Sweet Home Bahrain

 

  By: Gilberto on Giovedì 07 Ottobre 2004 21:17

le tasse sulla benzina sono abbastanza giuste ed oneste -------------------------- Gianlini , sei passato ai VERDI ?? Proviamo a fare un referendum sul prezzo di benzina/gasolio in Italia ? Cosa ne penseranno gli italiani di pagare il 20% al posto del 70% sul pieno ? Solo dei folli potrebbero votare per il 70% !!!!! Il problema è che agli italiani non si da' la possibilità di scegliere , altrimenti vedi quanto ci mette la benzina a costare 0.5€/litro ... La famigerata CARBON TAX , non è altro che un modo subdolo di fregare la gente sulla fonte energetica più importante per l'economia ...

 

  By: Gilberto on Giovedì 07 Ottobre 2004 21:09

A me non sembra giusto, la tassazione sui beni come la benzina ri-equilibra il tutto, se consumi paghi se vai a piedi no. ----------------------------------------- Ma state scherzando ??? A parte chi ha le Mercedes 5,000 , TUTTO IL TRASPORTO SU GOMMA (che in Italia non è poco) si regge sul petrolio ... E le maggiori spese di trasporto , non si scaricano su chi gira , ma su tutti , perchè bene o male NOI TUTTI usufruiamo del trasporto delle merci . Una tassa al 70% sul prezzo della benzina/gasolio , oltre ad essere ingiustificata , è un FRENO IN CARBOCERAMICA alla ripresa dell'economia italiana ed europea .

 

  By: polipolio on Giovedì 07 Ottobre 2004 18:33

Ho chiuso lo short, leccandomi le ferite, a 52.45

 

  By: Bardamu on Giovedì 07 Ottobre 2004 17:55

e ti credo! lo diceva Socrate non Platone!

 

  By: panarea on Giovedì 07 Ottobre 2004 17:14

tu hai pure in parte ragione...ma in parte pur sempre in parte... - - - - - Io so di non sapere ;) Platone

 

  By: gianlini on Giovedì 07 Ottobre 2004 16:53

le tasse sulla benzina sono abbastanza giuste ed oneste, non scappa quasi nessuno, nessuno pensa che la benzina sia realmente cara (altrimenti non affollerebbero le autostrade il week end e le tangenziali dal lunedì al venerdì). in un paese petrolio-dipendente come il nostro servono anche a mantenere il più basso possibile il consumo di carburanti

 

  By: Bardamu on Giovedì 07 Ottobre 2004 16:18

e se c'è C che abita in periferia xkè non si può permettere una casa al centro e lì i bus non arrivano e ogni mattina deve prendere la sua auto (che paga a rate) per andare a chiudersi in loculo o in fabbrica e lavorare dalle 8 alle 10 ore ...con sto povero cristo di c come la mettiamo? tu hai pure in parte ragione...ma in parte pur sempre in parte...

 

  By: Moderator on Giovedì 07 Ottobre 2004 16:16

A ha una rendita di 100 è tirchissimo vive isolato in campagna mangia solo quello che l'orto gli produce, non è mai stato all'ospedale negli ultimi 30 anni, nessun problema con giustizia o simili, non ha figli, niente di niente. la rendita gli arriva tramite posta in contanti che lui sotterra ---------------------------------------- certo che A è un bello stron...Lo vogliamo almeno tar-tassare?

 

  By: panarea on Giovedì 07 Ottobre 2004 16:09

ci sono 2 tizi, A e B A ha una rendita di 100 è tirchissimo vive isolato in campagna mangia solo quello che l'orto gli produce, non è mai stato all'ospedale negli ultimi 30 anni, nessun problema con giustizia o simili, non ha figli, niente di niente. la rendita gli arriva tramite posta in contanti che lui sotterra B ha vinto 1000 soldi alla lotteria, mangia, beve si ammala, fa cause in tribunali, ha 78 figli, vuole la pensione, si incazza con i musulmani e vorrebbe fargli una guerra, vive in citta, ect In un mondo giusto A visto che non prende niente dalla collettività non dovrebbe essere tassato, il rapporto tra lui e lo stato dovrebbe essere zero. B invece dovrebbe essere mazzolato perchè consuma, fa spendere allo stato E bene signori oggi in italia la rendita di A è tassata, magari in modo progressivo percui fino al 45%, mentre la vincita di B NO. B paga soltanto dei ticket sanitari, qualche retta dei figli a prezzi politici, qualche mezzo pubblico a prezzo politico. A paga la vita di B A me non sembra giusto, la tassazione sui beni come la benzina ri-equilibra il tutto, se consumi paghi se vai a piedi no.

 

  By: polipolio on Giovedì 07 Ottobre 2004 15:53

Beh, ma gli ospedali, lo stato sociale le pensioni qualcuno li dovrà pur pagare, no? E se non li pagano quelli che hanno la Mercedes chi altri? ;-)

 

  By: Bardamu on Giovedì 07 Ottobre 2004 15:13

certo che il fatto resta, mica ho detto che non conta nulla.

 

  By: Gilberto on Giovedì 07 Ottobre 2004 14:48

Bardamu , resta il fatto che quando compro benzina , io esigo di comprare solo benzina + iva ; non benzina + iva +pensioni+ ospedali + stato sociale .... etc ... Quale altro bene ha un'imposizione del 70% ?????????? Forse si parla troppo di Cina e poco del perchè qui in Italia , alla pompa 1 litro di verde costa 1,20 € .

 

  By: mistral04 on Giovedì 07 Ottobre 2004 14:43

in cina ci sono da 20 a 200 mln di persone l'anno a seconda delle stime (stime di un articolo sul corriere ora non ho tempo di linkarlo) che iniziano a vivere all'occidentale --------------------------------------------------------- sarebbe un'ottima cosa se si riuscisse a portarne un pò qui da noi sotto forma di turisti spendaccioni..

 

  By: Bardamu on Giovedì 07 Ottobre 2004 14:37

" In caso contrario, saremmo di fronte a un cartello costituito dalle compagnie petrolifere. Ma questo è illegale, quindi una simile ipotesi andrebbe quantomeno dimostrata." è vero quindi escludiamo l'ipotesi, giusto...ah ah ah ah !!!

 

  By: mistral04 on Giovedì 07 Ottobre 2004 14:31

In caso contrario, saremmo di fronte a un cartello costituito dalle compagnie petrolifere. Ma questo è illegale, quindi una simile ipotesi andrebbe quantomeno dimostrata. ---------------------------------------------------------- dicevano così anche le compagnie assicurative, poi condannate dall'antitrust :-)