Il Problema è l'Europa

 

  By: Ganzo il Magnifico on Venerdì 04 Luglio 2014 04:07

^Update from Ukraina#http://rt.com/news/eastern-ukraine-army-operation-680/^ Gianlini, se il Veneto volesse #i#davvero#/i# separarsi non credo/spero proprio che Renzi farebbe BOMBARDARE Mestre radendola al suolo, distruggere le scuole ed ammazzare donne e bambini, terrorizzando i veneti affinché se ne vadano e lascino il posto agli italiani. Provò a farlo Milosevic con il Kossovo e noi gli mandammo i bombardieri, nell' indignazione generale. Te ne sei già dimenticato oppure lo hai sapientemente rimosso ai fini della la conversazione? La Scozia farà presto un referendum per l' indipendenza e Cameron non si sogna nemmeno lontanamente di mandare la RAF a radere al suolo Edimburgo. E per tenere il Sud Tirolo con noi, dopo le prime bombe che ci hanno messo, gli abbiamo fatto ponti d' oro (*), non abbiamo fatto la pulizia etnica, ammazzando o terrorizzando chiunque fosse di lingua tedesca. Non so se questo ci arrivi a capirlo da solo. Eppure basterebbe rileggersi la storia degli ultimi venti o trent' anni. E in ogni caso l' Ucraina è un paese risultato dalla dissoluzione dell' URSS, direi non meno artificiale della ex-Yugoslavia, che infatti è finita a pezzi. Ma non è solo quello il punto. La vergogna per questa Europa delle banche e dei burocrati è che vuole associare un governo che mostra di non comportarsi meglio del regime di Gheddafi o di Milosevic (lì gli abbiamo mandato i bombardieri). Facciamo finta di niente (non una parola di condanna si leva dai burocrati di Bruxelles (**)) e tacendo i crimini che vengono commessi. Vogliamo associare alla UE un regime che sta macchiandosi di crimini gravissimi contro la sua stessa popolazione e poi facciamo gli schifiltosi per una frase di Farage o di Buttiglione. Urlano come suini sgozzati per Orban e poi fanno finta di niente per Poroshenko. Ma e' davvero questa l' Europa che vogliamo? L' Europa che ci rappresenta? (*) Se vai in Sud Tirolo ora -ci vado spesso- ti dicono che non hanno la minima voglia di andare via. (**) La strage di Odessa hanno fatto finta che non fosse nemmeno successa.

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Venerdì 04 Luglio 2014 02:28

Gano, se domani i veneti volessero separarsi veramente (magari fomentati dall'Austria o dalla Slovenia), pensi che l'esercito italiano non interverrebbe sparando sui propri "connazionali" (che vuol dire solo che la storia li ha inseriti nella stessa nazione)? non capisco bene la tua indignazione relativamente alle scelte della UE...pensa che nella UE hanno fatto aderire una nazione in cui 4 regioni sono dominate dalla mafia.... il mio vero interrogativo è su come distinguere un russo da un ucraino....a noi profani appaiono esattamente uguali....;)

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Luglio 2014 15:03

Gianlini, che si sopportino poco era parso anche a me. Non penso che ci voglia un' aquila per capirlo. In realtà è la popolazione dell' ovest del paese che non sopporta quella russofona dell' est e viceversa. Ma l' U-krajina intesa come nazione e non parte delle diverse trasformazioni dell' Impero Russo esiste forse da poco più di vent' anni e mi chiedo se esista davvero un concetto unitario di "ucraini". Ma allora, se non si sopportano, perché non gli permettano di dividersi? E perché invece il regime di Kiev fa strage di civili dell' Est pur di tenerseli insieme? Qualcosa non mi quadra, come non mi quadra che l' Europa di Jean Monnet (non mi chiedete di non essere ironico) voglia associarsi un paese retto da una junta che spara addosso a quelli che vuole considerare a tutti i costi propri cittadini. E soprattutto non mi torna nemmeno che un' Europa di solito tanto attenta al politically correct, alle frasi vagamente scorrette di Farage o di Buttiglione (*), finga di non vedere qui le stragi e i crimini perpetrati contro la popolazione civile, donne e bambini inclusi. (*) Ve la ricordate? "Come cattolico considero l'omosessualità indice di disordine morale, ma non un crimine", dichiarandosi poi contrario ad ogni discriminazione. Posso dire che ho visto e sentito di peggio... ^Questo invece per la UE è più "politically correct"?#http://rt.com/news/170104-ukraine-lugansk-shelling-airstrike/^

Slava Cocaïnii!

 

  By: MR on Giovedì 03 Luglio 2014 14:25

Io non voglio guerre fra fratelli. Io voglio l'Europa di Mazzini o di De Gaulle, un banchetto di nazioni sorelle libere ed eguali, ispirata al trattato di Westfalia. Sono un sognatore? Si, ma meno di chi pretende che l'esperimento eurosovietico possa funzionare.

 

  By: gianlini on Giovedì 03 Luglio 2014 14:12

Gano, gli ucraini non sopportano i russi, e i russi che abitano in ucraina non sopportano gli ucraini questo conflitto ha radici che risalgono a ben prima di UE non UE, tant'è che le frizioni in epoca post-URSS risalgono a quando al potere c'era Yushenko, più o meno 12 o 15 anni fa! in ogni caso entrambi, ucraini e russi, sono esempi di nazionalismo, quindi dovreste essere solo contenti di vedere un conflitto in nome di tale ideale, voi che non sopportate il multinazionalismo della UE e vorreste il granducato di toscana

 

  By: Giovanni-bg on Giovedì 03 Luglio 2014 12:46

Mah...! Bossi è andato avanti decenni a raccontare che voleva l' indipendenza della Padania e il popolo bove ci ha creduto dal 1992 al 2012 (venti anni). ----------------- Mah! La verità è che Bossi non ha mai preso il 40% Non s'è mai neanche avvicinato al 20% di Grillo. E' un dettaglio non da poco. L'avesse preso il 40% qualche cosa di roboante l'avrebbe fatto di sicuro visto il soggetto Invece qui abbiamo Pittibimbo che col 40% va a genuflettersi davanti ai burocrati europei. Qualcosa non quadra. Il dubbio che si sono messi d'accordo fin da prima è fortissimo.

 

  By: MR on Giovedì 03 Luglio 2014 12:45

In effetti l'Ucraina è uno scandalo che grida vendetta a qualunque divinità, ed è un motivo in più per abbandonare tanto l'UE quanto la NATO. Infatti, queste due colonne del Potere atlantico ci stanno spingendo verso la guerra con la Russia, e se ciò dovesse avvenire sarà esiziale per la nostra stessa civiltà. Che non è "Occidentale" (parola abbietta che nulla vuol dire)ma europea.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Luglio 2014 12:13

Al limite Gianlini potresti chiedere se vuoi gente che si sente russa e indipendente e non europea delle multinazionali. Ma la tua mi sembra una domanda mal posta. Il popolo che combatte sono gli indipendentisti russi dell' Est e del Sud. Dall' altra parte c'è l' esercito ucraino sponsorizzato per lo più dall' Occidente. Infatti chi spara sui "civili" è l' esercito regolare di Kiev. Purtroppo credo che là non ci sia nessuno che si sente ucraino. Ci sono solo gli interessi (economici) degli oligarchi al governo, dell' Occidente e della UE che vorrebbe associare regimi che sparano sui loro stessi cittadini (e che si scandalizza però per le frasi poco politically correct di Farage). ^Ma è davvero questa l' Europa che vogliamo?#http://rt.com/news/170104-ukraine-lugansk-shelling-airstrike/^

Slava Cocaïnii!

 

  By: gianlini on Giovedì 03 Luglio 2014 12:01

Deciditi Gano! vuoi gente che lotti per il proprio Volk o asservita alle multinazionali globali!? gente che si sente ucraina fino al midollo, o europea come i piddini??

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Luglio 2014 11:44

^Ucraina: la tragedia dimenticata.#http://vineyardsaker.blogspot.com/^ E noi staremmo associando questi qui all' Unione Europea? E poi facciamo gli schifiltosi per qualche frase di Farage. Ma roba da pazzi...

Slava Cocaïnii!

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Luglio 2014 10:16

Ma gli effetti mediatici hanno vita breve perchè poi alla fine la gente capisce ci mette un po' ma il gioco alla fine viene scoperto. ----------------------------------------------------------------------------------------- Mah...! Bossi è andato avanti decenni a raccontare che voleva l' indipendenza della Padania e il popolo bove ci ha creduto dal 1992 al 2012 (venti anni). Se voleva davvero l' Indipendenza della Padania la faceva, non lo diceva. Così, Renzi. Se davvero vuole un' Europa diversa lavora per cambiarla, non va a fare i discorsi a Strasburgo. A chiacchiere e a tabacchiere di legno il Monte non fa pegno...

Slava Cocaïnii!

 

  By: Bullfin on Giovedì 03 Luglio 2014 09:29

Sulla descrizione di REnzi da parte di Anti mi trova 1000% d'accordo...poi sul fatto del delle tempistiche non mi esprimo e sospendo il giudizio...non vorrei che Maui avesse ragione :).

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: themaui on Giovedì 03 Luglio 2014 07:46

Il barometro segna quota 2146 e la lancetta continua ad avanzare facendosi beffa di tutti i buoni propositi. Tic tac, tic tac...... Speriamo che non finisce come il mib a 4 cifre :-)

 

  By: Giovanni-bg on Giovedì 03 Luglio 2014 07:22

Cari Anti il piano è chiaro. Si va votare prima che il gioco sia evidente. Poi per i giardinetti ci saranno almeno 5 anni di tempo. Alla faccia dei mercati.

 

  By: Ganzo il Magnifico on Giovedì 03 Luglio 2014 06:39

Concordo su tutto con Anti, eccetto che sul fatto che Renzi ce lo toglieremo presto di torno. Il ragazzo è furbo e sa parlare bene. Ha capito cosa vuole l' Europa e cosa vogliono gli italiani. Con i fatti accontenta l' Europa e con i discorsi gli italiani. A me i grandi oratori non piacciono perché se hai sviluppato l' arte di convincere il popolo bove con le parole, significa che non puoi farlo con i fatti. Se l' Italia fosse un paese giovane e attivo, dopo qualche mese di sole chiacchiere questi governi verrebbero mandati a casa a calci nel *** . Ma è un paese che muore.

Slava Cocaïnii!