Il Problema è l'Europa

 

  By: shabib on Martedì 22 Novembre 2011 17:35

GRANDE ALBERTA !

 

  By: alberta on Martedì 22 Novembre 2011 17:21

« Giorno d'ira quel giorno, giorno di angoscia e di afflizione, giorno di rovina e di sterminio, giorno di tenebre e di caligine, giorno di nubi e di oscurità, giorno di squilli di tromba e d'allarme sulle fortezze e sulle torri d'angolo. » http://www.youtube.com/watch?v=j1C-GXQ1LdY Mi sembra appropriato

 

  By: alberta on Martedì 22 Novembre 2011 17:15

19 Novembre 2011 14:12 Oltre al rischio valutario c'è il rischio default quindi meglio 1,8 % sicuro che il rischio di trovarti carta straccia domani. ____________________________________ Meglio l'1.0 % del Giappone, a questo punto, non credi ??? Perchè rischiare per miseri 0.80, su di un orizzonte temporale di 10 anni, dando fiducia e quattrini a persone che sono indebitate con mezzo mondo ? oggi i Bund sono nei portfogli stranieri, molto meno in quelli domestici... devo spiegare ancora, fare un disegnino ???? ma sappiamo che senza questo, non capiranno.....

 

  By: defilstrok on Martedì 22 Novembre 2011 17:12

Barroso ha indetto una riunione d'emergenza del Consiglio Europeo. Su proposta della Commissione è stata approvato all'unanimità di sostituire L'Inno Alla Gioia con un più appropriato Requiem KV626 di Mozart

 

  By: duca on Martedì 22 Novembre 2011 16:59

Ci voleva un inglese per sbattere la verità in faccia agli Euroburocrati Roma - "Bene, eccoci qui, sulla soglia di un disastro finanziario e sociale", inizia il discorso di Nigel Farage, co-presidente del gruppo Europeo for Freedom and Democracy. "E in questa sala, oggi, abbiamo i quattro uomini che dovrebbero ritenersi responsabili. Eppure abbiamo sentito i discorsi più tediosi e tecnocratici mai sentiti, e continuate ancora a negare, a dispetto di ogni considerazione obiettiva, che l’euro sia un fallimento". Dopo aver esplicitato che nessuno di loro è effettivamente responsabile, visto che nessuno è stato eletto e nessuno ha una qualsivoglia legittimità democratica, arriva a spiegare come ormai "stiamo vivendo in un’Europa dominata dalla Germania". "Signor Van Rompuy. Lei, un uomo non eletto, si è recato in Italia dicendo: questo non è il tempo di elezioni ma il tempo di agire. In nome di Dio, chi le da' il diritto di dire ciò al popolo italiano?". Guardate il video di un uomo con le palle! http://www.youtube.com/watch?v=v-vgp0g42xI&feature=player_embedded#!

 

  By: shabib on Martedì 22 Novembre 2011 16:34

con la sensibilita' di un rinoceronte , la kulona ha sparato il verdetto : ulteriore rinuncia alla sovranita' dei paesi inadempienti : MA PERCHE' OLTRE LA SOVRANITA' MONETARIA CHE ALTRO VUOLE ? QUELLA DELLE PARTI INTIME? la germania non lo sapeva con chi si era andata a mettere creando l' euro , ovvero con paesi che non ce la fanno da sempre storicamente a tenere il passo con la germania? che ci annettesse e non scassasse ma min.chia. AGI) Berlino - I paesi europei che non rispettano gli impegni di bilancio dovranno cedere una parte della loro sovranita' nazionale. Lo ha detto la cancelliera, tedesca, Angela Merkel, secondo la quale un cambiamento dei trattati europei e' l'unico modo per "ripristinare la fiducia dei mercati". Se l'euro cade, ripete la Merkel, cade l'Europa, per cui occorre "muoversi in fretta per cambiare i trattati". Se, un cambiamento del genere e' troppo difficile da fare a livello europeo, allora bisogna agire a livello di paesi dell'Eurozona . a quando l'Anschluss ? ocio , pero' , che sta volta non ci va nessuno nei forni..........

 

  By: carlog on Sabato 19 Novembre 2011 20:22

Stig - Angola pronta a "comprare" ex colonizzatore Portogallo benone, e noi da chi ci facciamo comprare, dalla (nuova) Libia ?

 

  By: SpiderMars on Sabato 19 Novembre 2011 15:12

Oltre al rischio valutario c'è il rischio default quindi meglio 1,8 % sicuro che il rischio di trovarti carta straccia domani. Evidente che nel Mondo in questo momento ritengono il Bund e la Germany l' economia ed il paese più affidabile, se dovessero rinominare le valute della zona € il Bund schizzerebbe quindi è una scomessa a basso rischio, ottima direi in un momento come questo.

Nessuno è in testa nei sondaggi - Moderatore  

  By: Moderatore on Sabato 19 Novembre 2011 15:06

In febbraio i greci vanno a votare. Nel sondaggio uscito ieri ^il partito che risulta in testa è quello di "Nessuno" con il 30%#http://www.athensnews.gr/portal/8/50585^, cioè il 30% risponde "nessun partito" o "nessun candidato" e questo supera le % sia dei socialisti che del centro-destra o come cavolo si chiama l'altro partito che in grecia si alterna coi socialisti Anche in Italia se oggi formassi un partito in cui garantisci che i candidati sono scelti a caso, per sorteggio tra i residenti incensurati e senza precedenti politici (cioè gente che può provare di non essere mai stata in politica prima), rischieresti di vincere (...Del resto anche Ulisse sembra che fosse venuto fuori con la risposta "Nessuno" con Polifemo...)

 

  By: Gano* on Sabato 19 Novembre 2011 14:26

> quindi sono stupidi quelli che li comprano Non mi permetterei mai di dire una cosa del genere, pero' ora nei bund non ci vedo tutta questa convenienza. Anzi. Magari sbaglio io pero', perche' nei mercati non c'e' mai la certezza. Quanto dice Sir Wildman ha pero' una sua logica.

 

  By: Sir Wildman on Sabato 19 Novembre 2011 14:16

Boh.... visto comunque un rischio di crollo del bund, se la contropartita e' di ricevere un mero 1.8% di interessi, preferisco tenerli liquidi. Non capisco la logica che c'e' ora dietro comprare il bund. --- La logica del BUND e' che se si spacca la zona euro probabilmente il bund verra comunque rinominato in una valuta comunque forte. Molte persone sperano cosi' di eliminare il rischio valutario. Nessuno puo' sapere che fine fanno gli euro in contanti, e quelli nei cc sono a rischio conversione in una valuta piu' debole, a meno che tu non sia tedesco con un conto corrente tedesco. Sui bund invece hai buone possibilita' che vengano eventualmente rinominati in marchi.

 

  By: SpiderMars on Sabato 19 Novembre 2011 13:43

Non capisco la logica che c'e' ora dietro comprare il bund. -------------------------------------------------- Ah.. non la capisci..? quindi sono stupidi quelli che li comprano e furbi quelli che scrivono che questo governo che si appresta ad introdurre un' ICI progressiva ed anche sulla prima casa perchè per il suo pensare Liberale è un' anomalia.? Gano questo hai scritto due giorni orsono: questo governo Monti è quello che ci vuole ed è l'unico possibile per l' Italia eheheh..! invece la comprendo ..! non è complicata e sembra saggia.

 

  By: Stig on Sabato 19 Novembre 2011 12:12

Angola pronta a "comprare" ex colonizzatore Portogallo Johannesburg, 16 nov. (TMNews) - I ruoli si sono capovolti tra Angola e Portogallo: la crescita economica dell'ex colonia africana consente oggi a Luanda di guardare con interesse a investimenti nella vecchia potenza coloniale, indebolita dalla crisi del debito e costretta a privatizzare. E il premier portoghese Pedro Passos Coelho si trasformerà oggi in rappresentante di commercio, durante la sua visita a Luanda, per promuovere le imprese pubbliche che deve essere vendute. "Non ho visto altri casi simili a questo - ha sottolineato Pedro Seabra, ricercatore dell'Istituto portoghese delle relazioni internazionali (Ipris) di Lisbona - la Tunisia e l'Algeria hanno diverse imprese solide che operano in Europa, ma questo non ha nulla a che vedere con gli investimenti dell'Angola in Portogallo. E sono sicuro che assisteremo a molte acquisizioni di attività portoghesi da parte dell'Angola nel prossimo futuro". L'Angola, ricco in petrolio, dovrebbe registrare un tasso di crescita del 12%; Luanda ha liquidità in cassa proprio mentre Lisbona è costretta a privatizzare, nel rispetto dell'accordo raggiunto a maggio con l'Unione europea (Ue) e il Fondo monetario internazionale (Fmi), che prevede la cessione, totale o parziale, della compagnia aerea TAP, dell'azienda Energias de Portugal e della banca BPN. Secondo le stime di Ipris, gli investimenti angolani in Portogallo sono passati da 1,6 a 116 milioni di euro dal 2002 al 2009, e il 3,8% della capitalizzazione azionaria dalla Borsa di Lisbona è ormai in mani angolane. Il premier Pedro Passos Coelho, che ha vissuto parte della sua infanzia a Luanda dove il padre faceva il medico, sarà oggi in Angola, dove incontrerà il Presidente José Eduardo dos Santos e imprenditori portoghesi.

 

  By: Gano* on Sabato 19 Novembre 2011 11:27

Boh.... visto comunque un rischio di crollo del bund, se la contropartita e' di ricevere un mero 1.8% di interessi, preferisco tenerli liquidi. Non capisco la logica che c'e' ora dietro comprare il bund.

 

  By: manx on Sabato 19 Novembre 2011 11:16

in fondo potrebbe essere un'ottima cosa la vendita del Bund , andrebbe fatto un invito pubblico a non sottoscriverli . Scadono molte centinaia di miliardi di euro di Bund entro il 2012 , forse inizierebbero a fare i conti e vedere che il loro gioco non vale la candela , la pacchia del finanziamento a tassi negativi non ci sarebbe più e le loro banche inizierebbero ad appesantirsi anche per i bund.