VACCINI e MORTI IN ECCESSO

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Tuco on Domenica 03 Aprile 2022 18:58

Allora, nel frattempo a Putin gli facciamo perdere questa guerra e si spera, pure la testa.

Poi, se la Russia si da un governo accettabile, si può cominciare a riparlarne, di alleanze e collaborazioni.

 

 

SLAVA UKRAINII !

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Aprile 2022 18:56

> "Alla fine quello ci se magna."

 

Noi siamo 750 milioni, loro 150, sarebbero stati assorbibili, e Putin comunque non durerà in eterno. La Siberia alla Cina, India e Pakistan è invece la fine (certa) dell'Europa. Irreversibilmente. E alla fine ce lo saremo meritati.

Slava Cocaïnii!

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Tuco on Domenica 03 Aprile 2022 18:48

Orsini mi colpì per quella sua eccessiva e falsa enfasi che metteva nelle sue argomentazioni,

mi risultò subito insopportabile, anche se riportava dei fatti.

Dopo volutamente non lo ho più ascoltato, capii la sua posizione, che è assolutamente deleteria 

e fa da quinta colonna al nemico.

 

Dobbiamo lottare per sconfiggere quel despota da strapazzo.

Il Gas che gli paghiamo finanzia la sua guerra e dobbiamo rapidamente uscire da questa situazione

a tutti i costi.

SLAVA UKRAINII !

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: antitrader on Domenica 03 Aprile 2022 18:30

Orsini, che sembrava uno serio e che invece si e' iwebbetito alla velocita' della luce,

adesso pubblichera' la sua proposta di pace articolata in 5 punti.

Si sa quali sono le proposte di Orsini, ne poteva anche fare una sola cosi' confezionata:

"diamogli anche il cul e vediamo se si accontenta".

Quel tizio va spedito dal suo amico Maduro, non si tratta con siffatti individui, non si cede

ai ricatti, se vuol trattare vada prima via dall'Ukraina e poi si tratta, in alternativa andiamo a

vedere per davvero chi ce l'ha piu' lungo (il missile).

 

 

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Tuco on Domenica 03 Aprile 2022 18:22

Sono d'accordo.

Lasciamo parlare qualcuno che Putin lo conosce bene, perché gli ha fatto assaggiare

pure le patrie galere:

https://www.la7.it/piazzapulita/video/kasparov-putin-e-un-dittatore-e-va-fermato-25-03-2022-430807

SLAVA UKRAINII !

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: antitrader on Domenica 03 Aprile 2022 18:19

Se solo l'occidente si decidesse a fare sul serio putin si rivelerebbe per quello

che e': una tigre di carta (e pure malata).

Non ci vuole molto, basta azzerare le importazioni del gas, ti arrangi con quello

che hai, i paesi baltici lo han gia' fatto, e anche letta ha fatto la proposta.

Dopo, i rubli se li puo' anche infilare su per il cul, anzi, ne prende una carretta

e si va a comprare un Kg di arance in Sicilia.

Gli americani han gia' bloccato le importazioni di petrolio, certo, per loro e' molto

piu' facile, il risultato quale e' stato? Le petroliere russe dirette in USA han dovuto

invertire la rotta, e adesso vagano negli oceani con un cartello bene

in vista: VU' CUMPRA' ?

 

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Tuco on Domenica 03 Aprile 2022 17:57

Ma certo che lo capisco, ma è inevitabile.

Putin è una testa di cazzo, non ci puoi trattare.

 

L'idea di un'alleanza fra Putin e l'Europa non è possibile perché

è come l'amore dei lupi per gli agnelli...

Alla fine quello ci se magna.

SLAVA UKRAINII !

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Aprile 2022 17:49

"Paesi con una densità abitativa ed una popolazione in valore assoluto mostruose.

E la povera Siberia piena di gas petrolio e minerali e fertili terre, così vuota e desolata..."

 

 

Per l'Europa la Siberia in mano a paesi asiatici sarebbe il colpo finale. Te Tuco a capire tante cose non ci arrivi. Pensi che sbaglio? 

Slava Cocaïnii!

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Pestilenza on Domenica 03 Aprile 2022 12:50

----------un tassista che per 10 ore al giorno è fermo ai semafori può rimuginare in tranquillità----------

 

..poi dicono l'importanza delle rotonde...

 "...quanti avevano ricevuto il marchio della bestia e ne avevano adorato la statua furono uccisi e tutti gli uccelli si saziarono delle loro carni..."

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: XTOL on Domenica 03 Aprile 2022 12:10

Non ho nessuna stima nè di politici nè dei giornalisti e dei giornali, soprattutto dopo che ne ho conosciuti diversi. Tu sì?

 

meno di te, certamente (infatti non abbocco alla propaganda dei media)

ti sorprenderà, ma lo penso anch'io: non si può prevedere l'esito della guerra valutaria in atto sulla base di questa prima battaglia.

ma non perchè guido un taxi (...), ma perchè fare previsioni è difficile, specie sul futuro (come dice il saggio)

 

quanto al The sanctions are supposed to stop Putin. If they haven’t, it means they are not robust enough!” suona proprio come "il comunismo finora ha fallito perchè non è stato implementato abbastanza", io direi invece che aveva ragione einstein: "è stupido ripetere la stessa strategia sperando che ottenga effetti diversi" (o qualcosa del genere)

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Tuco on Domenica 03 Aprile 2022 11:56

>>>Poi lo lasciamo in mano ai cinesi e agli indiani. Forse addirittura ai pakistani. Quelli che fino all'altro ieri i putiniani consideravano i paesi più puzzolenti al mondo.<<<

 

Paesi con una densità abitativa ed una popolazione in valore assoluto mostruose.

E la povera Siberia piena di gas petrolio e minerali e fertili terre, così vuota e desolata...

SLAVA UKRAINII !

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: gianlini on Domenica 03 Aprile 2022 11:22

By: XTOL on Domenica 03 Aprile 2022 10:49

sei in totale disaccordo col primo ministro polacco e con milano finanza

 

-----

Non ho nessuna stima nè di politici nè dei giornalisti e dei giornali, soprattutto dopo che ne ho conosciuti diversi. Tu sì?

Secondo te, chi ha più tempo per ragionare e pensare e chi ha tutto sommato anche una maggiore libertà intellettuale?

un tassista che per 10 ore al giorno è fermo ai semafori e posteggi e può rimuginare in tranquillità o uno che fa carriera prevalentemente per furbizia dialettica ed oratoria, o  uno che deve sputare un articolo al giorno pagato da un editore anche se magari non ha niente da dire?

 

Cmq visto che hai citato il ministro polacco, direi che non è vero che non è d'accordo con me.

Questo il suo intervento integrale (e non solo la frase da te citata)

 

“I must say this very clearly: the sanctions we have imposed so far don’t work. The best evidence is the ruble exchange rate,” Morawiecki said on Saturday.

“The ruble exchange rate, this litmus test, has returned to the level it was before the Russian aggression against Ukraine. What does it mean? It means that all economic, financial, budgetary, and monetary measures have not worked as some leaders wished. It needs to be said very loudly,” he added, speaking at a center for Ukrainian refugees in Otwock near Warsaw.

Poland has advocated for tougher sanctions against Russia over its actions in Ukraine.

Earlier this week, the prime minister tweeted that “The sanctions are supposed to stop Putin. If they haven’t, it means they are not robust enough!”


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Aprile 2022 11:32, edited 4 times in total.

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: lmwillys1 on Domenica 03 Aprile 2022 10:52

l'Europa con Merkel Macron e Conte era una cosa , era l'Europa della via della seta, del north stream 2, delle tasse alle multinazionali yankee, degli eurobond emessi dalla commissione, ecc. ... si inssomma dell'EMANCIPAZIONE europea e della creazione degli Stati Uniti d'Europa ... le forniture russe privilegiate rientravano in questo processo ostacolato in ogni modo fino all'abbandono dagli inglisc

 

 

purtroppo con l'arrivo di merde come draghi siamo retrocessi al ruolo di servi insignificanti degli yankees

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: XTOL on Domenica 03 Aprile 2022 10:49

sei in totale disaccordo col primo ministro polacco e con milano finanza

niente di male, a ognuno le sue convinzioni

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: gianlini on Domenica 03 Aprile 2022 10:43

Scusami Xtol , ma l'avevo scritto un mese e mezzo fa.

Sulle cose di base (mangiare, bere, dormire e ca..re) la Russia è sostanzialmente autonoma. Le manca invece quasi tutto quello che serve per "adornare" la vita.

Quindi io non mi aspettavo di certo che le sanzioni avessero un qualche effetto nel breve periodo. Non immaginavo le singole mosse di breve con cui il Cremlino le sta rintuzzando, ma mi era chiarissimo che si ssarebbe trattato di una operazione di lungo periodo.

Se qualcuno in occidente non se ne rendeva conto, ricade nel novero dei poco informati. Forse anche il ministro polacco...Chi lo sa!

 

Invece lo smacco per l'Occidente europeo sta nel fatto che si è scoperto che ci siamo affidati ad un unico fornitore per un sacco di cose, fidandoci ciecamente e che abbiamo operato pochissimo per diversificare le nostre fonti di approvvigionamento. 

L'altro smacco è quello che abbiamo aperto le porte ai russi a casa nostra senza filtri e porre dei paletti.

Il terzo smacco che riguarda i militari, è che britannici e americani se la sono date a gambe appena era chiaro l'imminente attacco.

Questi li considero veri smacchi.

Non il cambio al 2 di aprile del rublo.

 

Ps naturalmente queste cose Putin le sapeva benissimo e quindi ha potuto attaccare sapendo che all'inizio eventuali ritorsioni sarebbero state più un danno per l'Europa che il contrario. Ma dobbiamo tener duro e attuare da subito le misure necessarie. Poi lo lasciamo in mano ai cinesi e agli indiani. Forse addirittura ai pakistani. Quelli che fino all'altro ieri i putiniani consideravano i paesi più puzzolenti al mondo.

 

 


 Last edited by: gianlini on Domenica 03 Aprile 2022 10:48, edited 2 times in total.