Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Giovedì 02 Febbraio 2017 11:34

"la BCE ,creditore nei nostri confronti , "

nei nostri confronti, che cosa vuol dire?  è questa dicitura che è vuota di significato

nei confronti della Banca d'Italia?

e qual è il perimetro patrimoniale della Banca d'Italia? 

 

Ma poi come giustamente fa notare Nello, lui la macchina ce l'ha ma i soldi non più, il concessionario (e la Mercedes) i soldi li ha ricevuti....cos'altro deve pretendere la controparte tedesca?

 


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Febbraio 2017 11:35, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Febbraio 2017 11:23

La Bce ha un capitale sociale di una decina di miliardi di euro +  riserve .

Ma visto che una parte degli utili viene distribuita ogni anno alle varie BC azioniste ...non penso sia una gran roba.

Di fatto, questi debiti e crediti ( noti come Target2 liabilities e Target2 claims  ), sono, a SISTEMA EURO IN FUNZIONAMENTO ,di fatto IRREDIMILI .

In altre parole se noi RIMANIAMO  nell'Euro la BCE ,creditore nei nostri confronti ,NON HA TITOLO per intimarci il pagamento.

 

Hobi

 

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Giovedì 02 Febbraio 2017 11:15

"andiamo in giro con la mercedes tedesca pagata con un debito irredimibile nei confronti della BCE."


Insomma, il nostro amico Manganello l'ha pagata a sua insaputa, alla fine i suoi soldi se li e' pigliati Visco.

Al suo posto un po' mi incazzerei

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Giovedì 02 Febbraio 2017 11:09

Ancora peggio (o meglio)....la BCE ha un qualche patrimonio tangibile aggredibile?


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Febbraio 2017 11:09, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Giovedì 02 Febbraio 2017 11:00

"A vantare un credito sembra siano le banche centrali nordiche. Le controparti, altre banche centrali ".

Gianlini è sbagliato quanto hai scritto.

I crediti e debiti delle varie banche centrali sono TUTTI  VERSO LA BCE.

Dal punto di vista SOSTANZIALE e CONTABILE ciò è chiaro.

Semmai possono sorgere dei problemi LEGALI sulla esigibilità di questi crediti e debiti.

Problemi che ,nei primi post con Gerry ,sono stati pure paventati perchè l'Euro è stato concepito come una COSTRUZIONE  IRREVERSIBILE.

Condeguentemente NULLA è STATO PREVISTO in caso di uscita di questo o quel paese.

Quindi come minimo bisogna NEGOZIARE.

In questi  casi i creditori hanno enormi vantaggi.

Ma come massimo si potrebbe ipotizzare che i nostri debiti siano irridimibili e i crediti dei paesi core pure.

Contabilmente tutto sarebbe a posto,legalmente ...??? boh   e sostanzialmente andiamo in giro con la mercedes tedesca pagata con un debito irredimibile nei confronti della BCE.

 

Hobi.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Giovedì 02 Febbraio 2017 10:14

Mi sembra che il problema presenti un elevato contenuto di indefinitezza.

Già dire "i tedeschi di qua i tedeschi di là" è un modo di dire che però va declinato in termini reali. Nessun Helmut Schmidt o Thomas Mueller vanta alcun specifico credito nei confronti di Gianlini o Tuco.

A vantare un credito sembra siano le banche centrali nordiche. Le controparti, altre banche centrali. Qualora volessero esigere la riscossione del credito, andrebbero ad aggredire il patrimonio delle banche centrali. Presumibilmente questo patrimonio è estremamente ridotto. Possono aggredire anche beni che appartengono, ad esempio, al demanio? immagino si aprirebbero contenziosi infiniti.

L'unica soluzione che resta alla Germania è quella militare. Invade l'Italia e se la annette. Così debito e credito si fondono in capo al medesimo soggetto e si annullano a vicenda. E il Marco Tedesco è sostanzialmente allineato con la debolezza dell'Euro.


 Last edited by: gianlini on Giovedì 02 Febbraio 2017 10:16, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Giovedì 02 Febbraio 2017 10:01

Nello, ce li hanno già sui conti!

Se convertono in Nuovi DM, automaticamente hanno pure le relative riserve.

A quel punto, con un marco pure rivalutato di un 50% a spanne, vanno sul mercato dei cambi

e fanno quel che cazz gli pare.

 

L'unico problema lo avranno sui prestiti concessi agli altri paesi in Euro...

Ma, stanne certo, usciranno quando avranno riscosso praticamente tutto, non prima.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Giovedì 02 Febbraio 2017 10:04, edited 5 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Giovedì 02 Febbraio 2017 09:05

Prende sempre piu' consistenza il sussurro secondo il quale i tedeschi si son rotte le balle, escono dall'euro, si incasssano dalla BCE i 750 miliardi di saldo target e poi con quelli si comprano mezza Europa.

Pensa che figata, tornare al marco e, contemporanemente, avere 750 miliardi di euro da spendere all'estero.

Sara' la volta buona che raddrizzano la schiena ai paesi cialtroni.

 

 

 

  By: DOTT JOSE on Martedì 04 Ottobre 2016 16:05

eccolo il vero volto della "democratica "Killary uccidere con un drone Assange prima in sala risero tutti, credevano fosse una battuta La domanda sollevò inizialmente una risata generale in sala, che si è però rapidamente spenta perché il segretario continuava a parlare in maniera concisa e decisa. Assange, dopo tutto, era secondo la Clinton un bersaglio relativamente facile, con questa alla Casa Bianca avremo una guerra mondiale http://contropiano.org/news/internazionale-news/2016/10/04/la-democratica-clinton-voleva-far-assange-un-drone-084288

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: XTOL on Mercoledì 28 Settembre 2016 19:19

#b#no-go areas#/b#, una definizione che dovremo usare sempre più spesso. ^Prove tecniche di guerra civile europea. Tra bombe, nostalgia della DDR e no-go areas#http://www.rischiocalcolato.it/2016/09/prove-tecniche-guerra-civile-europea-bombe-nostalgia-della-ddr-no-go-areas.html^

 

  By: MR on Martedì 27 Settembre 2016 19:44

Camerata Oscar, mi colloco nella categoria del marchese del Grillo. Io sono io, e voi non siete un *** .

 

  By: Tuco on Martedì 27 Settembre 2016 17:43

Oscar, pure io lo so, per motivi di esperienza lavorativa, quindi...

SLAVA UKRAINII !

 

  By: traderosca on Martedì 27 Settembre 2016 17:41

"Bull non mi risulta sia ingegnere" Tuco,allora Bull è un contapalle,impossibile ricoprire la posizione di direttore di stabilimento senza essere ingegneri.punto

 

  By: DRAGUTIN on Martedì 27 Settembre 2016 17:39

Mi sembra sia laureato in economia

 

  By: Tuco on Martedì 27 Settembre 2016 17:33

Oscar, la vogliono far fallire quella ditta... p.s. casomai volevi dire " che un NON ingegnere occupi (...) ". Bull non mi risulta sia ingegnere

SLAVA UKRAINII !