Debito Pubblico (USA e Italiano)

Re: Fine mercato toro  

  By: XTOL on Giovedì 24 Gennaio 2019 09:20

Hobi, più che un'isola felice, sarà l'ultima spiaggia, cmq cambia poco.

secondo armstrong i capitali cercheranno rifugio lì, ma non nei bond

 

Why the Crash & Burn is Public not Private

 

se fa una ricerca nel blog per "private public", troverà di che pensare.

di tutte le letture che incrocio, quella di armstrong è quella che la mia panza mi consiglia

this time is not different


 Last edited by: XTOL on Giovedì 24 Gennaio 2019 09:21, edited 1 time in total.

Re: Fine mercato toro  

  By: hobi50 on Giovedì 24 Gennaio 2019 08:53

XToll ...this time is different ?

Quindi è una buona scommessa quella di pensare agli Usa come isola felice in un mondo in recessione ?

Per me il migliore investimento sono i titoli Usa del Tesoro o ,magari, qualche corporate che abbia un profilo rischio /rendimento migliore.

Ma non ho più voglia di fare queste indagini e me ne sto buono con i miei TBonds.

 

Hobi

Re: Fine mercato toro  

  By: Bullfin on Mercoledì 23 Gennaio 2019 19:50

si il discorso fila...

FULTRA 10 MARZO 2020: Qui sotto la fotocopia dal vero "cialtrone medio italico" : Antitrader. Fatene una copia del pensiero per i posteri e quando tra 50 anni vorranno capire perchè l' talia sia finita miseramente

Re: Fine mercato toro  

  By: XTOL on Mercoledì 23 Gennaio 2019 16:56

riesumo questo antico thread perchè mi sembra adatto al momento.

troppi profetizzano la fine del toro, pochi il proseguimento

la ratio sarebbe una recessione in arrivo

da buon contrarian mi tocca scommettere su armstrong: recessione sì, ma paniere DJ in progressione up, perchè rimarrà uno dei pochi rifugi per i capitali in fuga dai bond statali

quando? finita questa fase di volatilità in aumento (e probabile re-test dei "minimi" di dicembre)

vediamo

 

  By: gldm on Giovedì 22 Novembre 2007 11:22

 

  By: gianlini on Mercoledì 21 Novembre 2007 17:59

comprato un ibex a 15361

 

  By: gianlini on Mercoledì 21 Novembre 2007 13:50

no, solo tramite broker telefonico

 

  By: pix on Mercoledì 21 Novembre 2007 13:09

Scusa Gianlini, tu per caso riesci ad operare sull'ibex attraverso le piattaforme IW ? ciao Pix

 

  By: Esteban on Mercoledì 21 Novembre 2007 12:41

com'è umano lei (ibex) ... sarà ... a me pare si stia trasformando come tempo fa la maledizione dello yen ... evershort ...

 

  By: gianlini on Mercoledì 21 Novembre 2007 12:22

una delle cose per cui mi sono concentrato sull'ibex è anche che ha degli orari di contrattazinoe umani 9.00-17.35

 

  By: Mr.Fog on Mercoledì 21 Novembre 2007 12:14

Gian, io spesso guardo ^questo#http://www.boursorama.com/international/inter_az_bourse.phtml?sortby=var&symbole=FF55-IBEX^, l'ho trovato molto utile. L'ibex, come ben sai e' controllato da pochi titoli e monitorare quelli puo' migliorare la visione d'insieme.

l'IBEX è un grande short solo dilazionato - gz  

  By: GZ on Mercoledì 21 Novembre 2007 12:10

La borsa svizzera e olandese sono un poco crollate, diciamo dei -14% dal massimo di ottobre, come quella italiana del resto e giapponese e ora si può anche parlare di quella inglese e francese, Hong Kong (la cinese ha Hong Kong ha perso un -24% con stanotte dal massimo) la spagnola no perchè Telefonica in effetti grazie al sudamerica va molto meglio delle altre telecom europee per cui è trattata un poco come una telecom brasiliana o messicana e perchè le grosse banche spagnole finora non hanno ammesso niente in termini di esposizione a derivati e hanno anche loro parecchio business in sudamerica ma questo fa sì che quando la crisi si allarga e il brasile, messico, argentina e simili vengono giù in picchiata la Spagna abbia poi un economia che implode domesticamente più la corsa ad uscire dal sudamerica che viene trattato come se fosse la Cina ora l'IBEX è un grande short solo dilazionato di un paio di mesi rispetto agli altri

 

  By: gianlini on Mercoledì 21 Novembre 2007 11:36

perchè ho trovato assolutamente convincente la trattazione che Zibordi ha fatto su questo sito già da parecchi mesi sulla Bolla Spagnola e sui danni che farà il giorno in cui scoppierà sul russell ho provato ventimila volte il corto, non è mai stato facile da gestire e poi non ho un'idea Macro tanto chiara a riguardo (magari con il dollaro debole le piccole medie imprese americane potrebbero anche andare meglio, chi lo sa?) mi sembra che la bolla spagnola sia più interessante e poi gli spagnoli non mi sono molto simpatici, vedrei bene fallire un po' delle loro arroganti banche

 

  By: hans on Mercoledì 21 Novembre 2007 11:22

Non capisco perchè, tra i tanti indici disponibili, si debba andare a shortare uno dei mercati più forti, trattato quasi esclusivamente da investitori domestici, e in definitiva anche insignificante Cos'è? Coggiutaggine? Per avere ragione sull'IBEX deve arrivare una crisi sistemica, che al momento non è certa Se ti prendevi a modello il Russell ad esempio...avevi delle speranze Con l'Hang Seng invece, ci avresti lasciato le mutande Comunque io ho chiuso tutte le posizioni short du giorni fa, con quasi 500 punti di gain sul Dax, un centinaio di punti sui mini SP e circa 80 sul Russell Ma perchè non elimini dal tuo monitor l'IBEX e ti metti a tradare solo gli indici USA?

 

  By: gianlini on Mercoledì 21 Novembre 2007 11:02

l'ibex non appare comunque voglioso di farsi contagiare dai ribassi degli altri staziona svogliatamente intorno ai minimi del range, ma sempre a solo 2,5 % dai massimi assoluti ad occhio è pronto a ripartire