Il Problema è l'Europa

 

  By: Mah on Venerdì 19 Agosto 2011 22:11

Ce lo auguriamo tutti,per te per me per tutti,speriamo sia vero.in bocca al lupo long.certo e' che tutto sto' movimento e' stato premeditato e voluto fortemente sia nei modi che soprattutto nei tempi.

 

  By: DRAGUTIN on Venerdì 19 Agosto 2011 22:10

Ciao MAURI, Un caro saluto da Drago, vado a magne'...

 

  By: long on Venerdì 19 Agosto 2011 21:45

Sto leggendo ora le dichiarazioni francesi di opposizione al varo degli Eurobond. Ho ripescato questo thread perché bisognerebbe cambiargli titolo: "il problema sono le banche francesi e tedesche" Defil, la telefonata che ho ricevuto ieri, e che ho scritto ieri sera era questa: fuori dalle azioni italiane, fino al 22 di agosto, me la traduci? antenne puntate, mi hanno anche detto di piu'.. ma non posso scriverlo, stai con le antenne puntate, la prossima, chissa' che non accada qualche miracolo, stanno strombazzando troppo questa sciagura borsistica e che andremo a 0, troppo facile scrivere numeri da profondo rosso e tutti i giorni guadagnare al ribasso, non ti sembra strano? Ops: se accade cio' che mi hanno detto, fonte MOLTO ATTENDIBILE, IL MASSIMO! partira' un siluro rialzista che manco lo vedranno... spero che stavolta, sti coglioni, si siano svegliati veramente! Controlla caro, il grafico...... del Santander......occhi vigili.... mi raccomando..... piu' di cosi' non posso scrivere..... se sei bravo.. avrai capito....

 

  By: defilstrok on Venerdì 19 Agosto 2011 20:23

E adesso Stark (BCE). Sembra che lo facciano apposta a rilasciare dichiarazioni che diffondono stizza e denunciano stupidità allo stesso tempo. Non è bastato l'altro giorno che, alla fine di un vertice da cui ci si aspettava qualche riferimento alla crescita o agli eurobond, uscissero solo minacce (se pure hanno pensato alla Tobin Tax potevano tenersela per sè e vararla tra qualche mese a tradimento, anziché annunciarla 'sta settimana). E siccome questa ottava è una litania di amenità del genere (e sempre da fonte franco/tedesca) viene il dubbio che il fantomatico piano ordito dal Bilderberg per disfare l'Unione possa avere qualche fondamento.

 

  By: defilstrok on Venerdì 19 Agosto 2011 20:13

Sto leggendo ora le dichiarazioni francesi di opposizione al varo degli Eurobond. Ho ripescato questo thread perché bisognerebbe cambiargli titolo: "il problema sono le banche francesi e tedesche"

 

  By: peavey on Mercoledì 03 Agosto 2011 16:06

e comunque, tutta la catena videogame,controller,TV. E' quella che viaggia per definizione in controtendenza. 30 euro ti garantiscono un ora e mezza in un ristorante mediobasso,2 ore di aperitivi,3 ore a sciare, 6 ore di cinema ,8 ore in spiaggia, 40 ore di tv a pagamento e 80 ore di videogioco. inevitabile che quando non hai i soldi per divertirti ripieghi sul divertimento meno costoso,Inviti gli amici a casa, bevi una birra e giochi.

 

  By: shabib on Mercoledì 03 Agosto 2011 12:02

italia : spariti in 1 anno da fondi e banche 140 MILIARDI DI EURO c.v.d. http://www.wallstreetitalia.com/article/1181985/tremonti-draghi-blindano-le-banche-intanto-in-italia-e-fuga-dai-conti-correnti.aspx

 

  By: pana on Mercoledì 03 Agosto 2011 11:00

appunto gianlini, prestiti al consumo oramai la gente si indebita anche per il televisore o per farsi un viaggio tanto poi pagano a rate.. brutto segno non bello PS..Sony poi sta implodendo come tutto il Nikkey

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: gianlini on Mercoledì 03 Agosto 2011 09:29

gliela do vinta perchè non ho speranze di farmi capire sa cosa mi diceva ieri il ragazzo con cui gioco a tennis e che fa il rappresentante per la Sony? che sta lavorando molto anche in qs periodo perchè la gente ha deciso che non spende 3000 euro per andare in vacanza, sta a casa, tanto c'ha l'aria condizionata, e con un terzo si compra un bel tv a schermo piatto ultima generazione uno degli altri due con cui gioco lavora in Agos (prestiti personali) e anche lui non fa nemmeno un giorno di ferie in agosto; pare che si lavori a pieno ritmo sul prestito al consumo immagino che siano stati i banchieri (ebrei, quindi deicidi) a far passare la voglia a gran parte degli italiani di andare a messa la domenica, così quel giorno lì sono spinti ad andare al mare o al centro commerciale, a spendere e poi ad indebitarsi per comprare qualcos'altro

 

  By: GZ on Mercoledì 03 Agosto 2011 06:59

ma dove vivi sotto il pero ? l'amministratore delegato di Citigroup è un indiano, ^Vikram Pandit il quale ha venduto per 165 milioni di dollari#http://nymag.com/daily/intel/2008/06/vikram.html^ un suo fondo hedge (peraltro chiuso dopo un anno perchè andava male) a Citigroup stessa come condizione per diventare CEO. Il titolo Citi ha rovinato gli azionisti, ma Pandit e quello prima di lui si sono messi in tasca centinaia di milioni, l'anno scorso 22.5 milioni nonostante il titolo abbia perso il -90% idem tutti gli altri, persino Profumo forse un 80 milioni di euro li ha intascati, il CEO ultimo di Goldman aveva 700 milioni di dollari di compensazione cumulata Quando intaschi alcune centinaia di milioni fai presto a diventare da top manager ad appartenente ad una "famiglia di banchieri", a parte il fatto che le famiglie di miliardari hanno un ruolo enorme, Obama è stato creato dalle due famiglie di immobiliaristi e miliardari di Chicago come i Pritzker. Negli ultimi mesi ^quasi tutti i finanziamenti per la campagna elettorale del 2012 di Obama vengono da banche e fondi di Wall Street#http://www.moneynews.com/StreetTalk/obama-wallstreet-electioncampaign/2011/07/22/id/404563^, perchè sono quelli che hanno i soldi Il ^Congresso USA è oggi di fatto comprato dalle banche#http://www.washingtonsblog.com/2009/06/second-powerful-congressman-says-banks.html^, lo ammettono i senatori e deputati stessi, ^lo dice l'ex capo economista del Fondo Monetario#http://www.washingtonsblog.com/2009/03/experts-on-third-world-banana-republics.html^, Simon Johnson e così anche ex capi della FED (quando vanno in pensione)

 

  By: gianlini on Martedì 02 Agosto 2011 18:38

per banchieri si intende la stirpe "mckinsey" i vari GS, Merryl linch, JPM, Unicredit, Hypo grosse banche "spersonalizzate" e non family banks per banchieri si intende soprattutto l'intero segmento, da Greenspan in giù se non le piace che siano stati influenzati dai politici, per lo meno direi che l'idea l'hanno avuta entrambi i mondi

 

  By: GZ on Martedì 02 Agosto 2011 18:36

a mi resta il dubbio che siano stati i politici a corrompere i banchieri e non viceversa in effetti se fossero i banchieri ad aver sfruttato i politici, perchè ingaggiarli a peso d'oro DOPO che questi hanno lasciato la politica???? perchè non scaricarli e passare al prossimo?? ---------------------- Il tuo dubbio è se tra i banchieri e finanzieri da una parte e i politici dall'altra siano i primi o i secondi che hanno più potere. Si potrebbero fare considerazioni sul fatto che i politici in democrazia devono farsi eleggere e hanno bisogno di soldi per questo e per il partito e hanno bisogno dell'appoggio dei giornali e non hanno soldi propri di famiglia ecc.. Ma si può sintetizzare in modo visuale la risposta. Queste sono alcuni (non tutti) tra i palazzi e castelli di una famiglia di banchieri europei. Trovami una famiglia di politici europei che abbia delle abitazioni così carine e ne possegga così tante, a Londra, Parigi, Napoli, Vienna, Francoforte, nella campagna inglese e francese, in Costa Azzurra...come questa famiglia di banchieri.

 

  By: GZ on Martedì 02 Agosto 2011 18:35

a mi resta il dubbio che siano stati i politici a corrompere i banchieri e non viceversa in effetti se fossero i banchieri ad aver sfruttato i politici, perchè ingaggiarli a peso d'oro DOPO che questi hanno lasciato la politica???? perchè non scaricarli e passare al prossimo?? ---------------------- Queste sono i principali tra i palazzi e castelli di una famiglia di banchieri europei. Trovami una famiglia di politici europei che abbia delle abitazioni così carine e così tante, a Londra, Parigi, Napoli, Vienna, Francoforte, nella campagna inglese e francese, in Costa Azzurra

 

  By: marco on Martedì 02 Agosto 2011 11:20

Esatto Zibordi e soprattutto perchè questo privilegio è dato alle Banche creando un Monopolio perfetto? La giustificazione è che i depositi garantiscono i prestiti ma questo non è più valido perche il leverage è MIGLIAIA di volte più grande dei depositi alla base della piramide. Semplicemente l'elitè ha creato il monopolio perfetto con cui controllare la società.

 

  By: lmwillys on Martedì 02 Agosto 2011 10:34

sintetico e preciso Avic