VACCINI e MORTI IN ECCESSO

 

  By: gianlini on Giovedì 22 Maggio 2014 16:00

pensavo che fossi ing. anche tu, Bullfin ho una collaboratrice tanto brava quanto matta a Feltre....

 

  By: Bullfin on Giovedì 22 Maggio 2014 15:16

Sciocchino...ma in fine dei conti mi sono fregato con le mie mani ahahahh....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Giovedì 22 Maggio 2014 15:07

bullfin, sei un genio!! dovevi smentire la mia affermazione che c'era una bella propaganda pro-putin, e cosa sei riuscito a scovare? un perfetto esempio che mi da ragione!! ti ringrazio! ;) cmq il rublo alto è un grosso problema per la russia da almeno un decennio, ed è ovviamente dovuto alla forte, anzi fortissima, componente di esportazione di materie prime del Paese. Direi che con il caso dell'Italia c'entra poco io ho trovato quest'altro pezzo, in cui pare che l'ucraina faccia bene al rublo debole: In the first quarter of 2014, production grew by 1.1% on the year and contracted by 12.4% compared with the fourth quarter of last year. Earlier this month, HSBC Purchasing Managers' Index showed that Russia's manufacturing sector contracted for the fifth consecutive month in March as output and new business declined at the fastest rate for five years. Industrialists and the economy ministry have repeatedly called for a cut to central bank interest rates. In March, the ministry was prompted to raise key rates to ease downside pressure on the ruble which was hit by the Ukrainian crisis and the sanctions imposed by the West on Moscow. The economy ministry expects industrial output to increase by 1.3% this year after it showed no growth in 2013, which Deputy Economy Minister Andrei Klepach previously dubbed as "a year of missed opportunities." Read more: http://www.nasdaq.com/article/russia-industrial-output-growth-slows-in-march-20140415-00368#ixzz32TASvDMD

 

  By: VincenzoS on Giovedì 22 Maggio 2014 14:18

x Acmen La Ferrari o la Maserati è un' esempio ----- Già, è vero, ma quante se ne vendono? 10-20000 al massimo all'anno. E poi, dietro Ferrari e Maserati c'è il vuoto

 

  By: Bullfin on Giovedì 22 Maggio 2014 13:49

No, a Trent! (economia a Povo c'è ingenieria e matematica).... intanto ti incollo questo...vedi...la svalutazione fa molto bene.. :) San Pietroburgo, 22 mag. (TMNews) - il calo del rublo ha rappresentato una grossa fortuna per il rilancio della produzione industriale russa. Lo ha affermato il ministro dell'Economia Alexeï Ulyukayev, al Forum economico internazionale di San Pietroburgo. Ad aprile la produzione è aumentata del 2,4% annuo, secondo i dati Rosstat. "E' in parte il risultato del deprezzamento del rublo rispetto a dollaro ed euro,, che cra grandi opportunità per la produzione sostitutive delle

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: Acmen on Giovedì 22 Maggio 2014 13:16

Acmen, i tedeschi depositano circa 10 volte i brevetti che depositano le ditte italiane ..................................... questo non significa nulla perchè è la qualità che conta non la quantità...! produrre più auto anche questo significa poco se nel prodotto finito vi è poco valore aggiunto...! La Ferrari o la Maserati è un' esempio Le fusoliere dei Boing vengono prodotte in Italia perchè l' Avio e l' Alenia hanno una tecnologia esclusiva però il merito va alla Boing, si dice Brandizzare, spesso dietro il Brand ci stà il nulla.

 

  By: shabib on Giovedì 22 Maggio 2014 11:37

JOSE , verissimo ! il METBESTEMMIUN :-) e' un salto di qualita' oltre il sindacato che crea un legame piu' forte tra i lavoratori ma anche tra lavoratori e azienda , ed e'anche cosi' che i KRUKKI hanno saltato/eliminato le nostre problematiche....

 

  By: DOTT JOSE on Giovedì 22 Maggio 2014 10:29

Vorrei sottolineare come in Germania i sindacati abbiano un peso altissimo nella gestione della fabbrica,la famosa "Mit-bestimmung", altro che Marchionne e Fiat che licenziano come gli pare, rmania insomma tutto è molto più basato sulla 'Mit-bestimmung', la famosa cogestione? «Esatto. Prima d'arrivare a un tribunale e alla decisone del giudice, in ogni azienda tedesca si fa ricorso alle leve della cogestione. Una norma che è stata varata nel 1976 e da allora è l'etica del lavoro di ogni azienda tedesca oltre i cinque dipendenti. E' la sostanza di questa etica del lavoro che oggi sfugge in Italia quando si parla in astratto di 'modello tedesco'»,

10 febbraio 1947 MATERIALI DI RESISTENZA STORICA GIORNO DEL RICORDO FOIBE dieci febbraio | MILLENOVECENTOQUARANTASETTE

 

  By: gianlini on Giovedì 22 Maggio 2014 10:29

t'ai studia' a Povo, alora....

 

  By: Bullfin on Giovedì 22 Maggio 2014 10:24

No di Belluno ma ho studiato a Trento. In realta' la tua osservazione è giusta. Di brevetti se ne fanno pochi qui in Italia. Dove volevo far capire non è che siamo piu' somari dei tedeschi, ma che sappiamo meno organizzarci e sfruttare le occasioni quello si...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Giovedì 22 Maggio 2014 10:16

Bullfin, scusa se qualche esempio che ho buttato lì a caso, possa esserti suonato irriverente a differenza di Acmen non ho alcuna competenza riguardo alla componentistica per auto, quindi non ho sinceramente idea di quali "pezzi" stiate parlando mi limito ad osservare che se i numeri per l'Italia vanno male, non mi si può venire a dire che i nostri prodotti sono richiestissimi....è una contraddizione palese PS ma sei di Trento???

 

  By: Bullfin on Giovedì 22 Maggio 2014 10:00

Gianlini, qui mi hai deluso, dire che facciamo bulloni la prendo come un insulto. Non puoi sputtanare così il lavoro altrui. Per esaudire le esigenze di Bmw non basta fare solo i bulloni. Ma abbiamo anche altre imprese leader con prodotti richiestissimi. La Permastelisa è una di queste ed è ad un tiro di schioppo da dove abito...Poi era venuto all'universita' a Trento anni fa un certo D'Imporzano Ad di una grande impresa leader mondiale sulla costruzione di navi (non mi ricordo bene son passati anni..). E ti ripeto Bagnai, produttivita'...EURO. Quel azzo di euro che tanto vuoi...ps. per la cronaca a me sembra che i mass media abbiano tartassato Putin e non come dici te....basti pensare la campagna Usa contro di lui....e i poverini ukraini che vogliono l'Europa....ti incoscienti....

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Giovedì 22 Maggio 2014 09:44

bullfin, qui hai un mercato da 22 milioni di auto l'anno, inesistente fino a 15 anni fa, in cui i tedeschi vendono il 27 % delle auto e gli italiani forse l' 1% può anche darsi che a fare i bulloni a testa eptagonale gli italiani siano dei geni, e magari anche a costruire qualche freno a disco che va su tutte le auto del mondo, o qualche guarnizione indispensabile ma economicamente sono posizioni marginali, come testimoniano i numeri macro

 

  By: Bullfin on Giovedì 22 Maggio 2014 06:52

Gianlini, è molto bello che tu apporti queste perle di realta'. Ma è una realta' parziale al solito. Beh un esempio di gestione penosa (e non perchè siamo copioni o somari) è il common rail del disel. Inventato dagli italiani usato ovunque gestito da cani. Ma abbiamo nella padania un sacco di ditte che fanno innovazione. LA mia è al top in Europa per certe lavorazioni, nessun brevetto, ma Audi, Bmw, Fiat, Luxottica, Safilo, etc. vengono da noi...come mai in Germania le nostre lavorazioni non ci sono???? ...ci sono ma molto scarse...qui è genio italico....il tecnico che abbiamo è un genio...bon ora debbo produrre ciao. ps. io invece osservo i miei zebedei ;))))...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

 

  By: gianlini on Giovedì 22 Maggio 2014 06:36

bulfin io mi limito ad osservare la realtà ed i numeri per mia fortuna, avviene il contrario di quello che dici tu, Bullfin, e cioè gli italiani copiano i tedeschi; infatti ci troviamo a tradurre molto spesso documenti per cause di contraffazione di brevetti tedeschi da parte di italiani...mentre il contrario è molto raro... Il Deutsches Patentamt (oltre a darmi abbastanza lavoro) è un'Istituzione importante e rispettata nella Repubblica Federale di Germania L'ufficio brevetti italiano (volutamente in minuscolo) è un posto da imbucati e credo che nessuno di voi abbia nemmeno la più pallida idea di dove sia.... poi continuate pure a credere alle favole.... però magari se mi diceste che macchina italiana dovrebbero comprare i cinesi al posto di Audi A4 o A6, BMW serie 3 o 5, MErcedes serie 200 o 250 o 300, VW Passat, ecc.ecc. forse aiutereste la discussione