Sulla "dichiarazione di Meseberg"

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Agosto 2018 21:59

Lmwillys> "a spararle a te e agli altri gratis ..."

 

Tanto lo so benissimo che lo fai gratis solamente perché sai che tra poco scomparirà il denaro.

Slava Cocaïnii!

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Agosto 2018 21:48

pensa Bull che con le mie idee del cazzo Tony Seba (che me le ha copiate) fa le conferenze pagate fior di dindini scrive libri e campa benissimo, io invece perdo tempo qua a spararle a te e agli altri gratis ... pensa che genio che sono

 

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: shera on Mercoledì 22 Agosto 2018 21:47

i tassisti sono quasi peggio dei benetton, non pagano nemmeno la concessione

hanno un monopolio e non pagano nemmeno una lira per mantenerlo, oltre a non pagare le tasse e usare la licenza per passarsela di mano in mano evadendo allegrament

aspettiamo uber? ma anche NO...

Il 5 maggio 2023 ho chiesto all'AI il miglior titolo da comprare a Piazza Affari: Banca Profilo, oggi scende dello 0,46% a 0.2180 Euro
Lo sbarco sulla Luna, la più grande truffa della storia del mondo, dopo il Covid.

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: Bullfin on Mercoledì 22 Agosto 2018 21:32

Willis, sai che piano piano mi stai convincendo con tutte le tue idee del cazzo? (e non è perchè mi hai dato qualche suggerimento l'altro giorno)...a sto punto mi prendo l'utilitaria piu' economa che esiste, che abbia gia' 5-6 anni e attendo che l'elettrico diventi generalizzato.

mi avevano anche proposto una toyota elettrica pardon ibrida, ma ho rifiutato per il cambio automatico...so che è un punto debole di quasi tutte le auto...inoltre io faccio percorsi molto lineari e all'orario quando esco dal lavoro non freno niente perchè non c'è nessuno in giro :)))))).....questo è il problema...io freno poco, faccio citta' poco...la mia frizione della macchina attuale a 265000 km...mai sostituita!!! che faccio vecchio mio? ciaooooo a tutti (oggi giornata in montagna....mai stato così distrutto fisicamente prima di andare...ho dovuto rinunciare ad una vetta....ma quando uno è vuoto dentro deve solo andare cauto e dormire...vabbe'....

comunque come l'articolo dice le stazioni sono poche e inoltre chi ha il tempo di stare 50 e passa minuti.....ah dimenticavo non lavoreremo piu' :)...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente


 Last edited by: Bullfin on Mercoledì 22 Agosto 2018 21:38, edited 1 time in total.

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: Ganzo il Magnifico on Mercoledì 22 Agosto 2018 20:34

 

Lmwillys> "eccetto la salsa di soya di cui so unca e mai parlato"

 

In effetti era l'olio di colza, cavallo da battaglia di qualche grillino dei tempi andati...

Slava Cocaïnii!

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Agosto 2018 12:34

immagino scherzi Tuco ... notoriamente l'elettrico ha molta più coppia e la massima ce l'ha a zero giri al minuto, non c'è paragone, la frizione non esiste, il camion tesla che arriva nel 2020 (Elon dice 2019) in salita massacra completamente qualsiasi camion fossile esistente ed in discesa ai freni si aggiunge la rigenerazione del motore

 

ma tu su un mezzo elettrico ci sei montato ? io ho poggiato il baricentro su quasi tutti i mezzi elettrici esistenti qui (mi manca la tesla X e la moto zero), è un altro pianeta, decenni avanti (poggiato il culo intendo mezzo in movimento, da fermo ho collaudato col mio lato migliore tutti i mezzi elettrici esistenti in Italia)

 

e la guida autonoma vale per qualsiasi mezzo si muova, auto, camion, aerei, navi, droni, elicotteri, canotti, pure due ruote con sistemi giroscopici stabilizzanti, ecc. ecc.


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 22 Agosto 2018 13:06, edited 3 times in total.

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: Tuco on Mercoledì 22 Agosto 2018 12:29

LM, e con l’autotrasporto? èh?

Tirare 440 q.li a 80 Km/h sulla Cisa a batteria; come la vedi?

Finirà pure quello?

SLAVA UKRAINII !


 Last edited by: Tuco on Mercoledì 22 Agosto 2018 12:31, edited 2 times in total.

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Agosto 2018 12:06

l'auto autonoma è piena di roba, si accorge di tutto e reagisce immediatamente, mica come un umano che cincischia sonnecchia s'accende la siga cambia stazione radio s'incazza col vicino o coi bimbi sul sedile posteriore ha un'infarto si scaccola gli scivola il piede sul pedale gli s'intrecciano le dita sul volante s'è scolato un litro di birra scura vuole suicidarsi e sticazzi di chi trova sul suo percorso anzi magari Allah gli dice meglio tanta gente davanti si crede Sebastien Loeb mentre invece è Fantozzi ha riflessi sonnolenti e la prontezza di reazione di un bradipo ecc. ecc.

 

che tu dubiti fortemente non ha importanza Gianlini ... comunque frega unca, i soldi sono i tuoi


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 22 Agosto 2018 20:51, edited 4 times in total.

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: antitrader on Mercoledì 22 Agosto 2018 12:03

Will,

ma quando crolla il ponte, l'auto autonoma si ferma o fa come questo qui sotto?


Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: gianlini on Mercoledì 22 Agosto 2018 11:54

5 anni è il tempo minimo per cui devi tenere la licenza, e tutto sommato mi proietta sufficientemente vicino ai 60 (anni) da non ritenerla una cosa così grave, se scompare....

 

Però vista la quantità di utenti anziani già adesso del taxi, gente che va o torna dall'ospedale, va a trovare mariti moribondi o sorelle in terapia e cose di questo genere, e sapendo che fra 10 anni il loro numero sarà ancora maggiore, dubito fortemente che la professione di tassista sia destinata a scomparire....anzi...forse sarà necessario aumentare il numero di licenze....

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 22 Agosto 2018 12:02, edited 2 times in total.

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Agosto 2018 11:50

vabbé, non è un problema, come ti ho scritto tra 5 anni il mestiere di tassista non esiste, mi dispiace per te

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: gianlini on Mercoledì 22 Agosto 2018 11:44

personalmente non ne ho mai visti finora; poi magari ce ne sono, ma non ne ho mai beccati in posteggio

 

La tesla costa 80k vedo....un po' tantino....il problema poi potrebbe essere il bagagliaio....è sufficiente per 3 valigie grosse?


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 22 Agosto 2018 11:51, edited 1 time in total.

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Agosto 2018 11:43

manco una nissan ?

non ci credo

http://www.greenstart.it/nissan-taxi-elettrici-leaf-e-nv200-evalia-taxisti-full-electric-14099

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: gianlini on Mercoledì 22 Agosto 2018 11:41

per il momento di elettriche a milano nel parco taxi non ne vedo, ma si sa che se potessero i tassisti farebbero resuscitare anche i dinosauri pur di non fare un passo in avanti nella modernità....

 

Re: Sulla "dichiarazione di Meseberg"  

  By: lmwillys1 on Mercoledì 22 Agosto 2018 11:29

Gianlini, l'autonomia di una elettrica non la devi calcolare come per un fossile , una elettrica che fa 200 km in autostrada ne fa 350 extraurbani ed in città 500 km, dipende dove giri tu, ricarica la batteria rallentando, i freni si usano solo per frenate improvvise brusche

ormai non c'è bisogno per forza delle super tesla, la 's 100d' da 594 km a 100 km/h se la usi solo in città ne fa 1000 di km con un solo pieno, in Olanda e Norvegia tutti i taxi sono tesla, c'è chi usa tesla tra una città e l'altra ed in due anni ha percorso 500.000 km perdendo manco il 13% della capacità originale della batteria, le batterie degradano più velocemente all'inizio poi si stabilizzano, se la capacità residua ti è sufficiente vai avanti un altro paio di vite .... https://www.tesloop.com/blog/2018/8/2/model-x-90d-300000-miles-in-two-years

 

arrivano nuove proposte tipo https://motori.ilmessaggero.it/prove/kona_ev_elettrica_hyundai_debutta_due_versioni-3872837.html ... ma intanto che te la compri a fare ? si andrà tutti a spasso su auto autonome gestite direttamente dalle case auto, fra 5 anni non te le vendono più e tutto l'usato varrà zero


 Last edited by: lmwillys1 on Mercoledì 22 Agosto 2018 11:34, edited 2 times in total.