Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Mercoledì 10 Aprile 2019 09:57

Will,

ma dove la vedi la diminuzione del numero di auto? Qui per 40 anni c'e' stato sempre il 30% di parcheggio libero, adesso

e' quasi pieno, e la popoloazione non e' che sia aumentata.

L'auto in sharing non ha possibilita' di successo, non perche' sia una cosa negativa. Ce la vedi la sciura milanese salire

su un'auto in codivisione? Quella pensa subito che quello di prima ci ha pisciato dentro anche se non e' vero.

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Mercoledì 10 Aprile 2019 09:54

Anti ha ragione ...

Votare per il proprio interesse non è facile.

Ho un amico ( penso che sia il meglio nel mio cerchio di amicizie ) che da un po dice di pensare solo ai propri  interessi ( finanziari ed immobiliari ).

E per questo vota a destra.

Negli ultimi tempi la sua bestia nera è "il reddito di cittadinanza " ed il M5S.

Recentemente l'ho offeso ( lui ed altri amici borghesi ) dicendo loro che hanno abdicato al ruolo di essere teste pensanti.

Siccome non sono più adusi farlo  ( a 70 anni con la pancia piene ci sono solo gli hobby ...e la salute ) individuano nei pochi miliardi spesi per il reddito di cittadinanza un peso insopportabile per il paese oltre che un grave nocumento all'etica del lavoro.

Questa faccenda della gente che fa la bella vita "sdraiata sul divano " ,li fa impazzire.

Non riescono a capire ( non ragionano ) che questi pochi miliardi sono una modesta assicurazione a che ,un certo giorno,non si trovino le masse in piazza con i forconi.

Mentre le loro ricchezze sono a rischio proprio perchè ne hanno troppe in un paese che non funziona .

E la sopravvivenza del paese è invece minata dal debito e dall'evasione fiscale.

E' buffo che persone intelligenti e con esperienza ,si straccino le vesti per pochi miliardi regalati ai poveretti e ,non fanno un "plisset " da decenni ,per un evasione fiscale che ogni hanno ammonta ( di imponibile ) a 130 miliardi !.

 

Hobi

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Mercoledì 10 Aprile 2019 09:51

ma l'ipotesi che i cretini siano gli elettori e i non elettori,non vi viene in mente?

 

infatti ho parlato di sistema.

per chi capisce l'italiano, significa che il sistema -la socialdemocrazia- produce cretinismo

infatti metà abbondante degli italioti va ancora a votare...


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 10 Aprile 2019 09:56, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 10 Aprile 2019 09:36

sinceramente non so cosa vi aspettate per la crescita ... in 5 o 6 anni si passerà nel mondo da 85 milioni di auto a 20 milioni ed esploderanno le rinnovabili con in prima fila il solare e voi parlate di crescita ? e mica solo di crescita ... parlate pure di berlusconi ... incredibile

 

il pil, il pil ... MAMMAAAAAA DOV'È FINITO IL PIIIIIIIL ????????

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 10 Aprile 2019 09:42, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: traderosca on Mercoledì 10 Aprile 2019 09:34

"XTOL> "ma l'ipotesi che il sistema può produrre solo cretini al governo, non vi viene in mente?"

 

ma l'ipotesi che i cretini siano gli elettori e i non elettori,non vi viene in mente?

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Mercoledì 10 Aprile 2019 09:26

Il senso della democrazia e' che un singolo voto su 45 milioni di elettori non vale un cazzzzz, ergo,

almeno a livello individuale, ci dovrebbe essere spazio per le ideologie e per una visione complessiva

sulle sorti del paese.

Votare in realzione al proprio interesse del momento (interesse che in genere e' anche mal percepito),

porta a risultati casuali nella migliore delle ipotesi, e, a risultati molto dannosi nella peggiore.

Quello che invece vuole il pecoraio di quartiere oppure il gran consiglio delle pecore e delle capre nel

piccolo recinto e' un cretino e non va nemmeno preso in considerazione.

Insomma, hai voglia di votare "per i propri interessi", quando il paese finisce a mignotte la crisi ti

viene a prendere qualsiasi cosa tu faccia e qualsiasi sia la tua condizione, salvo cambiare paese,

ma, anche li', per spostarti deve avere meno di 40 anni e comuque ha dei costi mica da ridere.

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Aprile 2019 09:05

Io in effetti a votare non andrò., Ma se dovessi andarci voterei Berlusconi.

La logica è che l'ottima gestione di Milano, ancora una vota ribadita dai numeri sui reati riportati ieri, è tutta targata Berlusconi, dai tempi di Albertini ad oggi, passando per la Moratti fino a giungere a Sala. E tutte le volte che uno passa per Milano 2 o porta qualcuno a Mediaset,  non può che ammirare l'opera svolta da  Silvio.

Per cui, foss'anche solo per dargli un premio alla carriera, qualora andassi a votare, avrebbe il mio voto. Mi spiace averlo tradito per lo sciupafemmine l'ultima volta.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 10 Aprile 2019 09:08, edited 3 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Mercoledì 10 Aprile 2019 08:59

ma l'ipotesi che il sistema può produrre solo cretini al governo, non vi viene in mente?

perchè se cosi fosse (e di prove che sia così ce n'è a bizzeffe), andare a votare (e quindi legittimare il sistema) non è una gran scelta...

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Aprile 2019 08:55

Ho imparato che bisogna guardare al proprio vantaggio personale.

E da salvini ho poco da guadagnare, e abbastanza da perdere.

L'unico da cui ho magari poco da guadagnare, ma quasi niente da perdere è Berlusconi.

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 10 Aprile 2019 09:03, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Mercoledì 10 Aprile 2019 08:47

Oscar,purtroppo Di Maio ha dei grossi limiti.

Limiti che vengono fuori soprattutto in un contesto culturalmente povero ( come la fauna  italiana )che ama le semplificazioni di un Salvini e capisce solo stupidi slogan .

Quando Di Maio dice ..."abbiamo vinto e dobbiamo governare" ..è un cretino.

Quando dice " abbiamo abolito la povertà " ...pure .

Quando dice che "le misure economiche del governo avrebbe provocato un miglioramento già nella prima parte del 2019 " ...idem con patate.

Non parliamo dell'impeachment a Mattarella ,alla bufala del Franco Francese ,cavalcata da altri somari .

Insomma Di Maio dovrebbe pensare a quello che dice perchè,troppo spesso, offre facili strumenti di propaganda ai suoi (modesti ) avversari politici.

 

Hobi

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Mercoledì 10 Aprile 2019 08:47

Non si puo' fare niente, pero' almeno le boiate pazzesche quali la flat tax si potrebbero evitare.

La sciagura e' salvni che e' in perenne modalita' campagna elettorale.

L'unica cosa che possa salvare questo sciagurato paese sarebbe l'uscita dall'euro, ma ti devi

mettere contro il 70% della popolazione, e quello lo puo' fare solo un dittatore.

Le questioni monetarie-finanziarie le possono capire poche migliaia di persone su 60 milioni,

Con chiunque parlo, di solito gente con almeno una laurea, non han la minima infarinatura

sulla materia, si arriva al punto dal sostenere (come un berlusconi qualsiasi) che il danno

dell'euro fu il cambio LIT/EUR trppo basso (annamo proprio bene!).

Insomma, gli acculturati non son per nulla pronti a 10 anni con le pezze al cul, ergo, nessuna

possiibilita' di ritorno alla lira, ma solo la continuazione di una lenta deriva che azzerera' la

famigerata "ricchezza degli italiani", quella immobiliare e' gia' stata di fatto azzerata, un

asset invendibile vale zero.

Prossimamente si passa a quella finanziaria a suon di incursioni notturne fatte dal prox

governo Draghi.

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Aprile 2019 08:35

Io invece voto per lui

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Mercoledì 10 Aprile 2019 08:25

e che je frega? tanto sono stati eletti!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Bullfin on Mercoledì 10 Aprile 2019 07:49

dedicato a Uillis, Oscar, Anti, Hobbit, etc etc...

Andate a vedere il video, confermo ha detto proprio così.... BALLISTI AL POTERE!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Morphy on Mercoledì 10 Aprile 2019 00:09

I pomodori in Italia li raccolgono i negri perché sono disposti a lavorare per una miseria come schiavi (sono schiavi dell'occidente dalla notte dei tempi) perchè è meglio essere schiavi in Italia che morire di fame in Africa. Comunque, alla fine il pomodoro nei supermercati costerebbe sempre 1 euro al kilo, sia se "prodotto" da negri in Italia sia se prodotto da negri nel Burundi. Vogliamo produrre il famosissimo (solo per noi) pomodoro di san marzano? Bene allora importiamo lavoratori negri che raccolgano sto cazzo di san marzano. Altrimenti ci potremmo anche accontentare di importarli dalla Libia senza rompere le balle con tutta ste famosa eccellenza italica. Alla fine, negri si, negri no... il pomodoro 1 euro costa e 1 euro costerà sempre (o anche meno), cascasse il mondo. E' una questione di produttività.

 

Si chiama globalizzazione bellezze e non ci si può fare nulla..

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...