Stupidità assortite

 

  By: gianlini on Giovedì 07 Novembre 2013 09:53

è evidente che c'è una grossa componente di tifo in ogni posizione politica non ho mai capito come un adulto vaccinato possa mantenere la propria fede calcistica invariata negli anni , nonostante le squadre cambino continuamente pelle ...come fa uno ad essere juventino sia della Juve di Bettega che di quella di Platini e Boniek che di quella del delinquente Moggi che di quella di Conte, non è possibile...c'è qualcosa di profondamente stolto in questo, eppure è così! allo stesso modo riguardo a questioni di cui la stragrande maggioranza della gente non può capire nulla essi si affidano al tifo....se il partito dice X tutti a dire X, se dice Y tutti a dire Y

 

  By: Fr@ncesco on Giovedì 07 Novembre 2013 00:59

Segnalo questo video: https://www.youtube.com/watch?v=7M6htBcbSBw#t=3m51s dove è possibile ascoltare la spiegazione del sondaggio illustrata direttamente dagli autori del sondaggio stesso. Oltre a ciò che ha notato Zibordi, c'è da sottolineare che TUTTE LE CATEGORIE SOCIALI SONO CONTRO L'EURO (dagli operai, agli imprenditori, ai commercanti, agli studenti, etc) ECCETTO DUE SOLE CATEGORIE: 1) I DIPENDENTI PUBBLICI 2) I PENSIONATI non solo: se si scorporano i dati per grado d'istruzione si nota che i favorevoli all'euro sono maggioranza SOLAMENTE tra i laureati. (Cioè, è la prova provata: più studi M€RDA, e più ti rinc°gli°nisci...) Come ha già rilevato Zibordi, quindi, è chiaro che l'identikit del perfetto pro-euro è L'ELETTORE DEL PD!!!

 

  By: Paolo_B on Mercoledì 06 Novembre 2013 23:18

letto molto velocemente il link postato da Zibordi e mi pare di capire che se si facesse il referendum, come chiede Grillo, vincerebbe l'uscita dall'euro. Si vede sia nelle domande dirette sia nella suddivisione per partito dove il partito di quelli che non votano è il più numeroso ed è per l'uscita...

Quelli di sinistra hanno un filtro nel cervello (al 90% per l'Euro!) - GZ  

  By: GZ on Mercoledì 06 Novembre 2013 22:55

^Sono al 90% per l'Euro!#http://www.vincitorievinti.com/2013/10/sondaggio-reintroduzione-nuova-valuta.html^ anche peggio di quelli del centro di Monti e Casini. Il problema in Italia sono quelli di sinistra, che sulle questioni importanti come l'Euro, l'austerità, l'europa, la globalizzazione e l'immigrazione hanno il filtro nel cervello. Non sono cattivi, anzi sono buonisti, i comunisti al tempo di Togliatti, Stalin o Mao erano cattivi, ma hanno il cervello teleguidato come i comunisti che difendevano l'URSS contro ogni evidenza. Oggi sono per l'Euro con percentuali bulgare. Hanno il filtro che gli impedisce di vedere la realtà. Se i giornali che leggono gli indicano che una certa cosa sembra di destra allora ZAC!... il loro cervello si chiude e gli interessa solo dire che sono per la cosa di sinistra e contro la cosa percepita di destra. Per l'Euro il fatto che vada contro i loro interessi o quelli dei loro figli non lo vogliono vedere, hanno notato forse che Berlusconi o la Lega hanno detto qualche cosa contro l'euro ogni tanto... ergo... il loro radar "sinistra/destra" gli dice che devono essere per l'euro E non è solo l'euro, sono quelli sempre per l'Europa e la UE qualunque regolamentazione assurda imponga, che non criticano mai Obama anche se fa peggio di Bush nel servire gli interessi finanziari e violare le libertà con il pretesto del terrorismo. Soprattutto sono quelli al 99% per l'immigrazione indiscriminata perchè essere anche solo essere sospettati di "discriminare" è peggio che avere un tumore. Qui in emilia dove sono di sinistra doc al 100% ogni ufficio pubblico e stanza di ospedale deve avere scritte in quindici lingue diverse dall'urdu al turco, le schede elettorali e i documenti del comune sono tradotti in tutte le lingue del terzo mondo e nessuno ride, scherza e lo trova ridicolo (di quelli di sinistra). Nelle farmacie ora qui ci sono diverse impiegate africane, in mezzo ai licenziamenti e alla disoccupazione giovanile italiana record, delle serie nessun italiano vuole lavorarci ?... ma se tenti un osservazione ti guardano come se avessi picchiato un bambino

 

  By: Gano* on Mercoledì 06 Febbraio 2013 01:48

Purtroppo no Moderatore! Faccio ammenda!!! :(

 

  By: Moderatore on Martedì 05 Febbraio 2013 22:05

gano e la ^Fast Retailing#^, l'azione giapponese non l'hai poi comprata ? quella di cui si ^parlava bene qui a luglio#http://cobraf.com/forum/coolpost.php?topic_id=2449&reply_id=123479168#123479168^ già venduta ?

 

  By: Gano* on Martedì 05 Febbraio 2013 20:12

Oddio... io ora sono interamente liquido.

 

  By: Giovanni-bg on Martedì 05 Febbraio 2013 19:38

Vero Gano ma a forte rischio depredazione. Se dopo le elezioni Monti ce lo ritroviamo ancora al governo come Ministro la rapina sui conti correnti è assicurata. io sto pensando seriamente di prosciugare tutta al liquidità prima del voto almeno non mi possono obbligare a vendere dei titoli. Secondariamente putacaso vinca il M5S o ci sia una situazione di ingovernabilità (cosa altamente probabile) succede un caos per cui alla larga da titoli italiani e liquidità sui conti.

 

  By: Gano* on Martedì 05 Febbraio 2013 19:29

mi sembra inutile comprare BTP per guadagnare l'1 % in più l'anno ---------------------------------------------------------------------------- Anche secondo me. Io ora li ho messi in un conto deposito al 4% lordo. Mi rendono sicuramente più dei bund.

 

  By: gianlini on Martedì 05 Febbraio 2013 19:24

il bund lo compro a prescindere dal prezzo tanto rende fra lo 0 e il 0,20 % percento più o meno su tutte le scadenze non troppo lunghe mi sembra inutile comprare BTP per guadagnare l'1 % in più l'anno

 

  By: Gano* on Martedì 05 Febbraio 2013 19:19

Se i BTP costassero meno li comprerei. A questi prezzi no. Mi pento semmai di averli venduti. Non ho seguito il Bund... come sta ora?

 

  By: gianlini on Martedì 05 Febbraio 2013 19:18

io intanto ho rimesso tutto in bund non si sa mai

 

  By: Gano* on Martedì 05 Febbraio 2013 19:14

Certo Gianlini, è una manovrina per cercare di togliere voti a Berlusconi. Ma chi vota Berlusconi non ci crede più al rischio spread. Ci crede il popolo bove, che però vota Bersani e Monti, e quindi è inutile che ci creda, perché tanto Berlusconi non lo voterebbe comunque. Infatti Silvio nei sondaggi sta crescendo a prescindere. Draghi ha fatto scendere lo spread sia con gli LTRO che minacciando di far stampare la BCE. E questa minaccia da sola è bastata a rimettere le cose a posto, tanto per rendersi conto della vera entità "della crisi dello spread". Infatti Monti si è dimesso, napoletano ha gufato e lo spread ha continuato a scendere. In molti però ne hanno approfittato per comprare quando rendevano il 7%, probabilmente gli stessi che all' inizio hanno fatto salire lo spread. Se tu avessi il loro insider trading non lo faresti? E ora l' investimento se lo tengono stretto. Nessuno vuole fare saltare il sistema Italia. Queste manovrine sullo spread sono dei bluff.

 

  By: gianlini on Martedì 05 Febbraio 2013 19:09

. La mossa di ieri era per la stupefazione dei semplici.. semmai il contrario. la mossa di ieri era per intimidire chi pensasse di votare Berlusconi! moderatore ti ha già detto che Draghi non ha ancora comprato una cippa

 

  By: Gano* on Martedì 05 Febbraio 2013 19:07

se al Monti first segue il Monti bis, dove dovrebbe andare secondo te lo spread? -------------------------------------------------------------------------------------- Come faccio a saperlo? Dipende da quanto stampa Draghi. Molte istituzioni hanno venduto BTP, ma molte altre li hanno comprati. Ora gli rendono l' 8% di quanto ci hanno speso, oltre a valere molto di più. Lo spread non lo fanno salire. La mossa di ieri era per la stupefazione dei semplici. Di quelli che votano Monti (o Bersani). Per dar modo al Corriere di titolare "lo spread risale" e darne la colpa a Berlusconi. Ma è un giochetto che dura poco. Oggi ha ripreso a scendere.