Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Maggio 2019 10:30

Nelle elezioni io ,personalmente ,non conto un cazzo.

Non so voi.

 

Hobi

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 29 Maggio 2019 10:20

'Ma chi se ne fotte delle baruffe chiozzotte di Di Maio/ Salvini ?'

 

l'elettorato

sai, quella robina che decide se tu conti qualcosa o non conti un cazzo

noi non dobbiamo passare per l'alleato di salvini

nessuno deve lontanamente pensarlo

dobbiamo comportarci di conseguenza


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 29 Maggio 2019 10:30, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Maggio 2019 10:12

Questo è proprio un forum di tifosi ( quindi scarso ).

Ma chi se ne fotte delle baruffe chiozzotte di Di Maio/ Salvini ?

 

Hobi

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Mercoledì 29 Maggio 2019 09:44

In risposta al Bull, mi riferivo al calo dell'ultimo anno.

Non ho adesso tempo e hardware per scrivere in maniera estesa, scusate.

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 29 Maggio 2019 09:43

' dopo 2 mesi di insulti, e meschinita' contro Salvini (con costui impassibile) '

 

mah, anche qui Bull mi criticava per come parlavo di salvini, mi pare che la critica a Giggino sia stata l'eccessiva indulgenza, io concordo con questa critica che poi anche Travaglio portava avanti ... non si doveva votare a favore del mancato rinvio a giudizio (che poi ovviamente  non ci sarebbe stato perché salvini aveva il pieno diritto di fare quello che ha fatto nel caso Diciotti), bisognava marcare molto di più la nostra differenza abissale

Bull poi critica il movimento nei provvedimenti economici pare riferendosi al reddito di cittadinanza, il bello è che lo fa elogiando l'ebete che ha buttato 10 miliardi l'anno negli 80 euro ai bipendenti, 10 miliardi annui che sono molti di più di quanto costa il reddito di cittadinanza, lo spread si sa come l'ebete l'ha ottenuto, coi migranti a carico nostro, col far fare a crucchi e francesi tutto quello che volevano, ecc. ecc

 

si parla del caso rixi, se condannato DEVE uscire dal governo, se salvini dice no si fa come nel caso siri, Conte lo butta fuori a calci nel culo, non dobbiamo essere noi a uscire dal governo, se salvini vuole rixi farà lui la crisi di governo

 

e il tav si fa col cazzo, dobbiamo presentare proposte di opere pubbliche alternative a pari costo e di beneficio infinitamente più immediato del fantozziano tav


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 29 Maggio 2019 09:50, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Maggio 2019 09:35

Non ho parlato di calo o detto "peggior calo del Pil reale in 20 anni " in Europa.

Se vogliamo proprio consolarci possiamo gioire del fatto che negli ultimi 10 anni siamo stati meglio della Grecia !!!

Quindi il nostro declino è strutturale .

Che poi abbiamo avuto ,nel momento di massima espansione dell'economia mondiale( 2017) ,una finestra di uno/due anni in cui la nostra economia è cresciuta ad un ritmo pari alla META' rispetto quello cui sono cresciuti gli altri ....lascio questa soddisfazione a qualcuno ... un po somaro .

 

Hobi


 Last edited by: hobi50 on Mercoledì 29 Maggio 2019 09:36, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Mercoledì 29 Maggio 2019 09:33

Tuco, ma che stai a di'?

Ci mancano 500 miliardi rispetto a Francia e Inghilterra, una volta eravamo pari.

Perfino la Spagna sta per prenderci per pil procapite.


Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Mercoledì 29 Maggio 2019 09:02

Il calo del Pil non è solo italiano.

Avremo la Vestager come presidente commissione.

Appena la ho vista candidata, ho avuto la sensazione che il posto sarebbe andato a lei.

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Bullfin on Mercoledì 29 Maggio 2019 01:37

E' abbastanza scorretto e meschino non evidenziare che il pil e gli indicatori dell'Italia seppur con numeri non esaltanti erano tornati nettamente positivi. I vari interventi del governo Renzi che che se ne dica avevano chiaramente dato slancio (non esuberante) all'economia.

Incentivi alle imprese in fase di assunzione, sulla ricerca, una matura gestione del bilancio pubblico che aveva permesso l'accesso ai mercati a tassi particolarmente blandi, avevano aiutato tutto cio' .

L'andamento è chiaramente e nettamente declinato a pochi mesi dall'adozione di interventi scellerati, da veri somari in campo economico da parte di questo stramaledetto governo in ispecie dal lato grillino (visto che Salvini piu' che abbaiare contro i negher non ha fatto, anche se gli va dato merito di aver dato un netto giro di vite agli sbarchi e giustamente l'elettorato l'ha premiato).

Ho sentito Giggino che nonnostante la batosta non ha perso la sua arroganza e scorrettezza politica: ovviamente ha detto ieri che attende la Lega a parlare a 4 occhi e non via stampa soprattutto nel caso di quando Giorgetti aveva minacciato una possibile caduta del governo..... Beh come dice il detto... la faccia come il culo... dopo 2 mesi di insulti, e meschinita' contro Salvini (con costui impassibile) vai a rinfacciare questo alla Lega.???.

Ecco perchè non votero' mai costo di tagliarmi il braccio i 5S. Il peggio dell'umanita'.

Salvini invece ha dimostrato notevole maturita' politica e di comportamento non rispondendo mai e rilanciando invece la campagna elettorale basandola sui fatti.

E giustamente gli italiani lo hanno premiato....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: traderosca on Mercoledì 29 Maggio 2019 01:05

Gano, parla dei tuoi partiti che sono tutti falliti e lascia stare il M5S

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: hobi50 on Mercoledì 29 Maggio 2019 00:23

Tuco il M5S governa da 1 anno.

Negli ultimi 20 anni il pil dell’Italia è cresciuto meno di quello della Grecia e quindi siamo stati i peggiori in Europa.

Questa è la triste realtà.

Hobi

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Martedì 28 Maggio 2019 23:17

Tuco,

mercatone 1 non vendeva ciofeghe, vendeva mobili stile arte povera in legno massiccio, c'era

un punto vendita vicino a casa mia qui a sud che non riapri' gia' dopo il primo fallimento.

I mobili sono i tipici oggetti che si comprano per sfizio, se non sei un macellaio come fai

a distruggere un armadio in legno anche durante tutta la vita? Caso mai lo cambi piu' o

meno per sfizio.

Quando le risorse scarseggiano invece l'armadio te lo tieni (e te lo fai piacere).

Tra le altre cose M1 aveva prezzi decisamente bassi in rapporto al prodotto.

 

 


 Last edited by: antitrader on Martedì 28 Maggio 2019 23:18, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Martedì 28 Maggio 2019 23:07

Stiamo ad osservare il disfacimento del nostro tessuto industriale con rassegnazione,

il fallimento di Mercatone Uno ne è l’ultimo esempio, da parte di voi M5s non vedo proposte concrete, solo ironia e reddito di cittadinanza.

Il problema è Euro. Se avessimo Lira non acquisteremmo Ikea ( perché risulterebbe cara ), ma il ciarpame italiano che vendeva M1.

Spero vivamente che M5s si estingua, è stato il partito che più ha posticipato, deviato, distolto, la presa di coscienza degli italiani.

Siete un fallimento, una perdita di tempo, e, nella situazione attuale, i vostri danni sono incalcolabili.

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Martedì 28 Maggio 2019 23:15, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Martedì 28 Maggio 2019 22:55

Comunque l’Europa della moneta unica è irriformabile per questioni tecniche più che politiche.

O esci, oppure stai così.

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Martedì 28 Maggio 2019 22:53

Antitrader, “quelli” certo non si fanno spaventare più di tanto da Salvini.

Diciamo che se non collabori con le buone, se non si trovano appigli per demolirti con uno scandalo,

provano pure ad ammazzarti ( e di solito ci riescono ).

SLAVA UKRAINII !