TARGET2 (i vantaggi dell'euro...)

 

  By: TotoTruffa on Mercoledì 27 Febbraio 2013 13:22

Più si è ricchi in Italia e meno si vuole uscire dall'Euro -- Be' mi sembra anche normale, è per questo che la sinistra che continua a tradire i lavoratori prende scoppole su tutti i fronti. Strizza l'occhio sempre a questi personaggi ricchi e famosi che poi se ne sbattono le palle dei lavoratori e poi non capiscono UNA MAZZA DI ECONOMIA.Cosa vuoi che ne sappia Celentano dell'uscita dall'euro?? Questi vedono solo che adesso quando vanno all'estero si sentono ricchi anche all'estero mentre prima con la lira avevi la sensazione che tutto fosse carissimo (specialmente in USA) e quindi pensano automaticamente che questa è una cosa buona anche per i lavoratori.La stessa cosa vale per i giornalisti superpagati che succhiano dalla mammella dello Stato gli euro.Mentana,Santoro,Travaglio,Lerner,Floris,Vespa,Repubblica,Corriere e company sono tutte persone benestanti e ricche che adesso con gli euro in tasca si sentono ancora più ricchi ecco perchè ti tocca sentire cosa dice Krugman o i giornali inglesi per un pò di imparzialità.

Più si è ricchi in Italia e meno si vuole uscire dall'Euro. - Moderatore  

  By: Moderatore on Mercoledì 27 Febbraio 2013 13:11

Stock: Euro

Più si è ricchi in Italia e meno si vuole uscire dall'Euro. Celentano, grande elettore del M5S, risponde oggi sul programma di Grillo e dice che non concorda solo su una cosa, un eventuale ^uscita dall'Euro che definisce un "cataclisma"#http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dopo-tsunami-ieri-per-la-repubblica-grillo-era-solo-un-fascista-del-web-da-51585.htm^. Nanni Moretti aveva dichiarato, assieme a Bersani nel suo ultimo comizio: "fuori dall'Euro ? andiamo in Grecia domattina". Gli attori e registi ricchi sono quelli che le sparano più grosse per difendere i loro euro. (Del resto lo stato ha appena dato a fondo perduto mezzo milione di Euro a Moretti per cui li vuole conservare (^"Il Lazio "gira" a Moretti 500 mila euro#http://www.iltempo.it/politica/2010/11/24/il-lazio-gira-a-moretti-500-mila-euro-1.131839^). Non è per fare dell'ironia, in Italia chiunque oggi abbia un gruzzolo investito da qualche parte che gli fornisce una parte significativa del proprio reddito è contrario ad uscire dall'Euro. In teoria ovviamente uno potrebbe spostare in mezzora i suoi averi sul dollaro o spedire i soldi a Londra, ma il 95% dei soldi degli italiani sono in Italia e per 3/4 sono investiti in fondi, bot, btp, conti di deposito, pronti contro termin nonchè c/c in euro. E dato che come noto la ricchezza finanziaria delle famiglie in Italia è ancora elevata (sulla carta, fino a quando non esci dall'euro...) non ci sono chances che la maggioranza degli italiani voglia uscire dall'euro... Se ci fosse un referendum domani l'Euro vincerebbe senza problemi con Celentano e Moretti che appaiono a spaventare gli italiani che di euro ne hanno pochi... --------- Ha parlato di programma quasi perfetto. C'è un tema difeso dal comico genovese sul quale non è d'accordo? «Si. Il referendum sull'euro. ^Penso che uscire dall'euro sarebbe un cataclisma. Nel giro di una settimana l'Italia si troverebbe in ginocchio#http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/dopo-tsunami-ieri-per-la-repubblica-grillo-era-solo-un-fascista-del-web-da-51585.htm^. Gli investitori e i grandi finanzieri si spaventerebbero, con una inevitabile fuga di capitali all'estero e con un aumento dell'inflazione dovuto a un'impennata dei prezzi sui consumi di prima necessità. Un brusco innalzamento dei costi soprattutto per quanto riguarda le fonti energetiche da cui noi siamo fortemente dipendenti. Senza contare l'effetto panico, come ad esempio la richiesta di ritirare i propri risparmi da parte dei risparmiatori. Con uno spread al massimo, il quale indurrebbe lo Stato a pagare più alti tassi di interesse ai creditori. E poi, mi domando, che importanza avrebbe questo referendum se poi risultasse vincente l'idea di non uscire dall'euro?».

 

  By: Poli on Martedì 26 Febbraio 2013 20:26

per me sotto 79.30 gira short anche il mensile ma mancano settimane e cambierà il livello a scendere.

 

  By: Adam on Martedì 26 Febbraio 2013 19:57

Grazie Defil! Si, sto notando il simpatico rimbalzino... ma noi abbiamo il pelo sullo stomaco, non ci spaventano sti giochettini! ;)) Ho capito la tua strategia! Tu sei troppo avanti... io sono un pischello! I durable orders poi accidenti! Non vale! Eccheccos'è?! ;) Sto imparando tante cose... figurati che non sapevo neanche del rollover! Mi è preso un colpo quando ho visto il portafoglio... diverse operazioni di acquisto/vendita!!! Ho pensato fosse colpa di qualche Hacker cinese, ormai ero rassegnato! ;) Quindi preferisco stare fermo e giocarmela con un margine di tranquillità maggiore (sempre che non esagerino coi rimbalzini)... Pian piano poi abbasso lo stop... avanti così fino a 0,75 che imposto come target. Anche se è davvero possibile una discesa sotto 0,70 se si guarda a quello che è successo con sterlina e yen... ma non voglio essere ingordo! E se andasse male... pazienza... mi servirà come esperienza.

 

  By: ginox4 on Martedì 26 Febbraio 2013 19:47

quindi domani prevedi un rimbalzo...li rientriamo short...magari...ma io tengo non sono uscito dalla posizione al momento...

 

  By: defilstrok on Martedì 26 Febbraio 2013 19:42

Adam, come avrai notato c'è stata l'accelerazione attesa entro le 18:15 e poi ha rimbalzato. Io intendevo questo. Tieni presente che domani non è da escludere una brutta sorpresa sui Durable Orders USA e questo dovrebbe rintuzzare un poco il dollaro. E lì avrei rivenduto

 

  By: Adam on Martedì 26 Febbraio 2013 19:27

Così và meglio! ;) Zibordi ha già risposto... non credo sia cambiata la sua strategia: "L'idea è che il cambio NSD/$ non torni sopra 85 centesimi, quindi usi quello come stop (85.11 ad es) puoi fare due cose, vendere short qui il cambio NSD/$ o aspettare un rimbalzino lunedì o martedì nel caso l'elezione italiana vada "bene" per il mercato (non sembra ma è importante) e se sei più prudente aspetti diciamo martedì puntando a vendere più in alto se poi dovesse cominciare a funzionare sposti la stop e aggiungi perchè è un operazione in cui punti a incrementare lungo la via, cioè dovrebbe funzionare come lo Yen in dicembre e o la sterlina di recente"

 

  By: ginox4 on Martedì 26 Febbraio 2013 19:24

il fatto che abbia chiuso lo short sulla sterlina però mi fa preoccupare un po.....io vorrei tenere per mesi come dice lui la posizione...dice nei prossimi mesi..quindi bisognerà aspettare ...

 

  By: ginox4 on Martedì 26 Febbraio 2013 19:22

si chiedo umilmente perdono..Zibordi è molto bravo è preparato ho visto anche dei video..e mi paice molto il suo modo di pensare evedere l'economia...e tutto il resto ...

 

  By: Adam on Martedì 26 Febbraio 2013 19:16

Ginox ma tu non eri quello del "bisogna ammetterlo, ha sbagliato alla grande?!" Eccheccaxxo! Defil grazie! Mi piange il cuore ad uscirne, poi lo so che non ci entrerei più sui rimbalzi, non sono un trader non ho tempo di seguirlo... Uff! Puntavo almeno a 0.80 per chiudere un pò ma anche no! ;) Insomma perchè non provare a tenere fino a 0.75?! Magari chiudo o dimezzo la posizione dove ho lo stop automatico cazzuto! Adesso vedo! Grazie comunque

 

  By: ginox4 on Martedì 26 Febbraio 2013 18:59

Ottimo NZD/USD è sceso sino a 0,8223.... manteniamo la posizione?... comunque seguendolo sembra correlato con azionario..e se non scende ad esmpio SP500 questi cambi non scendono..ma sono un neofita del forex...cheido consigli agli esperti

 

  By: defilstrok on Martedì 26 Febbraio 2013 18:05

Ocio a Eur/jpy. Non dico che lo fa sicuramente ma c'è un 50% di probabilità (e non è poco vista l'ampiezza del movimento che seguirebbe - da 119 fin poco sopra 114 futures) di una nuova rottura al ribasso

 

  By: Poli on Martedì 26 Febbraio 2013 18:01

moderatore c'è il long su oro e silver

 

  By: Moderatore on Martedì 26 Febbraio 2013 17:56

dai che anche il dannato NZD va giù!

 

  By: defilstrok on Martedì 26 Febbraio 2013 17:42

Adam, in queste sedute direzionali solitamente fanno un rimbalzino attorno alle cinque per poi andare a segnare un nuovo minimo tra le 17:45 e 18:15. Se fà così anche oggi, lì chiuderei per rientrare su un rimbalzo