Ritorniamo alla lira?

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 03 Ottobre 2014 10:19

> sono stanco. In Europa sono stanchi. Oramai anche in Grecia, ^con il 60% (sessanta per cento) della popolazione sotto la soglia della povertà#http://www.zerohedge.com/news/2014-09-30/recovery-60-greeks-live-or-below-poverty-levels^, sopportano in silenzio. Un tempo sarebbero state fatte le rivoluzioni. Oggi no. L' Europa è finita. E' finita psicologicamente, è finita moralmente, è finita economicamente. Ha esaurito le energie. Pablo, mi dispiace per i casini in famiglia. Sono quelli peggiori.

Slava Cocaïnii!

 

  By: lutrom on Venerdì 03 Ottobre 2014 09:52

Pablo, in bocca al lupo, di cuore! E ricorda (anche se è più facile a dirsi che a farsi), cerca di essere sempre ottimista: infatti l'ottimismo può aiutare tanto, anche se non è facile esserlo... In pratica (metaforicamente parlando), se uno ha un problema e cerca di essere ottimista, mal che vada gli resta il problema, se invece si abbandona al pessimismo nero ed inizia a "sbatter la testa contro il muro", alla fine si ritrova il problema nero e... la testa... rotta...

 

  By: ciciola on Venerdì 03 Ottobre 2014 07:40

Caro Pablo, forza e coraggio... Ti abbraccio...

 

  By: pablo on Giovedì 02 Ottobre 2014 17:15

Ciao Giorgio! È sempre un piacere leggerti. Hai ragione, quello che scrivi è sacrosanto. Nel mio piccolissimo ho provato a fare quello che potevo ma è stato inutile. Purtroppo ci si è messo l'aspetto "privato" della mia vita, in sintesi una ex moglie uscita di testa che ora vive cme una 12 enne senza nessuna idea di quello che comporta il dover crescere due figli in quest'epoca e senza lavoro. Con le sue azioni ha rovinato la famiglia, e intendo proprio economicamente, dissipando i risparmi di una vita. E ora sì, sono stanco, ma con due bambini da crescere non mi posso permettere nemmeno quello! :-)

 

  By: giorgiofra on Giovedì 02 Ottobre 2014 15:09

Carissimo Pablo, hai sintetizzato in due parole l'essenza del dramma che stiamo vivendo: sono stanco. Ed effettivamente il più diffuso sentimento che si percepisce è quello di una stanchezza morale generalizzata. E questo è molto pericoloso, perché questa stanchezza produce un atteggiamento di abbandono, come se tutti aspettassimo il collasso generale, convinti della nostra impotenza. Sono decenni che assistiamo al teatrino della politica che promette cambiamenti che non avvengono mai. Abbiamo anzi assistito al peggioramento di ogni ambito della vita sociale. E' peggiorata l'economia, è peggiorata la sicurezza, è peggiorata la burocrazia, è peggiorato il fisco, è peggiorata l'educazione, il senso civico, la vivibilità delle città, la cultura, la corruzione, la distribuzione della ricchezza, l'indebitamento. Ognuno di noi tende a chiudersi in se stesso, sfiduciato e privo della minima speranza. Io credo che il collasso che arriverà, e state certi che arriverà, alla fin fine porterà finalmente benefici. Continuare a puntellare un edificio marcio fin dalle fondamenta, è solo un inutile spreco di energie. Ti consiglio di entrare nel club di chi è uscito dal sistema, e non paga più nulla, al di fuori dello stretto necessario. Tanto alla fine ci sarà un taumaturgico condono totale, con la cancellazione del passato. Nessun paese potrà riprendersi quando dieci milioni di italiani non potranno possedere nulla, neanche un conto corrente. Quella che viviamo è peggio di una guerra. E come sempre accade, alla fine "chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato.

 

  By: pablo on Giovedì 02 Ottobre 2014 04:22

Carissimo Lutrom, che ti posso dire? Sono stanco. Quando ti sbatti per tanti anni e arrivi al punto in cui vorresti cominciare a raccogliere un po' il frutto di tutto quello che hai fatto e ti trovi di colpo senza niente, costretto a spendere quasi tutto quello che avevi messo via in una vita e pure senza lavoro, è veramente dura. si perde veramente la voglia di fare qualsiasi cosa. Se non fosse per i miei figli, penso che andrei in un Paese caldo a svernare in eterno. Mi basterebbe una capanna, una barchetta di legno per andare a pesca e qualcosa da mangiare e da bere. E magari un po' di compagnia, senza impegno :-)

 

  By: lutrom on Mercoledì 01 Ottobre 2014 14:18

Pablo, purtroppo con certa gente è inutile ragionare... Comunque non è che noi siamo contrari alla diminuzione dei costi della politica, ANZI, però bisogna anche quantificare: oltretutto questi qui, quando tagliano i costi, ci mettono sempre qualche postilla (a regime tra 4 anni, non riguarda tizio e caio, ecc. ecc.). Sentivo stamattina blaterare una di tagli per i dipendenti del Parlamento: anche con questi tagli (comunque a regime pieno tra non so quanto, ecc. ecc.), un usciere o un laureaticchio al Parlamento guadagna sempre un'enormità rispetto ad un pari livello nel pubblico o nel privato... Se questi ladroni fossero seri farebbero una legge ad articolo unico: gli stipendi di questi tizi saranno corrispondenti ai pari livelli negli altri rami della Pubblica amministrazione. Punto. Senza postille... Ma a proposito, Pablo (parliamo di cose serie!!!), a te come va il lavoro e gli "affari privati"??

 

  By: pablo on Mercoledì 01 Ottobre 2014 13:30

97 milioni risparmiati in 4 anni? QUASI 25 milioni l'anno? Certo, le altre politiche stanno costando qualche centinaio di miliardi, ma questa è davvero una notizia BOMBA Pana! Siamo praticamente a posto, e noi che stavamo qui a preoccuparci! Ahhahahahahahahahahahahahah non ridevo tanto da mesi

 

  By: MR on Mercoledì 01 Ottobre 2014 13:15

Io persisto nel sostenere che non esisti...

 

  By: pana on Mercoledì 01 Ottobre 2014 12:42

97 milionidi euro risparmiati in 4anni, un buon inizio dopo tanti governi del cianciare almeno questi tagliano i costi per davvero http://www.avvenire.it/Politica/Pagine/stipendi-Camera.aspx

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: Morphy on Martedì 16 Settembre 2014 22:18

Sono stato 4 anni fa a Viareggio è bello pure li. Ma a Vittoria Apuana ci ho passato gli anni della mia infanzia. Sono posti bellissimi. Mi si è spezzato il cuore quando ho visto che hanno chiuso il cinema giardino. Va beh... finito il discorso.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Martedì 16 Settembre 2014 21:26

"Dimmi se al forte sono cambiate le cose in questi ultimi 10 anni." Morphy, Frequento Forte dei Marmi sin dagli anni(60-70) del suo massimo splendore,per poi fare visite saltuarie e ho assistito ad alti e bassi del comprensorio. Dopo diversi anni quest'anno sono tornato al Forte anche come osservatore in quanto poco interessato alla vita balneare.Sono rimasto allibito dalla grande trasformazione e capacità di attrarre l'èlite facoltosa nazionale,ma innanzitutto internazionale. Penso che primeggi a livello internazionale.Questa può essere una idea per altre località forse migliori sotto l'aspetto naturalistico,artistico e climatico per attirare i ricchi del mondo che sono in sensibile aumento che assieme alle località già organizzate per un turismo di massa potrebbero dare un po' di ossigino alla nostra malandata economia diventando la maggior industria italiana. I prezzi non te li dico,sono inaccessibili......!!! ciaoooo

 

  By: Morphy on Martedì 16 Settembre 2014 12:46

Oscar: "Io invece sono stato a Forte dei Marmi...." Ohh, la mia amata Vittoria Apuana. Sono anni che non vado. Scusa Oscar ma da quelle parti sono ancora fuori di testa con i prezzi o hanno calato. No perché l'ultima volta che ci sono stato era intorno al 2003. Dovevo andare a trovare i miei genitori ma siccome non avevo mai tempo facevo proprio un salto, partivo al sabato pomeriggio e tornavo per la domenica sera. Mi accordo telefonicamente con un albergo (unico che aveva una camera) e mi fanno 140 euro a notte colazione inclusa. Ci rimango male perché conoscendo l'albergo sapevo che faceva praticamente schifo. Poi ste tizio mi richiama (per la verità mi richiama la moglie) dicendomi che per quel prezzo non poteva più offrirmi la colazione e che se la volevo dovevo pagare 145 euro. Che pezzenti. Per ripicca non sono più andato. Capirai. Riccione e Forte dei Marmi sono cose diverse. Credimi che Riccione merita molto. Il centro è bello e sono belle anche le spiagge, molto organizzate, e io con un bambino di 8 anni mi sono trovato benissimo. Si è fatto un sacco di amici. Poi devo dire che ci sono un sacco di mamme single. Tutto più alla mano e spesso sono le donne che attaccano bottone per far conoscenza. Sono stato bene. Dimmi se al forte sono cambiate le cose in questi ultimi 10 anni.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: traderosca on Lunedì 15 Settembre 2014 23:17

Io invece sono stato a Forte dei Marmi....e lì si dovrebbero prendere spunti su dove l'Italia dovrebbe puntare....

 

  By: Morphy on Lunedì 15 Settembre 2014 22:02

Io invece a Riccione ho visto molte russe...

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...