Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 16 Maggio 2018 00:40

Non è esattamente così. Se è vero lo scoop dell'Huffington post (da verificare), Salvini - Di Maio propongono che la BCE consolidi i debiti pubblici europei già acquistati con i 3000 miliardi di QE (di cui 250 sono italiani).

 

Se ricordo bene ne parlammo anche qui qualche giorno fa, quando Antitrader fece notare che con i QE i debiti nazionali erano stati sterilizzati, cioè la differenza degli interessi pagati e riscossi con l'estero erano pari a zero (quasi, 200 milioni di euro).

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Mercoledì 16 Maggio 2018 00:30

Ho letto della genialità dei 250 miliardi di Euro ...

I due giovanotti vogliono di fatto fare default parziale ,ma ,siccome non sarebbe condivisibile da tutti ( eccetto Anti ed Hobi ),cosa ti inventano ....CHE TE LI CONDONINO .

Mi tocca ricordare ai due che si può certamente fare a testate con la UE ma ....ci vogliono palle ...in altri termini ci devono essere leadership e popolo.

Mi pare che manchino sia l’uno che l’altro.

In questa trovata ridicola c’e comunque qualcosa di positivo.

Qualcuno comincia a rendersi conto che la struttura finanziaria dello stato italiano è insostenibile.

 

Hobi

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 15 Maggio 2018 23:19

E chi ci metti a trattare? Mattarella? Berlusconi che qualsiasi mossa faccia che non piaccia a Bruxelles gli fanno portare via le aziende da Bolloré? Renzi? Marco Travaglio? Ma dai...

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Bullfin on Martedì 15 Maggio 2018 23:03

Caro Gano, nella vita ci vuole prima ancora del coraggio testa e strategia...affrontare di pieno petto la situazione portera' solo casini e perdite di ricchezza, mettersi sotto banco a trattare con altri Stati per formare un blocco che vada contro i paesi del nord lo vedo molto piu' intelligente...use your brain...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 15 Maggio 2018 23:00

Mi rendo conto che in Italia manca una cosa preziosissima, molto difficile da ricostruire quando si è perso, e che pure un tempo abbiamo dimostrato di avere in abbondanza... 

 

il coraggio

 

Di Maio e Salvini stanno dando una lezione a tutti. 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Martedì 15 Maggio 2018 23:02, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Martedì 15 Maggio 2018 22:49

Hobi,

Credo che , nelle condizioni in cui siamo, ci resta solo la possibilita` di buttarla in caciara facendo leva sulle domensioni del nostro debito che puo` causare problemi a largo spettro.

La Spagna e` uscita dalla crisi portando il debito dal 60% al 90, la Francia ha anche essa aggiunto 20 punti e cosi` l`inghilterra.

Noi che avevamo un debito gia` fuori norma non abbiamo potuto fare proprio niente, pero` se continui cosi` non ne esci mai.

In un contesto del genere un caciarone quale Salvini puo` tornare utile.

Certo che se poi, come prima cosa, vai a chiedere l`annullamento di 250 miliardi di BTP allora... sei proprio un caciarone.

Insomma, le caciaronate di Salvini possono aprire la strada a un default parziale senza il quale rimarremo sempre nella m....

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Martedì 15 Maggio 2018 22:29

Anti non semplifichiamo ....

I burocrati Bce,che altro non sono che i politici di quei paesi che non vogliono mettere a rischio la stabilità finanziaria,hanno il diritto di esprimere opinioni.

Ma Mattarella ha pure il pieno diritto di fottersene e ,nominare Salvini primo ministro incaricato di formare il nuovo governo.

Non lo fa e quindi non diamo colpa all’Europa.

Mattarella ha poco fiducia di Salvini.

Teme che il giovanotto vada in Europa a fare un’altra volta lo sbruffone.

Dopo Berlusconi ...Renzi ...anche Salvini ...siamo messi male.

 

Hobi

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 15 Maggio 2018 22:18

Il default dell'Italia è impossibile. Trascinerebbe giù tutta l'Europa. L'ho già scritto.

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Martedì 15 Maggio 2018 22:08

Ultimamente le mie bordate sono state per Di Maio.

Per me infatti era destinato o ad un “ governicchio “ o ad un nulla di fatto.

Vedremo.

Per par condicio ho anche qualcosa per Salvini.

Il “giovanotto” è un populista,molto diretto al contrario di Di Maio che si sta rivelando un vero democristiano.

Ma il Giovanotto lombardo si illude di far cambiare la linea all’europa in cui i paesi più importanti hanno ,prima di ogni altra cosa,il desiderio di non mettere in pericolo la stabilità finanziaria .

Ma non ha atout.

La finanza è in mano alla Bce che in ogni momento può chiudere i cordoni della borsa.

La Commissione è controllata da paesi che vogliono il rigore.

Piaccia o no siamo ,anche legalmente ,in un paese a sovranità limitata perché abbiamo FIRMATO trattati che ci vincolano.

Certamente si può uscire dall’euro ma questo comporterebbe il default immediato.

Se non si vuol defoltare  ,si sta nell’ Euro.

E se si sta nell’ euro e nella Ue,fintanto che non si potranno cambiare le regole con il consenso della maggioranza dei paesi aderenti,bisogna sottostare alle regole.

 

Hobi

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 15 Maggio 2018 17:39

Per difendere l'integrità territoriale abbiamo portato i cannoni a 3000 metri sulle Tofane e su il Lagazuoi e abbiamo combattuto con 20 o 30 sottozero. Non siamo in grado di fare la voce grosse con qualche biondino un po' effemminato di Bruxelles o di Francoforte per ridiscutere i trattati? Non ci credo.

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Martedì 15 Maggio 2018 17:24

Hobi,

pero', che quelli mettano dei veti sui candidati un po' fa girar le palle. o no?

Va bene fare "moniti" sulle possibile conseguenze finanziarie ma che vogliano scegliere loro chi mettere a palazzo Chigi proprio non va bene.

Il fatto che poi i burocrati di Bruxelles (e il financial times) siano diventati tutti berlusconiani e' tutto un programma.

Ha detto Siniscalco a Sapelli: "stai attento che ti fanno fare la fine di Moro".

E Berlusconi a Salvini: "attento alle conseguenze".

Insomma, nell'epoca moderna, o hai la bomba atomica o non non conti un cazzzz.

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Martedì 15 Maggio 2018 17:24

O Hobi, non sono mica matti. Un default dell'Italia farebbe sprofondare l'Europa. Quello che più temono è un governo che si metta a negoziare seriamente e duramente. Perché non potrebbero dire di no. Ma non lo vedi come hanno cominciato a strillare? Sono terrorizzati!

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: traderosca on Martedì 15 Maggio 2018 17:19

Hobi,nessuno vuole ed è interessato in europa ad un default dell'italia,l'italia non è la grecia,i tempi sono un po' cambiati,

forse qualcosa si può fare in particolare con un governo M5S-Lega,cioè un governo di non ladri.......

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Martedì 15 Maggio 2018 16:33

Ho letto le interviste di Sapelli sui veti messi da qualcuno ( Mattarella ,burocrati europei ,,, non so ne mi interessa) alla sua candidatura di premier in quota Lega.

La cosa più  sorprendente è che qualcuno pensi di cambiare l'UE da posizioni minoritarie.

L'ho già scritto più volte.

Oggi cambiare le regole in Europa è impossibile perchè c'è un gruppo importante di paesi che non vogliono rischiare l' instabilità monetaria perchè l'Italia vuole lanciarsi in avventure economiche.

Quindi è possibile battere i pugni sul tavolo ma poi bisogna essere in grado di affrontare il default inevitabile.

Sia ben chiaro che personalmente ritengo il default auspicabile per spazzare via ricchezza finanziaria fasulla .

Ma bisogna esserne consapevoli.

 Temo invece che Salvini e Di Maio coltivino l'illusione ,già provata in sordina da Renzi con risultati nulli ,di forzare la mano all'Europa alzando solo la voce.

 

Hobi

 


 Last edited by: hobi50 on Martedì 15 Maggio 2018 17:02, edited 3 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Mercoledì 15 Novembre 2017 12:32

qualificate al mondiale 3 nazionali scandinave su 5 (non considero le Faer Oer)....qualcosa deve pur voler dire....


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 15 Novembre 2017 12:33, edited 1 time in total.