Il Problema è l'Europa

 

  By: alberta on Lunedì 12 Dicembre 2011 19:28

e' ovvio che a queste condizioni ci starebbe sul serio un ritorno al medioevo, cioè come dice il dott GZ RIPRISTINARE i DAZI!!! ____________________________ -Intanto questo si potrebbe fare subito: liberalizzate il cambio, senza nessun ulteriore vincolo con il USD, altrimenti partono i dazi. Trovo assurdo poter appartenere al WTO, per un paese delle dimensioni della CINA e non avere una reale valuta, ma solo un clone del USD. Così altro che liberalizzazione e Mondializzazione, si crea la falsificazione del Mercato. Lascaiate libero lo Yuan, altro che i dissidenti......

 

  By: rackets on Lunedì 12 Dicembre 2011 19:10

Forse è compagno di Camuso.... Quando dico "A volte mi vendo come le puttane" significa che per prendere l'ordine e per non fermare gli impianti si va pari o si perde qualcosa, per poter restare dentro al cliente e non chiedere la cassa hai miei dipendenti... Perchè se inizi a perdere colpi e clienti chiudi prima di accorgerti... Oltre al problema di insolvenza... E poi mi dice che sfrutto i dipendenti ahahah Forse è restato a 50 anni fà.... 5 giorni fa ho preso una multa da parte dell'asl di 8000 € per mancanza del corso di antifortunistica , due lampeggianti dei muletti rotti e mancanza di tre schede di sicurezza su dei prodotti a bese di fecola di patate.... E poi sono io lo sfruttatore ahahah

 

  By: fultra on Lunedì 12 Dicembre 2011 18:41

Uno che ha lavorato un minimo capisce benissimo. Poi ci sono personaggi che a parole rovesciano il mondo e (s)parlano in questo modo: ___________ e le piccole/medie imprese SONO rappresentate molto bene ...è che non fanno e decidono un CAZZ ... a loro basta che riducano in miseria i dipendenti tanto per garantire i margini .. ___________ Io a Esteban darei in mano un impresa di 50 persone da gestire, poi starei a vedere quanto dura, ma non che se va male amici come prima, ogni dipendente licenziato 3 mesi di condanna a spaccare pietre, così sappiamo che non la prenderà sottogamba la direzione, e magari capisce perchè chi ha un azienda ci passa anche i sabati e qualche domenica.

 

  By: defilstrok on Lunedì 12 Dicembre 2011 18:41

L'ultima dichiarazione (come ovvio, alle17:31):"Some common ground being found in greek debt talks, but still some way to go". Dovevano dargli i soldi a settembre, ma tra una settimana è Natale e siamo ancora qui. Dico io: ci stanno prendendo per il cul?! O hanno intenzione di farla uscire dall'UEM? Ma si rendono conto dei danni prodotti in questi quattro mesi di tira&molla?

 

  By: rackets on Lunedì 12 Dicembre 2011 18:27

Grazie Fultra, pensavo di essere incapace di farmi capire....

 

  By: Esteban. on Lunedì 12 Dicembre 2011 18:16

ma che cazzz dite ? l'insieme delle piccole/medie imprese è un gigante rispetto ai 4 MAGNA MAGNA che muovono i fili ... e le piccole/medie imprese SONO rappresentate molto bene ...è che non fanno e decidono un CAZZ ... a loro basta che riducano in miseria i dipendenti tanto per garantire i margini .. altrimenti, se solo prendono le distanze da queste politiche si ferma TUTTO .... SONO LORO che pagano tasse, loro ed i lavoratori ... il resto rappresentato da confindustria scarica il grosso sulle spalle del paese approfittando stile "FIAT" ...

 

  By: fultra on Lunedì 12 Dicembre 2011 17:43

Esteban Racket te lo ha spiegato bene, i grossi imprenditori come la marcegaglia, si son già parati il didietro con l'estero, sono i piccoli che faticano ad essere rappresentati, perchè se te vai in politica a rappresentare uno che ha 5000 dipendenti qualcosa , anzi molto porti a casa, se lo fai per uno che ne ha 50-100 , perdi tempo, diciamo usando un termine elegante , che non ti c....... neppure. Qui è lo Stato che deve intervenire, e se non lo fa , è una amministrazione da buttare a mare con panettone legato ai piedi (di cemento magari). I dazi da che mondo è mondo li mettono gli stati sovrani, mica le organizzazioni settoriali. Poi che gli imprenditori debbano andare in prima linea , anzichè i dipendenti che ovviamente son quelli che alla fine soffrono di + e perdono il posto , è abbastanza curioso. Ovviamente la fine è vicina se così fosse.la fine di un popolo, che quando aveva palle a sufficenza si riconosceva in frasi come questa.

 

  By: rackets on Lunedì 12 Dicembre 2011 16:56

Non ho mai detto che bisogna togliere soldi/tfr ect ai lavoratori, infatti se nota sul mio post iniziale ho sempre detto che bisogna dare più soldi alla massa per far ripartire i consumi.... Ma percaso Lei è amico di Bertinotti? :-) A parte gli scherzi, io ritengo e continuo a pensarlo senza vergogna che se si limitasse la importazione solo del 10% in Italia, le fabriche Italiani avrebbero tanto di quel lavoro che non si può immaginare.... Perchè in Russia,Brasile,Cina c'è il dazio per importare prodotti tessili ? Possibile che siamo i soliti coglioni... Tanto tra poco, e non manca tanto, in Italia scoppia la guerra, si inizia già a rubare al supermercato per 3 bistecche di carne, non avendo soldi per poterle comprare.... Ma i nostri politici possono andare ad Excort con i soldi nostri ed eleggere ex-show girl come ministri

 

  By: alevion on Lunedì 12 Dicembre 2011 16:42

su wiki lo danno morto l'anno scorso,,,,,

 

  By: Esteban. on Lunedì 12 Dicembre 2011 16:37

"Tanto in Italia cosa crede di ottenere? Non riusciamo neanche a ridurre i privilegi hai politici vuole che prestino interesse agli imprenditori... Devo credere alla Marcegaglia, che parla tanto e costruisce in Cina? Devo credere a Montezemolo che parla di grande exportazioni? (vende 100 auto all'anno di 300.000€ ) Quanti ce ne sono in Italia così? Produco tessuti tecnici/arredamento/biancheria per la casa... La mia innovazione stà nei disegni e stile, ma dopo 3 mesi li vedo arrivare dalla Cina con furore, attraverso il porto di Napoli (metà è di proprietà Cinese) entrando a nero... E cosa dovrei protestare?!? Non faccia demagogia inutile...." Demagogia ? Son proprio quelli che Vi stanno fregando (confindustria)... devono andare i dipendenti in piazza al posto degli imprenditori ? se non lottate voi per sopravvivere chi pensate lo faccia ? O Vi va meglio continuare a scaricare sui dipendenti ? perchè è più facile e Vi costa meno fatica ? PAZZESCO ... se non fate valere Voi imprenditori il vostro punto di vista che cazzzz Vi lamentate ... Ognuno pensa ai cazzi suoi ... questo è il problema ... Tutto va bene sino a quando non Vi toccano sul vivo, e a quel punto Vi rifate pure Voi sugli Operai invece di scendere in piazza e manifestare minacciano di non PAGARE PIU' UNA LIRA(fra poco) se non RAPPRESENTATI !!! E essere rappresentati non significa silurare chi te li compra i tessuti ... cioè l'italiano medio che Tutti vogliono silurare ... Tè capì ?

 

  By: defilstrok on Lunedì 12 Dicembre 2011 16:36

Caro Spider, visto che sia la tua "rivoluzione dolce" che un giubileo del debito mi sembrano altamente improbabili, ci resta solo la prima delle tue considerazioni: la lenta agonia

 

  By: SpiderMars on Lunedì 12 Dicembre 2011 16:28

Questo Post di Rackets è la dimostrazione che siamo in lenta agonia, senza speranze per il futuro, dall' attuale classe dirigente e Politica non c'è nulla da aspettarsi anzi dovrebbe essere spazzata via in Toto. L' unica speranza che ci annettino ed impongano : .... La Mia Rivoluzione Dolce ! sotto controllo Die Kommissars Buba. oppure una Rivoluzione fiscale che azzeri tutto e cancelli definitivamente questa Repubblica fondata sui Debiti del napolitano e delle regioni a statuto speciale.

 

  By: rackets on Lunedì 12 Dicembre 2011 16:15

Si è proprio così i Radici erano padroni, ora loro che possono, hanno quasi smantellato tutto... C'erano azienda con 100 dip e facevano fatica a parlare in Italiano, e si portavano le coperte della nonna con il carretto, ogni casa aveva un telaio nel garage al posto delle auto.... Eh beh tempi, peccato che io non li ho mai visti... Mi scusi, quali diritti, il mio governo ha fatto???!? Non sono stato io a nominare Berlusconi, nemmeno tutti gli imprenditori messi insieme, ne tanto meno votare la Lega che parla ora di mettere i dazi invece quando era al governo non ha fatto niente... (Credo che loro pensano che i cittadini sono dei pirla e abbiano la memoria corta...) Dovrei andare in piazza a protestare,dovrei andare a bloccare la A4... Lei ha ragione,bisognerebbe fare così, ma il sabato o domenica mattina preferisco andare a sistemare i machinari per risparmiare soldi da dare a tecnici esterni, ed alla fine dell'anno è una voce in meno che aggrava sul bilancio e mi permette di essere ancora competitivo... Tanto in Italia cosa crede di ottenere? Non riusciamo neanche a ridurre i privilegi hai politici vuole che prestino interesse agli imprenditori... Devo credere alla Marcegaglia, che parla tanto e costruisce in Cina? Devo credere a Montezemolo che parla di grande exportazioni? (vende 100 auto all'anno di 300.000€ ) Quanti ce ne sono in Italia così? Produco tessuti tecnici/arredamento/biancheria per la casa... La mia innovazione stà nei disegni e stile, ma dopo 3 mesi li vedo arrivare dalla Cina con furore, attraverso il porto di Napoli (metà è di proprietà Cinese) entrando a nero... E cosa dovrei protestare?!? Non faccia demagogia inutile....

 

  By: Er on Lunedì 12 Dicembre 2011 15:55

Eccellente GZ! Grazie di esistere... e di scrivere!

 

Lorenzo Lazzari

lolazzari@gmail.com

Via Canalazzo 75/c

48123 Ravenna RA

339 3374375

 

 

 

 

  By: Esteban. on Lunedì 12 Dicembre 2011 15:54

^It Looks Like Saving Europe Will Once Again Depend On The Taypayers#http://www.businessinsider.com/euro-zone-another-debt-crisis-another-backdoor-taxpayer-bailout-2011-12^ OK, diciamo che sono balle quelle sul deficit Italiano ... Mi dovete però spiegare chi li paga questi affari sotto ... E non mi venite a dire che li devono pagare i tedeschi al posto nostro ... P.S.con questa manovra tiriamo a gennaio (la befana) e poi si ritorna d'accapo ... pregate San Gennaro ...