Il Problema è l'Europa

 

  By: MR on Mercoledì 03 Settembre 2014 13:15

Peccato che non sia la corruzione la causa della crisi economica che ci divora.

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Settembre 2014 13:07

stampare moneta per rimettere in modo l'economia attraverso mirati investimenti pubblici viceversa è utile ed anzi è l'unico modo storicamente acclarato per uscire dall'impasse. ------- ma MR non vede che è proprio sul fatto che non esistano quasi più investimenti pubblici mirati necessari ed utili che si è impantanato tutto? che a forza di fare cose inutili, i controlli sono del tutto superflui e politici e tangentisti ci navigano alla grande?

 

  By: MR on Mercoledì 03 Settembre 2014 12:53

Lei Oscar è unico nella nobile arte di rigirare i discorsi altrui. Hobi ha detto che il QE non solo è futile, ma anche dannoso. Benissimo, questo lo sostengono TUTTI i cosiddetti "Stampatori", compreso Mosler, compreso LaRouche e compreso pure, se la memoria non mi inganna, Zibordi. Stampare moneta per rimettere in modo l'economia attraverso mirati investimenti pubblici viceversa è utile ed anzi è l'unico modo storicamente acclarato per uscire dall'impasse. Direi che anche lo stesso Hobi dovrà riconoscere questa differenza, se non si rimangia come suo solito la parola.

 

  By: Giovanni-bg on Mercoledì 03 Settembre 2014 12:30

TheMaui è buona la prima e il bello è che se avesse tenuto fede a questa dichiarazione e ai suggerimenti dei suoi gerarchi più illuminati (Balbo e D'Annunzio ad esempio) o più banalmente anche alle personali antipatie del reuccio nostro non saremmo finiti in guaio più grosso di noi che stiamo pagando ancora oggi. Invece volle far di testa sua contraddicendo se stesso e dando sfogo alle sue paure e timori verso quello che sembrava il più forte al momento pensando pure di guadagnarci qualcosa ed eccoci qua. Avesse anche fatto solo un viaggetto a vedere gli USA e cosa sapevano fare si sarebbe notevolmente rincuorato e reso conto di quanto le apparenze ingannavano e forse non avrebbe fatto il madornale errore che invece ha fatto. Purtroppo l'ignoranza è una brutta cosa e fa danni molto grandi specie se associata alla codardia e condita da supponenza e avidità. sembra che sto parlando del primo ma pari pari (togliendo Balbo d'Annunzio e il reuccio) il ragionamento si applica anche al secondo.

 

  By: themaui on Mercoledì 03 Settembre 2014 11:50

#b#Sarà ancora un'Europa a trazione tedesca.#/b# http://www.ansa.it/sito/notizie/speciali/elezioni/2014/05/26/sara-ancora-uneuropa-a-trazione-tedesca_1ca1f8bc-d7e7-4a14-af00-bdda80a9cfaa.html #b#"TRENTA SECOLI DI STORIA CI PERMETTONO DI GUARDARE CON UN SOVRANO DISPREZZO TALUNE DOTTRINE D'OLTRE ALPE, FATTE DA GENTE CHE IGNORAVA LA SCRITTURA QUANDO ROMA AVEVA CESARE,VIRGILIO E AUGUSTO"#/b# Non mi ricordo se lo disse Mussolini rivolto a Hitler o Renzi alla Merckel :-) http://video.repubblica.it/luce/spettacoli/me-ne-frego-il-fascismo-e-la-lingua-italiana/176116/174765?ref=HRESS-30

 

  By: traderosca on Mercoledì 03 Settembre 2014 02:53

Bullfin,va bene,tu sei giustificato,ma anche l'altro aveva il mal di testa?

 

  By: Bullfin on Mercoledì 03 Settembre 2014 01:58

Oscar, giuro che quando ho risposto non stavo bene e avevo un buon mal di testa, che mi venga un accidenti. Posso ricorrere alle attenuanti non generiche ma specifiche di una mente che stava andando a regime assai ridotto??? Tant'è che quando me l'hai fatto notare ho visto pure io la inconguenza. Vedi di non fare l'approfittatore di disgrazie altrui. Inoltre sono per la stampa modello GZ. E comunque tra austerity e il vostro slogan da esagitati anti corruzione e la stampa 100 volte meglio la stampa. Certo che l'optimum è la stampa che non passa per le banche...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Mercoledì 03 Settembre 2014 00:59

"Può dire la stessa cosa? Ad occhio e croce no." Mr,ad occhio e croce no!!!???dimmi,dimmi,chiarisca... https://www.youtube.com/watch?v=6bjQOwXMoPk

 

  By: traderosca on Mercoledì 03 Settembre 2014 00:53

Hobi "Gli effetti devastanti del QE li vedremo fra qualche anno ..." Bullfin,applaudire e quell'altro dare un giudizio sensato e condivisibile, all'affermazione di Hobi.....è sconcertante da parte vostra!!!dopo avere scritto lenzuolate con dibattiti infuocati che stampare è bello e giusto,che il debito è bello e giusto, che la causa del nostro alto debito è stata unicamente il divorzio banca d'italia tesoro,ricordando che la banca d'italia per tenere bassi i tassi acquistava l'inoptato...non ho parole....

 

  By: Bullfin on Mercoledì 03 Settembre 2014 00:32

Vergogna MR! se c'è una persona che denota una rara onestà intellettuale ed è pronto, se è il caso, a dar ragione a chiunque, senza preconcetti, è proprio Oscar! Post che stra condivido. Pero' manca un'aggiunta. Effettivamente sebbene non consca di persona Oscar (o meglio Oscar e il suo padrone :))), devo dire che mi da piena fiducia come persona corretta, irreprensibile oltre che colto. Ma vi è il PERO'. Pero' la cosa importante è che non si parli di economia italiana, di Merkel, della corruzione. Lì Oscar piu' che onesto intellettualmente parlando mi sembra un tifoso, un supporter....e le passioni ahimè.....va beh non è grave....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Martedì 02 Settembre 2014 23:32

vergogna MR! se c'è una persona che denota una rara onestà intellettuale ed è pronto, se è il caso, a dar ragione a chiunque, senza preconcetti, è proprio Oscar!

 

  By: MR on Martedì 02 Settembre 2014 23:22

Personalmente Oscar, se qualcuno dice qualcosa che a mio giudizio è sensata, la condivido. A prescindere da chi è quel qualcuno. Può dire la stessa cosa? Ad occhio e croce no.

 

  By: Bullfin on Martedì 02 Settembre 2014 22:11

Sai Oscar, oggi ho un bel po' di emicrania e non sto particolarmente bene. Quando hai scritto il post ho riletto e confermo che ho un gran mal di testa. Ha scritto delle stronzate e ha evidenziato un punto giusto. La stampa di moneta come messa ora non è il massimo. Occorre fare come dice GZ a visa che non siano solo le banche ad ingrassarsi...Sorry per il post precedente, ma come detto non sto particolarmente bene...buona serata.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: traderosca on Martedì 02 Settembre 2014 21:28

Bullfin,come mai tu ed il tuo mentore applaudite al post di Hobby?ah saperlo.....

 

  By: Bullfin on Martedì 02 Settembre 2014 21:07

Waoooooo Hobby che fa un post capolavoro!!! Vien neve!!.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente