Stupidità assortite

 

  By: Andrea on Sabato 12 Maggio 2007 00:37

Una lettura interessante circa il ^riscaldamento globale#http://www.spiegel.de/international/germany/0,1518,481684,00.html^ ... a parlare sono dei tedeschi, quindi il pregiudizio antiamerikano non dovrebbe impedirne la lettura nemmeno ai più convinti.

 

  By: GZ on Martedì 24 Aprile 2007 21:06

Sembra che la ^Cina superi già da quest'anno gli Stati Uniti nel suo contributo ai gas serra#http://www.breitbart.com/article.php?id=D8OMPHM80&show_article=1^, più che altro grazie al fatto che ogni settimana una nuova centrale a carbone cinese entra in attività la cosa buffa è che la Cina ha firmato il protocollo di Kyoto perchè tanto la esenta dal fare alcunchè

 

  By: GZ on Mercoledì 21 Febbraio 2007 21:58

Se a spaccare la vetrine, gambizzare, fare attentati terroristi vari o anche solo mandare i pacchi bomba (che sembrano cose da poco, ma quanti ne arrivano in un anno a sedi di carabinieri, polizia e multinazionali e partiti di destra solo di questi ?) fossero dei fascisti o qualche lega anti-immigrati ci sarebbero degli opinionisti, degli attori ed intellettuali che appaiono ovunque sui media con aria pacata a dire : "dobbiamo soprattutto chiederci perchè lo facciano ?... quali sono i problemi che li spingono a mettere questa bomba dentro un pacco e poi innescarla e poi spedirla... ?" Andrebbero in TV emozionati e indignati a gridare che sono dei fetenti e dei fascisti e dei topi di fogna da mettere in galera e basta. Persino Giorgio Gaber quando i fascisti negli anni '70 facevano attentati aveva fatto la canzone in cui urlava "...Sono dei topi usciti dalle fogne...." Il sindaco di Londra Livingstone era su CNBC ieri a spiegare che questi "...giovani che si sono fatti saltare nella metro di Londra reagivano alla politica di Bush in medio oriente..." e che il problema è che questa politica va cambiata implicando che dopo le cose si aggiustano Se le bombe li avesse messi un gruppo di destra anti-immigrati ci sarebbe dozzine di intellettuali che spiegano che "...questi giovani reagiscono alle politiche pro-immigrazione di Livingstone che riducono i quartieri poveri di londra a un terreno per gang..." ?

 

  By: Andrea on Martedì 20 Febbraio 2007 16:48

Le riflessioni di Grillo a tal proposito sono sgangherate. Forse quando le ha scritte era ubriaco. Tra i morti sul lavoro e le BR non ci sono nessi. Gli uni non giustificano le altre. Così come imprenditori corrotti e politici incapaci non giustificano la lotta armata. Scrivendo quelle cose, tra l'altro, spiega che siccome i giudici non agiscono, la gente può farlo da sola. Insomma, il far west, detto proprio da lui che, al contrario, sarebbe per dare ai giudici la massima autorità ecc. (quando si tratta di Berlusconi o Previti o altri). Quello scritto è una gigantesca porcheria, uno schifo, una vaccata infama quando imputa al Prof. Biagi responsabilità che non aveva ... Concordo con X che Zibordi, che senz'altro è fatto di altra pasta, ha però scritto una riflessione a sua volta "squadrista". Comunque, con l'indulto fanno tornare Scalzone e liberano altri delinquenti ... poi fanno tanta scena per l'agente ammazzato a Catania e minacciano di indagare coloro che hanno fischiato durante il minuto di silenzio allo stadio ... d'altro canto nessuno dice nulla per un post come quello di Grillo ... insomma, ma la sinistra e i suoi campioni, da che parte stanno?

 

  By: gianlini on Martedì 20 Febbraio 2007 16:33

non mi sembra che zibordi invitasse a picchiare grillo affermava che era improbabile che la gente si sarebbe messa ad effettuare analisi sociopsicologiche se a picchiare fosse stato un ragazzo cosiddetto fascista mentre se è un comunista tutti partecipano a questo gioco allo scoprire la ragione tra parentesi: quale è la relazione fra 1200 morti e le brigate rosse? forse che se il cantiere è della Comune o della Comunità, uno che casca giù da un'impalcatura a 10 m di altezza si salva???

 

  By: andreax66 on Martedì 20 Febbraio 2007 16:19

Giusto Pix! Con i ragionamenti della nostra sinistra di governo siamo arrivati ad accettare che qualcuno possa sfilare per la strada con uno striscione marchiato dalla stella cinque punte delle brigate rosse...come se niente fosse... Se avessimo un morto in famiglia causato da questa gentaglia, perché questa è solo gentaglia con scarsa vicinanza al genere umano, non so se saremmo così tranquilli nel nostro giudizio. E poi uno dovrebbe rimanere in Italia...

 

  By: pix on Martedì 20 Febbraio 2007 16:10

"la differenza tra comprendere (capire, intendere) e condividere (avere in comune qcs. con altri, spec. idee, stati d’animo) è grande come il mare" @XTOL,secondo me , al di là della spiegazione che un vocabolario dà dei due termini, affermare dalle colonne di un mezzo di comunicazione di comprendere le ragioni dei terroristi, significa anche in una certa misura condividere le loro idee. A me viene in mente il recente casino scatenato presso uno stadio da alcuni gruppi di tifosi idioti, e che è costato la vita ad un agente di polizia; in questo caso , pur comprendendo benissimo lo spirito di chi và allo stadio a "fare la guerra", non mi sarei mai sognato di dire dalle colonne di un giornale o di un blog "comprendo i tifosi violenti, la colpa è di: ". No, io non li comprendo e non ho niente a che fare con loro.

 

  By: XTOL on Martedì 20 Febbraio 2007 15:45

può essere. mi ha fatto saltare la mosca al naso una schifezzaccia; gz imputa a grillo quello che lui stesso pratica dalla prima riga: "Se qualcuno spaccasse la testa a Grillo e poi a Fo e alla Guzzanti come facevano fascisti negli anni '20 e uno commentasse : "... perchè nessuno si è chiesto perchè dei giovani fanno queste cose..." ? Grillo è un miliardario grasso e ignorante che giustifica i terroristi che hanno assassinato Biagi" che è proprio come dire: ma insomma, come mai nessun giovane biondo è ancora intervenuto a insegnare a costoro l'educazione?

 

  By: Andrea on Martedì 20 Febbraio 2007 15:32

XTOL, la tua precisazione è corretta e l'intervento di Zibordi prestava il fianco. Io però penso che, nello specifico, se uno scrive "Comprendo i sindacalisti terroristi, perché con 1200 morti sul posto del lavoro all'anno e Tronchetti Provera a piede libero ..." io penso che lui non comprenda una bella cippa di niente. Comprendere e condividere sono diversi, ma anche comprendere e confondere non sono proprio sinonimi. A mio modo di vedere Grillo ha scritto una gigantesca cazzata. 1200 morti sui posti di lavoro non giustificano alcun movimento armato. Nè, tantomeno, un azionista ancorché incapace o peggio.

 

  By: XTOL on Martedì 20 Febbraio 2007 15:08

ma comprendono i motivi ---------------------------- il lupo perde il pelo... la differenza tra comprendere (capire, intendere) e condividere (avere in comune qcs. con altri, spec. idee, stati d’animo) è grande come il mare, ma quando si vuol fare la figura dell'uomo che non deve chiedere mai, ecco il risultato: un'opinione banale e conformista.

 

  By: GZ on Martedì 20 Febbraio 2007 14:24

------------------------ "...perchè nessuno si è chiesto perchè dei sindacalisti sono diventati brigatisti rossi? Forse perchè 1200 persone muoiono sul lavoro ogni anno? Morti con stile. Meglio che nei racconti di Hannibal Lecter. Negli ultimi giorni un operaio è morto in una vasca di trielina e un altro è stato incenerito da una fiammata. Forse perchè molti sono assunti solo dopo morti per regolarizzarli? Forse in questi sindacalistibrigatisti si è insinuato il dubbio che in Italia esista lo schiavismo? E che i diritti conquistati nel dopoguerra siano stati annullati dalla legge Biagi?..." -------------------------------- Se qualcuno spaccasse la testa a Grillo e poi a Fo e alla Guzzanti come facevano fascisti negli anni '20 e uno commentasse : "... perchè nessuno si è chiesto perchè dei giovani fanno queste cose..." ? Grillo è un miliardario grasso e ignorante che giustifica i terroristi che hanno assassinato Biagi E' uno dei pochi che riesce a riempire i palasport a 15 o 20 euro a cranio per 30 anni di fila ed è diventato miliardario, ma fare ridere per decenni è difficile e come molti gli attori a una certa età cerca di riciclarsi come quello che "denuncia". Anche questo però non è facile per cui deve sempre alzare i toni e fare scandalo L'Italia è piena di gente del genere, professori, intellettuali e altra gente che ha un pubblico che li ascolta che le sparano sempre più grosse e poi qualche ingegnere, poliziotto o professore come Biagi viene assassinato da qualcuno che li ha presi alla lettera Sono come gli iman e ayatollah che predicano e predicano l'odio contro l'occidente per anni e poi quando scoppiano le bombe "non sono d'accordo ma comprendono i motivi" di chi le ha messe

 

  By: pix on Martedì 20 Febbraio 2007 13:12

condivido

 

  By: Andrea on Martedì 20 Febbraio 2007 12:50

Scusate, ma cosa pensate delle riflessioni di Grillo intitolate "Brigate CGIL" e pubblicate il 18 febbraio scorso sul suo blog? Sono allucinato dalla lettura di quel pezzo. Mi sembra essere di un'inopportunità disarmante e, al limite, anche inneggiante alla lotta armata nella misura in cui la inquadra come reazione a problemi veri e non come devianza criminale.

 

  By: pix on Martedì 20 Febbraio 2007 12:33

Opps 60.000 delitti, peggio che andar di notte..

 

  By: pix on Martedì 20 Febbraio 2007 12:32

Per quello che ne sò io, in media viene sanzionato il 5 % dei delitti commessi; quindi se ne hanno riarrestati 3000, i delitti sono stati circa 20000. Questa esultanza per i "Benefici effetti" dell'indulto mi lascia basito. Il fatto di considerare il delinquente una "pecorella smarrita" e non quello che è cioè un nemico della società, è una concezione che porterà solo guai.