poi che il loro debito sia mostruoso è un dato di fatto, però non hanno nemmeno bisogno che dall'estero sottoscrivano la cartaccia emessa dal governo del sol levante, fanno da soli.. come direbbero i somari itagliani "hanno il risparmio dei giapponesi" e last but not least pure un po' di leva fiscale, la pressione del fisco da quelle parti è ben inferiore rispetto al livello di rapina che subiamo noi.

 

  By: farenheit on Venerdì 28 Ottobre 2011 20:04

Domanda per gli esperti: dove può arrivare il cross dollaro-yen, prima di un rimbalzo significativo?

 

  By: pana on Venerdì 28 Ottobre 2011 12:24

l'euro e' volato sul dollaro ma contro il CHF se ne sta buonino, piu' che forza dell euro credo siano i rumors sul veniente downgrade Usa che innervosice..

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: defilstrok on Giovedì 27 Ottobre 2011 17:28

Altro vigilato speciale! Sono sempre più convinto che l'andazzo sui cambi si rovescerà quando l'euro riuscirà ad invertire sullo yen. E, probabilmente, tutta questa forza verso il dollaro riflette il tentativo di invertire verso yen che, però, non molla ed ecco perché va a fare nuovi minimi verso il dollaro. Insomma, stanno giocando ai quattro cantoni. Quello sotto è il grafico Eur/Yen future, ma sul cash la suonata (anche se a rovescio) non cambia.

 

  By: farenheit on Mercoledì 26 Ottobre 2011 14:20

Si certo, una delle ragioni della forza dello yen è il rimpatrio dei capitali causa ricostruzione. ---------------------------------------------------------------------------------------- ma quanti capitali c'hanno in giro per il mondo? Non c'hanno pure da finanziare un debito pubblico che è il doppio del nostro?

 

  By: pana on Mercoledì 26 Ottobre 2011 14:05

forse ora ho capito perche sale lo Yen, sono i milioni di prenotazioni per la "Toilet Bike Neo"la prima vera ed unica moto ecologica che rivoluzionera i trasporti !! http://www.youtube.com/watch?v=Q4_qv7QC2s0

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: OTM on Mercoledì 26 Ottobre 2011 03:49

si certo, una delle ragioni della forza dello yen è il rimpatrio dei capitali causa ricostruzione. ma usd/jpy @76 credo proprio sia una soglia di dolore elevata. la BoJ credo si darà da fare, il 27 decide sui tassi, ora stanno allo 0.10%, regaleranno qualcosa a chi prende a prestito yen...

 

  By: pana on Mercoledì 26 Ottobre 2011 01:26

per la ricostruzione di Fukushina e dintorni serviranno 250 miliardi di $ e poi come dice il top strategist valutario di HSBC, nel 2012 il dollaro sara' sotto la lente per le elezioni http://www.cnbc.com/id/45014167

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: Esteban. on Venerdì 21 Ottobre 2011 17:27

sarà la radioattività ... che avrà di "sicuro" il giappone ?