TARGET2 (i vantaggi dell'euro...)

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 17 Novembre 2005 23:42

è una moda culturale ? un riflesso di un pessimismo di fondo sul mondo ? un virus ? ---------------------------------------------------- Magari lo sapessi.... No, anzi lo so! Un poco la colpa sta nel fatto che leggo troppo e a parte Cobraf difficilmente riesco a trovare ottimisti... Anche sui libri non trovi altro che anatemi (tra l'altro ben spiegati).... Se vuoi conoscere la storia dei mercati finanziari c'e' un mondo sul crollo del 29, sulla crisi dell'asia, sulla bolla dot-com... Cio' che e' successo nel 2000-2001-2002 si fa fatica a dimenticare, mettici anche che vivo in italia, che faccio l'imprenditore ed il gioco e' fatto!

 

  By: GZ on Giovedì 17 Novembre 2005 22:11

Fog, una volta qui scriveva parecchia gente i propri trade o le proprie visioni sull'indice di borsa se la memoria non mi tradisce quasi tutti quando si trattava di S&P 500 e Nasdaq e di posizioni che durassero qualche giorno, quindi con dietro della convinzione, andavano SEMPRE E SOLO AL RIBASSO (polipolio la solita eccezione, qualche volta Noir su base solo tecnica, forse paolagir.... ma ricordo marker, luke, cecconi, rael, beartheadvance, usemlab, banshee....anche maiocco mi sembra...quasi sempre negativi su S&P 500 e Nasdaq ...xtol che non tocca azioni... delta618 che vende short di continuo ora...) succede così anche in altri siti ? è una moda culturale ? un riflesso di un pessimismo di fondo sul mondo ? un virus ?

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 17 Novembre 2005 21:48

per esempio...se fossi un TRADER qui dovrei girarmi o almeno alleggerire gli short. Invece sono un pirla...@#@è()()()

 

  By: GZ on Giovedì 17 Novembre 2005 21:39

ehi.... caro operatore non raffinato non mettiamo in giro per i forum notizie false e tendenziose qui un conto sono i commenti filosofici rivolti ad allargare la visione e riflettere sul perchè di quello che accade e un conto è l'ostinazione taurina nel tenere duro fino a 1.20 euro e 1.16 yen

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 17 Novembre 2005 21:38

Sia chiaro Poli, Io non ho da insegnarTi nulla...credo di essere ancora un trader da latte e discuto di queste cose soprattutto per imparare. Detto questo, fissiamo una partenza: l'ultimo minimo. Da li ora hai 2 possibilita': o sta costruento la prima onda quindi 1,2,i,ii,iii,iv,3,4,5 o l'ha gia' fatta 1,2,3,4,5. Non lo sappiamo ma abbiamo dei livelli di stop per i long (linea nera, linea blu, linea rossa) a seconda del rischio che Ti vuoi assumere. Rompe la rossa in basso: tutto da rifare...

 

  By: polipolio on Giovedì 17 Novembre 2005 21:18

Sono un trader grezzo, certe sofisticatezze non le capisco (1,2,3,III, a,b,c,flat ...). Sale o scende? Ero corto di €, ho visto GZ decisissimo e ho chiuso la posizione; titoli in $ sempre non hedgiati, però Adesso sto aspettando un punto di ingresso, ma non ho ancora deciso se long o short.

 

  By: XTOL on Giovedì 17 Novembre 2005 20:40

voto x i punti interrogativi :-)

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 17 Novembre 2005 20:28

Intendi che risale l'€ ? ------------------------- Poli, mi sa che ci conviene cominciare a contare...

 

  By: polipolio on Giovedì 17 Novembre 2005 13:32

" vicini ad un punto di svolta." Intendi che risale l'€ ?

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 17 Novembre 2005 11:14

Cosa significa la tua contestualizzazione della richiesta di GZ sulle onde e sulla cabala di Fibonacci? -------------------------------- Ciao Poli, solo una nota di sentiment. Tutte le volte che Zibo si e' "arreso" nel chiedere il conto delle onde si e' molto vicini ad un punto di svolta.

 

  By: polipolio on Giovedì 17 Novembre 2005 10:51

Alex, spero avrai capito che sono un po' tardo. Cosa significa la tua contestualizzazione della richiesta di GZ sulle onde e sulla cabala di Fibonacci?

 

  By: defilstrok on Giovedì 17 Novembre 2005 10:09

Della serie: "It is not over till is over!"

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 17 Novembre 2005 10:06

hey Fog, "ne resterà uno solo" di che? ---------------------------------- Ciao Defil, e' solo una battuta perche' a mio parere siamo su un ending e (forse) manca il colpo di grazia. "Success is not measured by what you accomplish, but by the opposition you have encountered, and the courage with which you have maintained the struggle against overwhelming odds. - Orison Marden

 

  By: defilstrok on Giovedì 17 Novembre 2005 09:57

hey Fog, "ne resterà uno solo" di che?

 

  By: Mr.Fog on Giovedì 17 Novembre 2005 09:55

...occhio che ci siamo....ne restera' solo uno!