Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Domenica 15 Dicembre 2019 14:57

sono Darwinista

 

se credi davvero che "L'unica possibilità è il Despota Illuminato, a capo di una Tecnocrazia", sei un darwinista de caz.

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: muschio on Domenica 15 Dicembre 2019 14:12

...si, ma credi nella cosa sbagliata! :))

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 14:06

Io non sono Nichilista, sono Darwinista.

Io sono per certi versi un credente, quindi.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 14:08, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: muschio on Domenica 15 Dicembre 2019 14:04

Il vostro relativistico nichilismo vi imprigiona in vicolo cieco, perché non riconoscete la Verità.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:45

Al di là del Bene e del Male.

Il mio Bene può essere il tuo Male e viceversa.

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:48, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:43

Infatti!

Per questo la democrazia diretta non è praticabile, ci vuole il pastore. Non le pecore che dicono al pastore cosa fare.

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:42

Tuco, quello è già più razionale.

UNo che non mette la freccia potrebbe coinvolgerti in un incidente, con conseguenze mortali per te o altri. Quindi sarebbe già giustificabile. Ma siamo sempre lì....il pulsante anche in mano agli altri quando sarai tu a non aver messo la freccia?

Alcune massime di Gesu non sono messe mica lì a caso "Lanci la prima pietra chi è privo di peccato" .

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:43, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:40

Il pulsante rosso di quelli che non mettono mai le freccie alla guida?

Click! Click click!

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:40

"Perché quel determinato insieme di persone ti infastidisce, ti crea un ‘ danno ‘ a tuo percepire. "

Ma stai parlando del vicino di casa che ti parcheggia davanti al cancello o del marocchino che fa la sua vita a Casablanca?? (mi sembra parlasssi di MArocco prima)

Non ha nessun senso schiacciare il pulsante per qualcuno con cui non hai nessuna relazione (anche se una falsa elaborazione degli input ti porta a pensare che ce l'abbia) mentre non lo schiacci con chi abitandoti vicino o relazionandosi direttamente con te ha sicuramente più motivi per infastidirti!

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:40, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:31

Perché quel determinato insieme di persone ti infastidisce, ti crea un ‘ danno ‘ a tuo percepire.

Come per le zanzare, è risaputo siano insetti molto pericolosi, fonte di malattie, morte etc.

Chi non premerebbe il pulsante rosso delle zanzare tigre?

Eppure sono esseri viventi, che a loro modo vivono, apprezzano la libertà ed il pungere le persone.

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:27

A me basta rendermi conto che sono vivo proprio perchè quel pulsante non è in mano a nessuno; ergo come posso volere per altri il destino che non voglio per me?

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Morphy on Domenica 15 Dicembre 2019 13:22

Io non credo in Dio e in ogni modo sono assolutamente convinto che la vita e la libertà degli altri vada rispettata. Non c'è bisogno di nessuna religione per avere un etica intorno a questi due concetti. Anzi, è proprio nel momento in cui io dovessi rispettare questo comportamento per timore di Dio, è facile che in certi frangenti possa fare delle eccezioni, comportandomi diversamente e così premere il pulsante.

 

Che poi il popolo in genere sia cialtrone, è già stato documentato ampiamente su questo forum...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Domenica 15 Dicembre 2019 13:21

Tuco,

credo che molti schiaccierebbero quel pusalnte, lascio fuori giusto qualche testimone di geova

e qualche hare khrisnan (mentre lascio dentro cattolici e ciellini).

C'e' chi lo schiaccerebbe contro i negri, chi contro i dipendenti statali, chi contro ladri, corrotti

e farabutti, chi perche' non  trova la fidanzata, chi perche' "il duce" etc... etc.... etc....

Credo che, nel mondo, sarebbero sifficienti poche settimane senza l'autorita' delle istituzioni

e la popolazione ne rimarrebbe dimezzata.

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 13:21

Certo! Per questo ci vuole il Despota illuminato e la tecnocrazia.

SLAVA UKRAINII !

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:19

Il punto non è tanto se sia morale farlo, ma se si ammette la reciprocità.

Cioè se anche il marocchino ha la possibilità di schiacciarlo, quel pulsante.

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 15 Dicembre 2019 13:20, edited 1 time in total.