TARGET2 (i vantaggi dell'euro...)

basta azzerare gli azionisti di Unicredit - antitrader  

  By: antitrader on Venerdì 19 Agosto 2011 14:35

Stock: Unicredito

Il valore nominale del titolo ^unicredit#^ e' 0.5 euro. Il numero delle azioni e' quasi 20 miliardi per cui il capitale sociale e' di 10 miliardi. Pero' ci sono in giro delle ciofeghe (tipo i cashes) che modificano un po' questi valori. Quello che dice Hobi e' giustissimo e sarebbe di un'efficacia pazzesca: mandi il titolo a 0 (ZERO), basta non sostenerlo e ci va da solo, poi lo stato nazionalizza, ricapitalizza e annulla i 100 milairdi di bot che ci trova dentro. Dopo qualche anno magari si riprivatizza (anche se sarebbe meglio di no). Le perdite di questa operazione sarebbero tutte in capo ad azionisti e obbligazionisti, i vantaggi molto consistenti sarebbero della collettivita'. E se qualche pallone gonfiato si lamenta??? Allora gli rispondi con la mitica frase: e' il mercato bellezza!

 

  By: duca on Venerdì 19 Agosto 2011 14:30

Hobi..... mi meraviglio di te......... la tua autostima è uguale a qualla di un Dio Greco....... poi cadi su bucce di banana come un bambino di 2 anni.

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Agosto 2011 14:23

e di chi sarebbero questi 50 miliardi di euro?? mi sembra una cifra enorme se non erro Anti ha scritto qualche giorno fa che la capitalizzazione di UC è 20 miliardi gli altri 30 di chi sono?

 

  By: hobi on Venerdì 19 Agosto 2011 14:20

Gianlini,non ho voglia di controllare ma ,a spanne,non penso di allontanarmi molto dal vero a pensare che UNICREDIT abbia un capitale netto di 50 miliardi di Euro(magari includendovi gli ibridi ) E secondo te non è un risultato straordinario mettere a posto con il solo Unicredit 100 miliardi di debito pubblico italiano ? E' più del 5% !!! Hobi P.S. Ovviamente se il C.N di Unicredit è 5 ...ritiro tutto quello che ho scritto.

 

  By: SpiderMars on Venerdì 19 Agosto 2011 14:06

Duca, non capisco come ancor perdi tempo a cercare di far ragionare persone che scrivono corbellerie del tipo: i redditi alti andrebbero tassati al 90%, oppure chi ha investito in Eni è un coglione o alla meno peggio eguagliando il compagno è un Somaro ed altre intelligenti affermazioni degne del più esclusivo Forum di Economia e Finanza..! suvvia..! un bel sorriso e dagli ragione.

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Agosto 2011 14:05

non credo che uc abbia un capitale netto molto più alto di un decimo dei titoli in portafoglio non mi sembra che risolvi molto, o sbaglio?

Come azzerare Unicredit e risolvere il problema del debito - hobi  

  By: hobi on Venerdì 19 Agosto 2011 13:59

Stock: Unicredito

Ma alle attuali quotazioni, Hobi, i possessori di banche e assicurazioni non sono già quasi azzerati? No,Gianlini. I conti si fanno così. Prendiamo ^Unicredit#^. Cifre spannometriche. 60 miliardi di capitale netto ;100 miliardi di titoli di stato italiani in pancia. Io da tempo sostengo che bisogna dimezzare il deficit al 60% dall'attuale 120%. Se si svalutano del 50% ,il capitale Unicredit va a zero ma abbiamo risolto il problema di ben 100 miliardi del nostro debito pubblico su 1900. Facciamolo per tutto il sistema bancario ed assicurativo e vedrà che si è fatto un bel passo avanti. Poi il fatto che la capitalizzazione di borsa già sconti questa situazione ... è solo un vantaggio. Hobi

 

  By: duca on Venerdì 19 Agosto 2011 13:56

Gianlini Infrastrutture è una parola...... la cosa importante è far ripartire gli investimenti, far ripartire l'occupazione, avviare un sistema europeo virtuoso che dia prospettive ai giovani. Ti faccio un esempio: Investire su energie alternative (ma non comprando pannelli fotovoltaici in Cina) e avviare una industria (un settore industriale) in Italia capace di fare ricerca, produzione e installazione di sistemi di produzione di energia.... questo è un settore ad alto valore aggiunto, nel medio lungo periodo ridurrebbe la nostra dipendenza energetica, e migliorerebbe l'ambiente.......... vuoi altri esempi.....altro che strade e ponti.... ma per bacco ci vuole fantasia, voglia di fare, coraggio.... non Tagli, Tassen und Rigoren che ogni anno fanno calare il nostro PIL del 2% medio.

 

  By: duca on Venerdì 19 Agosto 2011 13:47

Hobi Debenedetti è già in Svizzera..... anzi per essere sicuro si è già preso la cittadinanza. Mi stupisco di te che fai ragionamenti complicati e poi cadi su certe semplificazioni. Quelli che contano sono già scappati! O almeno lo sono i loro capitali. Ma la storia non ti ha insegnato nulla. Prendi gli Agnelli sono passati attraverso 2 guerre mondiali, il fascismo, la democrazia, i governi di destra e sinistra........e la prima cosa che ha fatto il primo governo di sinistra italiano..... un bel piano di incentivi per loro.......hahhaa Sarai bravo tecnicamente.... ma di Robespierre ci basta Anti!

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Agosto 2011 13:43

duca Ravi batra scrioveva 15 anni fa quando effettivamente certe infrastrutture non erano ancora presenti ma oggi in italia o europa ti sembra che manchino strade? reti telefoniche? ospedali? antenne televisive?

 

  By: antitrader on Venerdì 19 Agosto 2011 13:43

"i possessori di banche e assicurazioni non sono già quasi azzerati?" Gian, l'obbligazionista unicredit, intesa, bnp e db non ha perso nemmeno un centesimo e questo e' uno scandalo!

 

  By: duca on Venerdì 19 Agosto 2011 13:39

Anti sei semplicemente un grandissimo ignorante....... Se applicassero le tue teorie avremmo davanti 50 anni di disastri, carestie e guerre civili! Ti ho citato Ravi Batra che non è certo un capitalista e che teorizza la redistribuzione delle ricchezze.... ma non è certo ignorante e semplicistico come te......vattelo a leggere prima di dire *** te!

 

  By: gianlini on Venerdì 19 Agosto 2011 13:38

ma alle attuali quotazioni, Hobi, i possessori di banche e assicurazioni non sono già quasi azzerati?

 

  By: hobi on Venerdì 19 Agosto 2011 13:35

Certo che mando in default tutto il sistema finanziario ed assicurativo . Ma questo significa azzerare solo equity e bondholder. Tanto queste società adeguatamente ricapitalizzate con capitale pubblico ripartono il giorno dopo. E chi ha perso i soldi può pure portare in Svizzera i soldi che gli rimangono (non quelli investiti che sono STATI PERSI). Non servono gli espropri proletari. Basta far di conto. Hobi

 

  By: antitrader on Venerdì 19 Agosto 2011 13:34

"per redistribuire bisogna generare ricchezza" Hahahhahahah!!! Questa negli ultimi anni era diventata la litania di quelli del PD in particolare, fassino, d'alema e la melandri: "bisogna produrre di piu' per avere qualcosa da distribuire" tuonavano a salotti televisivi unificati. Ci sono grandi risorse immediatamente redistribuibili che sono le sconfinate ruberie e certi salari e pensioni di milioni di euro che gridano vendetta (lascio stare l'evasione fiscale che e' in gran parte una balla e che comunque esercita anche una funzione sociale). Vedo che non hai ancora nemmeno percepito come funziona la distribuzione della maggiore ricchezza prodotta: guarda l'america (ma anche l'Italia), orde di delinquenti miliardari in eur/usd e centianaia di milioni di derelitti messi a cococo (leggasi a 90 gradi) da walmart o dalla fiat. Il capolavoro del capitalismo e' stato quello di far credere anche un un somaro di essere un piccolo capitalista e allora quello (l'asino) si fa mettere a 90 gradi senza colpo ferire.