9 euro all'ora salario minimo

 

  By: regina74 on Domenica 15 Dicembre 2013 22:27

Vaicru stai scherzando ......non pagano nulla !!! Sai quanti soldi pagherebbero .di imu ...pd e altri partiti .....sarebbero rovinati.....hanno pensato bene di escludersi..... Io molte volte quando passo in paesini sperduti di due anime vedo sempre sede PD....ovunque... Difficile trovare un paese dove non esistite sede PD.... Sarebbe bello che si facesse un censimento di tutte quelle sedi per capire qual'e il patrimonio immobiliare del PD....immenso.....! Ci prendono tutti per il C.LO! Fanno finta destra e sinistra di litigare ma per decidere su soldi da assegnare....assunzioni di amici ....spartizione di posti di potere...aumento di stipendi vitalizi...sono tutti d'accordo..diventano di un colore unico

 

  By: Vaicru on Domenica 15 Dicembre 2013 22:08

Ma il Pd , come gli altri partiti, paga l'imu sulle sue sedi ?

 

  By: regina74 on Domenica 15 Dicembre 2013 19:40

Il pd come altri partiti ...ma il pd in 20 anni ha preso 1miliardo di euro di rimborsi elettorali ...mi vengono i brividi.....1miliardo di euro si è preso un partito come il pd in vent'anni...soldi nostri.......dovrebbe ridare indietro ai cittadini tutte le sedi pd sterminate in ogni piccolo sperduto paese......un patrimonio immobiliare immenso....e' roba nostra ....non del pd!

 

  By: Acmen on Domenica 15 Dicembre 2013 17:14

a tal proposito asili scuole ospedali farei tutti privati dove lo stato da la metà dei soldi che spende ora....e sono sicuro che funzioneranno meglio e la gente che ci lavora ....lavora veramente .e più preparata ...e sarà più professionale .....perché c'è un padrone che gli devi rendere conto! ------------------------------------------- Staresti fresco allora altro che: " sono sicuro" guarda che le Bollette che paghi ora sono frutto di quello che tu auspichi... le Privatizazzioni dei Servizi Pubblici si sono rivelate un disastro dappertutto in giro per il Mondo. servizi peggiori e aumento delle Tariffe perchè la Logica è il Profitto per gli azionisti. Poi sui Sindacati hai ragione sono Politicizzati e non fanno il loro lavoro altrimenti quei contratti mai li avrebbero sottoscritti. PD e PD-ELLE sono la stessa cosa infatti governano e tassano insieme.

 

  By: regina74 on Domenica 15 Dicembre 2013 16:55

Antitrader..i sindacati esistono per cosa ? Se penso a tutti i privilegi che hanno tutti quelli che lavorano nel pubblico..grazie ai sindacati......rimango allibito che siamo ancora li al loro posto... La destra ha fatto i suoi errori ..ecc....ma la sinsitra di oggi cosa fa ..anti? Cosa fa......pensa come mettere altre tasse non sa cosa fare....solo quello......guarda la tobin voluta dalla sinistra ...160 milioni di incasso contro 1 mld previsto.....lo sanno anche i trogloditi che la tobin funziona se è globale ..solo i comunisti non lo capiscono .....! In una azienda privata se uno faceva una previsione simile su tobin come entrata ...veniva subito licenziato...invece sono ancora li....a discutere ........perché sono mentalmente disturbati.... ! Non tagliano spese in apparati pubblici perché è tutta gente che lavora nel pubblico che porta voti.ll! Io sotto l'albero....come regali....ho già messo le ricevute dell'imu...delle spese condominiali...bollette...asilo 500 euro al mese comunale.....a tal proposito asili scuole ospedali farei tutti privati dove lo stato da la metà dei soldi che spende ora....e sono sicuro che funzioneranno meglio e la gente che ci lavora ....lavora veramente .e più preparata ...e sarà più professionale .....perché c'è un padrone che gli devi rendere conto!

 

  By: regina74 on Domenica 15 Dicembre 2013 16:37

Scusate ragazzi ma 880 euro al mese e' una vergogna...invece per la sinistra tutti questi anni la vergogna era Berlusconi....perché gli tirava via posti di potere......questa e' la sinistra! Mi meraviglio che non si è fatta la legge .....dove è incostituzionale mettere altre tasse.....vogliono spendere ...la sinistra vuole mantenere i suoi politicanti ....vuole mantenere al sua gioiosa macchina da guerra ...? Bene taglia le spese.....! Ma non capiscono che il gioco e finito! Pensano di inasprire le tasse esistenti o di mettere altre tasse..ecc..sanno solo fare quello...chi colpire con nuove tasse...

 

  By: antitrader on Domenica 15 Dicembre 2013 16:31

"Complimenti alla sinistra ai sindacati" Ecco, solite bizzarrie dei forzafasciopadanari della serie: "e' tutta colpa dei Comunisti!" Ora dico io, dal 2001 ad oggi, se si escludono i 20 mesi di Prodi il paese e' sempre stato in mano ai forzuti e ai fascisti (la lega almeno non ha aderito ai governi Monti/Letta (per infinocchiare i tamarri del nord)) per cui la "gestione euro" e' stata quasi tutta nelle mani della cosiddetta destra (che in Italia e' solo un'accozzaglia di indefinibili individui). Di chi e' dunque la colpa? Dei Comunisti!

 

  By: regina74 on Domenica 15 Dicembre 2013 16:25

Il netto in fondo 40 ore settimanali 880 euro......caro Gianlini ..il contratto parrucchieri estetiste mi dicono e' s *** tissimo......addirittura fino a 4 giorni di malattia non vengono pagati... Tutto questo grazie ai sindacati alla sinistra....meno male che c'è -:).... Oltre al salario minimo Dovrebbero equiparare tutti i salari pubblici a quelli privati....mi sembra giusto...oppure viceversa....

 

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2013 16:08

devi vedere il netto in fondo se siamo sui 1100 euro a mensilità il conto è quello che ho fatto io, siamo intorno agli 8,30-8,50 euro ad ora lavorata (che è poi il paragone che puoi ragionevolmente fare con la colf ecuadoriana a cui dai 9 euro l'ora, ma solo quelle in cui spazza e strofina....)

 

  By: regina74 on Domenica 15 Dicembre 2013 15:48

Sono proprio a casa di un amico...sua moglie mi ha tirato fuori busta paga ..fa parrucchiera a tempo indeterminato.. Paga oraria 6,6864..... Non ci volevo credere ma sua moglie mi ha fatto vedere busta paga.... Complimenti alla sinistra ai sindacati.......bravo Letta Napolitano.....Continuate così....pensate sempre a Silvio ...ovvio che pensano sempre a Berlusconi...devono conservare tutti i posti di potere......verrete ricordati come quelli che hanno definitivamente ucciso il paese Italia! Paga oraria 6,8864...qualifica operativo terzo livello......bravi .....applauso alla sinistra che difende i salari...si nel libro dei sogni..........difende il proprio potere !

 

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2013 13:40

in ufficio ho due apprendiste con contratto di apprendistato professionalizzante che guadagnano (per ora effettivamente lavorata) 8,30 euro netti le impiegate con contratto pieno guadagnano invece circa 10,20 euro l'ora (sempre riferendoci all'ora effettivamente lavorata) non ho computato i contributi previdenziali,

 

  By: Acmen on Domenica 15 Dicembre 2013 11:49

occorre inserire anche il SALARIO MINIMO DI 9 EURO ------------------------------------------ Non sono un' esperto ma il problema deriva dai Contratti, infatti ora sono una jungla dove vengono precarizzati e schiavizzati tutti i lavoratori dipendenti privati,come ad es. contratto a tempo, contratto a Stage , invece in materia di Lavoro bisognerebbe prevedere solo due Tipologie sia per il Pubblico e il Privato cioè Contratto a Tempo Inderminato e Determinato Part Time solo in questo modo potresti fissare un salario minimo e ricondurre il Lavoro verso un dignitoso salario. Se il tuo stipendio è insufficiente (ai sensi dell'art. 36 della Costituzione) la clausola del contratto in cui è stata pattuita tale retribuzione è da considerarsi nulla (art. 1418 del codice civile) e tu hai diritto di agire in giudizio, per ottenere la differenza tra la retribuzione percepita e quella ritenuta sufficiente. Nella sua valutazione, il Giudice farà riferimento al contratto collettivo nazionale di lavoro del tuo settore. Sulla base di questo, sarà lui a determinare la retribuzione sufficiente (art. 2099, comma 2 del codice civile).

 

  By: lutrom on Domenica 15 Dicembre 2013 10:58

Condivido quello che dice Gianlini: OTTIMO PEZZO, ZIBORDI!!

 

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2013 10:56

bel pezzo zibordi, complimenti! facilmente comprensibile, chiaro, sintetico al punto giusto! cercherò di farlo girare via mail

 

  By: Bullfin on Domenica 15 Dicembre 2013 03:16

Va beh, oggi si vede che ha il ciclo... Comprendo che se la prenda con Oscar (ehehehe) ma guardi che abbiamo detto la stessa cosa. Intanto mi risulta che chi non affitta è perchè non vuole abbassare i prezzi. Poi se gli abbassi devi farlo di almeno il 25% (da quello che sento statistica mia), inoltre il rendimeno di un immobile uno se lo aspetta in proporzione al prezzo che l'ha comprato e non a quello che vale ora. Ovvio che se somma l'affitto che crolla piu' il valore che si dimezza è in perdita in conto capitale e in conto interessi. Solo colui che lo compra ora ed ha l'affitto al prezzo attuale ha allora (come dice lei) una redditività di tutto rispetto. Salvo pero' sorgermi la considerazione "quanti hanno comprato casa in questi ultimi due anni e quanti tra il 2000 e il 2010? Questi ultimi sono fregati, i primi meno. E il fatto poi che vi sono fasce di popolazione che non possono permettersi il mutuo e nemmeno l'affitto, cio' porta alla mia considerazione iniziale che gli affitti vanno giu' e vi andranno ancora. Poi se in questo forum ci si diverte a farmi passare per uno che non capisce na mazza non ho nessun problema tanto non è vero :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente