Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Venerdì 15 Maggio 2020 17:33

e hanno fatto bene! voi governate, voi decidete, e voi vi assumete la responsabilità morale della troika!

----------

Muschio, fai proprio schifo al cazzo a difendere quei traditori di merda antipatrioti della lega e di fratelli d'italia che non appoggiano un governo che sta cercando di aiutare tutti gli italiani  ... vattene fuori dall'Italia tu e quei tuoi cari pezzi di merda di leghisti e fascisti del cazzo

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: muschio on Venerdì 15 Maggio 2020 17:18

e hanno fatto bene! voi governate, voi decidete, e voi vi assumete la responsabilità morale della troika!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: traderosca1 on Venerdì 15 Maggio 2020 17:02

Recovery Fund Lega e FdI preferiscono astenersi......rob de matt

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Venerdì 15 Maggio 2020 15:08

il comunista fuffologico non sa (finge di non sapere, perchè accettarlo significa rifiutare tutto il suo ridicolo ciarpame ideologico) che l'uomo è BIOLOGICAMENTE un animale desiderante.

il desiderio inesauribile di esplorare, tentare nuove realizzazioni, ideare è la spinta che lo ha portato a emergere dal cannibalismo.

togli quella e hai un ammasso di zombie

ma, si sa, anche il parassitismo ha una sua valenza biologica.

cresce ciclicamente e ciclicamente impoverisce l'ospite fino a esserne schiacciato


 Last edited by: XTOL on Venerdì 15 Maggio 2020 15:11, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Venerdì 15 Maggio 2020 15:03

divertente e patetico (se non fosse tragico) la ricerca di regole generali per la fase3, come se capo passero avesse le stesse condizioni di aosta.

eppure oggi ho seguito 20 min di trasmissione banalpolitica e non uno, non uno! che dicesse: lo stato dia delle info (linee guida), ogni singolo deciderà come applicarle

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Venerdì 15 Maggio 2020 15:00

sì, condivido

quello che diventerà progressivamente superfluo è lo stato, inteso come organizzazione centrale che pianifica e gestisce.

questa crisi mette a nudo l'insopportabile stupidità del comandante in capo, non perchè è particolarmente incapace, ma perchè è dannoso, chiunque esso sia


 Last edited by: XTOL on Venerdì 15 Maggio 2020 15:00, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Morphy on Venerdì 15 Maggio 2020 14:34

La Germania si è circondata di paesi che la servono a basso costo. Noi siamo molto importanti per la Germania perché, dotati come siamo di un sud sottosviluppato e nel contempo di un nord con distretti industriali di prim'ordine, riusciamo a garantirle una gamma di componenti di eccellenza a bassi costi. Per i prezzi più bassi i nazisti poi hanno i paesi dell'est confinanti. In questo modo i crucchi sono diventati una strapotenza economica. Non c'è nulla da fare i tedeschi sono molto bravi nel fare industria ed hanno una classe politica all'altezza.

 

Noi oltre al sud sottosviluppato che ci tiene in ginocchio, c'è che in politica abbiamo delle mezze seghe come il Capitano, come Billi er Monnezza o come Giggi o bibbitaro. Ma poi anche la mentalità dell'italiano medio, con la testa piena di idee fantasiose, scorrelate dalla realtà (#celafaremo). Nel 2008 il mio settore è svanito nel nulla (facendo saltare di conseguenza il mercato interno), ora faranno saltare tutto il settore della ristorazione e quello turistico. Tra crisi  2008 e 2020 andremo sotto di 1000 miliardi (e oltre) di PIL. L'unico settore che tira è quello della politica, infatti dalle mie parti tutti gli scappati di casa si sono buttati nelle liste poitiche più disparate.

 

Ma non è finita. Per le prossime elezioni politiche si faranno trovare sulla linea di partenza, movimenti come Le Sardine che prenderanno valanghe di voti e a quel punto finiremo in un vero e proprio girone dantesco. Facendo i conti della serva, ci vuole poco a capire che è meglio fallire subito...

 

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: lmwillys1 on Venerdì 15 Maggio 2020 13:46

a te piacerebbe la vita descritta nell'articolo?  ti sembra progresso?  

---------

certo, si a entrambe le domande

 

anche perché il tuo 'Facilmente sarei nella parte del mondo che tiene in moto l'AI e che si impiastra con il grasso dei robot. Ho ancora energia da spendere' fa ridere ... nel 2030 cosa cazzo pensi di poter offrire tu che una macchina e l'AI non siano in grado di fare un miliardo di volte meglio di te ? pensi di tenere TU in piedi l'AI ? quando ti dico che sei preistorico lo avrò o no qualche motivo ?

nel 2030 ognuno farà quello che gli piace, nel 'quello' è compreso il tuo ungersi fino ai capelli per fare qualcosa che nessuno riterrà utile e userà mai nella vita, mentre tu cercherai nel pianeta (escluso il cucuzzolo dove voi retrogradi finireste ammassati) inesistenti 'cessi intasati' da riparare io passerò la vita a fare quello che mi piace, divertirmi e chiacchierare

:-)


 Last edited by: lmwillys1 on Venerdì 15 Maggio 2020 13:51, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Peavey on Venerdì 15 Maggio 2020 13:24

poi sai il Portogallo e' una costola del Brasile...  

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 15 Maggio 2020 13:23

Il Portogallo è caso a sé. Sono meglio, sono atlantici. Non sono mediterranei. Non sono terroni come noi. 

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: shera on Venerdì 15 Maggio 2020 13:22

si credo poi che i pigs ovvero i maiali siano considerati inferiori, il fatto che non hanno e non possono avere una moneta forte implica che valgono meno

in parte vero

gli italiani comprano le auto tedesche ma perchè i tedeschi non comprano le fiat?

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 15 Maggio 2020 13:15

Gli italiani credono di essere i più furbi di tutti, ma sono furbetti da quattro soldi. Sono furbetti da bassifondi napoletani.

 

In realtà al nord sono molto più "furbi" di noi, con la differenza che lo sono in modo più sottile, più razionale, più organizzato, più cinico e soprattutto non lo fanno vedere. Evidentemente hanno fatto i loro calcoli che gli fanno comodo Spagna e Italia all'interno dell'euro (per continuare a tenerlo basso) ma con economie molto ridimensionate, forse al limite della povertà, così che scenda il loro peso politico e contrattuale e diventino "dipendenti". Francia e Germania sono evidentemente d'accordo da sempre fra loro sui temi europei. Sono i due azionisti di maggioranza e sanno benissimo che se si alleano fanno praticamente quello che vogliono. E Belgio, Olanda, Austria, Finlandia, Croazia, Ungheria e Lussemburgo sono paesi satelliti o della Germania o della Francia.

 

Quando la Germania parla di non riaprire le frontiere con l'Italia, tutti pensano al turismo, ma non è solo quello a soffrirne. Certo, il turismo vale il 15% del PIL ma noi abbiamo una miriade di aziende che subappaltano in Germania. E non poter mandare un tecnico, uno specialista o un venditore spesso significa perdere la commessa a favore di altre aziende di altri paesi.

 

PS Concordo che una gara d'imbecillità fra Lega e M5S sarebbe una gara al ribasso. Ma d'altronde sono questi che rappresentano la maggioranza degli italiani.

Slava Cocaïnii!


 Last edited by: Ganzo il Magnifico on Venerdì 15 Maggio 2020 13:21, edited 5 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Venerdì 15 Maggio 2020 12:52

Marginalizzarci è il termine probabilmente corretto.

Forse anche una ritorsione per le quote migranti fatte digerire dall'Italia agli altri paesi. 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 15 Maggio 2020 12:37

Più che buttarci fuori, direi di marginalizzarci, che se ci pensi è perfino peggio. Se sei fuori ricostruisci e riparti si altre basi e con altre alleanze, ma se sei legato ma marginalizzato sei un componente di serie B, con solo gli svantaggi.

Slava Cocaïnii!

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: gianlini on Venerdì 15 Maggio 2020 12:26

Gano, non sono io a dirlo che ci vogliono buttar fuori ma la conseguenza di quello che hai postato tu ieri. Hai parlato esplicitamente di decisione politica. Mi è sembrata una tesi convincente.