VACCINI e MORTI IN ECCESSO

 

  By: MR on Mercoledì 09 Luglio 2014 17:15

Non so chi sia Possa. Io mi sono iscritto al forum perchè leggevo cose scritte dal Padrone di Casa che mi piacevano molto, ma ora come ora sono un pochino frastornato dal fatto che ricercando nel forum noto come il medesimo abbia, nel giro di pochi anni, cambiato idea praticamente su tutto. Anche io ho cambiato idea su tante cose, ovviamente. Ma almeno ho la decenza di non fingere di averla sempre pensata così. Se qualcuno mi fa notare, per esempio, che fino a poch. Anni fa ero praticamente un anarchico stirneriano non dico che si sbaglia, dico che all'epoca avevo una prospettiva esistenziale diversa.

 

  By: gianlini on Mercoledì 09 Luglio 2014 16:57

MR!!! dopo aver letto l'ennesima citazione dotta, avevo due scelte, o scrivere chiaramente, ma in molto MOLTO banale "MR è una persona colta" o, posto che difficilmente poteva trattarsi della resurrezione di Pessoa, "MR è l'eteronimo colto di ...." già che c'ero ho fatto i complimenti (rispettivamente per la fantasia e l'entusiasmo) a due altri partecipanti al forum

 

  By: MR on Mercoledì 09 Luglio 2014 16:08

Xtol: viva il Sudan.

 

  By: MR on Mercoledì 09 Luglio 2014 16:06

Lei Gianlini può pensarla come vuole: io sono io (e chiunque abbia una seppur minima cultura cinematografica sa come la frase va a finire), per il resto o mi contestate con argomenti razionali o, sia detto senza spocchia, potere farvi fottere tutti. E per tutti intendo anche lei che mi sta simpatico e che mostra una acuta intelligenza direi fertilizzata con buone letture, per quanto io stesso non saprei dire cosa diavolo è una buona lettura. Se si rilegge, io ho CONTESTATO il Moderatore per la sua stupida idea di salvare l'Euro con un trucco contabile vecchio come Pericle, il quale ovviamente non mi ha risposto a tono se non con un misto di menefreghismo ed ironia. Indi, o Zibordi è schizofrenico oppure io non sono lui. Ergo, o inizia a smetterla di fare finta di essere super partes ed inizia, se vuole, a contestarmi razionalmente, oppure se ne sta zitto e muto. Il nichilismo l'abbiamo passato da 150 anni.

 

  By: lutrom on Mercoledì 09 Luglio 2014 15:56

La ringrazio. Oltretutto, se la società americana non fosse intrinsecamente ed irrimediabilmente marcia e corrotta, se non fosse l'abominio della Terra, [...] ----------------------------- Quindi arriverà il castigo divino, come per Sodoma e Gomorra... Che ne dici, MR??

 

  By: lmwillys on Mercoledì 09 Luglio 2014 15:17

mi sembra strano, l'attacco agli yankees mi sembra non attribuibile al Mod, Acmen prima era SpiderMars comunque io mi sono arreso

 

  By: gianlini on Mercoledì 09 Luglio 2014 15:01

oscar, è venuto anche a me in mente che fosse il Moderatore come scrivevo ieri, ho avuto la netta sensazione che MR sia l'eteronimo colto, Acmen quello fantasioso, Cell lo sgrammaticato, GZ quello irruente e appassionato se ci fai caso, in genere compare l'uno e scompaiono tutti gli altri, difficile ritrovarli contemporaneamente

 

  By: traderosca on Mercoledì 09 Luglio 2014 13:53

"MR GRAZIE DI ESISTERE!!! FINALMENTE UNO CHE DICE COME STANNO LE COSE E NON VA AVANTI A SLOGAN, METAFORE DA VOLGO O PEGGIO DA TIFOSO POLITICO, ETC." Bullfin,non l'hai capita che Mr è il Moderatore.....eheheh ed è un fanatico dell'horror e del realismo sporco......

 

  By: XTOL on Mercoledì 09 Luglio 2014 13:33

#i#apprezzo l'originalità#/i# mah, non mi sembra una lettura particolarmente originale. basti guardare alla forza dei legami di amicizia e familiarità che si instaurano dove le condizioni sono più dure. esempio estremo, le trincee: chiunque abbia vissuto quell'esperienza, riporta il senso di profonda amicizia e solidarietà che provava per i commilitoni. ma basta mettere il naso nei paesi in cui non esiste lo stato sociale: in famiglia i legami sono fortissimi. anche qui sarebbe facile disegnare un pendolo: più lo si sposta in direzione dello stato sociale, più si disgregano i legami di solidarietà tra gli individui, e viceversa. è biologia: esiste una zona di equilibrio ed è in quella che dovremmo cercare di stare

 

  By: MR on Mercoledì 09 Luglio 2014 09:58

La ringrazio. Oltretutto, se la società americana non fosse intrinsecamente ed irrimediabilmente marcia e corrotta, se non fosse l'abominio della Terra, ben difficilmente secondo me avrei potuto gustare alcuni dei miei scrittori preferiti: Poe, Lovecraft, Nabokov, Bukowski, Palanuck... Fortuna che esistono gli USA.

 

  By: Bullfin on Mercoledì 09 Luglio 2014 08:58

Per capirlo basta conoscere qualcosa degli USA che non siano le solite manfrine stile "Non esiste il conflitto d'interessi" o "Se evadi vai in galera" o magari "Se truffi lo Stato la paghi cara". MR GRAZIE DI ESISTERE!!! FINALMENTE UNO CHE DICE COME STANNO LE COSE E NON VA AVANTI A SLOGAN, METAFORE DA VOLGO O PEGGIO DA TIFOSO POLITICO, ETC.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: MR on Mercoledì 09 Luglio 2014 08:15

Non avevo mai letto una simile giustificazione dell'avversione austricante verso lo Stato sociale. Complimenti, apprezzo l'originalità.

 

  By: XTOL on Mercoledì 09 Luglio 2014 07:35

#i#non ho ancora capito come sia possibile che l'ideologia azzeri completamente l'empatia#/i# -------------------------------------------------------------------------------------- forse posso darle una chiave di lettura: conosco una persona che destinava la maggior parte della tredicesima a varie organizzazioni umanitarie no-profit. quella persona ha abbandonato quell'abitudine per l'insopportabile fastidio procuratole dall'obbligatorietà della beneficenza dei vari 8 per mille e 5 per mille. nel caso specifico la decisione è stata consapevole, ma credo si potrebbe allargare il concetto: più lo stato si fa carico dei bisogni dei cittadini, più si sfaldano i legami familiari e sociali. questo avviene sia quando lo stato produce dei servizi sociali efficienti, sia (e forse ancor di più) quando torme di avvoltoi (politici e non) volteggiano su quei soldi.

 

  By: MR on Mercoledì 09 Luglio 2014 06:35

#i#Mr,ti sei adeguato al ragionamento che va per la maggiore nel forum,cerca di ragionare con la tua testa se ne hai la facoltà#/i# Non mi pare che vada per la maggiore, dato che i forcaioli qui sono tanti. Ora, lasciando perdere per un attimo la Germania (sul cui senso civico ci sarebbe molto da dire) a me pare che il problema sia che noi Italiani siamo estremamente provinciali ed abbiamo quindi una visione distorta del resto del mondo. Il caso di DSK infatti viene da noi interpretato come la prova del rigore di una giustizia (quella americana) che non si fa scrupoli nell'abbattere un potente, quando viceversa è una palese dimostrazione di forza contro la dirigenza del FMI e le sue posizioni all'epoca "Eretiche". Per capirlo basta conoscere qualcosa degli USA che non siano le solite manfrine stile "Non esiste il conflitto d'interessi" o "Se evadi vai in galera" o magari "Se truffi lo Stato la paghi cara". Ma dove? Ma quando? Ma sa dit? Gli USA sono la nazione più corrotta e moralmente depravata del mondo, peggio del Giappone o della Corea del Sud. Fra il 2001 ed il 2008 L'INTERA AMMINISTRAZIONE FEDERALE era espressione del complesso militare-industriale, mentre adesso lo è di Wall Street. Tutta, senza vergogna e senza nemmeno nascondere un conflitto d'interessi spaventoso. Per dire: quanto ha pagato Dick Cheney: 1991 al governo incendia l’Iraq,esce dal governo e torna in Halliburton, ricostruzione Iraq, appalti a pioggia ad Halliburton, poi nel 2000 esce da Halliburton e torna al governo, Halliburton gli finanzia la campagna elettorale a suon di milioni di dollari, nel 2003 re-incendia l’Iraq e Halliburton riemerge in un mare di appalti. Pagherà Obama per aver regalato 11 trilioni di dollari ai banchieri sotto "Consiglio" di Larry Summers (ex Citigroup)? Bill Clinton ed Al Gore hanno pagato per essere i principali elargitori dei contratti No-bid Cost-plus, dove l’appalto è assegnato dallo Stato senza gara, mentre i costi sono rimborsati alla ditta prescelta semplicemente in base alle sue dichiarazioni di spesa? I 116 milioni di dollari presi da Obama in campagna elettorale dalla lobby delle banche, delle assicurazioni e dei farmaceutici possono essere considerati sporchi? Lloyd Blankfein e John Paulson, ideatori della più colossale truffa della Storia sono andati in galera? Joseph Cassano che si è fottuto 500 miliardi di dollari sta bene? ... Potrei andare avanti all'infinito, quello che voglio dire è che tutto il mondo è paese, e che le presunte "Virtù" di chi ci fa la morale sono una leggenda metropolitana dovuta soprattutto al nostro autorazzismo.

 

  By: Morphy on Mercoledì 09 Luglio 2014 06:15

MR: "Altri la crisi la vivono, e sono in tanti." Quella cosa sopra non ha nessun significato pratico. E' costruita con parole vuote. Al di la della filosofia spicciola spesso usata solo per puro allenamento intellettuale devo dire che nella mia vita ho visto pochissime persone donare anche un solo Euro a favore di chi veramente ne ha bisogno. Anzi è proprio negli intellettuali (quelli da operetta che sono il 99.99%) che sovente si notano le caratteristiche più becere della razza umana che sono la minuziosa tirchieria ed il velato odio per il prossimo, per l'individuo. E devo dire che l'italiano poi ha una predisposizione per preferire questo tipo di persone, cioè quelle che parlano senza fare i fatti. L'italiano gode come un riccio difronte agli sparaballe. Io la chiamo mancanza di praticità e/o predisposizione per l'inutile. Da qui ho preso coscienza, da molto tempo oramai, che il popolo, preso come insieme, è nà munnezza. morphy

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...