VACCINI e MORTI IN ECCESSO

Re: VACCINI e MORTI IN ECCESSO  

  By: XTOL on Giovedì 11 Gennaio 2024 20:16

Re: VACCINI e MORTI IN ECCESSO  

  By: pana on Giovedì 11 Gennaio 2024 19:37

eggia hannoi riaperot il processo sulla strage di erba ?? ecrertoo NON E POSSIBILE CHE 2 BIANCHI ITALIANI facessero quel masacro...eh di sicuro saranno immmigrati arabi ...o albanesi sicuro sono stranieri venuti qui col barcone.....dai dai

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: VACCINI e MORTI IN ECCESSO  

  By: pana on Giovedì 11 Gennaio 2024 19:36

AH MALEDETTI Zzingari rom sinti e poi clandestini e profughi emergenza criminalita ..STOP SBARCHI VERO ???????????????????????? Era stata trovata con un cavo elettrico stretto al collo in una villetta a Iconicella di Lanciano (Chieti) l'estate del 2022, ma sull’ipotesi del suicidio il pubblico ministero del tribunale di Lanciano, Mirvana Di Serio, sin dall'inizio ha nutrito dei dubbi. Poche ore fa, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Lanciano hanno arrestato il marito della donna, Aldo Di Nunzio, un 71enne ex

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: VACCINI e MORTI IN ECCESSO  

  By: pana on Giovedì 11 Gennaio 2024 19:35

qualche esperto di grafici sull EXCESS MORTALIT ?? Covid kills nearly 10,000 in a month as holidays fuel spread, WHO says https://www.msn.com/en-us/health/other/covid-kills-nearly-10-000-in-a-month-as-holidays-fuel-spread-who-says/ar-AA1mO13H

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: gianlini on Lunedì 04 Aprile 2022 09:07

Io sarò approssimativo, ma tu non capisci mai quando devi leggere una affermazione dietro le righe e non prenderla per letterale.

Almeno Willis ha capacità di immaginazione. Tu sei legato al più pavido conservatorismo.

 

Xtol, Putin prima ha detto di volere pagamenti in rubli, poi gli hanno spiegato che non era possibile e allora ha cambiato versione inventandosi il pagamento sul conto della Gazprombank a Mosca. 

Dove hai trovato l'ennesimo articolo che rigira la frittata per dimostrare lla presunta ignoranza dei leader europei vs la saggia intelligenza di quelli russi?


 Last edited by: gianlini on Lunedì 04 Aprile 2022 09:26, edited 4 times in total.

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: XTOL on Lunedì 04 Aprile 2022 09:06

A questo punto però occorre spiegare molto bene alle persone alcune cose essenziali, perché di certo nei prossimi giorni saremo investiti da quantità di menzogne e stupidaggini che scorreranno al posto del gas: il diniego di pagare in rubli è solo una questione di puntiglio voluta dagli Usa che così sacrificheranno gli europei per la loro sporca guerra alla Russia condotta peraltro anche trasformando l’Ucraina in carne da cannone.
Innanzitutto la richiesta russa di pagamento in rubli, sotto tutti gli aspetti  non è affatto un a violazione contrattuale. Forse Draghi non conosce bene le questioni bancarie, visto che si è rivelato un bugiardo e un totale incompetente in qualsiasi materia, ma gli stati europei messi nella lista nera continueranno comunque a pagare in euro i quali  solo successivamente verranno cambiati in rubli. L’essenza della questione, per chi non lo abbia compreso, vale a dire tutta l’informazione ital italiota o comunque i leader europei a cui Putin ha dovuto spiegare le cose per iscritto e nel modo più elementare possibile affinché persino il cancelliere tedesco Olaf Scholz, riuscisse a comprendere il senso dell’operazione, la cui raffinatezza e semplicità sfugge ai dementi occidentali. Il governo russo non sta esattamente chiedendo un pagamento diretto in rubli per il gas . Quello che Mosca vuole è che i pagamenti vengano effettuati alla Gazprombank in Russia, e non su un conto Gazprom in qualche istituto bancario nelle capitali occidentali e che dunque i pagamenti siano fatti dentro la giurisdizione russa. Questo perché altrimenti i conti potrebbero essere facilmente sequestrati o congelati dagli sfrontati rubagalline della Ue che peraltro lo hanno già fatto.  Gazprombank venderà la valuta estera – dollari o euro – depositata dai propri clienti alla Borsa di Mosca e la accrediterà su diversi conti in rubli. In pratica significa che per gli operatori cambia solo il conto di riferimento e questo di certo non è una violazione contrattuale. Quanti giorni ci metterà Draghi a capirlo?


 Last edited by: XTOL on Lunedì 04 Aprile 2022 09:06, edited 1 time in total.

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Aprile 2022 09:01

"Gianlini> Quando eravamo la quinta potenza mondiale ce ne fregavamo altamente delle risorse dell'Urss."

 

Sei il solito approssimativo. Parli senza sapere cosa dici. Tutti i gasdotti che abbiamo oggi risalgono al tempo dell'URSS. Furono sviluppati negli anni '70. Più o meno ai tempi delle domeniche a piedi, quando ci misero l'embargo del petrolio. 

 

E oggi consumiamo molt più gas degli anni `70.

 

Slava Cocaïnii!

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: pana on Lunedì 04 Aprile 2022 09:01

our avendo il rublo sovrano la fertility rate della russia e' bassa..

crisi demografica

Russia's Demographic 'Crisis': How Real Is It? | RAND

Hamas leader Khaled Meshaal exclusive interview - BBC News - YouTube

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: lmwillys1 on Lunedì 04 Aprile 2022 08:55

c'è anche il Giappone che rifiuta di suicidarsi economicamente

https://www.askanews.it/economia-estera/2022/04/01/tokyo-non-lascer%c3%a0-progetti-energetici-in-russia-pn_20220401_00018/

gli imbecilli siamo solo noi europei

il destino gramo di anglosassoni ed europei è ormai segnato

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: gianlini on Lunedì 04 Aprile 2022 07:41

Cmq con la Russia sta si e no il 30 % del PIL mondiale, non il 50.

Sono le nazioni dove agli attuali valori dei prezzi delle commodities prima o poi scoppiano rivolte e disordini sociali.

Forse è per quello che sperano di ottenerle a prezzi scontati o di girarcele lucrandoci sopra.


 Last edited by: gianlini on Lunedì 04 Aprile 2022 07:50, edited 2 times in total.

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: gianlini on Lunedì 04 Aprile 2022 06:34

"L'Occidente ha portato...."

.Diciamo esattamente l'opposto, Gano.

Io dico che è Putin che deliberatamente ha voluto creare una tensione sufficientemente alta da tornare ad una maggiore importanza (almeno supposta) del rublo per restaurare l'Unione sovietica.

Che le sanzioni avessero di mira il valore del rublo è una caxxata! Ma chi mai le ha messe per il rublo?? Caso mai potrebbe essere una conseguenza ma chiunque navighi sui mercati del Forex sa che il valore di una moneta è fortemente indipendente da fattori scontati. Ad aver la meglio sono influssi di breve, la speculazione, le chiusure delle posizioni preesistenti, domanda o offerta creata artificiosamente dalle BC.... insomma...niente che sia prevedibile realmente a priori.

Soprattutto quando hai come controparte una BC, nel breve può succedere di tutto.

Quando eravamo la quinta potenza mondiale ce ne fregavamo altamente delle risorse dell'Urss. Torneremo a quella situazione. Non ho dubbi.

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Aprile 2022 02:08

Gianlini> "ivi compresa la centralità per l'economia del rublo. La quotazione in rubli è ormai irreversibile."

 

Guarda che è quello che scrivevo l'altro giorno. L'Occidente ha portato la guerra su un terreno minato, quello finanziario. Ma è un rischio grosso portare un attacco finanziario al magazzino del mondo. Specialmente se hai un buon 50% del PIL mondiale (Cina, India, Sud America ed Africa) che non ti segue, perché ti vuole sfilare quelle commodities che prima erano riservate a te. 

 

In tempo di pace, se tutto il mondo è d'accordo, crei tutte le costruzioni che vuoi per dare valore ad una valuta. Dopo Bretton Woods  abbiamo dato valore a carta colorata. Ma è un valore convenzionale. In tempo di guerra, quando questa convenzione si rompe, una valuta vale solo se ha un sottostante. Un tempo era l'oro, ora più dell'oro sono le commodities. Una valuta ha valore se può comprare queste commodities. È stata questa la centralità del dollaro dal dopoguerra ad oggi. Ora le cose stanno cambiando rapidamente. È sicuramente un periodo storico molto interessante.

 

Ed è interessante anche l'Arabia Saudita che con la Cina ora tratterà il petrolio in yuan. Il tempismo è sospetto. 

 

E il rublo che si rafforza, ora, era una cosa che nessuno si aspettava. Evidentemente non ci avevano pensato. Fanno cascare le braccia. 

 

Per l'Europa, aver messo le sanzioni alla Russia potrebbe essere stato un errore letale.

Slava Cocaïnii!

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Aprile 2022 01:33

La Russia non ci lascia senza gas nella convinzione che dopo l'onda popolare per le sanzioni, queste -almeno da parte europea- con la fine della guerra in Ucraina saranno presto dimenticate, e i contratti tutti rinnovati e anche espansi. Non troveremo mai infatti gas a buon mercato come quello russo, e dovendo competere con Cina e Stati Uniti finiremo per dimenticarci il passato e ritornare al gas russo.

 

Mi chiedo se dal punto di vista della Russia, ma non del nostro, ovviamente, non sarebbe più conveniente invece rovesciare il tavolo e lasciarci ora senza gas.

Slava Cocaïnii!

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: Ganzo il Magnifico on Lunedì 04 Aprile 2022 01:15

> ivi compresa la centralità per l'economia del rublo.

 

L'obiettivo delle sanzioni se non sbaglio era quella di far crollare il rublo... Invece non solo il rublo non crolla ma scoppia l'inflazione da noi. 

Slava Cocaïnii!

Re: DEFLAZIONE E DEBITO  

  By: gianlini on Domenica 03 Aprile 2022 23:37

Ganzo il Magnifico on Domenica 03 Aprile 2022 21:22

L'Occidente è unito!

Slovakia agrees to pay for Russian gas in rubles

----------------------

Mi sto sempre più convincendo che Putin abbia proprio in mente di restaurare per intero lo status dell'URSS pre-Gorbaciov, ivi compresa la centralità per l'economia del rublo.

La quotazione in rubli è ormai irreversibile.

E Gano ciancia pure di alleanze con Mosca!