forex

 

  By: pana on Venerdì 04 Gennaio 2013 11:13

ma la banca svizzera non e quella che un anno fa perse 20 miliardi $ ? a forza di vendere franchi contro dollari poi si trovano in pancia miliardi di dollari... e se continua la discesa del dollaro ci perdono come diceva sempre Jerry Cala in "Professione Vacanze" non esistono pasti gratis e lui lo sapeva perche era direttore del villaggio vacanza...

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: Gano* on Venerdì 04 Gennaio 2013 10:54

Pigresan, non ho capito un acca di quello che hai scritto. Solo che cercavi di dire qualcosa di incomprensibile sul franco svizzero, il PdL, il PD e Grillo. La svizzera stampa franchi per mantenere il rapporto EUR/CHF invariato, che infatti oscilla da più di un anno in una banda ristretta tra 1.15 e 1.25. Potenza della stamperia. La svizzera ha ora franchi sufficienti per finanziarsi gratis ed evitare che il franco si rinforzi rispetto ad un euro e un dollaro in caduta libera. Cosa succede nella realtà: i capitali fuggono dall' area euro (e probabilmente anche dollaro) e comprano franchi svizzeri. La svizzera glieli stampa LETTERALMENTE e glieli dà. In questo modo il franco non si apprezza e la Svizzera si RIEMPIE di riserve di valuta estera. Semplice, ma geniale.

 

  By: pigresan on Venerdì 04 Gennaio 2013 10:47

La sfizzerra è la vera stamperia europea di euri e ora anche di sterline..ma quanti sghei non hanno gli sfizzeri..certo che inflazionare il franco è come cambiare la testa ai vecchi e dal PDL farli votare PD anche se hanno scoperto che son tutti ladri...allor invece che comprare euri risanati compreranno dollari(grillo)..ahahah dalla padella alla brace...

 

  By: ditropan on Venerdì 04 Gennaio 2013 10:26

ok, grazie Defil ;-)

 

  By: defilstrok on Venerdì 04 Gennaio 2013 09:43

Vai a leggere questo articolo

 

  By: ditropan on Venerdì 04 Gennaio 2013 07:43

Ogni tanto un poca di sana fortuna giova! ... entrato benino ieri ... ma poi che è successo per fargli cambiare rotta in questo modo? Sono entrato e poi non ho seguito ... pensavo di dover patire molto di più per vederlo girare.

 

  By: ditropan on Giovedì 03 Gennaio 2013 15:01

... chiuso gli occhi e dentro con uno a 1,045 ADSSH3 ... anche se più per spirito di sfida che per convinzione! se va va ... altrimenti rincorreremo ... passano gli anni ma io rimango il solito caz.zone!!! :-D

 

  By: ditropan on Giovedì 03 Gennaio 2013 07:49

... si, in effetti, bravo Stefano ... valuto in questi 2 giorni, certo che se rompe in su 1,1 sono quasi certi. Probabile che il problema stia tutto nella mia testa ... mi romperebbe non poco doverli rincorrere come ho fatto per bund e t-bond

 

  By: Esteban. on Mercoledì 02 Gennaio 2013 22:24

 

  By: ditropan on Mercoledì 02 Gennaio 2013 21:34

... insomma, ci credo pure io che questa bestiaccia debba scendere, ma oggettivamente lo vedo molto forte ... il che fa nascere quella intima sensazione dentro me di star facendo pipì controvento! :-S .... e come dice il detto ... "a farla controvento, ci si bagna solo i pantaloni!"

 

  By: ditropan on Mercoledì 02 Gennaio 2013 21:28

Buon Anno GZ, ogni tanto una botta di sano culatello ci vuole proprio!!! Chiuso tutto l'Aussie attorno ad 1,03 prima della botta in su di oggi ... e da un bel pò che lo osservo (e lo lavoro), in pratica sale quando salgono gli indici azionari, fregandosene di quello che fanno altre valute tipo euro e yen ... vista l'euforia generatasi in questi giorni dallo scampato pericolo sul fiscal cliff, non è che ce lo troviamo su nuovi massimi? Non so ... parlo da ignorante, ma la sensazione è questa ... :-/

 

  By: pana on Lunedì 21 Novembre 2011 10:30

ad Hong Kong ora l'oro e trattato in yuan e non piu in dollari http://www.bbc.co.uk/news/business-15330664

The Taliban Patrols Kabul in Roller Blades... This is Real - YouTube

 

  By: defilstrok on Lunedì 21 Novembre 2011 10:02

Buongiorno! Questa è notizia di non poco conto: CHINA PREPARING FOR ONSHORE TRADING OF YUAN VERSUS AUSTRALIAN DOLLAR, CANADIAN DOLLAR - SOURCES

 

  By: OTM on Lunedì 31 Ottobre 2011 20:22

non ne sarei tanto certo. la % di long su usd/jpy è elevatissima da mesi e mesi, molte posizioni si sono di sicuro annerite, ma i più come al solito passano la maggior parte del tempo dalla parte sbagliata del trade e nel complesso sono di sicuro in perdita. inoltre credo che lo yen, come valuta di finanziamento, riprenderà prsto a salire anche a causa del periodo non proprio felice che si prospetta sui mercati per l'intanto stanotte è probabile un taglio dei tassi in australia, tenere d'occhio aud. staremo a vedere.

 

  By: farenheit on Lunedì 31 Ottobre 2011 19:22

altro elemento direi cruciale è il sentiment di mercato: i piccioncini (small spec, noise trader etc) sono in percentuale preponderante dalla parte long del trade.. e siccome quelli devono per definizione lasciarci le penne è chiaro che è difficle che risalga senza che quelli ( i piccioni) vengano arrostiti o chiudano perche estenuati. ------------------------------------------------------------------------------------------ Stavolta sono stati i large a lasciarci le penne. eheheheh. Grandi samurai Boj