Fine mercato toro

By: gldm on Giovedì 22 Novembre 2007 11:22

By: gianlini on Mercoledì 21 Novembre 2007 17:59

comprato un ibex a 15361

By: gianlini on Mercoledì 21 Novembre 2007 13:50

no, solo tramite broker telefonico

By: pix on Mercoledì 21 Novembre 2007 13:09

Scusa Gianlini, tu per caso riesci ad operare sull'ibex attraverso le piattaforme IW ? ciao Pix

By: Esteban on Mercoledì 21 Novembre 2007 12:41

com'è umano lei (ibex) ... sarà ... a me pare si stia trasformando come tempo fa la maledizione dello yen ... evershort ...

By: gianlini on Mercoledì 21 Novembre 2007 12:22

una delle cose per cui mi sono concentrato sull'ibex è anche che ha degli orari di contrattazinoe umani 9.00-17.35

By: Mr.Fog on Mercoledì 21 Novembre 2007 12:14

Gian, io spesso guardo ^questo#http://www.boursorama.com/international/inter_az_bourse.phtml?sortby=var&symbole=FF55-IBEX^, l'ho trovato molto utile. L'ibex, come ben sai e' controllato da pochi titoli e monitorare quelli puo' migliorare la visione d'insieme.

l'IBEX è un grande short solo dilazionato - gz  

By: GZ on Mercoledì 21 Novembre 2007 12:10

La borsa svizzera e olandese sono un poco crollate, diciamo dei -14% dal massimo di ottobre, come quella italiana del resto e giapponese e ora si può anche parlare di quella inglese e francese, Hong Kong (la cinese ha Hong Kong ha perso un -24% con stanotte dal massimo) la spagnola no perchè Telefonica in effetti grazie al sudamerica va molto meglio delle altre telecom europee per cui è trattata un poco come una telecom brasiliana o messicana e perchè le grosse banche spagnole finora non hanno ammesso niente in termini di esposizione a derivati e hanno anche loro parecchio business in sudamerica ma questo fa sì che quando la crisi si allarga e il brasile, messico, argentina e simili vengono giù in picchiata la Spagna abbia poi un economia che implode domesticamente più la corsa ad uscire dal sudamerica che viene trattato come se fosse la Cina ora l'IBEX è un grande short solo dilazionato di un paio di mesi rispetto agli altri

By: gianlini on Mercoledì 21 Novembre 2007 11:36

perchè ho trovato assolutamente convincente la trattazione che Zibordi ha fatto su questo sito già da parecchi mesi sulla Bolla Spagnola e sui danni che farà il giorno in cui scoppierà sul russell ho provato ventimila volte il corto, non è mai stato facile da gestire e poi non ho un'idea Macro tanto chiara a riguardo (magari con il dollaro debole le piccole medie imprese americane potrebbero anche andare meglio, chi lo sa?) mi sembra che la bolla spagnola sia più interessante e poi gli spagnoli non mi sono molto simpatici, vedrei bene fallire un po' delle loro arroganti banche

By: hans on Mercoledì 21 Novembre 2007 11:22

Non capisco perchè, tra i tanti indici disponibili, si debba andare a shortare uno dei mercati più forti, trattato quasi esclusivamente da investitori domestici, e in definitiva anche insignificante Cos'è? Coggiutaggine? Per avere ragione sull'IBEX deve arrivare una crisi sistemica, che al momento non è certa Se ti prendevi a modello il Russell ad esempio...avevi delle speranze Con l'Hang Seng invece, ci avresti lasciato le mutande Comunque io ho chiuso tutte le posizioni short du giorni fa, con quasi 500 punti di gain sul Dax, un centinaio di punti sui mini SP e circa 80 sul Russell Ma perchè non elimini dal tuo monitor l'IBEX e ti metti a tradare solo gli indici USA?

By: gianlini on Mercoledì 21 Novembre 2007 11:02

l'ibex non appare comunque voglioso di farsi contagiare dai ribassi degli altri staziona svogliatamente intorno ai minimi del range, ma sempre a solo 2,5 % dai massimi assoluti ad occhio è pronto a ripartire

By: Mr.Fog on Martedì 20 Novembre 2007 23:25

sta scuotendosi come un coccodrillo catturato per buttar fuori più gente possibile prima di morire! ------------------------- Secondo me questa immagine e'...geniale. Sta andando proprio cosi' ed e' probabile anche un colpo piu' forte, quello che dovrebbe consumare tutte le energie rimaste. P.S. non sono short l'ibex (troppo concentrato sull'america) e ne ho una visione distaccata, lo uso come un indicatore/oscillatore.

By: polipolio on Martedì 20 Novembre 2007 21:49

"ed ari-stop a 15701. PS scusate se sembra proprio un monologo questo, magari però poli nel frattempo sta facendo soldi a palate (facendo il contrario mio, ovviamente)" ------------- Mah in effetti oggi ho continuato ad andare lungo sul Dax. Ho messo stop un po' stretti ma ho fatto un totale di una 40ina di contratti. Rischio basso e circa 1800€ di puro trading. Ma non avevo visto i tuoi post, altrimenti sarei stato più coraggioso ;-) infatti le uniche 2 volte che son stato lungo di 2 mi ha stoppato brutalmente ...

By: gldm on Martedì 20 Novembre 2007 18:12

ti batto, amico mio: - 2205.

By: gianlini on Martedì 20 Novembre 2007 18:11

ad occhio 1500 poi faccio i conti meglio