Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Dicembre 2019 10:49

Dall'Italia sono già andato via per tempo e non rimpiango la decisione. Sicuramente non la rimpiango dal punto di vista economico. In realtà mi manca il clima e il cibo, ma ci vengo spesso in vacanza, e questo compensa. Forse non segui il forum o forse sei in un momento un po' confuso a furia di sentire tutte quelle str0#z@+e che ti mettono in testa Beppe, Di Maio e il Circo Barnum dei 5 Balle.

 

Mi dispiace però vedere l'Italia in mano a questi scappati di casa.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Dicembre 2019 10:53, edited 3 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 18 Dicembre 2019 10:38

non torturarti Gano per le decisioni che prendono quegli incompetenti del M5S, vai in yankeonia dal tuo idolo tiri su la casetta di fianco ad un bell'impianto shale e vivi felice, io rimarrò qui nel dolore

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Dicembre 2019 10:21

Morphy> "L'AD di ENI ha detto che la Libia non rientra più nelle strategie di riconversione del gruppo."

 

L'ENI si mette a fare giubbotti e piumini. Glielo hanno ordinato Di Maio e il Presidente Conte. Almeno, dicono, in questo modo può capitalizzare come Moncler. Ovviamente il piumino deve essere eco per via delle rinnovabili.

 

 

Lmwillys> "abbiamo già preso decisioni"

 

Come no. Decisioni irrevocabili. Con uno stanziamento di 13 milioni di euro non ci paghi nemmeno i primi tre mesi di stipendi di chi deve studiarci sopra (non dico di chi deve farlo). Questo è la solita grillinata, come il M5S al 100% 17,4%

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Dicembre 2019 10:30, edited 6 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 18 Dicembre 2019 09:58

la Libia è politicamente instabile, noi abbiamo deciso col M5S di puntare sulle rinnovabili e non sulle fossili (per una idiozia simile nel mondo esiste solo trump) , abbiamo già preso decisioni

http://www.classxhsilkroad.it/news/azienda-energetico/italia-tunisia-l-interconnessione-elettrica-fa-passi-avanti-201904301734392331

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Mercoledì 18 Dicembre 2019 09:47

In tempi moderni (e di rincoglionimento globale) succedono cose strane.

Ultimamante mi e' venuto lo sfizio di guardare qualche singolo titolo e si

scoprono cose molto bizzarre, ad es. Moncler capitalizza il doppio di

Finmeccanica tra lo sconcerto di quelli che "si vogliono venire a prendere

Finmeccanica" Magari sara' anche vero, ma mi sa che si son rincretiniti

anche i rettiliani che se la vogliono prendere.

Costa stai a sporcarti col petrolio puzzolente? Assembli quattro giubbotti

In bangladesh e capitalizzi oltre 10 miliardi (appunto il doppio di finmeccanica).

Quando hai superato i 50 non sei piu' sintonizzato con la realta' che procede

veloce per conto suo, e, a conti fatti, mi viene il sospetto che han ragione

quelle che si vogliono mettere a fare le influencer (o le mignotte).

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Morphy on Mercoledì 18 Dicembre 2019 09:31

Gano: "E l'Italia di Conte cosa fa che la Libia fa parte dei nostri interessi vitali?"

 

L'AD di ENI ha detto che la Libia non rientra più nelle strategie di riconversione del gruppo.

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Dicembre 2019 09:02

Purtroppo non finirtà il capitalismo ma finirà l'Italia (e forse anche l'Europa).

 

A proposito di Libia, ma vi rendete conto che in Libia la Francia sta appoggiando le forze che combattono il governo riconosciuto come legittimo dall'ONU?

 

E l'Italia di Conte cosa fa che la Libia fa parte dei nostri interessi vitali? Sento Di Maio che invoca "una forza europea" per Libia. Sì, con la Francia? Ma questi sono degli imbecilli, gente che non ha capito nulla.

 

A sentire Uillis si direbbero forse gente che si aspetta la fine del capitalismo, la fine del denaro, l'emigrazione di massa su Marte, poi che ne so, l'arrivo de Messia...

 

Ragazzi, liberiamocene fino che siano in tempo.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Dicembre 2019 09:04, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 18 Dicembre 2019 08:49

per me il giorno della fine del capitalismo non è il disastro, è il giorno più bello della storia dell'Umanità

:-)

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Dicembre 2019 08:44

Per altro la proposta riforma elettorale proporzionale renderà ancora più debole la già debolissima Italia.

 

Guardate che si va verso il disastro.

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 18 Dicembre 2019 08:36

dopo il de profundis di Gano arrivo io con opinione opposta

per me più difficoltà si vivono più cresce il desiderio di protezione, di unirsi, in fin dei conti se trump mettesse dazi potrebbe essere un bene, accelererebbe ulteriormente l'unione federale europea

:-)

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Dicembre 2019 08:10

L'uscita dell'Inghilterra dalla UE è stata sottovalutata, ma dimostra che l'Unione non è irreversibile. In questo clima chi sarà più in grado di fare un esercito comune, l'unione bancaria e fiscale, portare avanti il MES, assicurare i depositi... sarà un colpo durissimo.

 

Le opposizioni al sistema europeo stanno diventando sempre più forti: il quadro politico tedesco sta cambiando con AfD che influenza sempre di più le scelte politiche della Germania, i paesi del nord europa si fidano sempre di meno dei conti italiani e i paesi Visegrad sono su posizioni sempre più euroscettiche. Perfino "l'europeista" Macron sta virando verso il nazionalismo e il neogollismo. Tutti questi paesi hanno infatti una crescente opinione pubblica euroscettica che devono assecondare.

 

E intanto Trump incalza sui dazii, deve vincere le elezioni e deve continuare a spingere, e non risparmierà l'Italia solo perché facciamo la pizza buona e siamo simpatici, specialmente ora che siamo voluti diventare "amici" della Cina a dispetto degli USA, che ci avevano pure avvertiti. Questo governo è riuscito a fare le scelte peggiori nel momento peggiore possibile.

 

Conte con la sua incapacità è rimasto solo. Chi abbiamo come alleati? Nessuno. Non abbiamo i paesi Visegrad, non abbiamo la Francia, non abbiamo la Germnia, non abbiamo l'Inghilterra di Boris Johnson e del Brexit e non abbiamo più nemmeno gli USA. Lo vedrete sulla Libia, sui dazii e ovviamente sulle concessioni che (non) otterremo dall'Europa, che con noi diventerà sempre più rigida. Conte ha scelto la Cina, ma ora gli è rimasta solo quella, e non lo aiuterà. La Cina sta solo aspettando la nostra debolezza per spolpare l'Italia.

 

Sperate che questo governo d'incapaci cada presto, altrimenti saremo terra di conquista.

 

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 18 Dicembre 2019 08:37, edited 11 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: shera on Domenica 15 Dicembre 2019 17:36

le giunte militari sono un'ottima alternativa alla finta democrazia, come quella del mes, dove lo stato mette le mani in tasca ai cittadini ma tassa in modo irrisorio le grandi multinazionali

 

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Domenica 15 Dicembre 2019 16:24

il tuo darwinismo sa di "darwinismo sociale", teoria ampiamente superata.

anche l'idea di evoluzione in un'accezione di miglioramento, secondo una direzione da semplice (atomo) a complesso (uomo), è sbagliata.

l'evoluzione darwiniana è semplicemente il modo in cui la vita si adegua alle eternamente mutevoli pressioni dell'ambiente.

può darsi benissimo che prossimamente la complessità si ritrovi davanti a un altro collo di bottiglia.

se proprio vogliamo trovare una specialità all'uomo, potrei pensare alla adattabilità, poi penso a batteri e microbi e anche lì non siamo più la "punta di diamante".

stavo per proporre l'intelligenza, poi pensi alla spampina e lasci perdere.

quanto al desposta illuminato, io preferisco sempre pensare che l'ordine migliore sia quello che sorge dalla libera interazione (mi pare che la storia abbia ripetutamente e autorevolmente segnalato che l'approccio top-bottom produce disastri)

 

https://www.zerohedge.com/geopolitical/central-banks-alarming-moves-towards-social-engineering

 

 

 


 Last edited by: XTOL on Domenica 15 Dicembre 2019 16:27, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 15:24

XTOL, il mio essere Darwinista si riferisce al riconoscimento dello stato di fatto della realtà nella quale siamo immersi.

Un darwinismo allo sbando porta a quel che diceva Anti. Dai un bottone nucleare a tutti, e poi i problemi saranno risolti,

nel senso che non ci saranno più problemi da risolvere.

 

Questa è una mia visione personale, di mia autonoma ideazione, non so se sia originalissima, credo no:

Devi vedere la Tecnocrazia, il Despota illuminato tecnocratico ( che personalmente ad istinto aborro, sia chiaro ) come un’ulteriore step dell’evoluzione naturale umana.

Quindi, i vari stati di aggregazione della materia: atomistica> minerale> cellulare >vegetale >animale >animale-sapiens> ?

Sono step di evoluzione nell’aggregazione della materia, l’uomo ne è, per ciò che conosciamo al momento, la punta di diamante.

L’uomo, per sopravvivere, per migliorarsi, sta cercando di organizzarsi, di evolversi in maniera sociale, comportamentale.

Questo, non necessariamente porterà maggior felicità per quelli del vecchio paradigma, anzi, molti ne rimarranno scontenti ma,

l’obbiettivo dell’evoluzione non è necessariamente la felicità di tutti ( anzi, l’obbiettivo sicuramente proprio non c’è, perlomento non nel senso che potremmo comprendere noi, con le nostre facoltà limitate ).

 

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Domenica 15 Dicembre 2019 15:35, edited 3 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: muschio on Domenica 15 Dicembre 2019 15:24

Xtol, e non scadiamo sempre in gratuite volgarità; tanto più che il darwinismo offre mille esempi di "assetto istituzionale": dalle comuniste colonie batteriche alle monachie delle api!