Next is Italy, La Prossima è l'Italia

Re: Next is Italy, La Prossima è l'Italia  

By: Bullfin on Domenica 12 Marzo 2017 21:53

Ma guarda te...basta che uno non la pensi come voi ...e giu'.....sei squilibrato, va a farti vedere...infine con il piu' delicato....non sei informa....

Rob de mat!!.

By: traderosca on Domenica 12 Marzo 2017 21:45

"Per i cretini che scrivono le cose in Europa si vorrebbero fare "a spese della Germania" ricordo che l' 80% del surplus commerciale tedesco è in UE e il 60% nell' area euro. Con questo penso di aver detto tutto."

Gano,ho letto i diversi interventi,penso che oggi tu non sia in particolare forma,iniziando quanto scritto sopra il resto è anche peggio.....

By: Gano di Maganza on Domenica 12 Marzo 2017 20:19

"antipatico e repellente"

Eh! Addirittura...

Dai, non farti il fegato cattivo, che poi il primo a starci male sei tu. Tu invece mi stai simpatico, anche perché quando te la prendi così mi fai sorridere... anche se di fesserie ne scrivi tante...  :)))))

By: antitrader on Domenica 12 Marzo 2017 18:42

Te invece sei un SOMARO, e pure antipatico e repellente.

Con l'ultimo intervento hai dimostrato che NON HAI CAPITO UNA BEATA MAZZA dopo anni di discussioni sulla materia.

Ti consiglio di "farti vedere", sicuramente sarai un caso raro e di impossibile soluzione per il tuo interlocutore.

I problemi hardware si possono risolvere solo con la sostituzione di interi pezzi.

By: Gano di Maganza on Domenica 12 Marzo 2017 18:37

Ragazzi, alla fin dei conti siete simpatici, mi avete fatto passare un pomeriggio piacevole, ma lasciatemelo dire, 

NON CAPITE UNA SEGA :)))))

By: gianlini on Domenica 12 Marzo 2017 18:26

bull, la toscana giammai!

Renzi, Ciampi, Dini,.....non ti sono bastati?

Last edited by: gianlini on Domenica 12 Marzo 2017 18:27, edited 1 time in total.

By: antitrader on Domenica 12 Marzo 2017 18:18

" Prenderei con la Madre Patria Padania anche la Toscana e l'Emilia Romagna "

Bull, un paio di decenni fa, una tizia, feroce padanara bossiana, riusci' a trascinarmi alla mostra dei Longobardi a Brescia.

Mi ritrovai in mezzo a gruppetti di personaggi strambissimi e pittoreschi (tutti di verde vestiti) che discutevano (a mo' di partitte di caclio) se la Padania doveva prendersi oppure no anche l'Emilia e la Toscana. Una roba tanto surreale quanto divertente vederli azzuffare sul NULLA.

By: Gano di Maganza on Domenica 12 Marzo 2017 18:17

Mi fate ridere. A fronte del saldo negativo (e quindi positivo) target2 col surplus vengono acquistati BTP per rifinanziare il pagamento ed equilibrare i conti. Non sarebbe d' altronde possibile fare altrimenti visto che le banche centrali non possono stampare moneta e nessuno può svalutare. Per questo è un controsenso scrivere che gli italiani dovrebbero riacquistare i propri BTP. L' unico modo per riacquistarli sarebbe di impedire gli altri flussi di moneta "italiana" verso l' estero, ma questo andrebbe contro i principi del mercato unico europeo. Per potersi ricomprare i BTP detenuti all' estero gli italiani dovrebbero smettere di comprare BMW, strumenti finanziari internazionali o smettere di portare i propri soldi all' estero, in quanto l' acquisto estero di BTP è proprio a fronte del saldo negativo target2. E l' unico modo per ottenerlo sarebbe di mettere i dazi, che voi "europeisti" mi sembra che vedete come il fumo agli occhi. Sarebbe di fatto uscire dalla UE. Quindi quella che avete scritto è una fesseria. Suppongo che a questo punto siate d'accordo anche voi e facciate ammenda. Per altro è lì che vanno i miliardi in più del debito italiano, che Antitrader come un bambino appena caduto dal pero non riesce a capacitarsi di dove possano essere finiti.

Il punto dolente degli effetti dei saldi target2 è che a fronte del differenziale commerciale (o dell' acquisto di beni finanziari esteri come vorrebbe Gianlini o dell' esportazione di capitali su conti esteri come vorrebbe Antitrader, sono dettagli in questo momento insignificanti) la Germania (e la BCE) si ritrovano in panza miliardi di BTP italiani, greci e francesi, che in caso di dissolvimento dell' Euro non saprebbero cosa farsene, perché probabilmente svalutati del 30% o addirittura inesigibili.

Effettivamente mi dispiace per loro, per i tedeschi intendo. Nemmeno io saprei cosa farmene a quel punto dei BTP italiani, specialmente se la valuta in cui opero è denominata in marchi e i BTP sono in lire. L' unica cosa che la Germania può fare è di ringraziare il cielo che durante i vent'anni di Euro la sua economia ha marciato sostanzialmente a spese degli altri.

E in tutto questo Draghi ha mentito sapendo di mentire. Nessun saldo target2 andrà mai ripianato in caso di dissolvimento dell' Euro.

Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 12 Marzo 2017 19:04, edited 14 times in total.

By: antitrader on Domenica 12 Marzo 2017 18:10

Esatto Gian, pero' il risultato alquanto bizzarro dovrebbe perlomeno mettere qualche dubbio ai somari, invece quelli (i somari) quando sentono il fruscio della testina che stampa vanno in estasi e perdono il controllo. Aggiungi lo smisurato tasso di ignoranza e cialtrnberia e il quadro e' completo.

Se non paghi quei saldi il risultato bizzarro sarebbe che siamo diventati dei grandi creditori della Germania (i BUND comprati) aggratis!

By: Bullfin on Domenica 12 Marzo 2017 18:07

Mamma mia che interpretazione racapricciante e perniciosa del grafico...ma non perdo tempo a spiegarlo ai somari.

Gian invece il nord ha bisogno della lira perchè ha mantenuto, mantiene e manterra' il Sud e questo incide sulla tassazione, il cambio darebbe respiro a cio'.

La filastrocca è molto semplice per il Nord. O fuori dall'euro con il Sud Italia insieme, o Secessione e possiamo restare nell'euro.

Molto easy.

Poi se fosse secessione metterei una legge per mandare al confino tutti i terroni, di Milano, ed ex consulenti informatici....(previa tortura per alto tradimento alla Patria!!, Padania)....

Prenderei con la Madre Patria Padania anche la Toscana e l'Emilia Romagna, eccetto il loculo che si è preso un trader in quel di parma che metterei come zona infestata da somari e narcisisti...

Last edited by: Bullfin on Domenica 12 Marzo 2017 18:09, edited 1 time in total.

By: gianlini on Domenica 12 Marzo 2017 18:04

Secondo me tutti hanno capito benissimo come è il giro dei soldi.

Il punto è che qualcuno crede che essendo la BUBA o la BCE delle banche con potere illimitato di stampa, e non dei soggetti dal forziere determinato e non estendibile, il problema potrebbe essere facilmente risolto, accendendo le stampanti. Sono banche, hanno la stampante, perchè mai dovrebbero star lì a chiedere indietro dei soldi?

Credo che sia questo il ragionamento degli ottimisti.

By: antitrader on Domenica 12 Marzo 2017 17:57

Gian, ci sei andato molto vicino alla soluzione finale. Il particolare tecnico definitivo e' che, quando fai un pagamento verso un paese dell'eurozona, se segui i movimenti dei soldi noti che c'e' un'interruzione quando dovrebbero transitare da bankitalia a bundesbank, questa fase non viene regolata ma genera un rapporto debito/credito a babbo morto.

Il sostanza i soldi alla controparte tedesca glieli da' la bundesbank per cui il cliente italiano e il fornitore tedesco sono a posto, ma l'Italia e' in debito verso la Germania per una cifra equivalente alla transazione.

Bisogna essere dei sommi asini per mettere in dubbio l'esistenza del credito e/o il dovere di ripagarlo se si esce dall'euro (a mo' di cialtroni).

E mo' basta, chi non capisce nemmeno cosi' lo volgio somaro.

Ciao ragazzi!

By: Gano di Maganza on Domenica 12 Marzo 2017 17:50

Non è così. Non scrivete fesserie. Ora esco davvero.

Hint: Antitrader dicendo che gli italiani dovrebbero ricomprarsi i BTP detenuti all' estero ha scritto una grossa fesseria cui te per altro gli hai dato anche fiato. Se ragioni su questo punto arrivi alla risposta.

Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 12 Marzo 2017 17:53, edited 2 times in total.

By: gianlini on Domenica 12 Marzo 2017 17:49

La faccio estremamente semplice

A) Con la lira se Gano compra dei Bund, Gianlini si trova con la benzina che costa di più e ne compra di meno

B) Con l'euro se Gano compra dei Bund, Gianlini continua a pagare la benzina sempre lo stesso e ne compra sempre la stessa quantità.

Nel caso B, chi sta "regalando" (in realtà prestando) a Gianlini quel surplus di benzina?

Se non è un regalo, ma un prestito, prima o poi quel qualcuno vorrà indietro i soldi.

By: Gano di Maganza on Domenica 12 Marzo 2017 17:43

Non essere approssimativo e piega in dettaglio. Ti ascolto. Un nodo della questione che terrorizza la Germania sui possibili esiti del saldo Target2 effettivamente c'è, ma NON E' LI'.

Hint: prova a chiederti perché nessuno chieda la restituzione dei saldi se questi fossero effettivamente un debito.

PS Faccio come Hobi. Ora esco... ;-)

Last edited by: Gano di Maganza on Domenica 12 Marzo 2017 17:49, edited 4 times in total.