Debito Pubblico (USA e Italiano)

 

  By: Mr.Fog on Martedì 20 Novembre 2007 23:25

sta scuotendosi come un coccodrillo catturato per buttar fuori più gente possibile prima di morire! ------------------------- Secondo me questa immagine e'...geniale. Sta andando proprio cosi' ed e' probabile anche un colpo piu' forte, quello che dovrebbe consumare tutte le energie rimaste. P.S. non sono short l'ibex (troppo concentrato sull'america) e ne ho una visione distaccata, lo uso come un indicatore/oscillatore.

 

  By: polipolio on Martedì 20 Novembre 2007 21:49

"ed ari-stop a 15701. PS scusate se sembra proprio un monologo questo, magari però poli nel frattempo sta facendo soldi a palate (facendo il contrario mio, ovviamente)" ------------- Mah in effetti oggi ho continuato ad andare lungo sul Dax. Ho messo stop un po' stretti ma ho fatto un totale di una 40ina di contratti. Rischio basso e circa 1800€ di puro trading. Ma non avevo visto i tuoi post, altrimenti sarei stato più coraggioso ;-) infatti le uniche 2 volte che son stato lungo di 2 mi ha stoppato brutalmente ...

 

  By: gldm on Martedì 20 Novembre 2007 18:12

ti batto, amico mio: - 2205.

 

  By: gianlini on Martedì 20 Novembre 2007 18:11

ad occhio 1500 poi faccio i conti meglio

 

  By: gldm on Martedì 20 Novembre 2007 18:05

Quanto ti è costata questa giornata?

 

  By: gianlini on Martedì 20 Novembre 2007 18:03

e ari stoppato a 15718 per oggi mi bastano queste legnate prese

 

  By: gianlini on Martedì 20 Novembre 2007 16:31

e ari-short a 15674 vediamo chi vince!

 

  By: gianlini on Martedì 20 Novembre 2007 16:03

ed ari-stop a 15701. PS scusate se sembra proprio un monologo questo, magari però poli nel frattempo sta facendo soldi a palate (facendo il contrario mio, ovviamente)

 

  By: gianlini on Martedì 20 Novembre 2007 15:02

ed ari-short a 15676 vediamo un po' quanto vuole essere dispettoso...

 

  By: gianlini on Martedì 20 Novembre 2007 14:00

niente da fare ....stoppato a 15730 (mezz'ora sopra la resistenza posta (come future intorno a 705)

 

  By: gianlini on Martedì 20 Novembre 2007 12:45

rivenduto il terzo ibex qui a 15693 sul pullback sulla resistenza rotta già due volte sta scuotendosi come un coccodrillo catturato per buttar fuori più gente possibile prima di morire!

 

  By: Fortunato on Lunedì 19 Novembre 2007 23:47

masfuli, aspettiamo ancora un pò per farlo rimbalzare, non rompermi le uova nel paniere. Fortunato

 

  By: xxxxxx on Lunedì 19 Novembre 2007 22:39

E adesso il mercato può anche rimbalzare... eh, Gianlini, anche io tendo a farlo rimbalzare quando faccio commenti negativi. Il bast.... si ricorda ancora di me.

 

  By: xxxxxx on Lunedì 19 Novembre 2007 22:36

Sicuramente in mezzo a tutto questo sangue che scorre c'è qualcuno che è stato ferito ingiustificatamente, ma bisogna stare attenti. Non tutti questi massacrati sono titolini e in ogni caso non mi sembra il caso di trattarli con "sufficienza" perchè sono titolini. Molte sono ottime società con una buonissima situazione finanziaria e buon andamento economico. Perchè li stanno massacrando? Perchè costavano troppo! Ripeto che in mezzo ci saranno esagerazioni, ma lo sappiamo che il mercato ha l'occhio lungo, no? Non ci ha insegnato niente il 2001? E il 2003? Quando capivi il perchè il mercato crollava (nel 2001) o saliva testardo (2003) era troppo tardi, avevi già il portafoglio dissanguato. Anche io quando vedo i titoli che perdono molto sono sempre stimolato ad andare a vedere se il prezzo può essere una buy opportunity, ma purtroppo ti devo dire che nonostante cali di oltre il 50% di molti titoli io non vedo tutta questa buy opportunity, non per il lungo termine. Poi che possano recuperare anche molto per qualche mese è anche probabile, ma per me la buy opportunity è comprare a 50 qualcosa che vale 100. Può anche essere che domani riparte un altro ciclo economico espansivo e io ancora una volta sono stato troppo prudente, ma di sicuro non mi sogno nemmeno di fare affermazioni (e soprattutto di metterci dei soldi) come questa: "con obiettivo 6/12 mesi, chi accumula in questa fase titoli tipo Unicredito, Stm, Italcementi, Nasdaq (etf) e roba simile, potraà vedere dei buoni benefici."

 

  By: andreax66 on Lunedì 19 Novembre 2007 21:37

Ragazzi buonasera a tutti. Sinceramente non sono mai stato particolarmente ottimista riguardo la situazione macro, ma giudicare un mercato finito perché "titoletti" (passatemi il termine) come quelli che sono appena stati citati vengono ora massacrati, mi sembra quantomeno eccessivo. Io credo che da qui a fine novembre si formerà una buy-opportunity e, mi meraviglio anche io mentre lo affermo, penso che il mercato italiano potrà sovraperformare. Quando vedo settori interi presi a calci indistintamente, mi viene l'acquolina in bocca (così come mi fa innervosire quando tutto un comparto fa per settimane +2%). Io credo che, con obiettivo 6/12 mesi, chi accumula in questa fase titoli tipo Unicredito, Stm, Italcementi, Nasdaq (etf) e roba simile, potraà vedere dei buoni benefici. Buona fortuna a tutti.