Il Problema è l'Europa

 

  By: SpiderMars on Giovedì 24 Novembre 2011 12:52

che i governanti continuo a fare cassate , saranno tutti voti in piu' alla sinistra. ------------------------------------------------ Shabib, secondo me Ferrero oltre essere fuori dal parlamento è fuori di Testa...! lasciamo perdere le sue intrpretazioni..! ma prova a dirgli che la Merkel negli ultimi tempi è passata dal 31 al 36 % nei sondaggi e che la Linke stà sprofondando, ora è al 6 % se continua così l' anno prossimo la buttano fuori dal BundesTag come è successo a lui.

 

  By: shabib on Giovedì 24 Novembre 2011 12:49

LMWILLIS a loro lo hanno permesso , ma noi ci dobbiamo fare male...sempre fino a che non girano davvero a quelli che hanno votato.

 

  By: lmwillys on Giovedì 24 Novembre 2011 12:35

un centesimo ogni mille euro mi sembra una buona proposta conciliativa http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2011-11-24/bank-ireland-azzera-bond-064247.shtml?uuid=Aa5R66NE

 

  By: Esteban. on Giovedì 24 Novembre 2011 11:59

Toh ! ma guarda cazo...berlusconi non era la causa dei problemi europei..... Dopo il disastro di oggi anche un cretino capirebbe che problema è la Bce Dopo il disastro di oggi, in cui le borse crollano, lo spread si alza e i tedeschi non riescono a vendere i loro Bund, anche un cretino capirebbe che è in corso una speculazione sull’Euro e che per uscirne occorre obbligare la BCE a comprare direttamente i titoli degli stati europei. --------------------- E no ... i colpi di spugna son troppo facili ... Bisogna essere degli stupidi a voler scaricare il problema alla BCE ...(che ha pure colpe) I problemi vanno osservati in sequenza ... Se non avevamo il problema del Debito, non se ne stava neppure discutendo e Berlusconi starebbe ancora al suo posto ... pure se fossimo ancora al 103% non se ne discuteva ... ma non ci stiamo ... Magari avrebbero riso del Giullare che Ci governava ... ma nessuno ci poteva sfottere troppo... Il problema dell'EUROPA è il DEBITO , fatto anche grazie a politici come Berlusconi... ed ora vogliono costringerla a STAMPARE e svalutare sul modello AMERICANO, meglio, vorrebbero che l'europa si disintegrasse ... Lo vorrebbe l'America ... incapace di uscirne dalle politiche di stampa "facile" quelle che l'europa sta cercando in tutti i modi di Evitare ... Gli stati europei sono diventati dei "TOSSICI" grazie alla politica/banche/corporazioni ... Ed ora che gli effetti si vedono chiaramente sui bilanci, ancora i politici CERCANO di risolvere un problema irrisolvibile se non toccando gli interessi di banche/corporazioni ... che poi in realtà scaricheranno in qualche modo sulla popolazione . Il DEBITO o lo paghi o non te ne liberi se non facendo DEFAULT !!!(lo puoi spalmare ma non lo cancelli), lo puoi anche svalutare ... puoi ridurre sul lastrico gli Italiani riportandoli in lire per svalutare il DEBITO ... ma la sostanza non cambia ... i 600 miliardi del governo Berlusconi stanno tutti dentro il calderone ...non si sono volatilizzati ....

 

  By: Bullfin on Giovedì 24 Novembre 2011 11:34

la volonta' popolare 'NDO'STA ? APPUNTO SICCOME LA VOLONTA’ POPOLARE NON CONTA PIU’ MANDIAMO I PADRONI DI GS, DB ETC A VOTARE E STIAMO A CASA…. siete proprio sicuri che è tutto riconducibile solo alla moneta e al tasso di cambio?? METTIAMO CHE SONO SOROS :), HO UN BEL PO’ DI BILIONI :) DEVO INVESTIRLI NEL MONDO…ALLORA TRA AMERICA, EUROPA, ASIA, AFRICA E AUSTRALIA DOVE LI METTO? ALLORA IN EUROPA VI è SATURAZIONE DI CONSUMI SU MOLTI MERCATI, INVECCHIAMENTO CON CONSEGUENTE CALO DEI CONSUMI, REDDITIVITA’ IN CALO, POTENZIALITA’ DI NUOVO DEBITO ORAMAI ESAURITA, ETC. IN ASIA INVECE ABBIAMO UN BACINO ENORME DI DOMANDA CHE IN FUTURO EMERGERA’, DEMOGRAFIA IN COSTANTE CRESCITA, TUTTI SI STANNO SPOSTANDO LI’. IN AFRICA IDEM COME L’ASIA MA DEVONO DIMOSTRARE DI ESSERE MENO CONFLITTUALI E DI CREARE STRUTTURE DEMOCRATICHE SOLIDE. RISULTATO BULLFIN SOROS SMANTELLA QUELLO CHE HA IN EUROPA E METTE TUTTO IN ASIA E AFRICA….

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Novembre 2011 10:47

la volontà popolare è l'ultima cui ricorrere in questo momento mi sembra tra l'altro quella in nome della quale la Merkel sta rischiando la terza guerra mondiale quando la fidanzata ti lascia mica ti appelli alla tua volontà per sancire che non deve lasciarti!

 

  By: shabib on Giovedì 24 Novembre 2011 10:28

GIANLINI , concordo appieno con quanto scritto da TRUCCO , ma a questo punto per me il problema e' una scelta :il sistema cosi' come e' NON STA IN PIEDI , O a tempo di record si copia il FEDERAL SYSTEM o finisce l'euro , MA SOPRATUTTO se e' vero che la VOLONTA' popolare ha fatto 11 anni fa una scelta E' ANCHE VERO CHE E' LA VOLONTA' POPOLARE CHE DEVE SCGLIERE TRA DUE DURE VIE DI SACRFICI ... la volonta' popolare 'NDO'STA ?

 

  By: gianlini on Giovedì 24 Novembre 2011 10:16

ieri sulle maglie di MIlan- Barcellona campeggiavano da un lato "Flying Emirates" e dall'altra "Qatar Investment Company" siete proprio sicuri che è tutto riconducibile solo alla moneta e al tasso di cambio??

 

  By: Trucco on Giovedì 24 Novembre 2011 10:02

la questione è più complessa di così, la Germania e con lei il Nord Europa, hanno creduto di poter imbalsamare tutta l'unione dentro un nuovo marco tedesco/fiorino olandese, divenendo così più competitivi a spese nostre, e pensando che i meridionali si sarebbero accontentati dei vantaggi di poter avere una moneta forte, vantaggi che per la verità ci sono anche stati per alcuni (dipendenti pubblici, speculatori, politici, pensionati, ecc.) salvo ad un prezzo molto alto per non dire insostenibile, per il tessuto economico ed industriale di queste nazioni, divenuto di colpo non più competitivo. forse senza la crisi del debito ci saremmo trascinati un lento logorio irreversibile, invece questa crisi ha messo in luce in anticipo che i Paesi mediterranei sono incompatibili con questo tipo di euro, e potrebbe portare a decisioni risolutive che altrimenti non sarebbero state prese, come l'uscita tout court dall'euro, tra gli altri, dell'Italia (che secondo me dovremmo usare come arma di ricatto) o la trasformazione della BCE in una FED europea che stampa e salva gli anelli deboli. Non mi sarei certo aspettato che i nordici accettassero questo esito senza fare resistenza, non è nel loro interesse, e salvare Paesi indebitati potrebbe significare facilitarne il moral hazard: una volta che la BCE fa da compratore di ultima istanza chi garantisce che governi di emergenza si mettano a fare tagli della spesa pubblica e macelleria sociale? Ma se non lo fanno è chiaro che non è più nel nostro interesse di stare al gioco. Chissà come andrà a finire, di certo il nervosismo dei mercati rende necessario prendere rapidamente delle decisioni, magari tra un mese ci troveremo già a comprare i regali di natale in lire...

 

  By: shabib on Giovedì 24 Novembre 2011 09:37

toh ! ma guarda cazo...berlusconi non era la causa dei problemi europei..... Dopo il disastro di oggi anche un cretino capirebbe che problema è la Bce Dopo il disastro di oggi, in cui le borse crollano, lo spread si alza e i tedeschi non riescono a vendere i loro Bund, anche un cretino capirebbe che è in corso una speculazione sull’Euro e che per uscirne occorre obbligare la BCE a comprare direttamente i titoli degli stati europei. Solo l’ubriacatura ideologica neoliberista che copre la difesa strenua degli interessi degli speculatori, dei banchieri e degli industriali tedeschi, può impedire di vedere questa elementare verità. La Merkel è molto peggio di Honecker. Quando crollò il muro di Berlino Honecker non fece sparare sulla folla: la Merkel, mentre la sua politica produce solo disastri, continua imperterrita a imporre ai vari paesi europei politiche di massacro sociale. Fino a quando i nostri governanti continueranno a piegare il capo di fronte a tante insulse e dannose stupidaggini? consiglio lettura ottimo blog .... http://lnx.paoloferrero.it/blog/?p=4246 che i governanti continuo a fare cassate , saranno tutti voti in piu' alla sinistra.

 

  By: SpiderMars on Mercoledì 23 Novembre 2011 23:57

Bullfin, di libri validi ce ne sono però spesso generano confusione più che utilità dovrei capire come operi per poterti aiutare. Per essere vincenti nel trading devi fare trading con denaro reale con un trader che ti insegni un metodo se hai un'impostazione sbagliata non cè libro che tenga, quantitativo, classico, esoterico, neurale, che ti possa aiutare.. non ricordo i tuoi grafici prova a postare qualche grafico con le tue analisi come fai solitamente con l' entrata così cerco di capirti, poi ti rispondo in privato però devi farlo senza indirizzarlo a me semplicemente come se ti rivolgesti a tutti. ciao ciao.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Novembre 2011 22:51

Spider ho letto ora la tua risposta. Grazie. ti disturbo per l'ultima volta. Avrai vagamente notato che io uso tecniche considerate da molti obsolete con linette, e compagnia varia. Mi piacerebbe sapere di più in merito alle metodologie quantitativo-matematiche e t.s. Tu che le usi sicuramente saprai quali sono le fonti migliori. Mi puoi, se hai tempo e vuoi, indicare un paio di libri e/o corsi validi? Ti ringrazio in anticipo. Bonne nuit.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: pana on Mercoledì 23 Novembre 2011 18:35

ora ho capito perche gli inglesi sparano sempre sulla Merkel e la Germania.. eheh dal 2014 Tobin Tax pure a loro !! ehehe

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

 

  By: defilstrok on Mercoledì 23 Novembre 2011 18:30

Quella manica di coglioni che ci governano da Bruxelles continuano a rilasciare dichiarazioni con cui si richiede alle banche di riCAPITALizzarsi, di tassare le transazioni sui CAPITALI, di adottare politiche fiscali che rimettano in sesto i CAPITALI statali, ma non hanno capito che qui di CAPITALI non ce n'è più. Nonostante fossi contrario, e lo sia tuttora in linea di principio, a 'sto punto devono mettersi in testa che i CAPITALI devono stamparli

 

  By: gianlini on Mercoledì 23 Novembre 2011 17:52

è il contrario gano io non sono per niente avido se avessi 3 milioni di euro, non me ne fregherebbe niente di perderne la metà, o anche due terzi, con 1 miione di euro si vive bene ugualmente è invece proprio perchè se dai pochi che ho me ne tolgono la metà che rischio la fame, che mi tocca tentare di preservarli e per patrimonio intendo, più che altro, i profitti da lavoro