Il Problema è l'Europa

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: pana on Lunedì 06 Dicembre 2021 17:47

 

 E GLI ANTI 5 STELLE MUTI !!!
Filippo Nogarin 

20 h  · 

Carta canta!

Da questo momento è ufficiale: AAMPS SPA è salva, i suoi bilanci sono stati risanati e il Tribunale di Livorno ha potuto disporre la chiusura della procedura di concordato preventivo in continuità avviata nel 2016.

In pratica, l’azienda municipale di Livorno che abbiamo ereditato nel 2014 con decine di milioni di euro di debiti mai risanati nonostante i tentativi di procedure già avviati e diluiti nel passato, oggi ha regolarizzato la propria posizione, saldato le aziende creditrici e ora può guardare al futuro con rinnovata fiducia.

Tutto questo grazie a una procedura innovativa, mai sperimentata prima di allora in una realtà para pubblica, ma per la quale io, la mia giunta e il gruppo dell’allora maggioranza targata Movimento 5 Stelle ci siamo battuti con coraggio, contro tutto e contro tanti che si professavano esperti.

Ricordo bene le cassandre, qualche sindacato, i sindaci revisori, i partiti responsabili dell’impoverimento dell’azienda e pure il Vescovo pisano, tuonare contro questa nostra scelta. “State uccidendo l’azienda”, ci dicevano. “300 lavoratori perderanno il posto”, aggiungevano. “Siete degli incompetenti”, azzardavano.

La storia procedurale si è incaricata di smentire questi professionisti della ricapitalizzazione, che avrebbero voluto far pagare la mala gestione aziendale ai livornesi, attraverso un’iniezione di soldi pubblici, senza che nulla però venisse modificato all’interno di AAMPS. Una costosissima toppa, destinata a cedere nel giro di un paio d’anni.

Noi al tempo, abbiamo scelto una strada diversa, imponendo all’azienda una riorganizzazione e una razionalizzazione severa. Certo, i sacrifici non sono mancati, ma nessuno, nessuno, ha perso il posto di lavoro. Al contrario. AAMPS ha continuato a investire e a innovare, portando avanti la più grande rivoluzione di sempre a Livorno nella raccolta rifiuti: quel passaggio al porta a porta che ci ha permesso di raggiungere il 70% di differenziata nel 2019 e la creazione di decine di nuovi posti di lavoro.

Questi sono i fatti, che sono più forti e misurabili della propaganda di chi ha provato allora a metterci i bastoni tra le ruote, a scapito dei livornesi e che oggi gode dei frutti di quella stagione.

Ciò che mi preme oggi è ringraziare chi ci ha creduto. La giunta, naturalmente. Ma soprattutto il gruppo di maggioranza in Consiglio comunale, che ha visto i suoi componenti minacciati per aver osato difendere l’interesse generale a scapito del privilegio di qualcuno. E, non ultimo, il team di professionisti che ci ha accompagnato in questo percorso: l’ufficio legale di Luca Lanzalone e Luciano Costantini, impeccabili nel costruire l’impianto normativo del concordato, e l’allora Consiglio di amministrazione di Aamps, che ha combattuto contro le inefficienze interne all’azienda riorganizzandola e rendendola una realtà, finalmente virtuosa.

Troppo spesso ho assistito ad atteggiamenti che per opportunità “dimenticavano” o lasciavano in disparte taluni protagonisti di questo o quel cammino. A me sembra che qui vada premiato un assieme di persone, molte delle quali non sono qui menzionate e che hanno dimostrato che quando si vuol veramente fare il bene pubblico, gli strumenti a disposizione ci sono.

È stato sicuramente difficile ma oggi quel percorso è parte della storia amministrativa di Livorno e dell’intero paese ed è a disposizione di tutti.

Sta all’onestà intellettuale di ognuno di noi riconoscere quanto è accaduto e cosa ha prodotto quella nuova via. Non mi aspetto certo che qualcuno che non riesce a vedere oltre il proprio naso lo venga oggi a riconoscere a me o a tutti coloro che fanno parte di questo successo. Non è questo il punto.

Il punto è l’aver dimostrato che è possibile farlo e che la PA ha una sola chance di riuscire nella sfida del proprio efficentamento: FARE SQUADRA SEMPRE con tutte le espressioni dello Stato, ognuno con il proprio ambito di competenza.

Oggi, insomma, è una grande giornata! E chi urlava allora, oggi lo sa ancora di più tentando di prendersi un po' di quel merito.

ossignor

non posso credere che ci siano ancora die pirla che pagano per sentirlo...

chiedono dei selfie....sara la "brain fog" indota dal  covid ??

Lo chiamano da una parte all’altra. Gli stringono la mano. Chiedono un selfie. "Fabrizio, Fabrizio, dai che ci facciamo una foto". Lui sorride, abbraccia, posa con i fan. "Ne ho tanti, tantissimi. E non soltanto qui, ma in tutta Italia. Nonostante i miei guai giudiziari", dice compiaciuto Fabrizio Corona. Ch

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Martedì 07 Dicembre 2021 08:31, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Lunedì 06 Dicembre 2021 17:03

il codice che la von der vaxen vuole rottamare (indovinate perchè)

 

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Lunedì 06 Dicembre 2021 10:17

ma che brava, la von der vaxen, vuole rottamare il codice di norimberga... come dire: europei, si torna al nazismo

 

Ursula Van Der Leyen, the unelected head of the EU commission, told the Press on Wednesday that she is in favour of scrapping the long-standing Nuremberg Code and forcing people to get vaccinated against COVID.

 

qui la vediamo teneramente avvinta al ceo di pfizer....

 

 


 Last edited by: XTOL on Lunedì 06 Dicembre 2021 10:17, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Venerdì 03 Dicembre 2021 09:56

Austria. Si dimette il cancelliere Schallenberg. Fallimentari le sue politiche restrittive nei confronti dei non vaccinati

Aveva imposto, per la prima volta in Europa, lo scorso 14 novembre, una forma di “lockdown” per i non vaccinati, ma la misura restrittiva si è rivelata da subito un fallimento. I contagi sono aumentati con i vaccinati senza controllo e dopo quattro giorni è stato deciso un lockdown totale. Anche la sua idea di obbligo vaccinale dal prossimo 1 febbraio è ancora una bozza indefinita e, per molti aspetti, difficilmente attuabile. Dopo questo disastro politico, oggi pomeriggio, giovedì 2 dicembre, il cancelliere austriaco Alexander Schallenberg ha rassegnato le dimissioni. La notizia della rinuncia al mandato è stata riportata dall’agenzia Apa. Schallenberg era subentrato al cancelliere Sebastian Kurz, leader del Partito Popolare in cui milita anche Schallenberg, lo scorso 11 ottobre. Kurz, travolto dallo scandalo “corruzioni” e indagato per falsa testimonianza dinanzi alla Commissione d’inchiesta relativa ad episodi di corruzione per aver utilizzato illegittimamente fondi del Ministero delle Finanze tra il 2016 e il 2018, oggi ha annunciato il ritiro dalla vita politica.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Venerdì 03 Dicembre 2021 09:41

 A poco più di una settimana di distanza dalla decisione del governo di mettere in pratica il confinamento per i non vaccinati, il cancelliere austriaco, Schallenberg, si dimette. 

seguito a ruota dal ministro delle finanze...

 

JUST IN - Austria's Chancellor Schallenberg announces his resignation, the interior minister may replace him.

UPDATE - Austria's Finance Minister Blümel has also resigned.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Venerdì 03 Dicembre 2021 09:30

Come è riuscito il marito di Ursula von der Leyen a diventare l’attore principale nel business Pfizer

 

Riceviamo e pubblichiamo l’inchiesta giornalistica indipendente  in 3 puntate (e la sua traduzione) del giornalista romeno Adrian Onciu

 


 Last edited by: XTOL on Venerdì 03 Dicembre 2021 09:31, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Venerdì 03 Dicembre 2021 08:53

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: pana on Venerdì 03 Dicembre 2021 07:14

 re-infezioni 3 volte piuprobabili con la omicron

Reinfections three times more likely with Omicron: S. African research (france24.com)

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: pana on Mercoledì 01 Dicembre 2021 17:57

zibbo  zibbo ma hai letto che il nuovo ceo di twitter scriveva

"i bianci sono tutti razzisti" qua ora fanno una stertta sulla censura che dorsey al confrnto era buono

zibbo zibbo

scrivi qui cosi gliela mettin quel posto a dorsey..!!!

(1) Giovanni Zibordi | Facebook

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Venerdì 03 Dicembre 2021 08:36, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Mercoledì 01 Dicembre 2021 09:56

Martedì 30 novembre. La Slovenia vieta il vaccino Johnson&Johnson dopo l’accertamento inequivocabile del legame con il decesso di una ragazza di 20 anni

“Una commissione istituita per esaminare il caso della morte ha concluso all’unanimità che il tragico esito era legato al vaccino”, ha affermato il membro della commissione Zoran Simonovic dall’agenzia di stampa nazionale STA martedì.

 

ulliiiiieee


 Last edited by: XTOL on Mercoledì 01 Dicembre 2021 10:01, edited 2 times in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Mercoledì 01 Dicembre 2021 09:47

settimana 47, le gioie della vaccinazione in eu

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: pana on Lunedì 29 Novembre 2021 18:31

il sistema sanitariao di prim ordine sudafricano

 imporra il vaccino obbligatorio..scommettiamo?

e io scrivero...

"come da me previsto

come da me anticipato "bl blabbla

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Lunedì 29 Novembre 2021 19:04, edited 1 time in total.

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: XTOL on Lunedì 29 Novembre 2021 18:14

Il veronese Corrado Passi, medico per vent’anni e ora scrittore emigrato a Cape Town, non nasconde la sua perplessità: «Qui siamo tutti allibiti di fronte alla decisione dell’Italia di vietare i voli in partenza dal Sudafrica e dagli Stati vicini. Non ci capacitiamo del perché il mondo sia in preda a questa isteria per la variante Omicron che, è vero è stata scoperta qui, ma nulla è scientificamente provato rispetto alla sua maggior pericolosità: è una delle mutazioni del Covid di cui è pieno il mondo, non ci sono numeri ed effetti tali per giustificare la messa in mora dell’Africa». Lo scrive il giornale di Verona www.larena.it

E insiste: «Personalmente giudico eccessive e fuori luogo certe scelte politiche. Ripeto, al momento il quadro epidemiologico è sotto controllo e la curva è migliore di quella italiana».
Passi è stato a Verona alcune settimane fa: «Il clima che ho respirato lì riflette una diffusione del virus peggiore di quella di Città del Capo. Ad oggi, nelle ultime 24 ore, in tutto il Paese abbiamo avuto 2.828 nuovi positivi e 12 morti; i sudafricani attualmente positivi sono 19mila, su circa 60 milioni. C’è l’Omicron, è vero», ribadisce l’ex medico, «ma ieri sono stati 7 in tutto il Sudafrica i contagiati da questa mutazione. Non credo che tanto terrorismo sia corretto. Oggi almeno non lo trovo giusto, poi vedremo come andrà a finire».

Passi è irritato. «Più amareggiato, direi» e aggiunge che «la percentuale di vaccinati è più bassa di quella europea, ma per compensare c’è una attività di screening e di test che ci permette di monitorare la circolazione dell’infezione e di tenerla sotto controllo. Al di là delle notizie fuorvianti, in Sudafrica c’è una tradizione medica di prim’ordine e il Covid non presenta focolai maggiori che altrove: come è successo con l’Hiv, ora con l’Omicron passa il messaggio che siamo la cassa di risonanza importante per le nuove emergenze virologiche, ma non è così».

E sbotta: «Possibile che si ostracizzi un Paese quando non è successa la stessa cosa con le varianti inglese, brasiliana, indiana? Sette casi di Omicron sono sufficienti perchè il mondo si senta minacciato?»

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: pana on Lunedì 29 Novembre 2021 18:10

ma come

???? hanno la sovranita monetria.

hanno la corona svedese e non fanno il lock down...

mangiano pure le aringhe con la cannella eppure eppure...

 ITALIANA TALENT  GARDEN COMPRA IN SVEZIA..

i sovranisti muti..

ith the mission to give as many people as possible the chance to learn and boost their professional development, Talent Garden has acquired Hyper Island and with vision to become Europe’s leading digital education provider. This new deal will address the digital skills gap across Europe, creating programmes at 20 different campuses and online for more than 20,000 students and professionals every year. 

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: Il Problema è l'Europa  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 29 Novembre 2021 09:26

> Che ne pensi, Gano?

 

Che in Italia la gente ha troppa paura di tutto. Dell'influenza Del covid, dei vaccini.... e che sono tutti frastornati e rincoglioniti dai media.

Slava Cocaïnii!