La fine dell' Inghilterra

Ultimo treno in Inghilterra - GZ  

  By: GZ on Mercoledì 06 Luglio 2011 04:29

Nel 1804 il primo tram a motore fu inaugurato in Inghilterra costruito da Richard Trevithick, ma il creatore della prima locomotiva moderna fu un altro inglese George Stephenson nel 1825 la cui locomotiva cominciò a portare 20 carrozze di passeggeri più sei altri carri con del carbone Oggi è stato annunciato che ^l'ultimo produttore ancora in Inghilterra di locomotive e treni chiuderà#http://www.guardian.co.uk/business/2011/jul/05/bombardier-derby-jobs-gone^, la Bombardier a Derby, che licenzierà 1.400 persone. Questo subito dopo che il Primo Ministro David Cameron aveva visitato proprio il suo stabilimento solo qualche mese fa per annunciare l'impegno per la tecnologia del suo governo. Il governo inglese aveva un importante commessa da 3 miliardi per dei treni, ma non lo ha dato all'unico produttore inglese perchè le nuove regole dell'Unione Europea proibiscono di favorire un produttore nazionale Sempre questo mese c'era la notizia che negli USA un intera ferrovia con tutti i binari verrà portata dalla Cina ed installata, ad un costo astronomico solo per il trasporto perchè sono migliaia di tonnellate di acciaio o ferro, ma preferiscono dare lavoro in Cina. Del resto dopo l'implosione delle tre torri a NY l'11 settembre c'erano migliaia di tonnellate di acciaio nelle rovine da riciclare e le vendettero tutte in Cina (è impossibile capire come possa essere convenuto economicamente). Nel mega piano di stimolo di Obama dell'anno scorso c'erano incentivi per comprare l'auto e per il consumo, ma quasi niente per infrastrutture in America ed è stato speso in buona parte per comprare prodotti cinesi e giapponesi E' un vero mistero come sia stato possibile in due o tre generazioni sradicare completamente l'istinto di sopravvivenza degli europei, il senso dell'interesse nazionale. Fino a quando dei nazionalisti, un qualche movimento o partito esplicitamente nazionalista, non tornerà fuori per dire vaff... diamo la priorità al nostro paese rispetto al fottuto mercato globale o alla UE o altro ente sovranazionale, la distruzione dell'industria ed economia occidentale continuerà

 

  By: GZ on Venerdì 28 Gennaio 2011 12:19

Stock: India Fund

Le borse spagnole e italiana continuano ad essere comprate bene da ormai dieci giorni e hanno dato il cambio a India, Thailandia, Indonesia, Messico e Cina che invece franano. Cioè il denaro esce dall'India o Indonesia ed entra in Italia e Spagna questo mese, qualcosa deve fare non può stare fermo in cash Martedì il PIL inglese è uscito a -0.5% nel trimestre ottobre-dicembre (su 40 previsioni nessuno aveva predetto nemmeno uno 0%) e ieri la fiducia dei consumatori inglesi ha avuto un collasso, il maggiore calo da quando la misurano ed è tornata al livello del marzo 2009, il mese. I motivi sono l'inflazione al 3.4%, l'aumento dell'IVA di 3 punti %, le misure di austerità che iniziano ora...il calo degli immobili per sette mesi consecutivi (in Inghilterra fino a questa estate non erano calate le quotazioni) e ovviamente la saturazione dei consumatori schiacciati dai mutui e debiti al consumo Di riflesso il ^Footsie#^ inglese e la ^sterlina#^ sono deboli, ma ovviamente dato che il denaro non può stare in cash si sta muovendo altrove. L'Egitto che come borsa ha perso il -20% e ieri l'hanno chiusa dopo mezzora è diventato ieri un occasoione (tutti gli articoli che ho scorso sull'egitto parlano di occasione di acquisto e menzionavano l'ETF Egitto). Il ticker è^ EGPT e da 21 è appena crollato a 16 dollari, ma ieri è rimbalzato da 16 a 16.7 con volumi di 700mila pezzi quando di solito ne faceva 2 o 3 mila pezzi al giorno#http://blogs.marketwatch.com/etfblog/2011/01/27/volume-in-egypt-etf-finally-jumps/^. Al primo sintomo che cada il regime e si crei quindi un caos e forse gli islamisti cerchino di andare al potere questi comprano a testa bassa un ETF Egitto sconosciuto.... ----- ^UK consumer confidence suffers 'astonishing collapse#http://www.telegraph.co.uk/finance/newsbysector/retailandconsumer/8286800/UK-consumer-confidence-suffers-astonishing-collapse.html^ The most closely-watched barometer of consumer confidence revealed an "astonishing collapse" in January as the VAT rise took effect, according to market research group GfK NOP. The first taste of the fiscal tightening to have a widespread impact on consumers appeared to have hit sentiment hard, researchers said, even before the full impact of the public spending cuts is felt. "In the 35 years since the index began, confidence has only slumped this much on six occasions, the last being in the midst of the 1992 recession," said Nick Moon, managing director at GfK NOP Social Research. "Today's figures, when combined with the bleak economic forecast, will make talk of a double-dip recession unavoidable." The eight-point plunge in optimism took the barometer's headline reading to -29, the lowest since March 2009, when the UK was mired deep in the last recession.... nella foto, EGPT, l' ETF Egitto a NY e il Sensex, borsa indiana

 

  By: EL RUMO on Lunedì 22 Ottobre 2007 21:38

Grazie Galactus..!!

 

  By: Galactus on Giovedì 18 Ottobre 2007 14:15

Sono queste tentazioni che fanno perdere i soldi ai trader .... Hai un mercato globale su cui poter lavorare e vai a pensare ad una delle poche cose che in questo momento non cerca nessuno ..... Dai retta ... lascia stare, c'è di meglio con cui operare .... P.S. : poi magari domani ti accorgerai che è stato un peccato perchè magari sarà arrivato a 300 ma sono comunque rischi da evitare in questo momento ... :confused:

 

  By: EL RUMO on Mercoledì 17 Ottobre 2007 21:19

Prima Della Bufera Mutui Americani Era Sui 750, A Toccato Un Bel Minimo, Ora E' A 211.... Farci Una Puntatina Da 1 - 2 Giorni?? Che Dite, Mi Faccio Parecchio Male?

 

  By: EL RUMO on Sabato 29 Settembre 2007 13:01

Grazie Italy87 per il sacco....una volta svuotato c'e' sempre qualcosa di interessante che potrebbe servire... Io non ho la pretesa di entrare nel letto del fiume, in fondo alla gola, e uscire quando sono arrivato in cima con corda e piccozza... e' roba da scalatori professionisti che non hanno paura di precipitare... mi basterebbe una bella scarpintata da turista.... se poi metto un piede male e sento un dolorrino alla caviglia me ne torno a casa.....prima che le conseguanze sia piu' gravi..

 

  By: italy87 on Sabato 29 Settembre 2007 06:00

il minimo è stato toccato il 25.09 a 163.1 con 42 mln di pezzi scambiati.. ora dormo.. ciao

 

  By: italy87 on Sabato 29 Settembre 2007 05:51

ciao io non ho proprio molta esperienza di borsa e di analisi tecnica(leggi il mio nome).. però cerco sempre di guardare attentamente ai miei errori e a quelli degli altri, in modo da sbagliare ( o almeno spero) il meno possibile in fututo...:) graficamente( ho dato un occhiata veloce alle 3 di notte:D) non credo che l analisi tecnica ( per queste situazioni così a caldo) valga + di tanto.. in un grafico addirittura a 10 anni non cè uno straccio di supporto.. se decidi di comprarla metti uno stop loss rigidissimo...cmq i volumi sembrano in diminuzione.. io faccio un parallelo con banca italease..non si è mai ( almeno non ho mai capito bene io) che sia successo..è colpa dei derivati, dei bilanci falsati o di che?? perciò le sorprese sono sempre in agguato.. non fare l errore di comprarle e di dire.. ma si, ha perso tanto, di sicuro qualche altro istituto se la mangia, tornerà su.. non può fallire!! + giù di così non può andare, per questo per l altro ecc.. questi che ti ho appena detto sono i commenti e le cazzate che leggi sul forum di finanzaonline, sul post italease.. pensa chi le ha prese a 20 euro, quanto dovrà aspettare x rivederle a quei livelli??? ultima cosa.. sta attento alle false partenze.. l' altro giorno bil ne ha fatta una...e non essere troppo ingordo.. ps: potrei aver scritto un sacco di cazza.te:D:eek: ciao buon week end

 

  By: EL RUMO on Venerdì 28 Settembre 2007 21:09

non me ne frega nulla se fallisce o no...(se ci rimette qualcuno e' sicuramente il risparmiatore..) cercavo di vedere solo che vi sono le prespettive per un rimbalzo...

 

  By: ocramwall on Martedì 25 Settembre 2007 12:48

Basta con gli aiuti pubblici a questi istituti mafiosi ......... ALMENO QUESTO FATECELO VEDERE FALLIRE..............:D:D:D

 

  By: EL RUMO on Giovedì 20 Settembre 2007 20:01

Northern Rock giu' ancora oggi... -28% ora - nonostante assicurazioni del Banca Centrale Inglese... Quando tocchera il fondo??? eppure dalle notizie che ho sentito la banba non aveva grossi problemi (se non di liquidita', che doveva acquistare a caro prezzo) e che per almeno sino due giorni fa' non ha usufruito dei liquidi offerti dalla Banca Centrale...disponibilita' a prolungare orario sportelli per servire piu' clienti possibile ecc.... solo psicosi o altro...