VACCINI e MORTI IN ECCESSO

Re: IL REDDITO DI CITTADINANZA  

  By: MrBruges on Sabato 15 Luglio 2017 17:13

Come già abbiamo avuto modo di analizzare il sistema capitalistico esaurirà il suo potenziale per eccesso di offerta e carenza di domanda.
Questa ovvia conseguenza è dovuta alla compressione al basso dei salari nonchè alla crescente automazione e semplice razionalizzazione estrema delle risorse.
I 2 casi scuola che avevo presentato erano essenzialmente 2 imprese quotate sul Nasdaq:Amazon e Apple.
Secondo il parere del sottoscritto sono entrambe in bolla,ma questo non interessa nel quadro del discorso complessivo sul reddito di cittadinanza.
Apple fa soldi delocalizzando all'estero in Cina e facendosi produrre i suoi prodotti dalla Foxconn dove gli operai lavorano con turni massacranti per stipendi da fame.
Ha realizzato un tesoretto di 200 miliardi di dollari di liquidità.
Tutti questi soldi sono stati sottratti al sistema,agli operai ai tecnici,a tutti.
Le imprese sono sedute su una montagna di liquidità eppure ci dicono,c'è bassa inflazione o non c'è proprio.
Ma ragazzi rendetevi conto che le 2 proposizioni non sono in contrasto,ma sono conseguenti,le imprese tesaurizzano il denaro e come un grande aspirapolvere questo finisce dalle tasche della gente,nei tesoretti delle grandi multinazionali e dell'1% più ricco del pianeta.
Amazon rappresenta invece la monopolizzazione delle vendite al dettaglio e il trionfo della razionalizzazione e del potere deflattivo della tecnologia.
Amazon manda in pensione il sogno in base al quale potevamo deindustrializzarci e vivere di terziario cioè di sovrapprezzi aprendo il nostro negozietto di scarpe cinesi o di moda e altre cagate.
Amazon ha cannibalizzato il settore terziario mettendo fuori gioco tutti i piccoli player.
Per chi rimane c'è l'alternativa più redistributiva e-bay ma anche qui la tecnologia complessivamente taglia posti di lavoro.
Insomma,chi lavora viene pagato di meno,e aumenta sempre di più il numero di persone che non lavorano.
Nulla che Marx non avesse previsto.
Ora come hanno puntellato il sistema,creando denaro dal nulla e mettendolo nelle mani delle banche che dovevano a loro volta distribuirlo ai piccoli imprenditori e da qui ai lavoratori e consumatori.
Ma le banche hanno semplicemente reinvestito quei soldi in borsa o nei debiti pubblici.
Ora qualche illuminato sta per comprendere che se si vuole mantenere un livello decente di inflazione e di consumo i soldi bisogna metterli direttamente nelle mani della gente.
Tutto questo NON PER IL VOSTRO BENE,MA PER IL LORO BENE,PER IMPEDIRE IL COLLASSO DEL SISTEMA.
Ora fin qui la constatazione da qui in poi l'opinabile consiglio di chi scrive:
non accettatelo,fate saltare tutto per aria,compratevi un lingotto e aspettate il redde rationem,lasciate cadere nella polvere l'1% più ricco e preparatevi a quello che può realmente essere il più grande travaso di ricchezza dall'alto verso il basso.
Lo dice anche la cabala,la creazione avviene quando i vasi si spezzano,lasciate esplodere i vasi della liquidità e preparatevi alla creazione di un nuovo mondo.
Migliore o peggiore questo non so dirvelo.
http://semprecaromifuquestermoblog.blogspot.it/2017/07/il-reddito-di-cittadinanza.html

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: gianlini on Mercoledì 22 Febbraio 2017 12:38

La distorsione dei mercati dovuta agli interventi delle BC è ormai intollerabile, Hobi.

Era comprensibile quando dovevano colmare l'assenza di domanda da parte del pubblico, ma non mi sembra che ora questa manchi, ....

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: hobi50 on Mercoledì 22 Febbraio 2017 12:28

Gianlini ...voodoo monetary policy ...


  Investor demand for short-dated German bonds has ramped up in the past two weeks as the European Central Bank has started to buy up the paper as part of its quantitative easing measures – pushing up bond prices.

 

Hobi

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: pana on Mercoledì 22 Febbraio 2017 11:55

attenzione oggi alle 19  ore italiane

ANNUNCIO STORICO DELLA NASA, sulla scoperta di un eso-pianeta abitabile

forse hanno trovato Nibiru !

se davvero si sta avvicinando potrebbe scoppiare il panuco pure sui mercati

http://www.repubblica.it/scienze/2017/02/22/news/sorprese_da_altri_mondi_grande_attesa_per_la_misteriosa_scoperta_al_di_la_del_sistema_solare_-158903367/?ref=HRERO-1

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube


 Last edited by: pana on Mercoledì 22 Febbraio 2017 12:52, edited 1 time in total.

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: gianlini on Mercoledì 22 Febbraio 2017 11:19

*BOND: rendimento Schatz aggiorna minimo storico al -0,91%
(END) Dow Jones Newswires
  February 22, 2017 05:17 ET (10:17 GMT)
  Copyright (c) 2017 MF-Dow Jones News Srl.

 

 

 


 Last edited by: gianlini on Mercoledì 22 Febbraio 2017 11:19, edited 1 time in total.

 

  By: XTOL on Venerdì 28 Ottobre 2016 19:32

zerohedge è una buona lettura, piuttosto austriaca peraltro (infatti credo di avervi messo io sulla sua pista), ma prima di buttarvi in uno short, meditate a lungo: ^We have a 5,000 year low in interest rates so there is no place to run in the debt markets. Sure there is gold. But that is really for the individual, not the big money. Real Estate is coming under massive regulation and the Dodd Frank regulations have made it harder now to get mortgages and that will simply weigh heavily on a market unable to recover. The only thing left in town for the majority of people and big money will be equities. There is simply no other place to hide.#https://www.armstrongeconomics.com/international-news/north_america/2016-u-s-presidential-election/trading-presidents/^

 

  By: gianlini on Venerdì 28 Ottobre 2016 18:07

oggi Zerohedge mi piace proprio tanto!! Calm Before The Storm The past two years can be characterized less as an ongoing bull market than as the extended top-formation of the third speculative episode since 2000, the third most extreme equity market bubble in history (next to 1929 and 2000), and the most extreme point of overvaluation in history across the broad cross-section of individual stocks and asset classes. We don’t expect the current situation to end well for investors who insist on taking larger investment exposures than they’re actually willing to hold, with discipline, through a period of severe market losses. From present valuation extremes, a 40-55% market loss would represent a fairly run-of-the-mill resolution to the current market cycle; a decline that would take valuations only to the high-end of the range they’ve visited or breached over the completion of every market cycle in history

 

  By: DOTT JOSE on Venerdì 28 Ottobre 2016 17:55

Le bische dei padroni riserveranno una sorpresa per quelgli allocchi che credono che le loro pensioni saranno pagate con queste alchimie finanziarie grosse sorprese e grossi cetrioloni (nel cul ) #u# I expect over $10 trillion of what investors count as paper “wealth” in U.S. equities to disappear without a trace. #/u# http://www.zerohedge.com/news/2016-10-19/10-trillion-dollar-bye-bye-calm-storm

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: Bullfin on Venerdì 21 Ottobre 2016 11:40

La cosa brutta di un forum è quando qualche pirlotto fa il saccente e spara puttanate. Allora da oggi Black Rock vede per esempio tutti i suoi fondi in perdita netta rispetto al resto del mercato e la gente rimane lì con i suoi soldi, anzi corrono ancora di piu' a mettere in Black Rock.... Ma io mi domando po' esistere cotanto tipo di gentaglia che fa queste affermazioni?.

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: hobi50 on Venerdì 21 Ottobre 2016 11:07

La cosa buffa di queste chiacchiere è che Blackrock e C sono FONDI e non operano per conto proprio. Quindi se guadagnano ....guadagnano per la loro clientela e ...se perdono ...in conseguenz. Qualcuno evidentemente confonde FONDI ed HEDGE FUND. Hobi

 

  By: Morphy on Venerdì 21 Ottobre 2016 10:19

"In ogni caso non e' strano, quando i vari Pimco, Blacrock, goldman etc... fanno dichiarazioni ribassiste vuol dire che han gia' venduto (o alleggerito) e il siluro rialzista arriva puntuale come la morte." Beh, in effetti è strano. Se tutte le volte facessero così, chi mai gli affiderebbe il proprio denaro?

– Ho imparato a non fare lotta con i maiali. Ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace...

 

 

  By: Bullfin on Venerdì 21 Ottobre 2016 02:46

Ma sta zitto cretino vieni a parlare a me di mercato? previsioni tutte giuste pubblicate qui su Cobraf (e salvate che se mi rompete le palle le metto) per 6 anni sull'euro dollaro, operazioni iper precise postate qui su Cobraf con videate degli inserimenti.... Ma vi sfido tutti tranne Oscar sul trading...ci troviamo tra Milano e Treviso mi prendo un po' di vacanze (non subito ma dopo a marzo) e postiamo i risultati qui su Cobraf...tutto in real time con VIDEATE INCLUSE!!! così la smettiamo una volta per tutte...vi do una bella pelata e tornate a miti consigli....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: antitrader on Venerdì 21 Ottobre 2016 02:16

"le banche e la finanza sono una truffa legalizzata" Ma perche'? quando tu pensi che scende non vendi? Dove sta la truffa? E' il mercato bellezza. Sai cosa e' un mercato? E' un posto dove tutti possono vendere e tutti possono comprare. Esistono solo 2 tipi di mercati perfetti, liquidi ed efficienti: i mercati finanziari e i mercati sentimental-trombaroli (dove tutti possono comprare o vendere).

 

  By: traderosca on Venerdì 21 Ottobre 2016 02:02

Un doveroso ricordo al 20 ottobre di 29 anni fa..... Gianlini,occhio all'ultima decade di ottobre!!19 ottobre lunedì nero 1987,24-29 ottobre nero 1929.........

 

  By: Bullfin on Venerdì 21 Ottobre 2016 00:55

Hobi, una settimana fa c'era anche goldman sachs che chiamava disastri, questi son davvero infallibili, ogni volta che predicano catastrofi partono dei siluri rialzisti. In ogni caso non e' strano, quando i vari Pimco, Blacrock, goldman etc... fanno dichiarazioni ribassiste vuol dire che han gia' venduto (o alleggerito) e il siluro rialzista arriva puntuale come la morte. Bravo mona...è da 5 anni qui su Cobraf che ti dico che le banche e la finanza sono una truffa legalizzata....te invece giu' a sbefeggiare dicendo che credo ai rettiliani...mvfc...va...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente