9 euro all'ora salario minimo

 

  By: VincenzoS on Sabato 27 Dicembre 2014 00:49

x Lutrom Cioè, mi spiego, se in uno stato dove si utilizzava il baratto e l'oro si decide di passare ad una moneta come le nostre occidentali (non legate all'oro, cioè senza valore intrinseco), nel momento in cui lo stato metterà in circolazione le prime monete, dovrà conteggiare l'emissione di moneta come debito?? ----- Esatto, se vai a vedere il bilancio dello stato ti accorgi che anche il circolante è conteggiato ne debito. e non potrebbe essere altrimenti dal momento che la moneta è un "claim". Buon Natale

 

  By: lutrom on Sabato 27 Dicembre 2014 00:16

Che sia l' alter ego di Pana? --------------------- No, qui ti sbagli alla grande! Pana è una nullità, o meglio un nulla, un buco nero concettuale, non può esistere l'alter ego del nulla: infatti come il doppio o il triplo di zero è sempre zero, allo stesso modo l'alter ego del nulla è sempre il nulla, quindi Pana stesso!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 26 Dicembre 2014 23:24

Che sia l' alter ego di Pana?

Slava Cocaïnii!

 

  By: lutrom on Venerdì 26 Dicembre 2014 23:09

.

 

  By: antitrader on Venerdì 26 Dicembre 2014 22:57

No, negli altri paesi, come in America, hai quella che e' la normale evoluzione del capitalismo che e' quella di riuscire a creare lavoro portando pero' i salari progressivamente verso lo 0 (zero). Noi invece siamo gia' oltre, non riusciamo a creare lavoro nemmeno con salari decrescenti e questo perche' la societa' italiana e' tutta dedita al gioco del rubamazzetto.

 

  By: lutrom on Venerdì 26 Dicembre 2014 22:33

[...] l'accumularsi della ricchezza in mano a strati sempre piu' ristretti della popolazione fa si che i dati relativi alle masse diventano sempre meno rilevanti. [...] ---------------------- Quindi anche altri paesi "ricchi" (occidentali) hanno dei problemi economici, e non solo l'Italia, o mi sbaglio??...

 

  By: antitrader on Venerdì 26 Dicembre 2014 21:15

Will, l'apparente anomalia credo dipenda dal fatto che l'accumularsi della ricchezza in mano a strati sempre piu' ristretti della popolazione fa si che i dati relativi alle masse diventano sempre meno rilevanti. La rimbambita che si va a comprare la borsa di Hermes a 800 USD non la trovi di certo in coda da Walmart nei giorni degli acquisti natalizi. E poi c'e' sempre la regola aurea, quando hai il DOW che ti sfonda i 18000 allora non possono essere tutte balle.

 

  By: MR on Venerdì 26 Dicembre 2014 21:11

Per cui, ricapitoliamo: pagare un interesse e non pagarlo è la stessa cosa. Evvai. Mi presti tutti i tuoi averi per favore?

 

  By: antitrader on Venerdì 26 Dicembre 2014 21:05

Se lo stato decide di stampare un miliardo di banconote allora che fa? Stampa un miliardo di titoli, li consegna alla banca centrale e quella gli da le banconote. Ergo, a garanzia della carta hai i titoli nella banca centrale (in ultima analisi il fatto che lo stato ti puo' tassare ed anche espropriare a suo piacimento). I titoli dati alla banca centrale sono del tutto "innocui" in quanto gli interessi generati vengono rigirati allo stato. La diceria "moneta a debito" che tanto piace ai somari del web e' una delle tante strunzate che rende felici i complottisti di varia provenienza. In circostanze normali la stampa di moneta viene fatta di pari passo con la crescita del pil, il resto (95%) lo fa il sistema bancario che pero' SE NE ASSUME I RISCHI. L'Inghilterra, a furia di stmperia selvaggia, ha portato il debito dal 50 al 90% e lo ha potuto fare proprio perche' aveva pochissimi debiti (cosi' come la Spagna), noi invece ci eravamo gia' magnati (e rubato) tutto (in quello non temiamo concorrenza) e non abbiamo piu' capienza manco per stampare!

 

  By: lmwillys on Venerdì 26 Dicembre 2014 20:54

dicevo solo che i dati loro gli yankees li modificano LEGGERMENTE in meglio :-) tanto per dire brad pitt scavava sul +5% ... http://www.zerohedge.com/news/2014-12-23/exposing-deception-how-us-economy-grew-140-billion-q3-due-data-revisions siccome si vocifera un -15% nelle vendite natalizie aspettiamoci un pil in decollo :-)

 

  By: lutrom on Venerdì 26 Dicembre 2014 20:44

Ma no Will, altro e' analizzare le faccende economiche in chiave capitalista, altro e' condividerle. Fosse per me saremmo alla dittatura del proletariato. -------------------- Anti, tu sei un disturbato mentale: sei contemporaneamente comunista e fascista, turbocapitalista e socialista, maxista e liberista, trader (almeno così dici...) ed antitrader, ecc. Non hai mai pensato che devi curarti??

 

  By: lutrom on Venerdì 26 Dicembre 2014 20:41

"stampare e ricomprarsi il debito" A te mancano perfino i basics, i titoli comprati dalla banca centrale vengono comunque conteggiati nel debito, l'unica differenza e' che gli utili della banca centrale vengono poi girati allo stato, ma il livello del debito non cambia. Se non ci credi spremi le meningi e cerca di capire come abbia potuto fare il Giappone ad arrivare al 240% con la BOJ che compra a manetta. Lascia perdere, non fa per te, al massimo puoi ripetere qualche boiata a pappagallo. --------------------- Scusa, "scienziato" Anti, ma allora la moneta deve essere sempre un debito, non può mai essere moneta priva di debito?? Cioè, mi spiego, se in uno stato dove si utilizzava il baratto e l'oro si decide di passare ad una moneta come le nostre occidentali (non legate all'oro, cioè senza valore intrinseco), nel momento in cui lo stato metterà in circolazione le prime monete, dovrà conteggiare l'emissione di moneta come debito?? Poi poniamo che lo stesso stato debba emettere altra moneta perché le attività commerciali crescono e così le industrie, perché la gente comunque perde o rovina una piccola parte delle monete, ecc. ecc., lo stato dovrà necessariamente dire che tutta la moneta che stampa è sempre nuovo debito?? E quindi questo debito continuerà ad aumentare fin quando lo stato dovrà fare necessariamente default?? Oppure il debito potrà aumentare all'infinito o ciò è vietato secondo le tue teorie, Anti?? Esiste un sistema per evitare che lo stato, mettendo soldi in circolazione, aumenti il suo debito in continuazione?? Comunque, ecco una bella frase scritta da un tuo AMICO, Anti. «Datemi il controllo della moneta di una nazione e non mi importerà di chi scrive le sue leggi» Amschel Mayer Rothschild (1744 – 1812)

 

  By: antitrader on Venerdì 26 Dicembre 2014 20:38

Ma no Will, altro e' analizzare le faccende economiche in chiave capitalista, altro e' condividerle. Fosse per me saremmo alla dittatura del proletariato.

 

  By: lmwillys on Venerdì 26 Dicembre 2014 20:34

Anti, ritrovarti su certe posizioni verso gli yankees è strano ... si sa che sono sparacazzate seriali, su tutto http://explistats.com/economic-activities/household-survey/?tab=t-1&0=all&1=comb&2=0&3=0 hanno pure detto che le vendite a novembre sono decollate subito dopo aver ammesso un -11 per il ringraziamento ....

 

  By: lutrom on Venerdì 26 Dicembre 2014 20:28

Bravo, Anti, al solito capisci due cose, ma non capisci le restanti tre: prova a far passare gli Stati Uniti all'euro, con relative regole, e poi ne riparliamo...