Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 12:09

Gianlini> "Non credo proprio,  o per lo meno non più di quanto farebbe in qualsiasi altro paese al mondo, dove probabilmente la gestione dell'emergenza sarebbe molto peggio; in ogni caso il "tipo di regime" non conta niente ai fini del controllo del coronavirus. I cinesi non hanno alcun motivo per cambiare regime solo come effetto del virus"

 

Beh, la tua è un'opinione. Non sono d'accordo, ma d'altronde anche la mia e solo un'opinione (Tuco ieri me lo ha fatto notare).

 

Anche se non parlo tanto del "controllo", che i cinesi stanno facendo per altro molto bene,quanto della possibile (in)stabilità del regime se questo controllo fallisse e il virus prendesse il sopravvento. Xi Jingping ci si gioca la carriera.

 

Comunque questo tuo di ora è sicuramento un commento più costruttivo e più intelligente di quanto hai scritto stamattina. Se non altro è qualcosa su cui si può discutere.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Gianlini> "Il tuo è sempre il mondo al contrario, i potenti che secondo te sono sempre sotto attacco e rischiano sempre di soccombere, e i semplici che hanno la meglio. "

Gianlini> "E come mai non sei preoccupato per Macron? Te lo dico io. Perchè Macron non trasmette affatto l'impressione di potenza e forza, e non suscita l'istintiva ammirazione che nutri invece per chi è realmente forte e sprigiona potere, come appunto Xi Jinping."

 

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 12:23, edited 9 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 11:30

Che cioè il coronavirus, se non controllato, potrebbe spingere la Cina nel caos. È un dato di fatto.

-----------

Non credo proprio,  o per lo meno non più di quanto farebbe in qualsiasi altro paese al mondo, dove probabilmente la gestione dell'emergenza sarebbe molto peggio; in ogni caso il "tipo di regime" non conta niente ai fini del controllo del coronavirus. I cinesi non hanno alcun motivo per cambiare regime solo come effetto del virus. 

Cioè sì alla relazione pandemia = caos , no alla relazione pandemia = regime change

 

Caso mai l'effetto è fuori dalla cina. E' il mondo che potrebbe iniziare a riconsiderare i suoi rapporti con la Cina. (già avviene a livello micro con i ristoranti sushi in giro per Milano)

 

PS Sarebbe invece molto divertente, se tu avessi ragione, depongono Xi e con la scusa del cambio di regime cancellano il trade deal con gli US! ;))

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 11:41, edited 4 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 11:03

È vero. Lo scrissi anch'io un po' di tempo fa. Se Macron non riesce ad implementare le sue riforme probabilmente la Francia non potrà più nemmeno stare nell'Euro.

 

Ma a me interessa l'analisi politica. Non "le preoccupazioni". Per questo ho trovato molto stupido il tuo commento su su quello che avevo scritto sulla Cina e Xi Jingping.

 

Che cioè il coronavirus, se non controllato, potrebbe spingere la Cina nel caos. È un dato di fatto.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 11:05, edited 3 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 10:58

"Anche per lui infatti è una questione politica, e probabilmente di sopravvivenza. Proprio come per Xi Jingpin." - cvd .

Io continuo a preoccuparmi per i francesi, e non per Macron. I francesi, che non si rendono conto del problema delle pensioni, finiranno male, molto male.

Quelli del video stanno ancora bene, in confronto.

E chi ne godrà? gli altri, che infatti come testimonia la bandiera del Regno Unito sono sicuramente molto interessati a fomentare queste proteste.

 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 11:04, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 10:58

Infatti. Come vedi mi preoccupo anche per Macron, che nonostante la repressione (e in certi casi anche la violenza) non riesce ad implementare le sue riforme. Anche per lui infatti è una questione politica, e probabilmente di sopravvivenza. Proprio come per Xi Jingpin.

 

Anche se non ho capito bene di cosa vorresti discutere / cosa vorresti dimostrare.

 

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 10:23

Tra l'altro, se non erro e la memoria a breve non mi inganna, il feroce Macron ha dovuto fare marcia indietro sulla assolutamente ragionevole e necessaria riforma delle pensioni, visto che alla PIAZZA non piace.....

o sbaglio?

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 09:57

Chissà a cosa e a quando si riferisce quel video.....già il fatto che lo pubblichi qualcuno con la bandiera inglese è sospetto.....

Per essere il 9 febbraio, la gente sembra vestita un po' poco....

Magari è uno sgombro di un palazzo occupato, o una manifestazione di qualche anarchico, chissà!

IO gente che viene dalla Francia e a cui chiedo sempre cosa succede lì, mi dice che è tutto tranquillo. 

 


 Last edited by: gianlini on Lunedì 10 Febbraio 2020 10:13, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 01:13

Intanto in Francia...

 

 

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 10 Febbraio 2020 01:04

Me lo immagino come siano produttivi in Italia. Ma in che paese vivi? Dai, non prendiamoci per il culo.

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Domenica 09 Febbraio 2020 23:30

E smettiamola con questa fesseria secondo le quali i magistrati non lavorano, dalle

statistiche risultano i piu' "produttivi" d'Europa, ma questo e' normale visto che hanno

il doppio della materia prima rispetto agli altri paesi.

Se credi di accorciare i processi facendo lavorare di piu' i magistrati (o assumendone

di nuovi) stai proprio fresco.

La strada da seguire e' quella francese: se fai appello per futili motivi poi ti aumento

la pena, oppure quella inglese dove la maggioranza patteggia proprio perche' sa che

non arrivera' mai ala prescrizione.

C'e' solo un particolare, se si adotta il sistema francese poi sentirai i ragli dei cosiddetti

"garantisti" fin sulla luna," han fatto una legge giustizialista"!

il colmo della somaraggine si ha poi quando si fa riferimento al punto di vista di un

avvocato, e' evidente che gli avvocati vogliono processi il piu' lunghi possibili (i dane').

Ma che cazzzz di scuole (e di lavori) avete fatto voialti? La realta' e' sempre razionale,

sono i delinquenti che la rendono filosofica allo scopo di ciurlare nel manico.

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 22:45

Morphy> "Far lavorare di più degli statali... la vedo dura (se non c'è riuscita la Raggi che praticamente ha la spazzatura in casa)."

 

E' esattamente quello il problema. Bonafede sa benissimo che non riuscirà mai a far accorciare la durata dei processi. Sa che è impossibile per due ragioni, la prima come dici tu che sono degli statali, la seconda che sono dei magistrati, con tutto il potere che hanno.

 

Per quello parte dalla parte contraria, cioè dalla prescrizione. Ma non è cosi' che si ragiona.

 

Il Ministro Bonafede ragiona infatti cosi': "dal momento  che in Italia è impossibile far durare i processi un tempo ragionevole, abolisco la prescrizione, in modo che possano durare anche un tempo irragionevole". Ma questa è pazzia.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Domenica 09 Febbraio 2020 22:57, edited 3 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Domenica 09 Febbraio 2020 22:45

Grandissima Taverna, ha steso paniz, strenuo difensore dei vitalizi tra cori da stadio.

Per metterlo definitivamente a tappeto doveva ricordare l'arringa, al limite del ridicolo, 

che fece paniz in parlamento sulla nipote di Mubarak.

Purtroppo il popolo munnezza, o meglio, la parte piu' rincoglionita del popolo, quella

formata da pezzaculisti che si credono elite si lascia infinocchiare (e in...lare) dai

perbenisti un tanto al chilo, quelli che "sanno parlare bene".

Gli stessi malfattori che adesso ripristinano i vitalizi si stanno attivamdo  per eliminare

il reddito di cittadinanza.

Voialtri pezzaculisti (cretini e popolino) del forum dovete solo vergognarvi a fare da scudo

umano a simili individui

 

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Morphy on Domenica 09 Febbraio 2020 21:20

Oscar: "presto il grande Bonafede accorcerà anche i tempi dei processi..........ovviamente non sarete d'accordo."

 

Far lavorare di più degli statali... la vedo dura (se non c'è riuscita la Raggi che praticamente ha la spazzatura in casa). Comunque faccio i miei migliori auguri al ministro...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: antitrader on Domenica 09 Febbraio 2020 19:18

Ma cosa vuoi ragionare con stupidi portatori d'acqua a beneficio della grande delinquenza?

poche settimane fa e' stato condannato scajiola per coinvolgimento nella lattitanza di

matacena (a Dubai), il commento e' stato: praticamente me ne fotto, tanto vado in appello

e poi in cassazione. Campa cavallo.

Un altro che verra' prescritto e' maroni, per rallentare il processo ha avuto l'ardire di candidarsi

a Varese mentre era ancora governatore.

Voi siete scemi, vi vorrei proprio vedere arrivare in cassazione alla ricerca della prescrizione

con tutto quello che vi costerebbe.

 

 

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Bullfin on Domenica 09 Febbraio 2020 18:34

faccio presente che la mafia viene da dove vi sono i parenti di Anti....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente