BCE, FMI, Cipro, Grecia, Portogallo, Irlanda...

 

  By: Esteban. on Venerdì 25 Marzo 2011 12:55

I denari stampati che vengono prestati per salvare al situazione dei PIIGS in Europa , prima o poi, dovranno ritornare a chi li ha prestati ... Se non in forma altrettanto CARTACEA/ELETTRONICA, o tramite ORO o tramite BENI IMMOBILI ... "One of the people said the activation of the funding--which can only be made by a special request from the IMF managing director to the board--was in anticipation of an expected wave of new IMF programs, including the possible expansion of the Greek bailout package. Bottom line: there is a new threat to the international monetary system which means Europe May 2010 redux is imminent. US taxpayers: our condolences." ^IMF Prepares For "Threat To International Monetary System"#http://www.zerohedge.com/article/imf-prepares-threat-international-monetary-system^

 

  By: shabib on Martedì 22 Marzo 2011 15:17

facciamo a non capirci : l'euro e' il golem della germania,olanda e lussemburgo . per essere quello dell'italia bisognava entrarci con li stessi parametri , dopodiche potevamo dirgli àîú "verita'" e avremmo avuta spianata la via del nostro benessere. ma non e' andata cosi' e la protezione del golem e' stata molto a caro prezzo rispetto a quella che hanno avuto la germania e gli altri . il punto e' quindi ADESSO , come facciamo visto che ci troviamo un golem che non e' proprio come serve all'italia ?........

 

  By: alberta on Martedì 22 Marzo 2011 14:13

Allegato di prima

 

  By: alberta on Martedì 22 Marzo 2011 14:12

la nostra situazione non è certo colpa dell'euro, che anzi ci ha consentito di risparmiare centinaia di miliardi di interessi, ma di una classe politica disastrosa che ha rovinato l'Italia, anche moralmente, il 'furbo' è oggi considerato un fico ... __________________________ Avevo scritto un post articolato in 10 punti che il sistema di CobraF mi ha cancellato e che prendeva spunto dal post copiato sopra, che condivido. Adesso non ho tempo di rimetterlo insieme, ma mi impegno a tener vivo questo dibattito. Intanto vi posto questo:

 

  By: lmwillys on Martedì 22 Marzo 2011 11:09

Antitrader 'Balle Este, tu scambi causa ed effetto. Nessuno ti indebita per forza, sono i tuoi governanti che ti indebitano con le loro ruberie, la loro inefficienza, e la loro cialtronaggine, la loro somaraggine.' in pratica concordo con Antitrader, la nostra situazione non è certo colpa dell'euro, che anzi ci ha consentito di risparmiare centinaia di miliardi di interessi, ma di una classe politica disastrosa che ha rovinato l'Italia, anche moralmente, il 'furbo' è oggi considerato un fico ... la finanza DEVE essere al servizio dell'economia, oggi abbiamo il contrario ovviamente la situazione non dura

 

  By: shabib on Martedì 22 Marzo 2011 10:56

che il debito italiano sia di 1850 o 1900 mld di euro non mi cambia una cippa : la colpa e' di chi ha voluto farci entrare per forza in euro senza svalutare la massa dei debiti che ora ci schiavizzeranno per generazioni.Quindi do ragione a Zibordi ed a Esteban. il concetto che e' stato travisato l'hanno chiarito entrambi : si e' accettato di entrare in euro perche' tutto fosse una costruzione comune , non solo la moneta - SE FOSSE STATO FATTO SUBITO , forse non staremo a continuare a indebitarci per generazioni.purtroppo questa fase non dipendeva solo dall'italia che e' entrata in un tranello che la indebitera' sempre di piu' . E' MOLTO SEMPLICISTICO DIRE CHE BERLUSCONI E' LA CAUSA DI TUTTI I MALI : IL SISTEMA E' TOTALMENTE DEGRADATO DA UN PEZZO , ANCHE DA PARTE DEI SOLONI CENSORI che hanno panfili , ville , auto di lusso , e questo portera' per forza ad una revisione totale nel tempo del significato della politica e del numero delle persone che devono dedicarcisi , invece di andare a zappare la terra. personalmente non credo che in italia ci siano 5 milioni di famiglie straricche , ( che vuol dire straricche? redditi annui oltre i 100.000 euro?) mentre credo che ci sia tantissima evasione da parte di tutti quelli che possono.dove abbiamo le prove che 5milioni di famiglia hanno insieme redditi per 500 miliardi di euro annui ? NON INVIDIO CHI VERRA' DOPO BERLUSCONI : sara' altamente impopolare dover gestire la liquidazione dei beni del 90% delle famiglie italiane, ma si sa che da sempre nell'italietta trovare i soldi tassando e' la cosa piu' facile . peccato che una volta esisteva una realta' diversa dove a maggiore tassa rispondeva un sistema che o sindacalmente tutelava i piu' poveri , o che con aumenti dei costi di servizi e beni permetteva alle imprese di andare avanti e tornare competititive , tanto poi si inflazionava e svalutava la moneta sovrana :ora non e' piu' cosi' ed ogni prelievo di danaro alle famiglie e imprese e' un qualche cosa che non potra' avere ritorno e impoverisce senza soluzione tutto il paese , anche la parte ricca che potra' reggere la botta per un po'. pertanto , parlo per l'italia , se la SOLUZIONE TREMONTI non verra' accettatata , se L'EUROPA CONTINUERA' A PENSARE CHE TUTTA L'EU SIA COME LA GERMANIA INVECE DI AVOCARE AL GOVERNO CENTRALE E L'ISTITUTO CENTRALE TUTTI I DEBITI E CREDITI DEI PAESE, per i deboli ci sara' dura lotta per la sopravvivenza e desiderio di ...evadere sempre di piu' e in tutti i sensi. non vedo soluzione alla radicalizzazione italiana dei problemi : o si sposa la tattica della FED tornando padroni della propria valuta , o si pianifica e gestisce statalizzando tutto : il dramma e' che una volta c'era una classe politica piu ' onesta alla quale si poteva delegare certe cose........

 

  By: antitrader on Martedì 22 Marzo 2011 03:04

Quello che fa piu' rabbia e' che gran parte del debito viene fatta tramite ruberie salvo poi dare la colpa al bidello come fa la ministra della scuola la quale ha scoperto la "meritocrazia" (per gli altri) gia' in tenera eta'. Che i banchieri non siano degli stinchi di santo lo sappiamo benissimo, ma i danni che fanno loro sono del tutto irrilevanti rispetto a quelli dei politici i quali si potrebbero affrancare dal potere dei banchieri semplicemente riducendo i debiti. Quando si comincia ad abbaiare alla luna con argomentazioni del tipo: signoraggio, moneta sovrana, banchieri che ci indebitano etc si finisce proprio per fare il gioco della politica corrotta. Non a caso quegli argomenti stanno diventando molto popolari tra quelli di destra i quali non avendo nemmeno gli strumenti minimi di discernimento finiscono col sostenere le tesi piu' grottesche. Periodicamente ida magli fa qualche articolo sul giornale (il giornale!!!) sul signoraggio e le banche cattive, se leggi capisci subito che sa ben poco di quello che vorrebbe scrivere. Morale della favola: se anziche' pensare al bilderberg ci occupiamo dell'assessore alle finanze del nostro comune facciamo sicuramente qualcosa di piu' utile. Ciao ragazzi! P.S. il debito dell'Italia non e' 1850 miliardi ma di 1879,9 miliardi come da dati bankitalia aggionati a gennaio. Entro 3 mesi sfondiamo il muro dei 1900 per la gioia di tremonti che adesso si e' inventato i costi di dismissione delle centrali nucleari della Francia e Germania.

 

  By: Esteban. on Martedì 22 Marzo 2011 02:31

Guarda che io non sono entrato nel merito del giusto o non giusto ... Non sarebbe giusto che uno fra i più ricchi di quelli che citi , che ha sempre pagato le tasse, sia costretto a pagare come chi ha rubato ... Certo , il DEBITO VA SALDATO o si fa DEFAULT ... Oppure si fa come l'ARGENTINA e L'ISLANDA ... Si fa DEFAULT e di esce dall'EUROPA e chi ha acquistato BOND Italiani VA a FARSI FOTTERE ... che siano Italiani o Esteri ... Ci metteranno in un angolo ? meglio che regalare L'Italia in mano alle "STAMPANTI" ... Avremmo una valuta più a rischio ? Forse ... Diciamo che Già la BORSA non l'abbiamo più ... Neppure le aziende non le Abbiamo più ... Vogliamo FARCI FREGARE pure la Nazione ? Non penso Proprio ... Magari è la Volta che Appenderemo i politici agli alberi stile "Acciuga" e ritorneremo una NAZIONE SERIA ... P.S. Considerando come siamo entrati in guerra con la LIBIA ed i DEMENTI che ABBIAMO al GOVERNO , non mi meraviglierei che si soffermassero a pensare a seconda degli Interessi che hanno di fronte agli interessi Nazionali ... Metti caso che hai qualche TV in Germania o RUSSIA e sei al Governo , potresti essere tentato di BARATTARE la SARDEGNA in cambio di qualche "BANDA UHF o VHF" in quelle NAZIONI ...

 

  By: antitrader on Martedì 22 Marzo 2011 02:13

Balle Este, tu scambi causa ed effetto. Nessuno ti indebita per forza, sono i tuoi governanti che ti indebitano con le loro ruberie, la loro inefficienza, e la loro cialtronaggine, la loro somaraggine. Se l'economia (e di conseguenza il reddito) non cresce devi ridurre il tenore di vita, se non lo fai e' inevitabile che finisci nei casini sia che tu sia un privato, sia che tu sia uno stato. Quando Amato dice: prendiamo i 5 milioni di italiani piu' ricchi e facciamogli saldare il debito dice una cosa sacrosanta, hai visto pero' le reazioni dei cialtroni? Vuole mettere la patrimoniale!!! Se non paghi i debiti di conseguenza perdi anche la sovranita' ma questo dipende dalle cialtronerie interne, il FMI e similari e le fesserie sulla moneta non c'entrano proprio niente, quello (il FMI) arriva dopo ed aggiunge altre batoste ma solo quando il danno e' gia' fatto.

 

  By: Esteban. on Martedì 22 Marzo 2011 01:53

Per quello che leggo Zibordi è Coerente con quello che ha sempre scritto ... E' da sempre che Zibordi Denuncia il fatto che preferiva rimanere in Lire e non in Euro ... Personalmente ho sempre pensato si sbagliasse , sarebbe da vedere la fine che L'Italia avrebbe fatto restandone fuori dall'Inizio .. Ma il punto sta nel TRADIMENTO dei principi per i quali Ogni Nazione è entrata nell'EURO .. I Principi erano ,fra i vari, quello di diventare una Nazione Unica e di averne Vantaggi per questo ... Mentre ciò che sta accadendo , Vedi Irlanda e Grecia e Germania che si permette di chiedere BENI Alle NAzioni come pagamenti per i DEFAULT probabili getta non poche Ombre sull'Intera situazione ... L'Italia ha 1850 ? miliardi di Debito ... E' solo un caso Fortuito se non ci stiamo NOI sulla BOCCA di tutti, eppure non manca molto ...bisognerà arrivare al 70% del debito/pil per il 2018 ... Ed in quel caso mi scoccierebbe come Italiano dover rimetterci la SARDEGNA che passerebbe al FONDO MONETARIO Internazionale o alla Germania o all'AMERICA solo perchè l'attuale controparte ad annullare il NOSTRO DEBITO ... Quì' a COBRAF è da ANNI che lo si è capito ... La LEPEN è solo il politico più in vista che lo sta dicendo a CHIARE LETTERE ... Preferisce come nazione risolvere i problemi fra stato e parti debitrici internamente , non essere costretta a pagare interessi a STATI esterni alla FRANCIA ... PERchè non è più EUROPA ... ma solo il MEZZO usato dal FMI per depredare gli stati sovrani dalla Notte dei TEMPI . Inutile dire che , la risposta in quesi casi, sarebbe quella dell'ISLANDA ...o dell'ARGENTINA ... Col cavolo che regaliamo TERRA ITALIANA a personaggi che STAMPANO ARIA ... Puoi anche Sbagliare decidendo di giocare (entrare nell'EURO), ma se ti cambiano le regole(ed allo stato attuale non è per questo che siamo entrati in europa, le regole le hanno cambiate ), non mi sembra il caso di SKIAVIZZARE una Nazioone(il suo popolo) per pagare INTERESSI al FMI o all'America se non poi alla Stessa Germania (quella che sarebbe saltata se le esposizioni bancarie che aveva Verso Irlanda e Grecia non venivano GARANTITE dai prestiti accettati dalle stesse e Così Fortemente Imposti dalla stessa MErkel ). Della SErie Ti impongo di accettare soldi per Ripagarmi dei Debito e poi quando Sono rientrata(Nazione) dalle Esposizioni(bancarie) Ti prendo per le palle e Mi prendo i Tuoi Gioielli di Famiglia ... Trasferimento di BENI reali di una Nazione a FRONTE del "NULLa" ... E' peggio dello Strozzinaggio ... vedi Fondo Monetario Internazionale ... Néstor Carlos Kirchner insegna (lo ha insegnato alle banche Italiane) anche se le stesse hanno scaricato il fardello al popolo... Mandiamoli a Fare in *** ...

Zibordi, ovvero quello che forse non ha capito e lo scrive - alberta  

  By: alberta on Martedì 22 Marzo 2011 00:54

21 03 2011 Fuga dall’ Euro, No grazie Il nostro amico e padrone di casa, oramai con inquietante cadenza settimanale, spesso meno, continua la sua splendida campagna contro la moneta unica, talvolta condita con qualche riferimento a ribellarsi, una volta per tutte, alla tirannia della moneta in generale, esercitata da tempo senza scrupoli e pudori dalle banche centrali di tutto il Mondo. ____________________________ La bella e simpatica Marine Lepen (a differenza di suo padre che era antipatico) da quando è iniziato il pre-elezioni in Francia è in testa nei sondaggi, un 2-3% davanti a Sarkozy (il che spiega interamente come mai la Francia abbia fatto il diavolo a quattro per bombardare Gheddafy) Oltre a cose di buon senso sull'immigrazione (moratoria subito!), la politica estera (non immischiarsi con il medio oriente!) Marine Lepen è l'unico politico importante che capisca il concetto della moneta e del credito e con chiarezza francese esprima il concetto chiave: se non fossimo dentro all'euro e avessimo di nuovo la nostra moneta la Banca di Francia potrebbe finanziare con prestiti SENZA INTERESSE il Tesoro. Questo ci consentirebbe di uscire dalla spirale del debito in cui stiamo vivendo _______________________________________________ Adesso ha scoperto la giovane Marine Lepen, forse solo perchè effettivamente più bella e simpatica del Padre, e si lancia in una condivisione totale del di lei pensiero in tema di politica monetaria e di ribellione alla tirannia della BCE. I motivi sono nobili, Zibo, ma, nella sostanza, non mi sembra che ci siano novità particolari rispetto a quanto sostenuto e da anni qui, ad esempio: http://www.beppegrillo.it/2010/02/leuro_a_due_vel/ ossia da qualcuno che non mi sembrava particolarmente "in linea" con il Zibordi-pensiero. Nel sito linkato ci sono centinaia, forse migliaia di interventi che "anticipano" le intuizioni della Lepen..... di anni (ma forse lei è più simpatica e carina della media di quelli che ci scrivono e che, mi sembrava di ricordare, l' amico Zibordi odiava cordialmente). Adesso vorrei sapere se Zibordi è diventato un post-Bertinottiano (cosa che entusiasmerebbe alcuni frequentatori di questo sito che, non a caso, già lo hanno appellato "compagno Zibordi", oppure se la simpatia della Lepen lo ha (come spero) temporaneamente offuscato nel suo giudizio, solitamente lucido e ben poco populista (ossia: SCORCIATOIE, NO GRAZIE). _________________________________ Notare anche come questo è esattamente quello che sta facendo dal 2008, ma descrivendolo in modo fuorviante, la Federal Reserve in USA. La quale però lo fa perchè è alla frutta e ha esaurito le altre possibilità, ma almeno questo consente all'America di non strangolarsi da sola come sta facendo l'Italia, la Spagna, il Portogallo, l'Irlanda, la Grecia e anche la Francia e il Belgio. ________________________________ Su questa ultima parte, poi, il salto logico compiuto, mi fa decisamente propendere per una sbandata legata alla simpatia della Lepen, quindi credo che la possiamo chiudere qui. Se qualcosa invece è cambiato, cosi radicalmente, nel Zibordi-pensiero, vorrei una replica articolata a questo post, così da capirne di più. --------------------------------- Concludo, riportando quanto scritto sul problema, molto modestamente, tanti e tanti mesi addietro, sinora concretizzatosi e che continuiamo a pensare. http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=4241&reply_id=266774#266774 http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=4241&reply_id=267048#267048 http://www.cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=4831&reply_id=269311#269311 e per chi ha voglia, può andare a ritroso nei Post del Meglio e vedere che le idee non sono mutate e, sinora, i fatti non le hanno smentite. Beppe Grillo ?, No, Grazie. Le scorcatoie di "fuga", non ci sono mai state simpatiche.

 

  By: antitrader on Martedì 22 Marzo 2011 00:12

"se non fossimo dentro all'euro e avessimo di nuovo la nostra moneta la Banca di Francia potrebbe finanziare con prestiti SENZA INTERESSE il Tesoro. " Io non so se Merine Lepen sia una grande esperta di cose finanziarie, potrebbe anche essere meglio di Soros o Buffett. Peccato che la cosa non e' affatto deducibile dalla suddetta affermazione magari mutuata da una veloce cliccata su comedonchisciotte dove imperversano decine di individui che hanno la cosiddetta "moneta sovrana" nella crapa ma quasi sempre non sanno manco di cosa parlano. Il concetto di moneta sovrana si puo' cosi' efficacemente sintetizzare: STAMPA E MAGNA!!! Anche senza capire molto di banche e finanza un profano si porrebbe subito la seguente domanda: ma perche' il simpatico sistema (STAMPA E MAGNA!) dovrebbe funzionare per la Francia o (l'Italia) e non per il Ruanda o il Senegal??? Ah! Saperlo! P.S. ho idea che il target elettorale della Signora sia molto simile a quello della lega.

L'unica che ha capito - GZ  

  By: GZ on Lunedì 21 Marzo 2011 20:58

La bella e simpatica Marine Lepen (a differenza di suo padre che era antipatico) da quando è iniziato il pre-elezioni in Francia è in testa nei sondaggi, un 2-3% davanti a Sarkozy (il che spiega interamente come mai la Francia abbia fatto il diavolo a quattro per bombardare Gheddafy) Oltre a cose di buon senso sull'immigrazione (moratoria subito!), la politica estera (non immischiarsi con il medio oriente!) Marine Lepen è l'unico politico importante che capisca il concetto della moneta e del credito e con chiarezza francese esprima il concetto chiave: se non fossimo dentro all'euro e avessimo di nuovo la nostra moneta la Banca di Francia potrebbe finanziare con prestiti SENZA INTERESSE il Tesoro. Questo ci consentirebbe di uscire dalla spirale del debito in cui stiamo vivendo Notare anche come questo è esattamente quello che sta facendo dal 2008, ma descrivendolo in modo fuorviante, la Federal Reserve in USA. La quale però lo fa perchè è alla frutta e ha esaurito le altre possibilità, ma almeno questo consente all'America di non strangolarsi da sola come sta facendo l'Italia, la Spagna, il Portogallo, l'Irlanda, la Grecia e anche la Francia e il Belgio

 

  By: shabib on Martedì 15 Marzo 2011 10:03

ecco il risultato di aver voluto accettare , blanditi dal potere che lo prospettava come l'ipotesi migliore, di entrare nell'euro , per paesi che da sempre non possono competrere con la germania e gli stati forti....SCHIAVI , questo siamo in un sistema che pensa solo alla soluzione bancaria , spinto da lobbies di potere , e di comune non ha leggi , norme , esercito, anmministrazione , politica ...errore enorme passare ad una moneta comune senza prima fare comune tutto il resto --1880 miliardi di euro sono molto di piu' di 3.622.760 miliardi di lire , sono l'ipoteca a vivere liberi per generazioni...cominciate a vendervi il colosseo e il duomo di milano ,i porti e gli aereoporti e ZIBORDI FATELO SANTO SUBITO!!!!!!! personalmente speravo che con la moneta comune le liberta' o lo sperpero del denaro pubblico da parte della classe politica sarebbe stato contrastato dall'europa , ma mi sono ingannato : cosi' come e'ora , e' solo uno strumento di schiavitu'.

 

  By: muschio on Martedì 15 Marzo 2011 01:03

No Este, l'Argentina e altri casi dimostrano il contrario; se ripudio il debito, che fai? mi invadi con l'esercito??? mi dichiari guerra?